PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio a TT :)



DurS
20-12-2013, 17:26
Ciao a tutti,
sono nuovo e sto per acquistare un TT. Sto vedendo delle roadster bianche del 2010 con budget 18-17k euro.

Non ho mai avuto una cabrio, e non ho un garage, vorrei sapere da voi sicuramente più esperti se con un auto del genere sia il caso di prendere un box al chiuso o se è possibile anche tenerla in strada soggetta ad intemperie (abito in sardegna quindi al max pioggia e molto sole).

Vedevo questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241857635&pr=0 che ne dite?
Ho letto un po nel forum e mi sarebbe piaciuto la versione con il navigatore, l'abitacolo cambia molto, è comunque fantastica e non vedo l'ora di prenderla.

Ciao :)

antoTT
20-12-2013, 23:04
ciao DurS benvenuto..il garage è fondamentale non credo che tu dormi per strada all'aperto come le lucertole=)
poi cabrio,bella s,ma la capotte??tanto delicata..quindi garage garage garage e un mio consiglio prendila con dei sedili misto pelle e tessuto\total pelle...tessuto così son troppo brutti per un'auto del genere...

andre.fiume
21-12-2013, 00:02
ciao DurS benvenuto..il garage è fondamentale non credo che tu dormi per strada all'aperto come le lucertole=)
poi cabrio,bella s,ma la capotte??tanto delicata..quindi garage garage garage e un mio consiglio prendila con dei sedili misto pelle e tessuto\total pelle...tessuto così son troppo brutti per un'auto del genere...

Quoto questa é proprio scarna i sedili in tessuto non si possono vedere. La tt attira le invidie ed i pazzi io ho l'auto piena di pugni della gente invidiosa ed ho il garage chissá senza.
Ti consiglio di prendere in considerazione il cambio S-tronic nettamente superiore al manuale.

il navi si può mettere dopo con 750 euro e per montarlo ci vogliono 30 secondi

Gunny
22-12-2013, 09:09
Ciao
Concordo, interni in tessuto su una tt sarebbe come metterle i cerchi da 16 in ferro.
Ascolta Andre e prendi in considerazione il cambio stronic.

Ed infine, per ovvio che sia, accertati della cronologia tagliandi.

Gunny
22-12-2013, 09:09
Ciao
Concordo, interni in tessuto su una tt sarebbe come metterle i cerchi da 16 in ferro.
Ascolta Andre e prendi in considerazione il cambio stronic.

Ed infine, per ovvio che sia, accertati della cronologia tagliandi.

DurS
23-12-2013, 10:03
Grazie ragazzi. Micidiali come sempre.

Allora ho rinunciato a quella, e sto optando per questa, (http://www.subito.it/auto/audi-tt-2-serie-2009-cagliari-78429197.htm) che tra l'altro è nella mia provincia. Non mi pare abbia i sedili in pelle, stasera chiamo e vi aggiorno.

Per il cambio automatico è un po complicato trovarla usata, almeno per come la vorrei, cioè bianca..vanno via come il pane (per quel che posso spendere). Se cerco modelli in interni in pelle e cambio automatico siamo sui 23-24k e solitamente sono motori troppo spinti :cry:

Che ne dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241976625&asrc=st ..un po scolorita e mi pare ci siano gli interni misti..

Gunny
23-12-2013, 12:43
anche la prima dovrebbe avere gli interni misto pelle tipici sline. per il discorso cappottine facciamo intervenire chi sa bene cosa farti controllare.
negli annunci non danno riferimenti su optional vari, sembrano un pò scarne. chiama e fatti dare info su allestimento, tempistiche e certificazioni dei tagliandi.
so che dalla sardegna può essere dispendioso ma allargare la ricerca almeno al centro italia potrebbe aprirti parecchie opportunità.

DurS
23-12-2013, 12:52
Ciao Gunny,
ho sempre e solo cercato in tutta italia, viaggio spesso e non sarebbe un problema andare in aereo e tornare in nave. Più che altro temo le fregature, o almeno, acquistare senza vederla almeno 1 volta e andare diretto con il "cash". Alla fine sto cercando di farmi una cultura su questo modello per cercare di capirne il più possibile, ma senza vederla dal vivo è difficile..

andre.fiume
23-12-2013, 13:28
certo se non vuoi un 2.0 perché la ritieni una motorizzazione troppo spinta la ricerca si riduce nettamente di 1.8 ne hanno vendute una manciata e sono tutte molto basiche mentre di 2.0 ce ne sono veramente tante ed il rapporto optional offerti /prezzo è molto più basso

Gunny
23-12-2013, 14:16
Ah ok avevo capito che cercassi solo in Sardegna.
Per quale motivo opti per il 1.8 assicurazione e bollo, consumi, ti piace quel motore?
Come dice giustamente andre di 2.0 ne trovi di più e magari più allestite.
Ovvio che devi vederla dal vivo, se ne trovi una che ti piace lontano da casa prima di andarla vedere ti fai mandare un po' di documentazione ci parli e poi eventualmente decidi di partire.

DurS
23-12-2013, 14:51
certo se non vuoi un 2.0 perché la ritieni una motorizzazione troppo spinta la ricerca si riduce nettamente di 1.8 ne hanno vendute una manciata e sono tutte molto basiche mentre di 2.0 ce ne sono veramente tante ed il rapporto optional offerti /prezzo è molto più basso


Ah ok avevo capito che cercassi solo in Sardegna.
Per quale motivo opti per il 1.8 assicurazione e bollo, consumi, ti piace quel motore?
Come dice giustamente andre di 2.0 ne trovi di più e magari più allestite.
Ovvio che devi vederla dal vivo, se ne trovi una che ti piace lontano da casa prima di andarla vedere ti fai mandare un po' di documentazione ci parli e poi eventualmente decidi di partire.

La ricerca si riduce di molto se imposto "bianca" e "cabrio". Per il motore non saprei, mi pare eccessivo un 200cv (come consumi) e comunque, quelle che trovo sono oltre il budget.
L'assicurazione è praticamente invariata, mentre il bollo sale di 100 euro, ma non è quello che mi preoccupa.

Ormai sta tutto nel trovarne una decente per 18-20k euro e un garage :). Non vedo l'ora..

---------- Post added at 14.51.18 ---------- Previous post was at 14.46.26 ----------

Di questa che ne dite? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242244529&asrc=st certo che del 2008 è un po vecchiotta..

Gunny
23-12-2013, 15:21
Questa non è male, interni in pelle, navi, stronic etc. Il prezzo è interessante chiedi se ha tagliandi ufficiali e regolari.

DurS
23-12-2013, 15:34
Questa non è male, interni in pelle, navi, stronic etc. Il prezzo è interessante chiedi se ha tagliandi ufficiali e regolari.

Mi sta inviando la scansione dei documenti.
Non ha il pacchetto sline esterno, non vedo nemmeno i loghi, o ptorebbe essere stata riverniciata?

Gunny
23-12-2013, 15:47
perchè non è sline. dipende quanto è importante per te l'sline esterno perchè aggiungerlo successivamente comporta una spesa, non esorbitante ma ci devi eventualmente fare i conti dopo. è vero che ha 6 anni è non ha alcuni aggiornamenti estetici delle ultime versioni che, di contro, come hai notato costano di più.
per capire se è riverniciata la devi vedere dal vivo e comunque ci vuole un occhio esperto, ad ogni modo se hai un amico assicuratore con la targa può controllarti se sono stati denunciati incidenti con la vettura.

DurS
23-12-2013, 15:54
perchè non è sline. dipende quanto è importante per te l'sline esterno perchè aggiungerlo successivamente comporta una spesa, non esorbitante ma ci devi eventualmente fare i conti dopo. è vero che ha 6 anni è non ha alcuni aggiornamenti estetici delle ultime versioni che, di contro, come hai notato costano di più.
per capire se è riverniciata la devi vedere dal vivo e comunque ci vuole un occhio esperto, ad ogni modo se hai un amico assicuratore con la targa può controllarti se sono stati denunciati incidenti con la vettura.

Ci credi che non noto differenze tra sline e non a livello estetico? Come interni si, ma esteticamente non vedo differenze a parte le sagomature dei paraurti.
Comunque è pur sempre un auto di 6 anni, prezzo trattabile, potrebbe chiudere a 13k, preferirei un modello 2010 ma a quel prezzo fa gola! Attendiamo i documenti

Gunny
23-12-2013, 15:57
già, a 13 potrebbe essere un buon acquisto se tutto risulta in regola. se è tenuta bene, il motore è ok ed i tagliandi sono regolari, alla fine con i soldi che risparmi sull'acquisto puoi pensare a qualche modifica estetica se ne senti il bisogno.

ad ogni modo, la fretta è un pessimo compagno di acquisti, per cui se c'è qualcosa che non ti convince passa oltre.

andre.fiume
23-12-2013, 16:47
Non mi fisserei tanto sull'anno perché se parliamo del 2.0 il motore cambia ma non è necessariamente migliore.
Come consumi anche il 1.8 non è economico anche perché va tirato di più.

Poi io sbaglierò ma l'ultima cosa che guardo in auto usata è il colore...

DurS
23-12-2013, 16:55
Non mi fisserei tanto sull'anno perché se parliamo del 2.0 il motore cambia ma non è necessariamente migliore.
Come consumi anche il 1.8 non è economico anche perché va tirato di più.

Poi io sbaglierò ma l'ultima cosa che guardo in auto usata è il colore...

Il 2.0 cambia? dici la versione da 200cv e quella da 211cv? Conta che arrivo da una golf che faceva 11 al litro, quindi non mi cambia molto con il 1.8, con il 2.0 invece credo che noterei qualche differenza. L'auto la uso pochissimo quindi volevo evitare il diesel.
Per il colore, mi sono innamorato della bianca, ho sempre avuto auto nere e l'audi bianca è veramente eccezionale, visto che ho la possibilità di scelta mi tento il bianco...la tua in foto è bellissima :) :wub:

andre.fiume
23-12-2013, 17:55
Io con TTS non riesco ad andare sotto I 8km/l il 2.0 TFSI gli 11 km /l li fa tranquillamente il 2.0 TSI ancora qualcosa in più a maggior ragione se poi non fai tanti Km prenderei il vecchio TFSI che in realtà ha la stessa potenza del nuovo motore


P.s grazie per il complimento ma per esempio a me il grigio non piace ho preferito sceglierne una con tanti optional e pochi km e soprattutto ben tenuta e non me ne sono pentito. detto questo è solo un 'opinione personale

Gunny
23-12-2013, 18:18
Se vuoi un colore specifico devi avere pazienza perché è comunque subordinato allo stato della vettura e agli optional.
Non mi farei la paranoia dei consumi perché tanto siamo li ma il 2.0 ti potrebbe dare più soddisfazioni a maggior ragione se usi poco l'auto.

Zoid747
23-12-2013, 18:41
Io ho avuto entrambi i motori, il 1.8 tfsi e il 2.0 tfsi.. secondo me se parliamo di consumi non c'è paragone, il primo in città mi faceva senza problemi i 6-7 km al litro mentre con il 1.8 non scendo mai sotto i 10 e ho una media di 14,7 km/l
per il discorso prestazioni sarà che il 2.0 era montato su una golf, però secondo me la tt compensa la minor spinta e potenza con le dote telaistiche decisamente superiori.
Questo per dirti che io venendo da un 2.0 non sono affatto scontento di questo 1.8.

DurS
23-12-2013, 20:13
Io ho avuto entrambi i motori, il 1.8 tfsi e il 2.0 tfsi.. secondo me se parliamo di consumi non c'è paragone, il primo in città mi faceva senza problemi i 6-7 km al litro mentre con il 1.8 non scendo mai sotto i 10 e ho una media di 14,7 km/l
per il discorso prestazioni sarà che il 2.0 era montato su una golf, però secondo me la tt compensa la minor spinta e potenza con le dote telaistiche decisamente superiori.
Questo per dirti che io venendo da un 2.0 non sono affatto scontento di questo 1.8.

Grazie Zoid è quello che volevo capire.

Mi ha ri-contattato il tipo di quella da 13k, ora dice che me la lascia ad 11k ma l'auto è nel Regno Unito. Insomma, lascio perdere e cerco altro.
Di seguito la risposta del venditore, magari utile ad altri compratori:


"Ciao ,


Grazie per il vostro interesse nella mia auto . La vettura è ancora disponibile ed è in ottime condizioni . La vettura è registrato in Italia il mio nome e il titolo di proprietà è liberata di tutte le passività . Il veicolo non ha graffi o danni di qualsiasi genere . Il motore è mantenuto in uno stato molto buono . Il mio prezzo finale di Euro 11000 .

Io personalmente sto cercando una macchina con il volante a destra . Ho vissuto in Italia, ma di recente trasferito nel Regno Unito perché cerco di aprire una piccola impresa qui . La vettura è registrato per la compagnia di navigazione che si occupa di transazioni on-line , ed è pronto per tutte le spedizioni verso l'Europa . La società si prenderà cura di assicurazione auto durante il trasporto . Fornire anche la documentazione di acquisto e di legge firmata da me e supervisionato da nothary . Se siete interessati vi preghiamo di rispondere o contattaci al numero qui sotto , dove posso spiegare più in dettaglio l' esatto svolgimento della vendita .
Questo è il mio numero di telefono personale +44 755 313 7609 .
Non esitate a chiamare perché la maggior parte del tempo io sono di guardia .

Cordiali saluti,

PS Mi scuso per eventuali errori grammaticali , ma posso solo parlare inglese correttamente .
Se è possibile, vorrei chiedere una risposta in inglese , se non vi è alcun problema con la danese perché possiamo sempre scrivere di nuovo attraverso un interprete o traduttore .
"

---------- Post added at 20.13.04 ---------- Previous post was at 20.12.19 ----------

* se qualche mod può togliere il numero gentilmente, ho sbagliato nell'inserimento. Scusate

Gunny
23-12-2013, 20:49
Sento puzza di bruciato. Lascia perdere.

Troverai sicuramente la tua tt.

Zoid ma davvero tutta quella differenza di consumi?

andre.fiume
23-12-2013, 22:02
è della stessa risma dell'ambasciatore onu in costa d'avorio. lascia perdere

Zoid747
24-12-2013, 02:44
@DurS: è una truffa vecchissima che gira da anni su internet, lascia stare. ;)

@gunny: Guarda il fatto è che io abitando a Roma periferia la macchina la guido sia in urbano che in extraurbano e ogni tanto anche un poco di traffico.
rimanendo sull'extraurbano i consumi tra 2.0 e 1.8 variavano parecchio a seconda del piede (e io ce l'ho mooolto leggero) Diciamo che su tornanti e strade divertenti, con salite curve e rettilinei, senza spingere troppo
il 2.0 mi rimaneva sui 10/11 km/l mentre con il 1.8 riesco a fare tranquillamente i 15. In urbano invece la cosa diventava pietosa. il 2.0 a stento riusciva ad arrivare ai 7,5 km/l mentre il 1.8 bene o male tra i 10/10,5 facendo attenzione ad usare il piede light, ci rimaneva.
il fatto poi è che la differenza di prestazioni si sentiva solo in accelerazione e ovviamente in ripresa, ma non tanto da giustificare dei consumi simili (per me che comunque la macchina la uso a 360°),
poi ovvio se uno la macchina la usa solo per divertirsi e non bada a spese è un altro conto, il 2.0 tutta la vita, molto più godibile.
Però per me, per come vivo io l'auto il 1.8 160 cv rappresenta un ottimo compromesso tra immagine, stile, divertimento, consumi e prestazioni.
sono molto felice della mia scelta. :D

Gunny
24-12-2013, 07:22
Certo capisco.
Anche io vivo a Roma in periferia e con la mia, benché sia un diesel, in extra e autostrade arriva a 19 km/l mentre se entro in città 12/13 al max.
da quello che ho capito durs la userà poco per cui potrebbe scegliere indifferentemente le due motorizzazioni.

andre.fiume
24-12-2013, 08:09
@DurS: è una truffa vecchissima che gira da anni su internet, lascia stare. ;)

@gunny: Guarda il fatto è che io abitando a Roma periferia la macchina la guido sia in urbano che in extraurbano e ogni tanto anche un poco di traffico.
rimanendo sull'extraurbano i consumi tra 2.0 e 1.8 variavano parecchio a seconda del piede (e io ce l'ho mooolto leggero) Diciamo che su tornanti e strade divertenti, con salite curve e rettilinei, senza spingere troppo
il 2.0 mi rimaneva sui 10/11 km/l mentre con il 1.8 riesco a fare tranquillamente i 15. In urbano invece la cosa diventava pietosa. il 2.0 a stento riusciva ad arrivare ai 7,5 km/l mentre il 1.8 bene o male tra i 10/10,5 facendo attenzione ad usare il piede light, ci rimaneva.
il fatto poi è che la differenza di prestazioni si sentiva solo in accelerazione e ovviamente in ripresa, ma non tanto da giustificare dei consumi simili (per me che comunque la macchina la uso a 360°),
poi ovvio se uno la macchina la usa solo per divertirsi e non bada a spese è un altro conto, il 2.0 tutta la vita, molto più godibile.
Però per me, per come vivo io l'auto il 1.8 160 cv rappresenta un ottimo compromesso tra immagine, stile, divertimento, consumi e prestazioni.
sono molto felice della mia scelta. :D

Onestamente ti posso garantire che i 7,5 km/l sono consumi da TTS e non da TT ovviamente se stiamo parlando di una golf e non di una TT le masse cambiano e quindi anche i consumi.

Lo scorso week end avevo molta fretta è ho fatto la Milano - Genova abbastanza di fretta la media raggiunta era questa http://img833.imageshack.us/img833/3487/1soa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/1soa.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Zoid747
25-12-2013, 02:58
Infatti parlavo di un picco urbano, la media sul misto poi era poco superiore. Poi dei consumi del tts non so, non l'ho mai portata purtroppo, però della gti parlo per esperienza diretta. (:

andre.fiume
25-12-2013, 13:20
Si bé peggio di così con ttrs è difficile fare anche in città... Giusto su strade montane...

DurS
30-12-2013, 10:21
Ormai sto vedendo anche le 200cv. Se proprio vedo che per un motivo o per un altro dovrò utilizzare molto l'auto opterò per un impianto gpl.
Che ne dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=237837968 non è nuovissima ma mi pare messa bene, cambierei immediatamente i cerchi, cosi scuri non mi garbano su un auto chiara. La lascia a 13,5k

---------- Post added at 10.21.40 ---------- Previous post was at 10.14.08 ----------

Ovviamente Tanti Auguri a tutti voi :)

deltahfevo
30-12-2013, 10:59
Vuoi un tts?:tongue::tongue:

DurS
30-12-2013, 11:48
Vuoi un tts?:tongue::tongue:

No grazie :) mi taglio le vene altrimenti

DurS
02-01-2014, 12:50
Ragazzi sto per chiudere per questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241976625&pr=0

Che ne dite? 17k. Ho foto del sotto scocca, macro volante e pedaliera. Sembra tutto ok, peccato per il cambio manuale. Per il navi, come mi avete consigliato, lo prenderò dopo.

R-Ace
02-01-2014, 14:44
Ormai sto vedendo anche le 200cv. Se proprio vedo che per un motivo o per un altro dovrò utilizzare molto l'auto opterò per un impianto gpl.
Che ne dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=237837968 non è nuovissima ma mi pare messa bene, cambierei immediatamente i cerchi, cosi scuri non mi garbano su un auto chiara. La lascia a 13,5k

---------- Post added at 10.21.40 ---------- Previous post was at 10.14.08 ----------

Ovviamente Tanti Auguri a tutti voi :)
Ciao
Questo modello mi sembra molto buono , io ti consiglierei questa ( peccato solo per i comandi al volante )
la versione diesel oltre a costicchiare , non è che poi faccia miracoli con i consumi . . .
ti assicuro poi che il 200 hp è un motore divertentissimo ; )

DurS
03-01-2014, 12:23
Ciao
Questo modello mi sembra molto buono , io ti consiglierei questa ( peccato solo per i comandi al volante )
la versione diesel oltre a costicchiare , non è che poi faccia miracoli con i consumi . . .
ti assicuro poi che il 200 hp è un motore divertentissimo ; )

2008 quel 200cv. Mi pare un po troppo. Divertentissimo certo, ma 9 al litro mi farebbe venire l'ansia anche solo per uscire ogni tanto :biggrin:

DurS
03-01-2014, 16:54
Ragazzi sembra tutto ok per questa, unica cosa, ha la cappotta beige :blink: Mai vista in giro, sembra scolorita o sbaglio? Secondo voi rende sul bianco? Eventuale pittura o cambio quanto potrebbe costare? :cry:

---------- Post added at 16.54.10 ---------- Previous post was at 16.53.36 ----------

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241976625&pr=0

becauseht
03-01-2014, 18:20
Ragazzi sembra tutto ok per questa, unica cosa, ha la cappotta beige :blink: Mai vista in giro, sembra scolorita o sbaglio? Secondo voi rende sul bianco? Eventuale pittura o cambio quanto potrebbe costare? :cry:

---------- Post added at 16.54.10 ---------- Previous post was at 16.53.36 ----------

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241976625&pr=0

Il colore della capote è corretto, quello che mi suona strano sono i cerchi da 19" visto che quelli in foto sono da 18".

Enrique
03-01-2014, 22:23
anche a me sinceramente non sembrano da 18...

DurS
08-01-2014, 09:57
anche a me sinceramente non sembrano da 18...

Avete ragione, sono da 18!