Visualizza Versione Completa : Vibrazione A4 avant 3.0 tdi quattro
Ilcapitano731
21-12-2013, 18:12
Ciao a tutti....ultimamente riscontro a vettura ferma una fastidiosissima vibrazione all'interno dell'abitacolo...rimbomba quasi... Basta accelerare un pochino e sparisce...qualcuno ha lo stesso problema o lo ha avuto??? Filippo
QVAlessio
22-12-2013, 10:19
No mi dispiace. Nessun rimbombo. Ma è un rumore di plastiche dell'abitacolo o cosa?
Automatica o manuale? Spero non sia il volano...sulla B6 2.5 e' iniziato così poi i supporti motore Tienici aggiornati. Ciao
Luca555666
22-12-2013, 22:37
potrebbero essere i supporti motore.. quanti km hai?
Ilcapitano731
26-12-2013, 01:47
Cambio automatico....160 mila km...
Twister64
26-12-2013, 11:47
Io quoto per il volano.. solitamente certe vibrazioni le causa solo lui
lucaropa
26-12-2013, 12:43
se ha il tiptronic non credo possa essere il volano.... non c'è!
Pirandello
26-12-2013, 13:31
:rolleyess::rolleyess:
Non il classico,ma uno smorzatore c'è
Twister64
26-12-2013, 16:16
Beato il tiptronic allora... eheheheheh.. Che figuraccia.. sono proprio ignorante in materia
Ciao io non ho vibrazioni da fermo...mi rimane sempre una vibrazione in frenata come lamentato da tanti a circa 120/130 km/h...
Aggiornaci però...ps hai il tiptronic o stronic??
Ciao
Ilcapitano731
08-01-2014, 11:18
Ciao....ho il tiptronic... Appena ho novità vi aggiorno... È un rebus sta cosa...a volte mi sembra di esser su un rs4 :-)
Ilcapitano731
04-02-2014, 11:23
Forse problema individuato! Supporto motore lato guida ko....dopo due concessionari Audi son dovuto andare da un meccanico in pensione perché si accorgesse a vista che il motore pendeva leggermente a dx...e dopo aver messo la macchina sul ponte ed aver fatto leva sotto il motore lato supporto dx si è accorto che aveva ceduto! Appena lo cambio vi dico....cmq al 99% è quello...
QVAlessio
04-02-2014, 11:38
Forse problema individuato! Supporto motore lato guida ko....dopo due concessionari Audi son dovuto andare da un meccanico in pensione perché si accorgesse a vista che il motore pendeva leggermente a dx...e dopo aver messo la macchina sul ponte ed aver fatto leva sotto il motore lato supporto dx si è accorto che aveva ceduto! Appena lo cambio vi dico....cmq al 99% è quello...
Se può consolarti..... anche io ho il supporto rotto. Mi spiegavano che vista la potenza e le sollecitazioni..... è facile rompere questi supporti, soprattutto quello di destra che è il più sollecitato. La cosa brutta ??..... 350 euro di solo pezzo. Infatti io non l'ho ancora cambiato.
Potrebbero essere i dischi ant ovalizzati
se in frenata vibra
A4 quattro
05-02-2014, 00:18
Ho avuto anch' io lo stesso problema.
era unsupporto motore che perdeva olio e quindi faceva vibrare la vettura al minimo.
Me li hanno fatti passare in garanzia correntezza in conc Audi.
Aveva120.000 Km.
Ilcapitano731
05-02-2014, 10:53
Scusa ma come hai fatto a farteli passare in garanzia i supporti???...conosci qualcuno in concessionaria?
A4 quattro
06-02-2014, 00:29
Scusa ma come hai fatto a farteli passare in garanzia i supporti???...conosci qualcuno in concessionaria?
Assolutamente non ho amicizie personali.
Mi hanno fatto valere la garanzia che chiamano correntezza Audi, visto che ho sempre regolarmente fatto tutti i tagliandi ufficiali sempre in concessionaria.
Per raccontarti anche l'ultimo intervento in correntezza è stato il cambio dei collettori di aspirazione del 3.0 tdi a 160.000 km con un contributo della garanzia al 70%.
Io ho dovuto pagare il restante 30% sui ricambi e la manodopera.
Mi dissero che su questo tipo di motorizzazioni i collettori intorno a quelkilometraggiosi iniziano ad intasare e fanno accendere la spia motore sulquadro strumenti.
il tutto con il rilascio di fattura che comprova le riparazioni effettuate.
Ilcapitano731
06-02-2014, 00:35
Ma la garanzia di correntezza nn te la fanno nei primi 4 anni ed entro i 180000 km?...io sapevo questo..
gian1972
06-02-2014, 10:10
Assolutamente non ho amicizie personali.
Mi hanno fatto valere la garanzia che chiamano correntezza Audi, visto che ho sempre regolarmente fatto tutti i tagliandi ufficiali sempre in concessionaria.
Per raccontarti anche l'ultimo intervento in correntezza è stato il cambio dei collettori di aspirazione del 3.0 tdi a 160.000 km con un contributo della garanzia al 70%.
Io ho dovuto pagare il restante 30% sui ricambi e la manodopera.
Mi dissero che su questo tipo di motorizzazioni i collettori intorno a quelkilometraggiosi iniziano ad intasare e fanno accendere la spia motore sulquadro strumenti.
il tutto con il rilascio di fattura che comprova le riparazioni effettuate.
un bel plauso a Audi ci vuole, anche se fare sempre i tagliandi da loro ha certamente un bel costo !!!
Ilcapitano731
12-02-2014, 13:03
È ufficiale: la vibrazione è dovuta al supporto sx del motore che ha ceduto..il perché nn si sa..cmq nonostante la macchina abbia 5 anni appena compiuti e 162000km..Audi ha considerato di partecipare al 70% sul ricambio riconoscendomi la cosiddetta "correntezza", ossia l'aver sempre fatto tagliandi regolari in Audi. Problema risolto. Grazie a tutti