PDA

Visualizza Versione Completa : installazione display navigatore dvd etc



aletorino92
27-12-2013, 00:13
ciao ragazzi scusate se magari sto aprendo una discussione che già c'è ma proprio non l ho trovata!:sad::unsure:


ecco che volevo fare: ho a3 8p 2006 e volevo sapere se e come si poteva installare quel bel dispay con navigatore lettore mp3 dvd etc etc!
ho visto che sta nella zona sotto le 2 bocchette d aria centrali e quella parte è "divisa" dal cruscotto quindi spero che bisogna cambiare solo quello solo che non so nulla sul cosa serve e soprattutto dopo che si puo mettere per cablare il tutto!?!
grazie in anticipo ps questo forum è il top!

Quattro Rings
27-12-2013, 09:23
Su ebay trovi il telaietto 2 din senza problemi .
Penso ci sia bisogno di qualche codifica per farlo funzionare?

Audia32
27-12-2013, 09:57
Se parli dell'RNS-E non legge i dvd.

aletorino92
27-12-2013, 11:56
sinceramente non so come si chiama solo che una volta che faccio questa cosa vorrei mettere il top che c è!sapete il costo i codici e se è un lavoro che posso fare io con una guida o per forza la devo portare da qualcuno?ah un altra cosa piu volte sento utenti che dicono che si fanno il vag da soli....come fanno?

---------- Post added at 11.51.24 ---------- Previous post was at 11.50.16 ----------

comunque è quello che hai te nella foto (complimenti!) :-)

---------- Post added at 11.56.52 ---------- Previous post was at 11.51.24 ----------


Se parli dell'RNS-E non legge i dvd.

è lo stesso tuo!:-) la tua gia ce lo aveva o glielo hai messo tu?

Maverik-Jeker
27-12-2013, 16:27
Audia adesso ha una macchina che quando ha comprato non sapeva neanche esistesse ahahahah :D

Audia32
27-12-2013, 21:19
Audia adesso ha una macchina che quando ha comprato non sapeva neanche esistesse ahahahah :D

:asd::asd::asd:
Sulla mia non esisteva,è un discorso leggermente complesso....
Comunque il mio è l'ultimo modello delle?rns-e e ,come i suoi predecessori,non legge dvd. E' bellissimo,si integra perfettamente con la macchina,colore dei tsati etc etc ma sotto il punto di vista funzionale non è all'avanguardia!
Per il discorso vag non si può realizzarlo da solo... poi per quello che costa!

aletorino92
13-02-2014, 23:12
allora mi sono informato per bene!sto riflettendo tra il 192g e il 193g...che sarebbero quello vecchio e quello nuovo!ho trovato anche il 2 din a un prezzo giusto solo che ora qual è il problema...facciamo finta che abbia comprato rns+2din che cavi swrvono in piu rispetto a quello che ho ora?io adesso ho solo il frontalino con lo stereo kenwood (per capirci è quello piccolo sarà un 5cmx10cm)che cavi servono?l installazione del gps e tutto come si fa e quanto costa?alla fine dopo che ho speso una fucilata per tutto come faccio per farlo accendere e funzionare?grazie

domedeste83
14-02-2014, 00:14
Su naviStore vendono il cablaggio completo di chiavette per montarlo e in piu devi comprare l'adattatore x l'antenna e l'antenna gps...
cmq vendono tutto su navistore...saranno circa un 120 euro di roba..

floyd1974
14-02-2014, 08:35
Dai un'occhiata qui... questo è il passaggio che ho fatto io da singolo DIN a doppio
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32894-Finalmente-vi-presento-la-mia-quot-Audina-BIS-quot&p=810395&viewfull=1#post810395

Per i cavi hai bisogno di questo kit http://www.navistore.it/shop/0401-harness-audi/590-bundle-rns-e-adapter-fm-adapter-removal-tools-audi.html
che comprende adattatore dai vecchi connettori che ai sulla tua auto a quelli sul RNS-E
e le chiavi per l'estrazione dell'autoradio
Poi ovviamente se non hai l'antennina gps devi comprare anche quella che costa intorno alle 30 euro...

Inoltre per un corretto funzionamento del RNS-E è necessario che venga configurato col VAG!
:cooool:

---------- Post added at 08.35.42 ---------- Previous post was at 08.25.06 ----------

Comunque come già accennato da Audia32 con l'RNS-E non leggi i DVD video ma hai bisogno di una unità esterna che costa, se non sbaglio, intorno alle 200 euro oltre a tutta la vetteria che va dal lettore DVD al RNS

R-Line
14-02-2014, 11:23
Se vuoi una cosa completa di conviene comprare quelle cineserie repliche che però secondo me lasciano il tempo che trovano.
Dipende dalle tue esigenze... io sulla mia ex-golf avevo un Jvc... la mia priorità era vedere DVD DIVX e avere l'usb...
Ora ho esigenze diverse e ho preferito mettere roba originale e mi serve giusto il navigatore e per la musica sono più che sufficienti i 2 lettori SD.

Il link che ti ha messo floyd è perfetto (sia per i cavi, sia per il lavoro di smontaggio)!
Buon divertimento!!!

R-Line
14-02-2014, 11:24
Se vuoi una cosa completa di conviene comprare quelle cineserie repliche che però secondo me lasciano il tempo che trovano.
Dipende dalle tue esigenze... io sulla mia ex-golf avevo un Jvc... la mia priorità era vedere DVD DIVX e avere l'usb...
Ora ho esigenze diverse e ho preferito mettere roba originale e mi serve giusto il navigatore e per la musica sono più che sufficienti i 2 lettori SD.

Il link che ti ha messo floyd è perfetto (sia per i cavi, sia per il lavoro di smontaggio)!
Buon divertimento!!!

floyd1974
14-02-2014, 12:10
Il link che ti ha messo floyd è perfetto (sia per i cavi, sia per il lavoro di smontaggio)!
Buon divertimento!!!

:tongue: Grazie... :cooool:

Audia32
14-02-2014, 12:42
Se prendi il 192 puoi sbloccare la visione di questo lettore dvd mentre sei in marcia tramite software;se invece prendi il 193 dovrai comprare un'interfaccia specifica che costa sui 150 euro.