Visualizza Versione Completa : problema alle punterie
manuel89
23-12-2013, 20:43
ragazzi buonasera a tutti voi, vi spiego subito il mio problema da 15 giorni a questa parte, quando accendo la macchina, a freddo, fa uno strano tintinnio metallico. Quando è calda invece, non si sente più niente. per curiosità oggi, sono passato da un meccanico e mi ha detto che potrebbero essere i bicchierini delle punterie e mi ha consigliato di usare il castrol magnatec per alleviare il problema, mi ha detto che finchè lo fa a freddo non è preoccupante, il problema sarà grave quando lo farà anche a caldo. che ne pensate?
grazie.:smile:
ciao manuel,per prima cosa controlla il livello dell'olio motore a freddo.Poi per l'olio da mettere ci pensiamo eh!
manuel89
24-12-2013, 10:41
Ho controllato adesso.. E l'olio manca.. Ma non ti avverte che l'auto? Cmq il propietario che l'aveva prima puo' essere che metre a olio poco buono?? xke non e possibile che a 77 mila km sono gia le punterie..
ciao e' la mancanza di olio la prima causa del rumore.Aggiungilo senza superare il livello massimo e vedrai che andra' via il rumore.Ciao e buon natale
manuel89
24-12-2013, 13:44
sabato lo cambierò con il castrol magnatec
---------- Post added at 13.44.25 ---------- Previous post was at 13.11.24 ----------
ho trovato 4 litri di olio castrol magnatec a 34 euro da mercatone uno buono no?
manuel89
25-12-2013, 02:58
Grazie buon natale anche a voi
manuel89
16-01-2014, 17:29
Qlk giorno fa ho portato la macchina a un elettrauto per fargli controllare quel rumore che faceva mi ha ridato la macchina dopo 2 giorno e alla fine mi ha detto che non era niente.. Ma vi pare normale?? E oggi ha ricominciato a rifarlo io non so piu che fa.. Help!!!!!
ciao ma se la tua macchina fa' un rumore metallico come dicevi a dicembre,non la devi portare da un elettrauto da dal meccanico.E l'olio motore che livello e'?
lucaropa
16-01-2014, 21:20
come dice tony (e non aggiungo altro:hello::hello:..) il ticchettio delle punterie è spesso indice del livello olio basso.
Quindi se dopo aver rabboccato ha smesso si conferma la diagnosi.
Ora se ha ricominciato ricontrolla il livello in quanto potresti avere un consuomo o una perdita di olio.
manuel89
17-01-2014, 16:58
ho appena controllato l'olio al motore e tutto ok ci sta... il meccanico mi ha detto l'altra volta io non ho trovato niente.. mi ha detto pure se la faccio scaldare tanto?? io gli ho detto 4-5 minuti.. mha detto non devi farla scaldare da ferma da oggi falla scaldare mentre cammini senza tirarla xkè forse sono i bicchierini che non vanno tutto in pressione che non entra l'olio a tutti quanti..