PDA

Visualizza Versione Completa : AUMENTO PREZZI !!!!!



CITROB
03-12-2008, 13:31
Oggi sono andato dal concessionario per quasi concludere l'acquisto della audi a3 sportback 1.8 TFSI ambition e cosa vengo a sapere.........????
Dal 1 dicembre l'Audi ha aumentato i prezzi delle auto!!!! la mia di quasi 400 euro.
Con la crisi che c'e', e i pianti di tutte le case automobilistiche sulla contrazione di vendite l'Audi ha pensato bene di aumentare i prezzi!!!
Sono veramente stupito e quasi disgustato da questa politica.... adesso ci pensero' ancora un po' su prima dell'acquisto!!!!!!
Non e' tanto l'importo di per se', ma il principio..sempre che non sia il concessionario a marciarci su, ma non penso proprio..

giango5
03-12-2008, 13:55
Interessante la cosa :wacko: pensare che io visto tutto il tempo che mi hanno fatto aspettare l'auto (la sto ancora aspettando), voleva chiedere un ulteriore sconto o qualcos'altro..con questa politica mi sa che mi risponderanno con un'offesa forse :laugh:

Comunque un gran bel metodo del c... hanno adottato, se c'è crisi e la gente non compra auto secondo loro alzando i prezzi concludono qualcosa?!...al massimo peggiorano...pazzesco!! :disgust: gran bel modo di ragionare hanno questi fenomeni

CITROB
03-12-2008, 14:12
Interessante la cosa :wacko: pensare che io visto tutto il tempo che mi hanno fatto aspettare l'auto (la sto ancora aspettando), voleva chiedere un ulteriore sconto o qualcos'altro..con questa politica mi sa che mi risponderanno con un'offesa forse :laugh:

Comunque un gran bel metodo del c... hanno adottato, se c'è crisi e la gente non compra auto secondo loro alzando i prezzi concludono qualcosa?!...al massimo peggiorano...pazzesco!! :disgust: gran bel modo di ragionare hanno questi fenomeni

sono perfettamente d'accordo con te... ma chi si credono...!!!

Davidenos
03-12-2008, 14:14
Chi si credono? Finchè c'è gente che fa i salti di gioia quando spende 50.000 euro per una a4 o 40.000 euro per una a3, fanno bene.

CITROB
03-12-2008, 14:51
E' vero, ma magari altri che non fanno salti di gioia.....ci pensano su..

Davidenos
03-12-2008, 16:02
E compreranno altre macchine! Io non mi sono potuto permettere una a3 nuova di pacca s-line sopra sotto di dietro come tanti hanno qui, mi sono accontentato di una a3 usata del 2004. Ognuno fa le spese secondo la propria tasca e secondo la propria testa!


La cosa che ti è capitata invece, cioè che il prezzo ti è aumentato tutto di botto mentre è già in ordine, è una cosa che stà sulle p***e.

giango5
03-12-2008, 16:10
Per fortuna ho già firmato e dato la caparra, altrimenti rischiavo sul serio di venirla a pagare di + pure io. Premesso che quando l'ho comprata il venditore, non so se prevedeva ciò che è realmente successo ora, se fosse x l'avvento del restyling (eravamo a fine giugno), o semplicemente xkè voleva vendere, sentendomi titubante nel decidere se acquistare o no l'auto, mi disse di decidere in fretta xkè se aspettavo altri 2-3 mesi la macchina sarebbe salita di prezzo. La cosa mi faceva ridere xkè io penso al massimo scenderà di prezzo ma non certo aumenta, e invece vedendo la realtà dei fatti mi tocca dargli ragione a sto punto

Rick
03-12-2008, 16:13
Oggi sono andato dal concessionario per quasi concludere l'acquisto della audi a3 sportback 1.8 TFSI ambition e cosa vengo a sapere.........????
Dal 1 dicembre l'Audi ha aumentato i prezzi delle auto!!!! la mia di quasi 400 euro.
Con la crisi che c'e', e i pianti di tutte le case automobilistiche sulla contrazione di vendite l'Audi ha pensato bene di aumentare i prezzi!!!
Sono veramente stupito e quasi disgustato da questa politica.... adesso ci pensero' ancora un po' su prima dell'acquisto!!!!!!
Non e' tanto l'importo di per se', ma il principio..sempre che non sia il concessionario a marciarci su, ma non penso proprio..

perchè audi assieme a ferrari è una delle case che in momenti di crisi.....sta aumentando le vendite :ph34r:

giango5
03-12-2008, 16:19
Chi si credono? Finchè c'è gente che fa i salti di gioia quando spende 50.000 euro per una a4 o 40.000 euro per una a3, fanno bene.

Secondo me saranno rimasti in pochi a fare i salti di gioia vedendo come gira l'economia in questi ultimi mesi


E compreranno altre macchine! Io non mi sono potuto permettere una a3 nuova di pacca s-line sopra sotto di dietro come tanti hanno qui, mi sono accontentato di una a3 usata del 2004. Ognuno fa le spese secondo la propria tasca e secondo la propria testa!


La cosa che ti è capitata invece, cioè che il prezzo ti è aumentato tutto di botto mentre è già in ordine, è una cosa che stà sulle p***e.

Io a giugno quando ho deciso di prendere la macchina volevo fare ciò che hai fatto te, trovare un usato semi-nuovo o ancor meglio una km 0, leggevo annunci sui giornali, giravo concessionarie (con l'intenzione di prendere un a3 ovviamente) sta di fatto che trovavo ovunque a3 diesel che io non volevo, ma ancor + mi sparavano 20 mila € di una che aveva 3 anni e 50-60 mila km, pazzesco!! Cioè una svalutazione pari a zero, allora a sto punto se devo prendermi una macchina che ha 3 anni x risparmiarci 4-5 mila €, ho deciso di prenderla nuova...senza però spendere l'esagerazione di 40 mila € che ho visto scritto prima, c'ho messo a malapena 2 optional e mi accontento

Davidenos
03-12-2008, 16:21
Hai fatto bene così!

giango5
03-12-2008, 16:22
perchè audi assieme a ferrari è una delle case che in momenti di crisi.....sta aumentando le vendite :ph34r:

Fammi capire...vorresti dire che vendono troppo?

Hollywood
03-12-2008, 16:25
Audi era ferma da un bel pezzo con gli aumenti......almeno da un anno e mezzo. Il 2.0 CR l'hanno aumentato di 650 € ma hanno incluso il FAP (che prima era optional a 600€) quindi praticamente l'aumento è nullo.
Non state considerando che l'auto è stata anche restilizzata quindi ha un valore aggiunto (vedi fanalerie etc etc).
Capisco tutti i discorsi sulle crisi ma, da come la mettete giu' sembra quasi debbano abbassare i listini pur continuando a fare le auto sempre + belle.
Condivido chi dice che è m.o.n.a chi spende 40.000€ per una macchina piuttosto che uno che la vende a 40.000!
Ci sono vasi di vetro in vendita a 32.000€ lo sapevate? Beh......c'è chi compra anche quelli......ma quello che li vende è tutt'altro che un mona.....;)

Davidenos
03-12-2008, 16:27
Cosa vorresti dire? che ogni volta che tirano fuori un resyling dell'auto devono aumentare il prezzo????

giango5
03-12-2008, 16:32
Audi era ferma da un bel pezzo con gli aumenti......almeno da un anno e mezzo. Il 2.0 CR l'hanno aumentato di 650 € ma hanno incluso il FAP (che prima era optional a 600€) quindi praticamente l'aumento è nullo.
Non state considerando che l'auto è stata anche restilizzata quindi ha un valore aggiunto (vedi fanalerie etc etc).
Capisco tutti i discorsi sulle crisi ma, da come la mettete giu' sembra quasi debbano abbassare i listini pur continuando a fare le auto sempre + belle.
Condivido chi dice che è m.o.n.a chi spende 40.000€ per una macchina piuttosto che uno che la vende a 40.000!
Ci sono vasi di vetro in vendita a 32.000€ lo sapevate? Beh......c'è chi compra anche quelli......ma quello che li vende è tutt'altro che un mona.....;)

Di fatto mi confermi ciò che il mio venditore mi disse a fine giugno-primi di luglio e cioè che tempo 2-3 mesi e sarebbero saliti i prezzi.. non capisco però perchè non l'hanno fatto subito, all'uscita del restyling, questo aumento dei prezzi, ma solo 4-5 mesi dopo...mah...

Perchè ad esempio il sottoscritto ha acquistato il restyling al prezzo della vecchia a3..chiamasi fortuna o non so cosa, ma è andata così...

Rick
03-12-2008, 16:57
Fammi capire...vorresti dire che vendono troppo?

no dico solo che hanno aumentato i listini consapevoli del fatto che la crisi non li ha toccati minimamente (dicevo, assieme a ferrari una delle poche case che praticamente nn ha perso punti % nelle vendite)


non è una giustifica, ci mancherebbe:ph34r: ,è una constatazione

Rick
04-12-2008, 17:43
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/tgcom_am_1786.htm

Se il mercato italiano fa segnare a novembre un terrificante -30%, la Casa tedesca va in assoluta controtendenza e registra + 16,4%. Non solo, ma negli ultimi 6 mesi, quando si è palesata tutta la crisi del settore auto, Audi ha aumentato le vendite del 15% in Italia.

Q5 che, lanciato soltanto pochi giorni fa sul mercato italiano, ha già raggiunto i 2.500 contratti sottoscritti.


secondo me, come dicevo prima, questo è il motivo per cui alzano i prezzi

ste77
04-12-2008, 17:51
finchè ce n'è viva il RE:w00t:

questa è la politica applicata da AUDI :rolleyess:

E sapete imho perchè audi vende delle altre (bmw mercedes per es)....semplicemente perchè ha un impatto estetico di gran lunga migliore...sempre imho....

Infatti la 500 vende per il solo impatto estetico....se gli togliamo la lamiera alla fin fine è una punto.....eppure siccome l'han ben vestita vende......è così

infatti io nn ho mai capito perchè BMW e mercedes sono riuscite a fare auto tanto brutte (intendo le ultime uscite).....ma contenti loro.......

Milo
04-12-2008, 19:01
E secondo me, Ste, non solo estetico.. ma anche nelle prestazioni.. L'Audi secondo me è nettamente superiore a BMW e mercedes.. e soprattutto dopo le ultime auto uscite ( Serie 1 e nuova Classe C x esempio) mi hanno deluso ancora di +..

Rick
04-12-2008, 20:14
E secondo me, Ste, non solo estetico.. ma anche nelle prestazioni.. L'Audi secondo me è nettamente superiore a BMW e mercedes.. e soprattutto dopo le ultime auto uscite ( Serie 1 e nuova Classe C x esempio) mi hanno deluso ancora di +..

non sono d'accordo.....opinione personale

ste77
04-12-2008, 23:20
audi A4 avant 2.0 tdi 140 BASE € 34.650

audi A4 avant 2.0 tdi 140 BASE + multitronic € 36.850


BMW 320d touring BASE € 37.420


strategia audi...............ho controllato...e sapevo di andare a colpo sicuro.......

Milo
05-12-2008, 05:27
audi A4 avant 2.0 tdi 140 BASE € 34.650

audi A4 avant 2.0 tdi 140 BASE + multitronic € 36.850


BMW 320d touring BASE € 37.420


strategia audi...............ho controllato...e sapevo di andare a colpo sicuro.......

Quella macchina.. SW... è un carro funebre.. :sick::sick:
Non vedo un paragone tra Audi A4 e Serie 3 Touring..

Rick
05-12-2008, 08:45
audi A4 avant 2.0 tdi 140 BASE € 34.650

audi A4 avant 2.0 tdi 140 BASE + multitronic € 36.850


BMW 320d touring BASE € 37.420


strategia audi...............ho controllato...e sapevo di andare a colpo sicuro.......

il confronto non è corretto
140cv vs. 177cv prendi il 318d base da 143cv

34920€
37120€ l'automatica

siamo lì lì come prezzi......

comunque si parlava di prestazioni (e aggiungo piacere di guida) , perchè come auto, tra le due A4 tutta la vita :asd:

giango5
05-12-2008, 09:58
Se voi avete fatto il confronto A4 - serie 3
Io vi faccio A3 - serie 1 che è stato il dubbio che ho avuto io per un po' e ciò che ne ho tratto sono i seguenti punti:

1- bmw serie 1 ha a suo favore il fatto di essere più sportiva di A3 (unico aspetto positivo secondo me, che poi è anke soggettivo);

2- la comodità dei sedili posteriori di serie 1, dire che è pessima è ancora un complimento, io ci sono salito su quella di un mio amico e per gente come me di 1.85 metri sedersi in 3 dietro vuol dire essere in croce, o meglio non ci si sta proprio!!
Dietro in un A3 non ci sono mai salito, però mi hanno detto che è di gran lunga migliore..potete pur dirmi che io devo guidare e non sedermi dietro, però se permettete da una macchina del valore di 30 mila € pretendo anche la comodità di chi ci si deve sedere (grazie :biggrin: );

3- Audi ha avuto il gran punto a suo favore di fare motori di cilindrata 1.4 T, ciò che bmw non ha fatto, e se io sto aspettando tutto sto tempo x la mia (6-7mesi), significa che di richiesta questo motore ne ha avuta. Io un 2000 non avevo intenzione di prenderlo, tanto meno un diesel xkè volevo un benzina visto che più di 20.000km all'anno non li faccio, di conseguenza non avrei saputo su che serie 1 orientarmi, visto che il 1.6 benzina bmw è rimasto agli antipodi come anke il 1.6 dell'audi;

4- Differenze di prezzo sono pressochè nulle perchè ho passato un periodo a confrontare a livello economico quale mi era + conveniente, ma hanno lo stesso valore;

Al momento non essendo in possesso nè di una, nè dell'altra non so dare altri confronti, certo che la decisione su quale prendere è stata fatta!!! :biggrin:

Hollywood
05-12-2008, 10:50
Cosa vorresti dire? che ogni volta che tirano fuori un resyling dell'auto devono aumentare il prezzo????

Beh....a me non sembra tanto stupido, soprattutto se il restyling porta con se nuove tecnologie tipo il Common R. (anche se sappiamo che di fatto economizza le produzioni) ed i nuovi fanali.
Di fatto, ridisegnare un prodotto costa.....quindi i soldi vanno recuperati.

Questa è la stessa logica per cui a tutti noi, dopo anni, viene riconosciuto un aumento di stipendio etc etc....

Milo
05-12-2008, 10:58
Se voi avete fatto il confronto A4 - serie 3
Io vi faccio A3 - serie 1 che è stato il dubbio che ho avuto io per un po' e ciò che ne ho tratto sono i seguenti punti:

1- bmw serie 1 ha a suo favore il fatto di essere più sportiva di A3 (unico aspetto positivo secondo me, che poi è anke soggettivo);

2- la comodità dei sedili posteriori di serie 1, dire che è pessima è ancora un complimento, io ci sono salito su quella di un mio amico e per gente come me di 1.85 metri sedersi in 3 dietro vuol dire essere in croce, o meglio non ci si sta proprio!!
Dietro in un A3 non ci sono mai salito, però mi hanno detto che è di gran lunga migliore..potete pur dirmi che io devo guidare e non sedermi dietro, però se permettete da una macchina del valore di 30 mila € pretendo anche la comodità di chi ci si deve sedere (grazie :biggrin: );

3- Audi ha avuto il gran punto a suo favore di fare motori di cilindrata 1.4 T, ciò che bmw non ha fatto, e se io sto aspettando tutto sto tempo x la mia (6-7mesi), significa che di richiesta questo motore ne ha avuta. Io un 2000 non avevo intenzione di prenderlo, tanto meno un diesel xkè volevo un benzina visto che più di 20.000km all'anno non li faccio, di conseguenza non avrei saputo su che serie 1 orientarmi, visto che il 1.6 benzina bmw è rimasto agli antipodi come anke il 1.6 dell'audi;

4- Differenze di prezzo sono pressochè nulle perchè ho passato un periodo a confrontare a livello economico quale mi era + conveniente, ma hanno lo stesso valore;

Al momento non essendo in possesso nè di una, nè dell'altra non so dare altri confronti, certo che la decisione su quale prendere è stata fatta!!! :biggrin:

Punto 5: con un BMW con la pioggia ti ribalti.. con un'Audi A3 no :p

giango5
05-12-2008, 11:13
Punto 5: con un BMW con la pioggia ti ribalti.. con un'Audi A3 no :p

Sei un mito!!! :biggrin: questa la sapevo ma me l'ero dimenticata :w00t: QUOTO!!!

Rick
05-12-2008, 13:11
Se voi avete fatto il confronto A4 - serie 3


e cosa c'entra quindi serie 1 vs. a3? A3 tutta la vita :asd:

e tra A4 e serie 3, che, prestazionalmente parlando preferisco serie 3.



questione tp - bagnato......per pensarla così nel 2009 bisogna essere rimasti un po' indietro...onestamente io non mi sono ribaltato.....





cmq siamo ot

giango5
05-12-2008, 15:06
e cosa c'entra quindi serie 1 vs. a3? A3 tutta la vita :asd:


Come cosa c'entra??? :huh: si stavano facendo confronti di A4 con serie 3, ovviamente se devo fare un confronto con A3, non vado a farlo con una serie 3 o serie 5 che non sono macchine di pari livello.. A3 e serie 1 invece lo sono di pari livello, per lo meno di valore. Basta guardare in internet quanti chiedono opinioni di un confronto tra queste 2, cosa che appunto ho fatto ankio a suo tempo e ho dimostrato il motivo x cui ho deciso per A3 :wink:

per quanto riguarda la questione tp-bagnato non c'entra niente che siamo nel 2009, perchè non è che oggi la trazione posteriore è diventata anteriore..sono molti più i svantaggi che i vantaggi di questa. Con una nevicata come quella di due settimane fa se con audi ci si va cauti, con una bmw come porsche, mercedes e tutte le tp meglio lasciarla in garage e muoversi a piedi :wink:

Rick
05-12-2008, 17:25
Come cosa c'entra??? :huh: si stavano facendo confronti di A4 con serie 3, ovviamente se devo fare un confronto con A3, non vado a farlo con una serie 3 o serie 5 che non sono macchine di pari livello.. A3 e serie 1 invece lo sono di pari livello, per lo meno di valore. Basta guardare in internet quanti chiedono opinioni di un confronto tra queste 2, cosa che appunto ho fatto ankio a suo tempo e ho dimostrato il motivo x cui ho deciso per A3 :wink:

per quanto riguarda la questione tp-bagnato non c'entra niente che siamo nel 2009, perchè non è che oggi la trazione posteriore è diventata anteriore..sono molti più i svantaggi che i vantaggi di questa. Con una nevicata come quella di due settimane fa se con audi ci si va cauti, con una bmw come porsche, mercedes e tutte le tp meglio lasciarla in garage e muoversi a piedi :wink:

il cosa c'entra era riferito al confronto al discorso sr3/a4

svantaggi nella trazione posteriore? tipo? (neve esclusa)

Milo
05-12-2008, 18:21
Sei un mito!!! :biggrin: questa la sapevo ma me l'ero dimenticata :w00t: QUOTO!!!

Grazie :P

giango5
05-12-2008, 19:23
svantaggi nella trazione posteriore? tipo? (neve esclusa)

-Macchina che facilmente perde aderenza, non solo con neve, ma anke con pioggia;
-Costi maggiori causa albero di trasmissione essendo che il motore è anteriore e trazione posteriore;
-Macchina + pesante.

Il vantaggio della tp è una facilità maggiore di svolta, poi non so se ce ne siano altri vantaggi, vabbè senz'altro la maggior sportività in TERRENO ASCIUTTO, però l'importante è la sicurezza e con una macchina che pattina in strada non se ne ha molta

Rick
05-12-2008, 20:00
]-Macchina che facilmente perde aderenza, non solo con neve, ma anke con pioggia;[/B]
-Costi maggiori causa albero di trasmissione essendo che il motore è anteriore e trazione posteriore;
-Macchina + pesante.


- allora spiegami perchè tutti quelli che hanno una bmw appena piove non sono contro un palo....ah già forse perchè bisogna proprio andarci giù pesante (e staccare l'esp) per farsi male....questo discorso lascia il tempo che trova. Sulla neve posso anche capire ma sul bagnato......
- costi maggiori è relativo, se mai l'albero di trasmissione è parecchio ingombrante
- macchina più pesante?

A3 sportback 2.0 tdi 140cv attraction 1380kg.
Serie 1 118d eletta 5 porte 1310kg

versioni 3 porte...bmw stesso peso audi 1350kg






torno a ripete siamo palesemente off topic.....

Davidenos
05-12-2008, 20:03
Quei 1350 della a3 li prenderei con le pinze, l'ho pesata l'altro giorno, 1510kg con me dentro che sono 70.

giango5
06-12-2008, 11:59
- allora spiegami perchè tutti quelli che hanno una bmw appena piove non sono contro un palo....ah già forse perchè bisogna proprio andarci giù pesante (e staccare l'esp) per farsi male....questo discorso lascia il tempo che trova. Sulla neve posso anche capire ma sul bagnato......
- costi maggiori è relativo, se mai l'albero di trasmissione è parecchio ingombrante
- macchina più pesante?

A3 sportback 2.0 tdi 140cv attraction 1380kg.
Serie 1 118d eletta 5 porte 1310kg

versioni 3 porte...bmw stesso peso audi 1350kg



torno a ripete siamo palesemente off topic.....

Dipende dalla struttura della macchina, se bmw pesa meno sarà che hanno risparmiato peso sulle altre attrezzature, carrozzeria in primis..io parlo di macchina a nudo una tp pesa di più. Essendo macchine più sportive, come anke porsche è certo che non peserà mai come una A3 quindi cercheranno di allestirla con pezzi meno pesanti (questa è una mia idea), certo cmq che la tp sia + pesante ne sono certo, l'avevo già sentito e wikipedia mi ha pure dato ragione.

Discorso chiuso visto che siamo off topic