Accedi

Visualizza Versione Completa : Ebbene si..ho mappato la mia 170

SP-R
21-12-2013, 12:41
Avendo mappato tutte le auto che ho avuto da quando ho 18 anni, ieri ho mappato la mia b8 tdi 170
Che dire...l'incremento di potenza si sente, anche se non ha il tiro dei vecchi iniettori pompa e meno ancora del mio vecchio TT 225 mappato.
Ma posso dire che è un po piu divertente e gradevole.
Qualcun'altro di voi ha mappato il 170?

Twister64
21-12-2013, 12:53
Hai ragione, come il vecchio iniettore pompa non ce n'è.. Io anni or sono avevo mappato il mitico 150 CV TDI della Golf.. Il risultato fu semplicemente sublime!! Sensazioni uniche.. Recentemente ho provato una A3 170 CV common rail mappata.. si è un pò più divertente ma non c'è paragone con il vecchio iniettore pompa..

tony69
21-12-2013, 12:55
anch'io ho sempre mappato le mie auto.Adesso grazie alle centraline aggiuntive e' ancora meglio togli e metti come vuoi.

Twister64
21-12-2013, 13:12
anch'io ho sempre mappato le mie auto.Adesso grazie alle centraline aggiuntive e' ancora meglio togli e metti come vuoi.

Non avevo dubbi sui tuoi precedenti mitico Tony.. Ma queste centraline aggiuntive di cui si parla tanto sono affidabili? Funzionano bene?

Ale-S3
21-12-2013, 13:21
Funzionano ma non sono come una rimappatura . Cmq l inettore pompa aveva una botta sotto invidiabikle ma sopra calava , sulle common rail si riesce anche ad aumentare il range di utilizzo .

tony69
21-12-2013, 13:28
ho usato sia la mappatura che la centralina aggiuntiva.Se chi ti fa' la mappatura e' bravo,ha una ottima preparazione in tutto il range di potenza.Ecco perche' si giustifica anche il prezzo della mappatura.Se invece prendi le centralina aggiuntive e' una taratura standar andra' bene ma la differenza ce'.

Ale-S3
21-12-2013, 13:30
Si la differenza dall originale la senti molto anche con il modulo , pur di buona fattura . E che spesso questi moduli costano più della mappa .

tony69
21-12-2013, 13:32
be' io per la mappatura ho speso tempo fa' 300€.Adesso con quella aggiuntiva spendo molto meno.

miky121
21-12-2013, 13:45
Io ho mappato la mia 170........il giorno dopo averla presa (usata) scendevo da un bmw e90 163cv che poi ho mappato e la differenza con la a4 era abissale, ora mi ritengo soddisfatto conservando il fap......poi un domani ho in mente di eliminarlo e incrementare la mappa e sostituendo anche radiatore intercooler mettendone uno maggiorato......ma prima di questo ho altri retrofit da completare.....ripeto per il momento i circa 200cv che ho.....mi bastano

Twister64
21-12-2013, 13:49
Cmq sia IP o CR io sono sempre favorevole a mapparle perchè d'origine, salvo rari casi, sono abbastanza deludenti

miky121
21-12-2013, 13:51
L' importante è secondo me, non esagerare con i valori......e rimanere nei parametri di tolleranza

Ale-S3
21-12-2013, 14:01
be' io per la mappatura ho speso tempo fa' 300€.Adesso con quella aggiuntiva spendo molto meno.

E che aggiuntiva e' che costa meno di 300,00 ??? I moduli più affidabili costano 400/450 ?

miky121
21-12-2013, 14:09
Cmq....per gli amici delle mie parti, posso far fare mappa a prezzo vantaggioso da preparatore qualificato, ovviamente......a chi dovesse interessare contattatemi pure

beppetraz
21-12-2013, 14:28
Io ho il 2.7 190 CV ma devo dire che secondo me è sotto potenziato,non ha la grinta che pensavo,per questo tra qulache mesetto mi dedicherò alla mappatura!!

miky121
21-12-2013, 14:32
Sicuramente il 2.7 mappato cambia completamente. .....il motore c'è. ...basta pomparlo....!!!

cuore_audi
21-12-2013, 14:48
Io ho il 2.7 190 CV ma devo dire che secondo me è sotto potenziato,non ha la grinta che pensavo,per questo tra qulache mesetto mi dedicherò alla mappatura!!

beh..fanno il 2.0 170 cv, ci credo che il 2.7 190 cv è sotto potenziato

tony69
21-12-2013, 15:26
E che aggiuntiva e' che costa meno di 300,00 ??? I moduli più affidabili costano 400/450 ?
io intendo centraline collegate al flauto del rail che aumentano la nebulizzazione nell'iniettore.I prezzi vanno dalle 120€ in su' a seconda del modello e del tipo di funzione che ha

cltgpp
21-12-2013, 15:44
Cmq....per gli amici delle mie parti, posso far fare mappa a prezzo vantaggioso da preparatore qualificato, ovviamente......a chi dovesse interessare contattatemi pure

Controlla bene sulla tua agenda..uno già ce l'hai in lista! :laugh::laugh:

miky121
21-12-2013, 17:01
Controlla bene sulla tua agenda..uno già ce l'hai in lista! :laugh::laugh:

:laugh::laugh::laugh:......già!!!...tu sei in cima alla lista...:mod:

LELEAVANT
21-12-2013, 18:20
Scusate ma quindi i moduli aggiuntivi che si trovano tipo su ebay o quei siti simili sono affidabili secondo voi...

Ale-S3
21-12-2013, 18:41
No !!! O almeno ne ho aperti diversi e non mi fiso , o modulo di qualità oppure meglio ancora la rimappa . Per chi volesse come ho gia fatto con altri utenti posso fare la mappatura in base alle vostre esigenze .

gian1972
21-12-2013, 20:23
Ale, ma le fai tu personalmente ??

Ale-S3
21-12-2013, 20:35
Diciamo che oramai si , ma le faccio con il mio preparatore di fiducia , lui ha venti anni di esperienza .

utente cancellato 11
21-12-2013, 20:40
La comprereste una vettura mappata?
Adesso voglio vedere quanti si e quanti no :rolleyess::laugh:

miky121
21-12-2013, 20:45
Io si........l'importante è che mi diano il file originale e che soprattutto la macchina sia bella....come piace a me:cooool:

utente cancellato 11
21-12-2013, 20:49
Io si........l'importante è che mi diano il file originale e che soprattutto la macchina sia bella....come piace a me:cooool:

Che sia bella non si discute, ma poi sapere che il precedente proprietario gli ha spremuto il motore elaborando in tutto, o in parte, la mappatura, non credo sia una delle cose che ti fanno comprare l'auto ad occhi chiusi o solo perche di carrozzeria e/o accessori ...è bella. O no?

miky121
21-12-2013, 23:31
Che sia bella non si discute, ma poi sapere che il precedente proprietario gli ha spremuto il motore elaborando in tutto, o in parte, la mappatura, non credo sia una delle cose che ti fanno comprare l'auto ad occhi chiusi o solo perche di carrozzeria e/o accessori ...è bella. O no?

Perché tu credi che se prendi solo aute non mappata non li abbiano mai tirato il collo? Oppure siano state riportate originali prima di venderle....!!! Io ho amici con macchine non mappate che vengono maltrattate come non mai, io la mia la tratto con i guanti, come da vero appassionato anche perché correndo in moto l'auto non mi entusiasma piu' di tanto, servirebbero 500cv per avere un po' di brividi, quindi secondo me tutto dipende da come uno la usa.
Senza considerare il fatto che c'è chi con auto non mappata cambia l'olio ogni 30.000km, io sarò sprecone ma lo cambio ogni 10.000, sicuramente la turbina ne sarà felice.

utente cancellato 11
21-12-2013, 23:56
Perché tu credi che se prendi solo aute non mappata non li abbiano mai tirato il collo?

Certo che si, ma sono funzionanti secondo il criterio del costruttore che sa già che i motori verranno sollecitati ma li avrà mappati per farli durare . O no?

Oppure siano state riportate originali prima di venderle....!!!

Vabbè ma questo rasenta il penale, vendere un bene con vizio occulto... Non è da prendere nemmeno in considerazione.

Io ho amici con macchine non mappate che vengono maltrattate come non mai, io la mia la tratto con i guanti, come da vero appassionato anche perché correndo in moto l'auto non mi entusiasma piu' di tanto, servirebbero 500cv per avere un po' di brividi, quindi secondo me tutto dipende da come uno la usa.

Mi viene da chiedere: perchè lo fai se non ti entusiasma più di tanto?
Comunque anche se la tratti con i guanti bianchi, sono convinto che tu una macchina mappata non te la compreresti, anche se qui dici che lo faresti.

Senza considerare il fatto che c'è chi con auto non mappata cambia l'olio ogni 30.000km, io sarò sprecone ma lo cambio ogni 10.000, sicuramente la turbina ne sarà felice.
Non lo fa solo chi mappa, io con la mia lo cambio ogni 12-14000 e ho tutto originale, ma se un domani venderò la mia lo farò sapendo che il motore è stato mantenuto così come il costruttore voleva e so per certo che se la mappassi sarei costretto a tenermela sino alla demolizione, perchè non la vorrebbe più nessuno (chiaramente dicendogli che l'ho mappata...)

tony69
22-12-2013, 00:11
ragazzi la mappatura dell'auto non significa poi scannarla,almeno io la penso e faccio cosi.Ho piu' potenza si, ma guido l'auto come al solito ma se devo accellerare per sorpassare un camion o una fila di auto non ci impiego una vita grazie alla mappatura o alla centralina aggiuntiva.

utente cancellato 11
22-12-2013, 00:26
ragazzi la mappatura dell'auto non significa poi scannarla,almeno io la penso e faccio cosi.Ho piu' potenza si, ma guido l'auto come al solito ma se devo accellerare per sorpassare un camion o una fila di auto non ci impiego una vita grazie alla mappatura o alla centralina aggiuntiva.
Tony caro, ne avevamo già discusso a voce, ma io non metto in dubbio l'uso della mappa o delle centraline aggiuntive, ma ne faccio un discorso di correttezza. Primo, un motore mappato o con centralina non risponde più ai requisiti di omologazione; secondo è un volersi fare giustizia da soli sfornando qui cavalli in modo 'piratesco' aggirando le norme (e qui possiamo discuterne all'infinito ma tali sono) fiscali; terzo, esiste un problema etico. Un motore mappato è un motore sfruttato oltre il lecito riconosciuto per quel motore dalla casa costruttrice e se mi dicono "il motore l'ho fatto mappare ma ti garantisco che ci andavo piano o lo tiravo solo quando bisognava sorpassare" , beh quel motore non fa per me. Quarto; se ometti di dire che il motore è mappato, vai nei pasticci, perchè vendi un bene alterato con dei vizi di forma . Insomma, conviene mappare solo per avere qualche cavallo in più? Boh

primaA3
22-12-2013, 00:36
Ragazzi, sempre il solito discorso...
mappa sì..... mappa no........

Nessuno di noi vi vieta di mappare le auto, ma consigliarlo o pubblicizzarsi (Ale, questa è riferita a te.. :dry: ) non è la strada giusta da intraprendere.

Io non credo che una vettura che eroga 170/180 cv sia da ritenersi "sottodimensionata" e pertanto non credo necessiti di una mappa o di un sistema di modulo aggiuntivo.

Poi, che sia "bello" sapere che si ha 30cv in più, e tutto un altro discorso.
Però, io non posso e non voglio consigliare di fare mappature o modifiche atte all'incremento di potenza.
Ricordiamoci SEMPRE che è una cosa ILLEGALE e come tale è perseguibile a norma di legge, se utilizzata su strada pubblica.

Il mio consiglio è: volete mappare....???
Non scrivetelo......

Non ci siamo solo noi a leggere il Forum.

e a buon intenditor, poche parole.... :smile:

Ripeto, non è mio compito scrivervi cosa fare della vostra macchina, ma mi permetto di darvi un consiglio su cosa scrivere in un Forum pubblico... :wink:

miky121
22-12-2013, 00:48
Pienamente d'accordo. .......certe volte ci facciamo prendere un po' troppo immaginando di essere solo fra di noi......!!!!
Hai fatto bene a ricordarlo, parliamo di up regolari che è meglio per tutti.....!!!

---------- Post added at 00.48.44 ---------- Previous post was at 00.48.27 ----------

Pienamente d'accordo. .......certe volte ci facciamo prendere un po' troppo immaginando di essere solo fra di noi......!!!!
Hai fatto bene a ricordarlo, parliamo di up regolari che è meglio per tutti.....!!!

Ale-S3
22-12-2013, 01:12
Pardon se ho infranto le regole . Ah comunque lei modifiche che faccio ai ragazzi sono gratis , quindi non a scopo di lucro .

fabio4avant
22-12-2013, 10:22
Pardon se ho infranto le regole . Ah comunque lei modifiche che faccio ai ragazzi sono gratis , quindi non a scopo di lucro .

ciao Ale non è un discorso di fare le cose gratuitamente, quello che vuole dire Andrea è che essendo un forum letto da tutti...non si può parlare di modifiche apportate alle vetture anche se proprie.
Abbiamo parlato proprio di questo argomento nella riunione alla festa di Natale.

Ale-S3
22-12-2013, 10:28
Avevo capito . Fabio ma non scendi per le feste ?

fabio4avant
22-12-2013, 10:39
Avevo capito . Fabio ma non scendi per le feste ?

forse per capodanno perché mio padre è appena stato operato e non stà attraversando un buon momento..

Ale-S3
22-12-2013, 10:48
Cazz mi dispiace , se scendi avvertimi .

fabio4avant
22-12-2013, 10:51
Cazz mi dispiace , se scendi avvertimi .

certo che ti avverto voglio vedere il tuo bolide..:asd::asd::asd: