PDA

Visualizza Versione Completa : Manutenzione straordinaria A3 8L a 230000 km



darioit
31-12-2013, 09:45
Sono un felicissimo possessore di un'A3 8L 105CV del 2002 con 230000km (presa usata nel 2005 con 70000km). Non ho mai avuto particolari problemi (ho cambiato solo il cablaggio iniettori 1 volta), per il resto ho solo cambiato olio e filtri regolarmente da officine non autorizzate.

Quando ho sostituito il cablaggio iniettori sono andato in un'officina autorizzata Audi e mi hanno detto che la macchina non ha particolari problemi, infatti la carrozzeria è perfetta e non c'è un solo rumore anomalo, c'è ogni tanto la lancetta dell'acqua che impazzisce e va dal minimo al massimo per conto suo.

Dato che mi piace prevenire e non curare, è arrivata l'ora di fare la manutenzione per la cinghia dentata, quali altri sostituzioni o controlli mi suggerireste per permettermi di prolungare al meglio la vita dell'auto e stare tranquillo tenendo conto che faccio al massimo 10000 km all'anno, ma con viaggi mediamente lunghi di circa 800km, per almeno altri 5/6 anni. (ammortizzatori, olio freni, cambio etc.)

Grazie