PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore e ruvidità avantreno sotto sterzo (RS4 B7)



Pippeis
02-12-2008, 19:58
Quanto è parecchio sotto sterzo (non a fine corsa), la mia RS4 B7 tende ad essere piuttosto ruvida all'anteriore e in alcuni casi (mi sembra lo faccia con la pioggia) si sentono anche alcuni scrocchi soprattutto passando da tutto sotto sterzo da una parte a tutto sotto sterzo dall'altra parte...

Ok che è un'integrale permanente... :dry:

stefano
02-12-2008, 20:09
cosa intendi per scrocchi

Pippeis
02-12-2008, 20:29
come se ci fosse qualcosa di non lubrificato che si deve assestare. pensavo agli omocinetici.

la ruvidità aumenta all'aumentare dell'angolo di sterzata. il rumore invece si sente bene (di solito quando è bagnato) quando sterza rapidamente e arriva in fondo (non a fine corsa), a quel punto si sente il rumore una tantum, per risentirlo bisogna sterzare dall'altra parte, tutto questo a velocità minima, in prima senza gas

ciao...

rusk
02-12-2008, 20:45
Quanto è parecchio sotto sterzo (non a fine corsa), la mia RS4 B7 tende ad essere piuttosto ruvida all'anteriore e in alcuni casi (mi sembra lo faccia con la pioggia) si sentono anche alcuni scrocchi soprattutto passando da tutto sotto sterzo da una parte a tutto sotto sterzo dall'altra parte...

Ok che è un'integrale permanente... :dry:

Stessa cosa la fa a me, e ho visto anch io che lo fa solo con la pioggia.
Mi conforta sapere che non sono l'unico, pensa che poco tempo fa ho portato la macchina all'audi e avevo fatto smontare tutta la scatola guida-sterzo ecc...ma non avevano trovato nulla...combinazione quando me la provavano non pioveva mai :-)

aveva smesso per 2 settimane ed è ricominciato tutto da venerdì scorso con l'arrivo della neve

La cosa che non capisco è che l'anno scorso non lo faceva...in verità tutto è iniziato a settembre con le prime piogge....

stefano
02-12-2008, 21:44
prova a fare ingrassare i giunti

rusk
02-12-2008, 22:41
prova a fare ingrassare i giunti

...già fatto ma non è servito a nulla, l'ho portata 3 volte a novembre, hanno smontato e rimontato ogni pezzo ma nulla da fare...va a capire....

stefano
02-12-2008, 22:42
a questo punto m'arendo ..

Pippeis
03-12-2008, 22:30
anche io pensavo ai giunti, infatti appena ho tempo la tiro su e vedo di ingrassarli... mi pare però di non essere l'unico con questi rumori...

stefano, anche la tua è ruvida sotto sterzo all'anteriore?! convergenza di fabbrica?!

kri power
03-12-2008, 23:12
quella di Stefano è una B5(come la mia)ed è completamente diversa dalla vs. splendida B7 ,inoltre il suo assetto è stato rivisto completamente montando assetto e barre speciali per cui la convergenza non penso sia più quella di serie ma probabilmente con un grado più spinto...per cui non la si può paragonare..
mi spiace per il disguido da voi riscontrato,spero risolviate al più presto..forse le gomme posson influire??
saluti da Cristian e complimenti per le vostre splendide auto ;-)

rusk
03-12-2008, 23:50
forse le gomme posson influire??

Ciao Kri, ahime non sono nemmeno le gomme, ho rimontato le invernali e lo fa comunque.
Come detto in precedenza ci sarebbe da capire come mai lo fa solo quando piove.
Un saluto
Rusk

stefano
04-12-2008, 07:56
Sì infatti non parlavo per la mia epsereinza ma, anche Gigi aveva riscontrato un problema analogo e l'ha appunto risolto facendo ingrassare i giunti. ;)

Daniele
04-12-2008, 10:40
a settembre, dietro mio sollecito, hanno sostituito sulla mia l'sx e ingrassato il dx.

Pippeis
15-12-2008, 19:42
Oggi il responsabile tecnico di Italwagen l'ha provata e ha sentenziato che sono quasi sicuro i silentblock della barra stabilizzatrice e dei bracci dell'avantreno. In settimana smonto e controllo.

Il rumore è molto evidente sotto sterzo in giornate di pioggia.

Pippeis
16-12-2008, 19:51
Oggi il responsabile tecnico di Italwagen l'ha provata e ha sentenziato che sono quasi sicuro i silentblock della barra stabilizzatrice e dei bracci dell'avantreno. In settimana smonto e controllo.

pare non sia nemmeno quello... mah...

andream88
13-01-2009, 23:45
a settembre, dietro mio sollecito, hanno sostituito sulla mia l'sx e ingrassato il dx.

e ha smesso?

Comunque, si tratta di un problema conosciuto.

Ecco le soluzioni possibili:
- sostituzione dei silent-block della barra anti-rollio
- controllo del livello di olio del servosterzo. Se è basso rabboccalo, se è al livello corretto......bisogna provare a sostituirlo con un olio meno viscoso (pare la soluzione consigliata da Audi)
- se non si risolve nemmeno così, Audi solitamente cambia l'intera scatola guida (ma nella maggiorparte dei casi il problema si è ripresentato)
- sostituzione dei silent-block dei braccetti ant-inferiori (ma credo vendano solo i braccetti completi), e con quello che costano sarebbe proprio l'ultimo tentativo da fare!!)

Se sei ancora in garanzia, vai in concessionaria e ROMPIGLI LE PALLE!!!!!

shaq
21-01-2009, 10:48
prova a sostituire il perno sferico....poi fammi sapere ciao...

Pippeis
21-01-2009, 19:27
scusa shaq, perchè pensi al perno sferico?

il rumore di cui parlo io e la ruvidità dell'avantreno è in movimento e a ruote già sterzate, quindi non capisco come potrebbe influire il perno sferico. cmq le cuffie le avevo già controllate e sembrano essere ok

ciao...

shaq
21-01-2009, 20:38
bho xke a me lo faceva anke e cambiando il pernosferico alla mia a6 nn lo fa piu...

Sonny S3
21-01-2009, 22:15
Forse ho la soluziopne!!!a me lo fa con l assetto di quattrosport i vecchi D2 che aveva...sti scricchiolii con pioggia e neve sono provocati dalla molla dell ammortizzatore che propio per la non lubrificazione gratta sul ammortizzatore stesso...provate a ingrassare la molla dell ammortizzatore sopra e sotto....e ovviamente fatemi sapere...io questo problerma l' ho risolto cosi!!!

Pippeis
22-01-2009, 10:23
sonny, intendi la sede della molla?

By3z
22-01-2009, 10:51
Forse ho la soluziopne!!!a me lo fa con l assetto di quattrosport i vecchi D2 che aveva...sti scricchiolii con pioggia e neve sono provocati dalla molla dell ammortizzatore che propio per la non lubrificazione gratta sul ammortizzatore stesso...provate a ingrassare la molla dell ammortizzatore sopra e sotto....e ovviamente fatemi sapere...io questo problerma l' ho risolto cosi!!!

Quoto :happy:
A me lo fa qualche volta, in particolare ora che monto l'assetto...