Visualizza Versione Completa : La mia a4 b6 Sline (berlina)!
giuseppevale92
24-12-2013, 12:47
Scusate per il ritardo, ora vi presento la nuova arrivata.
-Anno 2001
-Allestimento Sline exterior (suppongo)
-Cerchi 17"
-Luci post. LED
-Antenna shark
-Interni neri
-Fari lenticolari (non xenon) con lampade "osram nightbreaker plus"
L'auto presenta frizione e distribuzione appena rifatte, le gomme sono di quest'anno, turbina revisionata, condotti dell'aria e radiatori ripuliti recentemente.
L'auto al posteriore si presenta stranamente ribassata, probabilmente sarebbero da sostituire ammo e molle (in futuro anche gli anteriori...ma è una questione di "tempo": €€€ :mod:)
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http://http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/845/xjel.jpg (https://imageshack.com/i/nhxjelj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/196/eh1s.jpg (https://imageshack.com/i/5geh1sj)
giuseppe82
24-12-2013, 12:49
ciao,e benvenuto tra noi...bella macchina,e bellissimo colore...però facci vedere qualche foto in piu dell'esterno,e dell'interno
giuseppevale92
24-12-2013, 12:53
Scusate per il ritardo, ora vi presento la nuova arrivata.
-Anno 2001
-Allestimento Sline exterior (suppongo)
-Cerchi 17"
-Luci post. LED
-Antenna shark
-Interni neri
-Fari lenticolari (non xenon) con lampade "osram nightbreaker plus"
L'auto presenta frizione e distribuzione appena rifatte, le gomme sono di quest'anno, turbina revisionata, condotti dell'aria e radiatori ripuliti recentemente.
L'auto al posteriore si presenta stranamente ribassata, probabilmente sarebbero da sostituire ammo e molle (in futuro anche gli anteriori...ma è una questione di "tempo": €€€ :mod:)[COLOR="Silver"]
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http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/845/xjel.jpg (https://imageshack.com/i/nhxjelj)
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https://imageshack.com/i/ndf8mkj
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http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/841/f8mk.jpg (https://imageshack.com/i/ndf8mkj)
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Perdonatemi, ora ho capito come inserirle senza fare danno :D
Benvenuto! Ottima base di partenza:wink:
giuseppevale92
24-12-2013, 13:08
Ragazzi una domanda, ma la temperatura dell'acqua a voi arriva e rimane fissa sui 90°?
A me sale massimo a 70° nella normale marcia, tranne che rarissime volte in cui mi fermo nel traffico e per pochissimo tempo sfiora i 90° (per poi riscendere subito appena ripartito).
Leggendo in giro ho capito che potrebbe essere un problema della valvola termostatica, così ho comprato il pezzo di ricambio, ma
arrivato in officina il meccanico mi ha fatto semplicemente cambiare il sensore temperatura, dicendomi che il problema era quello.
Cambiato il sensore, non è cambiato nulla (CVD).
Che ne pensate?
kanaglia
24-12-2013, 13:53
che il meccanico ha sbagliato una cosa facile da controllare. Ridagli il sensore e cambia il meccanico
Un'altra berlina, benvenuto tra noi :wub:
:hello:
Casugian
24-12-2013, 14:24
Un'altra berlina, benvenuto tra noi :wub:
:hello:
E un altro Giuseppe!!! :w00t:
Ciao e benvenuto! :smile:
giuseppevale92
24-12-2013, 17:33
Sono contento di entrare a far parte di questa community, l'ho trovata molto utile fin dai primi tempi in cui bazzicavo alla ricerca di supporto tecnico specifico ;-)
Purtroppo il "danno" è fatto, non mi resta che far montare la termostatica che ho nel bagagliaio (da un altro meccanico ovviamente).
Secondo voi si rischia effettivamente qualcosa a girare a una temperatura più bassa del previsto?
giuseppe82
24-12-2013, 19:30
Sono contento di entrare a far parte di questa community, l'ho trovata molto utile fin dai primi tempi in cui bazzicavo alla ricerca di supporto tecnico specifico ;-)
Purtroppo il "danno" è fatto, non mi resta che far montare la termostatica che ho nel bagagliaio (da un altro meccanico ovviamente).
Secondo voi si rischia effettivamente qualcosa a girare a una temperatura più bassa del previsto?
Rischi di rompere il monoblocco perché il motore gira a basse temperature, poi li da te che fa piu freddo....io ti direi di cambiarlo al piu presto
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E un altro Giuseppe!!! :w00t:
Gianluca, ormai i giuseppe siamo famosi, ne siamo in tanti :laugh:,
Benvenuto. Cambia la valvola termostatica. Controlla che abbia un range di utilizzo di 87°. Ci dovrebbe essere scritto direttamente sulla valvola.
giuseppevale92
28-12-2013, 18:23
Benvenuto. Cambia la valvola termostatica. Controlla che abbia un range di utilizzo di 87°. Ci dovrebbe essere scritto direttamente sulla valvola.
Passate le feste provvederò a farmelo sostituire :wink:
Adesso però è sorto un altro problema.
Oggi ho invertito i pneumatici (ant. -> post.), e già che c'ero ho dato un'occhiata a freni e ammortizzatori.
Ho notato che una delle pasticche posteriori non tocca completamente sul disco, ma aderisce solo verso il centro. Forse dovrei dare una livellata al "ferodo", che ne pensate?
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, ero a conoscenza che i posteriori sono da sostituire, ma controllando da vicino ho notato che "sono alla frutta" (lavorano praticamente a fine corsa, e a dx manca anche mezzo shock absorber).
Stavo pensando di comprarli online e farmeli montare dal meccanico.
Voi quali ammortizzatori e molle mi consigliate? Una cosa decente, che magari non costi troppo. Mi stavo orientando verso i bilstein b6 (cui accoppiare delle molle adatte).
Considerate che attualmente monta l'assetto sportivo (molle H&R 92794 HA), e mentre anteriormente tra ruota e telaio ci sono 3-4 cm, sul posteriore praticamente sono a terra (in stile venditore di tappeti che si vedono al mercato :cry: ).
Vorrei riportare la situazione in pari, sia per la questione sicurezza (in curva spinta tende a sculettare), sia per un fattore estetico. Riguardo alla durezza ammortizzatori, vanno bene anche duretti.
Vi ringrazio per qualsiasi dritta saprete darmi. :wub:
Bilstein b8 + molle eibach...buono per comfort/sportività
Considerate che attualmente monta l'assetto sportivo (molle H&R 92794 HA), e mentre anteriormente tra ruota e telaio ci sono 3-4 cm, sul posteriore praticamente sono a terra (in stile venditore di tappeti che si vedono al mercato :cry: ).
Vorrei riportare la situazione in pari, sia per la questione sicurezza (in curva spinta tende a sculettare), sia per un fattore estetico. Riguardo alla durezza ammortizzatori, vanno bene anche duretti.
annoso problema che affligge tutte le 8E:
"Hängearsch"
Tradotto in Italiano... "culo penzolante"
Letteratura sterminata: https://www.google.it/search?hl=it&s...1c.giGJew-cEKo
:wink:
giuseppevale92
11-04-2014, 12:39
Ciao a tutti, è passato un pó di tempo dall'ultima volta, e diciamo che ho quasi risolto tutto i problemi di cui avevamo parlato.
Nei prossimi giorni cambierò molle e ammortizzatori, e vorrei un vostro parere su cosa acquistare senza spendere troppo.
Considerando che il mio budget è sui 400 euro, mi stavo orientando su:
-molle eibach pro (30mm) oppure H&R
-ammortizzatori bilstein b4 o kayaba excel-g
Il dubbio che ho è che lo stelo degli ammo sia troppo lungo per quelle molle
Se avete suggerimenti, mi farebbe piacere sentirli ;-)
Ciao a tutti, è passato un pó di tempo dall'ultima volta, e diciamo che ho quasi risolto tutto i problemi di cui avevamo parlato.
Nei prossimi giorni cambierò molle e ammortizzatori, e vorrei un vostro parere su cosa acquistare senza spendere troppo.
Considerando che il mio budget è sui 400 euro, mi stavo orientando su:
-molle eibach pro (30mm) oppure H&R
-ammortizzatori bilstein b4 o kayaba excel-g
Il dubbio che ho è che lo stelo degli ammo sia troppo lungo per quelle molle
Se avete suggerimenti, mi farebbe piacere sentirli ;-)
Ciao giuseppe, io monto le prokit e vanno benissimo anche con gli ammortizzatori originali :sisi:
Potresti mettere il kit b12 che sarebbe molle prokit e bilstein b8 :sisi:
:hello:
giuseppevale92
12-04-2014, 18:32
Ciao giuseppe, io monto le prokit e vanno benissimo anche con gli ammortizzatori originali :sisi:
Potresti mettere il kit b12 che sarebbe molle prokit e bilstein b8 :sisi:
:hello:
Si, sapevo di quel kit, ma le mie finanze non me lo permettono :sad:
Comprerò le prokit come molle, e come ammortizzatori?
I kyb costano un pò di più rispetto ai bilstein, in cosa differiscono?
Benvenuto Giuseppe complimenti per la tua nuova b6 e buon UP :thumbsup:
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