PDA

Visualizza Versione Completa : Golf gti



federicofiorin
22-12-2013, 09:48
Buona domenica a tutti innanzitutto, volevo chiedervi un parere su un golf 6 gti di un mio amico, è una persona che la macchina la sfrutta abbastanza, fatto il tagliando a 59.769 km ora ne ha 63.545 km e gli si è appena accesa la spia dell'olio proprio a casa mia, gli ho fatto una scansione vag e risultano 2 errori uno sulla radio e uno sulla can gateway, niente di preoccupante, inoltre era al minimo con l acqua.. c'è da preoccuparsi se consuma 1 litro ogni 4.000 km ? l'olio è un 5w30

ercole
24-12-2013, 23:09
io ho un cliente con una 5 gti, centralina mappata ecc... la sfrutta aabbastanza ma problemi di consumo olio
non ne ha! secondo me non e stato messo a livello quando hanno fatto il tagliando! sempre se la spia dell'olio
e riferita al livello e non alla pressione!

gianPC
26-12-2013, 15:54
secondo me non e stato messo a livello quando hanno fatto il tagliando! sempre se la spia dell'olio
e riferita al livello e non alla pressione!

accidenti! acqua e olio da rabboccare, ed e' passato poco tempo dal tagliando... meno di 4.000 km!
e i lmotore con 60.000 km non dovrebbe essere cosi usurato da "mangiare e bere" un paio di litri di liquidi in pochi km (dico 2 litri, sommando acqua e olio).
forse il meccanico ha veramente dimenticato di fare i livelli... e' una officina che conoscete da tempo oppure un centro tipo "mercatone", un po' improvvisato??

e in garage, dove e' parcheggiata quella golf, si vede acqua o olio sul pavimento?? c'e' una perdita cosi grande che qualcosa si deve vedere.

Ale-S3
26-12-2013, 16:24
io ho comprato un gti 6 nuovo a settembre 2011 , venduto ad agosto 2012 con 11000 km , rabboccato di 1,4/1,5 l . Tenete presente che visto il consumo in vw mi piombarono l astina dell olio per aprire una segnalazione .

Twister64
26-12-2013, 16:24
In quella Golf c'è qualcosa che non va se il meccanico non ha dimenticato di verificare i livelli..