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Visualizza Versione Completa : Accensione mmi e fis



nicproff
19-12-2013, 11:45
Ciao ragazzi... Stamattina nell'accendere la macchina ho notato che sia il fis, sia lo schermo del navi si sono accesi in ritardo di circa 10 secondi... Ho così provato a misurare lo stato di carica della batteria ( ancora originale Varta Audi del 2007 con 820 Ah ) con un tester e mi dava 12,25 V... Secondo voi è da cambiare con una più fresca ? La macchina non fa fatica eccessiva a partire ed è quasi sempre parcheggiata al coperto...

up6
19-12-2013, 12:09
Ciao ragazzi... Stamattina nell'accendere la macchina ho notato che sia il fis, sia lo schermo del navi si sono accesi in ritardo di circa 10 secondi... Ho così provato a misurare lo stato di carica della batteria ( ancora originale Varta Audi del 2007 con 820 Ah ) con un tester e mi dava 12,25 V... Secondo voi è da cambiare con una più fresca ? La macchina non fa fatica eccessiva a partire ed è quasi sempre parcheggiata al coperto...

ciao
non sono un esperto della materia pero non penso che c'entra la batteria , ogni tanto l'elettronica fa questi scherzi. se è un caso singolare direi che non ti devi preoccupare + di tanto-sarà un altro discorso se l'ho facesse ogni volta, allora ci sarà da indagare....
ciao

Diadema
19-12-2013, 12:24
Sul manuale mi pare ci sia scritto che le nostre A6 sono dotate di un sistema che convoglia l'energia là dove serve in quel momento.
Per cui, se si accorge che molta energia è richiesta per far partire l'auto (magari al freddo, o con la batteria non più al 100%), lei taglia tutto il superfluo e da energia a quanto necessario all'accensione del motore, poi, finita l'urgenza, ridà corrente a tutto il resto.

nicproff
19-12-2013, 12:40
Sul manuale mi pare ci sia scritto che le nostre A6 sono dotate di un sistema che convoglia l'energia là dove serve in quel momento.
Per cui, se si accorge che molta energia è richiesta per far partire l'auto (magari al freddo, o con la batteria non più al 100%), lei taglia tutto il superfluo e da energia a quanto necessario all'accensione del motore, poi, finita l'urgenza, ridà corrente a tutto il resto.

Capito e non sapevo di questa funzione...

ANTOA3
19-12-2013, 12:52
Sul manuale mi pare ci sia scritto che le nostre A6 sono dotate di un sistema che convoglia l'energia là dove serve in quel momento.
Per cui, se si accorge che molta energia è richiesta per far partire l'auto (magari al freddo, o con la batteria non più al 100%), lei taglia tutto il superfluo e da energia a quanto necessario all'accensione del motore, poi, finita l'urgenza, ridà corrente a tutto il resto.

Quoto è cosi

nicproff
19-12-2013, 12:54
Ma 12,25 di tensione a macchina spenta secondo voi è poco come tensione ?

Matpat3
19-12-2013, 13:03
Ma 12,25 di tensione a macchina spenta secondo voi è poco come tensione ?

non direi, da accesa quanto segna?

nicproff
19-12-2013, 13:04
Da accesa poco più di 13

Matpat3
19-12-2013, 13:08
sei nella norma. Da spenta la media deve essere da 12 in su.

ANTOA3
19-12-2013, 13:59
anche se sta a 12 forse gli manca lo spunto per far partire l'auto

Sanctis410
19-12-2013, 14:44
Ciao ragazzi... Stamattina nell'accendere la macchina ho notato che sia il fis, sia lo schermo del navi si sono accesi in ritardo di circa 10 secondi... Ho così provato a misurare lo stato di carica della batteria ( ancora originale Varta Audi del 2007 con 820 Ah ) con un tester e mi dava 12,25 V... Secondo voi è da cambiare con una più fresca ? La macchina non fa fatica eccessiva a partire ed è quasi sempre parcheggiata al coperto...

E' quel "non fa fatica eccessiva a partire" che stona.

La mia sta all'aperto tutta la notte ma come giri la chiave parte senza nessun tentennamento, credo che la batteria sia alla frutta, messa sotto sforzo non ce la fa più, attenzione, di solito ti molla di piìunto in bianco e ti ritrovi a piedi, per me credo faresti meglio a cambiarla.

Per la procedura meglio se chiedi, credo che non sia come cambiare quella della Panda :-)

salvestro
19-12-2013, 15:13
Mi pare di avere capito che se si mette la stessa batteria non occorre fare nulla, ma se si cambia marca, si deve impostare col VAG la centralina con i parametri della batteria nuova.

ANTOA3
19-12-2013, 17:37
si si deve codificare

nicproff
19-12-2013, 17:41
Non riesco a trovare una Varta a Forlì ... C'è solo bosh...

ANTOA3
19-12-2013, 17:45
varta la prendi originale in audi o su ebay comunque volendo il ricambista potrebbe trovartela

auras80
19-12-2013, 18:41
la mia con motore acceso fa 13,97v - 14,04v. spenta 12,35v. si puo controlare questo anche su MMI.

nicproff
19-12-2013, 18:48
la mia con motore acceso fa 13,97v - 14,04v. spenta 12,35v. si puo controlare questo anche su MMI.

Come faccio a controllare dall'mmi ?

auras80
19-12-2013, 18:54
Accendi il quadro, premi setup + return per 5 sec. . e viene fuori un elenco, entra nel primo - INTERFACEBOX , poi premi il pulsante sinistro parte giu - parametri. e si vedi nella quattra fila mi sembra la scritta POWER, la ti fa vedere quanto ha la batteria con motore spento. metti in moto e ti fa vedere quanto carica.

nicproff
19-12-2013, 19:28
Domani provo ...

MaxA6
19-12-2013, 22:15
Va beh, se non trovi varta puoi metter bosch
poi ti diciamo come codificare via VAG

ANTOA3
19-12-2013, 23:21
Va beh, se non trovi varta puoi metter bosch
poi ti diciamo come codificare via VAG

se non erro però deve avere le stesse caratteristiche vero

MaxA6
19-12-2013, 23:27
certo, 110 H
ci sono due modelli, quello per la A6 e quella per la Rs6

albi3000v6
20-12-2013, 12:47
anche a me lo fa ogni tanto ma solo quando fa parecchio freddo

malefix
20-12-2013, 16:55
la mia non l'ha mai fatto,anche perchè le auto non stanno al freddo a casa,ma su un paio di altre auto mi è capitato che quando sono state fuori per una notte gelida ho visto gli schermi accendersi anche dopo 30 secondi....ed i pensieri maligni tipo,mo mi tocca riparare tutto ecc ecc....
poi ho riflettuto un pò ed ho pensato che è proprio il freddo che fa sta cosa a volte perchè mi è successo solo in questi casi particolari....