PDA

Visualizza Versione Completa : MMI Basic (modello inserito nel Business Pack) MA a voi il TP Funziona?



lukappaseidue
28-12-2013, 13:25
Raga, volevo porvi una domanda.
Ho sempre tenuto attivata la funzione TP (Traffic Program) che interrompe qualsiasi cosa stia facendo l'MMI (tranne il telefono, credo) pre trasmettere le informazioni sul traffico trasmesse dalla radio. Ebbene nella mia auto, non ha mai perfettamente funzionato, ovvero, se mi trovo su RTL 102,5, e stanno per trasmettere le info sul traffico ecco che appare la finestrella rossa con l'avviso delle informazioni e il volume aumenta. Se però mi trovo su un'altra frequenza, o ascolto musica da qualsiasi sorgente o sto usando il navigatore, non si avvia la funzione.... me ne sono accorto perchè avendo più o meno verificato l'orario in cui trasmettono l'informazione .. ho attivato l'MP3 e durante la riproduzione musicale non è successo nulla, poi dopo qualche secondo ho cambiato la FONTE e messo la radio ed ancora nulla, quindi mi sono portato manualmente sul RTL 102,5 e solo allora schermata di AVVISO e info sul traffico (che erano già in corso di trasmissione)
P.S. Le notizie sul traffico, peraltro, vengono recepite SOLO da RTL e non da altre stazione radio come la RAI.
E a voi cosa succede'

Militico
28-12-2013, 18:22
Io ce l'ho attivato e funziona normalmente,interrompe qualsiasi stazione radio

lukappaseidue
29-12-2013, 23:39
Io ce l'ho attivato e funziona normalmente,interrompe qualsiasi stazione radio

su quali frequenze (stazioni)?

---------- Post added at 23.39.33 ---------- Previous post was at 23.38.48 ----------

trasmette il segnale TP

Ferrets
30-12-2013, 20:36
anche a me funziona, di solito ascolto radio Deejay

aski
31-12-2013, 10:48
A me funziona sempre: ascolto praticamente sempre musica su USB e le informazioni sul traffico mi vengono sempre fornite. Mi è capitato a volte, e negli ultimi giorni con una frequenza stancante, l'avviso di un veicolo che procede contromano in autostrada. Ultimamente era sempre lo stesso, ha cominciato a visualizzarlo il 25 ed ha smesso soltanto il 29/12!!

lucaropa
31-12-2013, 11:24
A me funziona sempre: ascolto praticamente sempre musica su USB e le informazioni sul traffico mi vengono sempre fornite. Mi è capitato a volte, e negli ultimi giorni con una frequenza stancante, l'avviso di un veicolo che procede contromano in autostrada. Ultimamente era sempre lo stesso, ha cominciato a visualizzarlo il 25 ed ha smesso soltanto il 29/12!!

Stai confondendo il TP con il TMC.....

aski
31-12-2013, 11:26
Stai confondendo il TP con il TMC.....

Vero, chiedo venia.... cmq il fastidio delle informazione errate mi rimane!

lukappaseidue
31-12-2013, 19:38
ok. in buona sostanza mi pare di capire che da me, o forse dalle mie parti (CATANIA-MESSINA) il TP non funziona :( .... giorno 8 ho l'appuntamento con il concessionario....
ma a voi il TP da quale frequenza viene trasmessa? A me solo da RTL102,5

super
31-12-2013, 19:56
ok. in buona sostanza mi pare di capire che da me, o forse dalle mie parti (CATANIA-MESSINA) il TP non funziona :( .... giorno 8 ho l'appuntamento con il concessionario....
ma a voi il TP da quale frequenza viene trasmessa? A me solo da RTL102,5

Anche da RAI/Isoradio e in generale da radio magari a diffusione locale che sono specificate sui vari tratti autostradali, tipo radio pico sull'autobrennero ecc...

lukappaseidue
31-12-2013, 20:10
Anche da RAI/Isoradio e in generale da radio magari a diffusione locale che sono specificate sui vari tratti autostradali, tipo radio pico sull'autobrennero ecc...

a me non parte nemmeno se mi trovo già sulla frequenza della RAI che trasmette le informazioni sul traffico :( :(
Potreste gentilmente postare le vostre configurazioni RADIO e il tipo di MMI montato (basic o plus) .... esiste la possibilità che il mio MMI debba essere aggiornato, ossia si può vedere se c'è una versione software e confrontarla con le vostre.
Grazie a tutti e buone feste

super
01-01-2014, 19:44
Cmq devo essere sincero, anche io ricordo in 3 mesi che ho l'auto che le info sul traffico si sono attivate una sola volta.

Oggi ad esempio ho fatto 120 km di autostrada e non si sono mai sentite, eppure in quel tempo ne avranno date. Boh!!!

Voglio buttarla la, sarà mica che quando il navi è in funzione esclude il TP, tanto se ci sono problemi sul percorso le visualizza sempre il navi?

lukappaseidue
14-01-2014, 13:17
ok. in buona sostanza mi pare di capire che da me, o forse dalle mie parti (CATANIA-MESSINA) il TP non funziona :( .... giorno 8 ho l'appuntamento con il concessionario....
ma a voi il TP da quale frequenza viene trasmessa? A me solo da RTL102,5

raga, scusate, mi auto quoto, per sapere da chi vengono trasmesse, nel vostro sistema, le informazioni sul traffico e , a questo punto, che tipo di sistema avete (se MMI base o MMI Touch)
Grazie ancora a tutti.

lukappaseidue
16-01-2014, 15:40
aggiornamento..... ritirata ieri dal concessionario dopo una settimana di attesa (anche per altri interventini, tipo seconda lampadina nel bagagliaio la modico costo di €. 75,00 o vibrazione del pacco airbag ginocchia lato guida) non sono riusciti a risolvere il problema lamentato... secondo il software di gestione non ci sono anomalie !!!!
Ovviamente il mio stupore a tale risposta "intelligente" ... a me non interessa sapere se ci sono o meno anomalie, ma mi interessa risolvere il problema .... chiamo il Customer Care AUDI ITALIA e apro la segnalazione: risposta dal gentilissimo operatore .... segnaleremo la problematica al suo concessionario/officina ... ossia mi tengo il problema....
Comunque non mi rassegno..
ancora una volta chiedo a tutti voi se potete gentilmente rispondere alla mia richiesta, ovvero se a voi il TP funziona, su quale frequenza (quale emittente) e il tipo di MMI installato.
Grazie a tutti.

AleRebe
17-01-2014, 18:19
Raga, volevo porvi una domanda.
Ho sempre tenuto attivata la funzione TP (Traffic Program) che interrompe qualsiasi cosa stia facendo l'MMI (tranne il telefono, credo) pre trasmettere le informazioni sul traffico trasmesse dalla radio. Ebbene nella mia auto, non ha mai perfettamente funzionato, ovvero, se mi trovo su RTL 102,5, e stanno per trasmettere le info sul traffico ecco che appare la finestrella rossa con l'avviso delle informazioni e il volume aumenta. Se però mi trovo su un'altra frequenza, o ascolto musica da qualsiasi sorgente o sto usando il navigatore, non si avvia la funzione.... me ne sono accorto perchè avendo più o meno verificato l'orario in cui trasmettono l'informazione .. ho attivato l'MP3 e durante la riproduzione musicale non è successo nulla, poi dopo qualche secondo ho cambiato la FONTE e messo la radio ed ancora nulla, quindi mi sono portato manualmente sul RTL 102,5 e solo allora schermata di AVVISO e info sul traffico (che erano già in corso di trasmissione)
P.S. Le notizie sul traffico, peraltro, vengono recepite SOLO da RTL e non da altre stazione radio come la RAI.
E a voi cosa succede'

Ciao, io ho l'MMI base, non ho il navigatore, il TP funziona solamente su rtl 102.5, su usb o su altra stazione radio nn va. allora mi scocciava vedere l'icona sul display e da qualche mese l'ho disattivato. sinceramente dovrei riprovare per capire se è cambiato qualcosa nel frattempo.

Mi hai sapere come si evolve la cosa?

lukappaseidue
17-01-2014, 19:03
Ciao, io ho l'MMI base, non ho il navigatore, il TP funziona solamente su rtl 102.5, su usb o su altra stazione radio nn va. allora mi scocciava vedere l'icona sul display e da qualche mese l'ho disattivato. sinceramente dovrei riprovare per capire se è cambiato qualcosa nel frattempo.

Mi hai sapere come si evolve la cosa?

mi rincuora (per modo di dire) sapere che non sono il solo...... al momento ho fatto una segnalazione al Customer Care e alla officina autorizzata. A loro non risulta alcun problema. Prova anche tu a fare la segnalazione sia alla tua officina che al customer care... l'unione fa la forza e forse magari mettono attenzione al problema.


PER TUTTI: potreste, nell'ottica di collaborazione, precisare se a voi funziona il TP, su quale frequenza e che tipo di MMI avete (anche la versione software)?

lukappaseidue
19-01-2014, 12:36
nessuno è così disponibile a darmi una mano?
..... quasi 1000 views ma neanche l'1% di aiuti?????

aski
24-01-2014, 14:20
a me negli ultimi giorni si è attivato più volte mentre ascoltavo musica da USB (non sento quasi mai la radio). Mi è comparsa in basso la scritta "notiziari sul traffico RTL 102.5" o qualcosa del genere, la riproduzione della musica da usb si è interrotta e ho sentito la voce dello speaker che comunicava lo stato di alcune arterie autostradali. Tra l'altro, terminato il messaggio, ho "switchato" su RADIO ed era puntata su radio 105 (avevo ascoltato lo zoo qualche giorno prima).

Spero di esserti stato utile!
MMI BASE CON NAVI

robis31
24-01-2014, 18:13
A me ha sempre funzionato , sia che avessi usb o radio !
Ho l'MMI base.

lukappaseidue
25-01-2014, 01:21
oggi in autostrada dopo circa 150 km .... ascolto RDS e ad un tratto parte la funzione TP su quella stessa frequenza... peccato, però, che si sentiva la musica su quel canale e non notiziari sul traffico.

P.S. Ma esiste un modo per azzerare l'MMI come se fosse uscito appena dalla fabbrica?

Manetti.Eddy
25-01-2014, 10:57
scusate la domanda, ma con il MMI del pacchetto Business di possono riprodurre video? ho sentito che serve un cavo rosso?!?!?!?!'

fedecosta92
25-01-2014, 11:18
Forse non è il topic più adatto per chiedere. Ne avevamo già discusso, utilizza la funzione cerca. QUa si parla di TP..

lukappaseidue
01-02-2014, 14:20
... questa ve la devo proprio raccontare.
Faccio un percorso di circa 200 km.... radio accesa su RDS ... ad un tratto mentre ascolto la musica....... si alza il volume della radio (per come correttamente impostato su RICEZIONI COMUNICATI), finestrella rossa con l'informazione che stanno trasmettendo le notizie sul traffico ..... peccato che la frequenza rimane su RDS che i quel momento trasmetteva MUSICA!!!!!
Grossa delusione...... ma sono solo io con sto problema.....
MI aiutate quanto meno a fare una statistica?

... la beffa è che lo stesso meccanico dell'officina autorizzata mi dice ....." sa avvocato .... ieri avevo sotto mano una macchina come la sua e li il TP ha funzionato) ..... :( :( mi ha detto che avrebbe fatto una segnalazione alla casa madre

AleRebe
03-02-2014, 16:45
a me il TP funziona solo su RTL 102.5, quando durante le info traffico si alza volume e compare messaggio sullo schermo. Su SD/CD o altre stazioni musica non parte.

lukappaseidue
03-02-2014, 21:17
a me il TP funziona solo su RTL 102.5, quando durante le info traffico si alza volume e compare messaggio sullo schermo. Su SD/CD o altre stazioni musica non parte.

... in buona sostanza ti funziona solo se sei già su RTL 102.5, mentre se stai ascoltando un'altra frequenza o altra sorgente, la funzione TP non ti funziona, giusto?

AleRebe
04-02-2014, 10:02
... in buona sostanza ti funziona solo se sei già su RTL 102.5, mentre se stai ascoltando un'altra frequenza o altra sorgente, la funzione TP non ti funziona, giusto?

esatto! fammi sapere come si evolve la cosa... ho fatto il primo tagliando, ma mi son dimenticato di segnalare il problema!

lukappaseidue
05-02-2014, 09:07
... dopo aver fatto una decina di video dell'MMI impazzito, (parte la funzione quando non dovrebbe e, invece, non parte quando dovrebbe) e trasmesse al capo officina AUDI, .... pare che stia arrivando un aggiornamento software dell'MMI..... appena mi faranno l'aggiornamento vi farò sapere.
se qualcuno mi dice come fare, posto i video o i link per vedere il pazzo (leggasi MMI) in azione :sad::sad:

MichaelVK
07-02-2014, 15:26
Mi trovo a stoccarda. Fino al confine con l austria il tp non funzionava, entro in austria e germania e funziona regolare, trovando in automatico l emittente più vicina. Alchè mi viene da pensare che forse è un problema delle radio italiane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fedecosta92
20-02-2014, 20:11
Ragazzi:) non ce nessun problema! Il TP funziona certo solo su RTL102,5 perche se andate sul sito delle autostrade italia in basso si puo leggere che per il tpms l'unica radio abilitata è la 102.5:)

Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

CeceA3
21-02-2014, 08:43
Ragazzi:) non ce nessun problema! Il TP funziona certo solo su RTL102,5 perche se andate sul sito delle autostrade italia in basso si puo leggere che per il tpms l'unica radio abilitata è la 102.5:)

Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

Cioè vuol dire che se io ascolto un'altra emittente, pur avendo attivato il TP, non sentirò i comunicati radio?

AleRebe
21-02-2014, 10:39
CeceA3, x ora a me ha funzionato solo quando son su rtl 102.5.. Come dice fede!


Inviato da iPad utilizzando Tapatalk

fedecosta92
21-02-2014, 13:34
Prova a guardare sul sito autostrade.it secondo me hanno fatto un "contratto" con rtl!!;)

Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

MichaelVK
21-02-2014, 13:48
Cioè vuol dire che se io ascolto un'altra emittente, pur avendo attivato il TP, non sentirò i comunicati radio?

In austria e germania anche se tu resti sintonizzato su una stazione X, ti parte il notiziario dell emittente abilitata al tp piu vicina Y Z K ecc... a dove ti trovi. Al termine del notiziario ritorni a sentire la stazione X


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CeceA3
21-02-2014, 14:38
In austria e germania anche se tu resti sintonizzato su una stazione X, ti parte il notiziario dell emittente abilitata al tp piu vicina Y Z K ecc... a dove ti trovi. Al termine del notiziario ritorni a sentire la stazione X


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' infatti il modo attraverso il quale mi aspettavo che il TP funzionasse, a prescindere dal fatto che la trasmissione dei notiziari avvenga attraverso radio 102.5 per accordi con Autostrade o altro (chiaramente mi aspetto sia un'unica emittente ad occuparsi della trasmissione...).
Mah... intanto io ho attivato il TP sentendo altre radio. Vedremo....

MichaelVK
21-02-2014, 14:52
E' infatti il modo attraverso il quale mi aspettavo che il TP funzionasse, a prescindere dal fatto che la trasmissione dei notiziari avvenga attraverso radio 102.5 per accordi con Autostrade o altro (chiaramente mi aspetto sia un'unica emittente ad occuparsi della trasmissione...).
Mah... intanto io ho attivato il TP sentendo altre radio. Vedremo....

Infatti funziona cosi anche sulla nostra a3! Solo che in italia probabilmente siamo indietro su broadcasting dei notiziari. Per concludere si evince che il problema sta nelle frequenze radio italiane e non nel nostro mmi che funziona a dovere !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukappaseidue
21-02-2014, 23:50
... per quel che io ne sappia e potuto constatare il TP (traffic Program) dovrebbe funzionare in questo modo:
se attivato, qualsiasi cosa si stia facendo con l'MMI (tranne le telefonate, mi pare) appena una stazione radio trasmette notiziari sul traffico, si interrompe temporaneamente l'attuale funzione (ascolto della radio su un'altra frequenza, oppure navigatore, CD audio o MP3), appare una finestrella con la scritta NOTIZIARIO SUL TRAFFICO e quindi ad un volume diverso da quello dell'ascolto standard, si sentono le informazioni sul traffico. Appena queste terminano, sparisce la finestrella e l'MMI riprende a fare quello che stava facendo prima del notiziario.
Per quanto riguarda l'emittente che trasmette le info sul traffico, in effetti sulla mia AUDI A3, vengono ricevute (?!?!) solo da RTL 102,5. La cosa davvero strana è che la PANDA 1.2 di mia moglie, la SKODA OCTAVIA ultima serie di mio padre, con sistema radio basico e solo lettore MP3, nonchè la mia ex ALFA ROMEO 159 ricevono le info sul traffico anche da RADIO RAI e tutto funziona regolarmente.
Il vero problema, quanto meno nella mia macchina "posseduta", è che il TP funziona su diverse frequenze, anche quando non trasmettono notiziari sul traffico e, ovviamente non si avvia quando questi notiziari vengono realmente trasmessi, ma solo da RTL 102,5 e solo se mi trovo già in quella frequenza.
Per farvi meglio comprendere il mio problema, vi posto alcuni link con i video di quel che succede al mio sistema:

http://youtu.be/zRwS8H_V0-Y
http://youtu.be/o5NLtmLniOc
http://youtu.be/TuhUv_2Z6F8
http://youtu.be/7rS_0rYupLY
http://youtu.be/IVov-WGUtoU
http://youtu.be/_xAHlaloKyA


Edit: intanto volevo avvisare che ho rinominato tutti i video resi pubblici quelli che, per sbaglio erano "privati".... Domani mattina porterò l'auto dal concessionario per l'aggiornamento del software MMI (IMPORTANTISSIMO: come verifico la versione attuale?)

lukappaseidue
26-02-2014, 10:34
aggiornamento.....
mi hanno aggiornato il software della RADIO MMI Basic. Cambia il colore, adesso predominante l'arancione e hanno modificato il nome di alcune funzioni; adesso mi appare mostra informazioni supplementari stazioni radio mentre prima non c'era questa voce...... problema risolto?????? NO!!!!!!! faccio qualche giorno di prova ... altrimenti mi sostituiscono l'MMI, perchè autorizzati dalla casa madre. ......
P.S. Potete indicare la vostra versione del software (da menu - setup) indicando il tipo di sistema che montate e se, soprattutto il TP vi funziona?

yello73
28-02-2014, 14:23
aggiornamento.....
mi hanno aggionrnato il software della RADIO MMI Basic. Cambia il colore, adesso predominante l'arancione e hanno modificato il nome di alcune funzioni; adesso mi appare mostra informazioni supplementari stazioni radio mentre prima non c'era questa voce...... problema risolto?????? NO!!!!!!! faccio qualche giorno di prova ... altrimenti mi sostituiscono l'MMI, perchè autorizzati dalla casa madre. ......
P.S. Potete indicare la vostra versione del software (da menu - setup) indicando il tipo di sistema che montate e se, soprattutto il TP vi funziona?

Ieri smanettando per sbaglio ho attivato il TP (prima lo tenevo disattivo).

Dopo un po' mentre ascoltavo musica dall'SD mi si accende Radio Maria per 2-3 secondi, a intervalli regolari.

L'ho subito ri-disattivato.

AleRebe
28-02-2014, 15:36
Aggiornamento!
Poco fa ero in auto e stavo ascoltando musica su SD e sentite sentite mi si attivano i notiziari sul traffico di RTL 102.5....
La prima volta che succede!!
Vi allego la foto evento.http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/da9eny2e.jpg


Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

lukappaseidue
28-02-2014, 16:56
... allora non sono l'unico sfigato ..... ma sta cosa non è ammissibile ..... per una macchina di questa categoria ... manco la PANDA di mia moglie

CeceA3
02-03-2014, 23:04
Inaspettatamente questa sera anche a me ha funzionato il TP ! :smile:

lukappaseidue
03-03-2014, 10:34
@ AleRebe .... quando stavi ascoltando Liga, (MP3 deduco) la stazione radio selezionata, prima di usare il MEDIA, era già impostata su RTL?.
Magari mi sono espresso male.... se io ascolto RTL, che pare sia l'unica che viene riconosciuta dal Ns. sistema per le info sul traffico, e cambio sorgente, quindi CD o MP3, se RTL trasmette il notiziario sul traffico, anche da me, ora con l'aggiornamento eseguito, si può ascoltare il notiziario.... ma se sto ascoltando un'altra stazione radio, tipo RDS, la trasmissione non mi viene interrotta dal notiziario .... :(

---------- Post added at 10.32.28 ---------- Previous post was at 10.31.26 ----------


Inaspettatamente questa sera anche a me ha funzionato il TP ! :smile:

Stavi ascoltando la radio o altra sorgente? se ascoltavi altra sorgente, la frequenza impostata in quel momento era RTL?

---------- Post added at 10.34.43 ---------- Previous post was at 10.32.28 ----------

OVVIAMENTE GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO

CeceA3
03-03-2014, 15:55
Stavi ascoltando la radio o altra sorgente? se ascoltavi altra sorgente, la frequenza impostata in quel momento era RTL?

Stavo ascoltando musica sulla SD. Ultima radio selezionata prima era Virgin Radio

lukappaseidue
03-03-2014, 16:47
Stavo ascoltando musica sulla SD. Ultima radio selezionata prima era Virgin Radio

grazie ;)

ondoka7
03-03-2014, 18:10
Ragazzi sapete dirmi quante schede sd vanno sull'mmi basic? e dove si inseriscono e quanto grandi possono essere (gb) queste schede?

Ascolta
03-03-2014, 18:31
C'è scritto su libretti istruzioni e depliant vari... :icon_mrgreen:
Legge SD e SDHC fino a 32 GB :smile: Per file audio se scegli una Classe 6 sei già al top... la mia per non sbagliare ha 10 :tongue:

ondoka7
03-03-2014, 23:00
e quante sd si possono mettere 1,2,3?

Ascolta
03-03-2014, 23:15
e quante sd si possono mettere 1,2,3?
Una. Non ti bastano 32 GB..??? :blink:

AleRebe
04-03-2014, 12:29
Non ricordo bene, credo però fosse RDS.....


Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

yello73
04-03-2014, 14:03
C'è scritto su libretti istruzioni e depliant vari... :icon_mrgreen:
Legge SD e SDHC fino a 32 GB :smile: Per file audio se scegli una Classe 6 sei già al top... la mia per non sbagliare ha 10 :tongue:

Legge anche SDXC fino a 2TB (terabytes)

lukappaseidue
05-03-2014, 15:29
NOVITA'!!!!!!!!!!!!!
Mi sono accorto che se vado su impostazioni della radio, non mi mantiene la configurazione impostata: per esempio se deseleziono "frequenze alternative" e "trasmissioni regionali", quindi cambio frequenza e vado nuovamente su impostazioni, ecco che le sue configurazioni sono riattivate, sebbene disattivate qualche secondo prima :( :(

AleRebe
17-07-2014, 15:45
Un aggiornamento: questa mattina le informazioni sul traffico in modalità TP le ho sentite anche con la radio sintonizzata su RDS!

Quindi oltre che RTL ora anche RDS...

Ciao

lukappaseidue
17-07-2014, 15:47
a me, in questo momento, mi appare informazioni sul traffico anche su RDS, peccato che non stavano trasmettendo informazioni sul traffico, ma canzoni :

AleRebe
17-07-2014, 15:50
a me, in questo momento, mi appare informazioni sul traffico anche su RDS, peccato che non stavano trasmettendo informazioni sul traffico, ma canzoni :

stamattina c'erano le info traffico! ;) si vede che stanno lavorando al sistema!

lukappaseidue
17-07-2014, 19:03
meglio così, speriamo bene