PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Decoder TV



foggiano80
22-12-2013, 18:56
Ciao a tutti, per natale vorrei regalarmi la TV da vedere in macchina con RNS-E, e mi servirebbe il vostro aiuto e la vostra esperienza per non commettere errori ed eventuali sprechi di denaro.
Partiamo dalle domande:
1.Cosa dovrei acquistare per vedere la TV sul RNS-E?
2.Mi conviene prendere il decoder ibrido originale oppure esistono decoder migliori ad un prezzo vantaggioso?
3. Com'è il segnale con l'auto in movimento?
4.Le antenne TV devono essere originali Audi?
5.E' necessario sbloccare il blocco video in movimento ed eventualmente in che modo si risolve la questione?

Maverick#
22-12-2013, 20:21
Ottima discussione....potrebbe essere un riepilogo per noi poco esperti in materia.

Aggiungerei anche:
6-Ci sono problemi di compatibilità con la retrocamera? (perché io vorrei mettere anche quella)

Alla 5 posso già risponderti dicendo che sì c'è bisogno di uno sblocco, bisogna acquistare un modulo apposito.

:wink:

foggiano80
22-12-2013, 20:47
Grazie Maverick,
speriamo di ricevere molti consigli...:wink:

andre.fiume
22-12-2013, 21:05
1 il decoder ibrido originale è una pazzia grosso difficile da montare caro e funziona solo da fermi o fino a 5km/h e non si può sbloccare

2 se si vuole un buon prodotto con tante funzioni una bella grafica e che si possa comandare dai tasti del navi senza il telecomando conviene prendere dei prodotti validi di Ampire Alpine clarion...

3 per montare questi moduli è necessario comprare

Ima Plus (la basic o altri moduli non permettono di comandare la Tv dai tasti del navi)
e
sblocco in movimento (meglio con tastino)

se volete la retrocamera dipende da quale vogliate mettere se originale è necessario un cablaggio apposito se invece volete una generica basta prendere un cavetto da 3 euro per l'autoswitch e potrete montare ed utilizzare qualsiasi telecamera vogliate

Navistore vende tutto quello che serve... la spesa è alta ma lo sarebbe molto di più se compraste la roba orginale

Maverick#
22-12-2013, 22:28
Grazie andre.fiume, sapevo ci avresti schiarito le idee....

Ma tutto ciò è fattibile poterselo montare da soli? O meglio portarla da navistore?

andre.fiume
22-12-2013, 22:46
Se si ha un po' di manualità si monta da soli...

Se si compra l'ampire di navistore consiglio l'acquisto di 2 antenne da minimo 25 db su ebay si trovano a 20 euro e sono adesive si possono attaccare una al parabrezza e l'altra al lunotto

foggiano80
23-12-2013, 01:11
Ciao Andrea, grazie per la risposta :notworthy:.
Potresti gentilmente consigliarmi il migliore, come rapporto qualità/prezzo e soprattutto che non perda il segnale con l'auto in movimento?
Per le antenne io voglio nasconderle all'interno dei montanti laterali del parabrezza, in questo caso cosa mi consigli di acquistare?

andre.fiume
23-12-2013, 08:16
Purtroppo non sono così esperto come possa sembrare... ne ho visti un paio qualche anno fa ed ogni anno escono nuovi modelli e di tante marche prestigiose
Io sulla vecchia TT avevo un modulo Alpine e non prendeva benissimo probabilmentea causa del cattivo posizionamento delle antenne
Poi ho visto qualche vecchio modello di Ampire e non ne ero rimasto particolarmente colpito poi Armran ha montato il suo ed effettivamente questi nuovi/recenti modelli sono molto buoni
Adesso Aleromanord ha comprato un modulo tv della clarion e dice che è soddisfattissimo

Io per semplificarvi la vita vi consiglierei di rendere ciò che vende navistore ovvero il kit completo di ima plus +adattamento al veicolo+ modulo ampire dvbt 400 poi vi consiglio come già detto di compare sempre su navistore lo sblocco tv con tasto che lo attiva /disattiva + ciò che vi serve per la retrocamera che montate mentre per quanto riguarda le antenne vi consiglio di comprarle su ebay (ma mi raccomando devono essere migliori di quelle vendute ).

Comunque proprio oggi sto cercando di concludere un affare con un crucco per il modulo ampire dvbt 400 + ima plus + qualche cablaggio. Se l'affare andasse in porto sarei felice di darvi il mio riscontro una volta montato

foggiano80
23-12-2013, 16:23
Ok, grazie Andrea, sei stato di grande aiuto. Buona fortuna per l'acquisto e mi raccomando non dimenticare di scrivere le tue impressioni sul nuovo prodotto.

Maverick#
23-12-2013, 17:33
Perfetto, allora teniamo buono tutto ciò che da navistore, e non dimenticarti di scrivere qui le impressioni se va in porto il nuovo acquisto.

Grazie!

andre.fiume
23-12-2013, 22:33
No dopo una giornata di messaggi su wapp(di certo non faccio una chiamata internazionale per un modulo) in cui mi diceva di ricontattarlo sempre più tardi mi ha scritto che lo ha venduto.

Maverick#
23-12-2013, 23:58
maledetto....

andre.fiume
24-12-2013, 08:11
L'annuncio è ancora online se non lo ha veramente venduto e qualcuno riesce a prenderselo fa l'affare

http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-anzeige/ampire-dvbt-recorder-dvbt-400/166410440-223-760

Maverick#
24-12-2013, 14:18
Starà solamente aspettando il pagamento prima di toglierlo.....

foggiano80
25-12-2013, 16:26
Ma come mai io non riesco a visualizzarlo? Ma è l'inserzione dell'Alpine radio a 490 euro?

AleRomaNord
26-12-2013, 08:11
Adesso Aleromanord ha comprato un modulo tv della clarion e dice che è soddisfattissimo



Eccomi, purtroppo devo contraddire il mio mentore perche e' un Kenwood..;-) ad ogni modo ho scelto la soluzione delle antenne nascoste e fino ai 120 km/h sembra di stare sul salotto di casa, diciamo che oòtre comincia a dare qualche problema, sicuramente con le antenne applicate a vista su vetro anteriore e posteriore passerei da una ricezione media del 70% a 100% e di sicuro migliorerebbe la ricezione ma infondo ad alte velocita la televisione mi interessa poco.

E' ovvio che in movimento qualsiasi ricezione dara' dei problemi non stiamo parlando di ricezione satelittare e ci saranno sempre delle interferenze...

Maverick#
26-12-2013, 10:26
Grazie di aver riportato la tua esperienza!

Allora io opterò per le antenne adesive sui vetri.

andre.fiume
27-12-2013, 11:57
Ho capito Roma per Toma :laugh::laugh::laugh: