PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni spia alternatore A3 8PA 1.6 TDI DSG



nembo_74
28-12-2013, 18:08
Ciao a tutti,
come da titolo mi si è accesa la spia alternatore in autostrada per alcuni secondi e poi si è spenta. Poi non ho più avuto modo di usare l'auto.
Il mio dubbio è che, mettendo il liquido sulla vaschetta lavafari ne ho rovesciato mezzo bicchiere ca. nella zona tappo vaschetta.
Non è che magari lì sotto c'è l'alternatore e l'ho bagnato?
Altro dettaglio: avevo da poco lavato l'auto al lavaggio...
L'auto ha 78k km ed è del 10/2010, può essere la batteria??
Grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto
ciao

tony69
28-12-2013, 18:33
ciao se hai lavato l'auto non hai pulito il motore vero?? cosa che non si fa'.Per il mezzo bicchiere che dici di aver rovesciato non crea problemi a patto che non lo rovescio nella scatola fusibili.La spia che si accende da' comunque un allarme appena puoi portala a far vedere e' meglio.

nembo_74
28-12-2013, 21:10
ciao se hai lavato l'auto non hai pulito il motore vero?? cosa che non si fa'.Per il mezzo bicchiere che dici di aver rovesciato non crea problemi a patto che non lo rovescio nella scatola fusibili.La spia che si accende da' comunque un allarme appena puoi portala a far vedere e' meglio.

ciao tony
e per la batteria che ne pensi? del 2010. ho il start & stop e ho fatto un giorno percorrendo pochissimi km e continuando ad accendere e spegnere. magari l'ho "stressata"...

magari l'ambiente reso umido dal "bicchierino" e dal lavaggio ha fatto la sua parte... almeno spero.
domani vado a fare un giro e se si ripresenta corro in Audi.

penso che se fosse l'alternatore andato ci sarebbe stato anche un avviso sul computer di bordo.... o sbaglio???
grazie
>ByEz<

tony69
28-12-2013, 23:09
non preoccuparti non sara' nulla di che'.Per essere piu' tranquillo passa in audi o meglio ancora se un nostro amico anche di verona se ha il vag e vorrebbe fare la gentilezza potrebbe col vag controllare che non ci siano problemi .

nembo_74
19-01-2014, 14:46
Aggiorno: la spia alternatore non ha piú tremolato/lampeggiato... grat.grat.grat! A questo punto spero che sia stato il liquido lavafari versato in abbondanza. Nella zona tappo vaschetta... grat.grat.grat di nuovo ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk