PDA

Visualizza Versione Completa : Miglior pneumatico invernale s3 8p

jegher
23-12-2013, 03:25
Buongiorno a tutti,
Non ho trovato post recenti sull'argomento...
Alla terza stagione con le nokian wr la mia s3 necessita di un cambio... Gomme discrete, ma gia' la seconda stagione non rendono sul bagnato...

Cerco una gomma che tenga sul bagnato e che sia silenziosa... La trazione integrale fa gia' un ottimo lavoro con la neve... Non necessito di un'eccessiva scolpitura...

Che mi consigliate?..
Grazie
D

ozen74
23-12-2013, 07:16
Pirelli sottozero il top. Io le ho sulla mia a trazione anteriore e mi sono trovato bene

tony69
23-12-2013, 07:56
cioa io ho preso le hankook Winter i*cept evo Gomme silenziose e tengono anche sul bagnato.Te le consiglio

mark66
23-12-2013, 08:54
Sulla mia Audi A3 sportback 2.0 tdi, da 2 inverni monto le Brigestone Blizzak LM 30, ottima gomma sia con asfalto umido che su neve e ghiaccio, la consiglio sicuramente.

Marco

jegher
23-12-2013, 18:59
Grazie ragazzi! Cosi' a pelo mi piacciono le blizzak!..

Qualcuno conosce le achilles?.. Americane con ottimi risultati sui test e un prezzo da ricoperto...
Quasi quasi faccio un tentativo...

sfelix
23-12-2013, 19:09
Confermo ottime le Bridgestone Blizzak LM-32 davvero uno spettacolo anche sul bagnato e rumorosità accettabile e anche il prezzo pagate 82,00 a gomma su euroimport e sopratutto freschissime!!!!
Per le achilles non so li le trovi sui 100 euri.

Fabio
23-12-2013, 20:33
Buongiorno a tutti,
Non ho trovato post recenti sull'argomento...
Alla terza stagione con le nokian wr la mia s3 necessita di un cambio... Gomme discrete, ma gia' la seconda stagione non rendono sul bagnato...

Cerco una gomma che tenga sul bagnato e che sia silenziosa... La trazione integrale fa gia' un ottimo lavoro con la neve... Non necessito di un'eccessiva scolpitura...

Che mi consigliate?..
Grazie
D

Prima di tutto bisogna distinguere tra pneumatici invernali simmetrici ed asimmetrici. I primi privilegiano il grip sulla neve, gli altri nelle altre condizioni.
Se vuoi il top vai di Michelin Pilot Alpin PA4, valgono quanto costano (tanto) anche sotto il profilo della durata ed è un ottima gomma a 360°. Dunlop Wintersport 4D e Goodyear Ultragrip Performance si equivalgono (sono praticamente lo stesso prodotto) ma essendo simmetrici prediligono le condizioni di sporco e rendono meno su asciutto. Di Continental parlano bene ma non ho mai avuto modo di testarli. Pirelli Sottozero male non vanno ma seccano dopo poco, non ne vale la pena! Lascerei perdere tutti gli altri se vuoi acquistare un buon prodotto!

sfelix
24-12-2013, 09:34
Lascerei perdere tutti gli altri se vuoi acquistare un buon prodotto!Fabio purtroppo ti devo contraddire, io ho sempre preso michelin putroppo è una gomma troppo rigida, va bene il primo anno ma dal secondo sul bagnato non servono piu'..... sono come una saponetta e spendere quei soldi francamente solo perchè sono michelin per me non li valgono, ovviamente sto parlando degli invernali.....ci sono altri prodotti che secondo me sono migliori a prezzi inferiori......

mark66
24-12-2013, 12:05
Fabio purtroppo ti devo contraddire, io ho sempre preso michelin putroppo è una gomma troppo rigida, va bene il primo anno ma dal secondo sul bagnato non servono piu'..... sono come una saponetta e spendere quei soldi francamente solo perchè sono michelin per me non li valgono, ovviamente sto parlando degli invernali.....ci sono altri prodotti che secondo me sono migliori a prezzi inferiori......

Quoto tutto il discorso, non è vero che certe marche premium siano il top, poi ognuno spende i propri soldi come vuole.

Kls
25-12-2013, 12:59
Io monto le Bridgestone Blizzak LM-32S, sono la versione più nuova delle 32. Su bagnato sono fenomenali, con un' ottima tenuta laterale, su neve vanno davvero bene anzi benissimo e sono soddisfatto.

Ho avuto le Nokian wrg2 sulla vecchia Alfa GT, ma erano una porcheria su bagnato e su neve non è che fossero sta meraviglia tanto decantata. Di peggio ho provato le pirelli sia nella versione scorpion icesnow per suv che le snowcontrol...... entrambe scivolossissime su baganto e poca presa su neve non fresca.

Onovembre
26-12-2013, 12:20
Buongiorno, io ho montato le michelin Alpin A4, sulla mia A4 B8 2.00 143CV, devo dire che sulla neve vanno bene e anche sul bagnato, sono un pò scontentino dele prestazioni sull'asciutto e della rumorosità del pneumatico. Le curve a 160 km con queste, in condizioni di asiutto fanno un pò paura!

sommergibile
26-12-2013, 17:01
Ho sempre usato Pirelli Sottozero e le ritenevo ottime, poi ho montato dunlop 3D (che avevo un po' snobbato in passato) e devo ammettere che vanno molto meglio. Spalla più rigida, appoggio in curva più veloce e preciso. Sul bagnato nessuna incertezza.
Comunque il discorso pneumatici e' sempre soggettivo, difficile paragonare esperienze con auto, misure, condimeteo, stili di guida diversi....

dinocorse
28-12-2013, 23:01
fanno sicuramente schifo!!! vai sicuro

---------- Post added at 23.00.40 ---------- Previous post was at 23.00.02 ----------

Grazie ragazzi! Cosi' a pelo mi piacciono le blizzak!..

Qualcuno conosce le achilles?.. Americane con ottimi risultati sui test e un prezzo da ricoperto...
Quasi quasi faccio un tentativo...
fanno pena al 100%!! garantito.

---------- Post added at 23.01.20 ---------- Previous post was at 23.00.40 ----------

Ho sempre usato Pirelli Sottozero e le ritenevo ottime, poi ho montato dunlop 3D (che avevo un po' snobbato in passato) e devo ammettere che vanno molto meglio. Spalla più rigida, appoggio in curva più veloce e preciso. Sul bagnato nessuna incertezza.
Comunque il discorso pneumatici e' sempre soggettivo, difficile paragonare esperienze con auto, misure, condimeteo, stili di guida diversi....
confermo Dunlop prodotto al top. Adesso io uso le WinterSport 4D e sono entusiasta.