Visualizza Versione Completa : Astina livello olio motore
Salve ragazzi,
prima di tutto, Mille Auguri di Buone Feste!!!
ora passiamo al problemino.....oggi ho controllato l'olio del motore...e quando sono andato a rimettere a posto l'astina si è rotta una delle due linguette che lo bloccano....
qualcuno sa dirmi il codice ricambio??
ciao la compri in rete e costa anche meno http://www.tuttoautoricambi.it/vaico-2216088.html buon natale
se quardi attentamente nella zona di plastica ci dovrebbe essere scritto il codice ricambio!
AUDI A4 2.0 TDI
25-12-2013, 10:51
Anche a mè è successo qualche settimana fa, però non gli ho dato peso perchè ancora riesce ad incastrarsi, però, visto il basso costo quasi quasi lo piglio...mò ricontrollo e valuto
farfarella 78
28-12-2013, 22:33
ciao nn c'è bisogno del coddice se vai all audi te la danno senza problemi , visto ke l astina è uguale sul 90% dei motori audi !
AUDI A4 2.0 TDI
29-12-2013, 02:30
ciao nn c'è bisogno del coddice se vai all audi te la danno senza problemi , visto ke l astina è uguale sul 90% dei motori audi !
È quel 10% che mi preoccupa...e poi li in magazzino gli ordini li fanno solo con codice o con n° di telaio andandosi sempre a ricavare il codice del prodotto tramite e@@a
Ecco Ragazzi, codice Asta Olio: 03L 115 611E V110.
Dovrebb essere questa, almeno sulla mia gli unici numeri/lettere che si sono sopra sono queste.
Spero possano essere di aiuto!! ^_^
AUDI A4 2.0 TDI
29-12-2013, 11:35
Perfetto Luki...grassie!:wink:
Ecco Ragazzi, codice Asta Olio: 03L 115 611E V110.
Dovrebb essere questa, almeno sulla mia gli unici numeri/lettere che si sono sopra sono queste.
Spero possano essere di aiuto!! ^_^
Grazieeeeee!!
ciao Ragazzi!
perdonate la domanda:
sul manuale di uso e manutenzione mostra di controllare l'olio attraverso l'MMI e non parla d'altro, l'astila c'è in tutte oppure solo in alcune?!
fabio4avant
29-12-2013, 15:25
solo in alcune...
esatto solo in alcune, io per esempio non ho l'astina, ma verifico il livello tramite MMI
Se le mie info non sono sbagliate, dal 2009 in poi le nostre A4 escono con la visualizzazione grafica dell'olio tramite MMI e SENZA asta dell'olio nel motore...
La mia è un 2008, ha l'asta nel motore, ma non permette di visualizzare l'olio da MMI :'(
Non è del tutto corretto. Diciamo che l'olio si verifica solo da mmi ma puoi farlo anche dal vano motore.
Sotto el coperchio fonoassorbente in plastica sulla dx c'è un tappino che serve proprio a quello. Il problama è che è solo un tappo e non c'è l'asta venduta solo come ricambio officina.
Ciao.
mario2000
29-12-2013, 20:54
Non è del tutto corretto. Diciamo che l'olio si verifica solo da mmi ma puoi farlo anche dal vano motore.
Sotto el coperchio fonoassorbente in plastica sulla dx c'è un tappino che serve proprio a quello. Il problama è che è solo un tappo e non c'è l'asta venduta solo come ricambio officina.
Ciao.
Spiacente di contraddirti ma ha ragione Luki....
Spiacente di contraddirti ma ha ragione Luki....
Infatti, io sulla mia ho l'asta dell'olio, penso che valga per i primi modelli, poi hanno fatto questa "modifica" della visualizzazione grafica da MMI!
^_^
fabio4avant
29-12-2013, 22:40
Dolby ma che tappo intendi?
io sotto il coperchio nero non ho niente...
Non e che quelle del 2009 che hanno la visualizzazione dell olio hanno un tappo alla base del condotto di dove si infilava l asta ?Il basamento credo che non sia variato negli anni.
fabio4avant
30-12-2013, 01:23
Non e che quelle del 2009 che hanno la visualizzazione dell olio hanno un tappo alla base del condotto di dove si infilava l asta ?Il basamento credo che non sia variato negli anni.
ma come ripeto io non ho niente sul basamento.... la tua?
ma come ripeto io non ho niente sul basamento.... la tua?
Non ho fatto l foto ma posso assicurarti che c'è. Lo scorso weekend ho fatto un cambio olio e lo ho visto.
Fabio la mia modello 2009 ma immatricolata secondo semestre 2008 ha ancora l asta .
esatto! :D
i primi modelli uscivano con l'asta e senza visualizzazione grafica da MMI, successivamente dal 2009, (Telaio 2009), hanno messo la visualizzazione grafica da mmi per l'olio e tolta l'astina... al suo posto è stato messo un tappo, in questo caso ha ragione dolby!
Il tappo c'è, ma c'è anche la possibilità di mettere l'astina, se uno la vuole... :D
fabio4avant
30-12-2013, 10:07
Non ho fatto l foto ma posso assicurarti che c'è. Lo scorso weekend ho fatto un cambio olio e lo ho visto.
ci credo che ci sia, la mia immatricolata aprile 2009 non ha niente, solo con MMI posso vedere livello olio
se c'è un tappo è fatto come il basamento e non si nota, e per aprirlo probabilmente bisogna forare.
ci credo che ci sia, la mia immatricolata aprile 2009 non ha niente, solo con MMI posso vedere livello olio
se c'è un tappo è fatto come il basamento e non si nota, e per aprirlo probabilmente bisogna forare.
il tappo c'è ed è anche abbastanza evidente sulla dx del monoblocco. L'unico problema è che è sotto la plastica con il fonoassorbente per cui dovresti toglierlo ogni volta.
In ogni caso una volta che sai quanto olio tiene la tua (il 2.0 TDI tiene 5 litri esatti) non hai problemi.
Ciao.
La mia (MY2011) ce l'ha il tappino, ma quando ho provato a chiedere in AUDI mi hanno detto che l'astina non è un ricambio "ufficiale".
Infatti ricordo una discussione su un'asta che poteva essere utilizzata su vari modelli tramite anello adattatore, ma non era Audi.
Per caso adesso non è più così ?
La mia (MY2011) ce l'ha il tappino, ma quando ho provato a chiedere in AUDI mi hanno detto che l'astina non è un ricambio "ufficiale".
Infatti ricordo una discussione su un'asta che poteva essere utilizzata su vari modelli tramite anello adattatore, ma non era Audi.
Per caso adesso non è più così ?
Il codice che ho postato qualche pagina indietro è quella che ho montato io sulla mia macchina, che era di serie quando la acquistai!
Non sò se ne esistano di altri modelli o tipi diversi!
fabio4avant
30-12-2013, 14:47
Il codice che ho postato qualche pagina indietro è quella che ho montato io sulla mia macchina, che era di serie quando la acquistai!
Non sò se ne esistano di altri modelli o tipi diversi!
ma per controllare l'olio devi togliere il coperchio nero fonoassorbente?
in teoria è solo a uso service per quando cambiano l'olio. i comuni mortali (noi) dovrebbero usarlo solo da MMI.
Si. Fra l'altro mi ricordo che per togliere il tappino hanno dovuto usare una pinza ...
in teoria è solo a uso service per quando cambiano l'olio. i comuni mortali (noi) dovrebbero usarlo solo da MMI.
Infatti è quello che hanno detto anche a me, però l'MMI non è molto preciso, l'ultima volta appena è sceso dal massimo sono andato al service per il rabbocco e ce ne è andato quasi un kilo, insomma ...
Si. Fra l'altro mi ricordo che per togliere il tappino hanno dovuto usare una pinza ...
Infatti è quello che hanno detto anche a me, però l'MMI non è molto preciso, l'ultima volta appena è sceso dal massimo sono andato al service per il rabbocco e ce ne è andato quasi un kilo, insomma ...
Asta dell'olio tutta la vita!! ;)
fabio4avant
30-12-2013, 19:03
Asta dell'olio tutta la vita!! ;)
MMI tutta la vita ah ah ah....!!!!:tongue::tongue::tongue::ciap::ciap::cia p:
bicasluna
01-01-2014, 16:00
Ma verifica livello da MMI non è retrofittabile?
Ma verifica livello da MMI non è retrofittabile?
Si ma la centralina motore deve supportare questa funzione! :D
fabio4avant
01-01-2014, 17:05
Si ma la centralina motore deve supportare questa funzione! :D
quando sento parlare di centraline mi viene il mal di pancia...:cry::sick:
bicasluna
02-01-2014, 07:12
Centralina motore? E basta?
Quale dovrebbe essere x un tdi 2.0 143cv?
Tnx
Centralina motore? E basta?
Quale dovrebbe essere x un tdi 2.0 143cv?
Tnx
Dovresti avere il navigatore, 2G oppure 3G e la centralina motore adeguata, sicuramente se la tua macchina supera l'anno 2009, la tua centralina motore sarà sicuramente ok, poi usando il vag attivi da visualizzazione dell'olio da MMI, purtroppo non ricordo la procedura, ma basta che cerchi sul forum e la trovi!
Per la centralina motore, fai una scansione delle centraline della tua macchina... verifica quella motore.. se la lettera finale è "B" come la mia, allora NON potrai avere la visualizzazione olio da MMI!
fabio4avant
02-01-2014, 09:54
Dovresti avere il navigatore, 2G oppure 3G e la centralina motore adeguata, sicuramente se la tua macchina supera l'anno 2009, la tua centralina motore sarà sicuramente ok, poi usando il vag attivi da visualizzazione dell'olio da MMI, purtroppo non ricordo la procedura, ma basta che cerchi sul forum e la trovi!
Per la centralina motore, fai una scansione delle centraline della tua macchina... verifica quella motore.. se la lettera finale è "B" come la mia, allora NON potrai avere la visualizzazione olio da MMI!
ciao Luki!
ma la tua non ha il navi?
ciao Luki!
ma la tua non ha il navi?
Certo che ho il navi perchè???
AUDI A4 2.0 TDI
03-01-2014, 08:11
Allora la mia finisce sicuramente con la B...la mia è del 2008 con MMI 2g hight, peccato...sarebbe stato comodo! :cry:
fabio4avant
03-01-2014, 11:05
Allora la mia finisce sicuramente con la B...la mia è del 2008 con MMI 2g hight, peccato...sarebbe stato comodo! :cry:
sicuramente comodo, ma non precisissimo come l'astina..
ma comunque tenta ugualmente, mai dire mai...
http://img826.imageshack.us/img826/1259/7rjm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/7rjm.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
volendo si può visualizzare anche lo stato della batteria
http://img197.imageshack.us/img197/4396/mq8e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/mq8e.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
AUDI A4 2.0 TDI
03-01-2014, 13:42
Da come puoi vedere quì...http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45161-La-mia-Audi-A4-B8-2.0-TDI/page25 io li ho attivati tutti e due, solo che la scritta del livello olio è disabilitata, indubbiamente è più precisa l'astina però è una bella chicca, peccato non averla :cry:
ragazzi ho visto che avete postato la grafica del livello batteria tramite MMI, qualche tempo fa ho abilitato il menù verde e dopo aver trovato le voci relative all'illuminazione interna all'abitacolo e quella del livello batteria le ho attivate inserendo il valore 5 (uguale al valore che presentava la voce livello olio) infatti resecando l'MMI ho trovato nel setup tutte le voci.
il problema è che a quadro spento sono selezionabili e modificabili (una volta aperte vedo il livello batteria e nell'altro il livello intensità luci) ma successivamente mi chiede di accendere il quadro. una volta uscito dalla voce del menù le due voci che ho aggiunto risultano non selezionabili e di colore grigio.
come posso risolvere?!