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facelift 2013 attualmente con cerchi da 17 originali gomme 225/50/17
vorrei passare a cerchi da 18 con gomme 245/40/18
ho l'assetto originale, secondo vuoi può starci il passaggio a queste gomme
o ci vuole obbligatoriamente l'assetto sportivo?
Pirandello
31-12-2013, 14:04
Non capisco la tua domanda. Ovviamente puoi farlo, anche senza assetto, ed avrai solo benefici.
Se poi vuoi mettere anche l'assetto (ne ho uno sline in vendita:biggrin:) ancora meglio:wink:
la domanda è piu che altro per sapere se mettendo le gomme altezza 40,
si va a perdere nell'estetica in quanto non ho l'assetto ribassato.
in pratica la distanza tra gomma e passaruota
Pirandello
31-12-2013, 14:17
Il 40 è correlato alla larghezza, quindi un245/40 avrà circa la stessa spalla di un 225/50 con una analoga distanza ruota passaruota, soltanto che il cerchio riempirà maggiormente il complessivo con un migliore effetto estetico
grazie è proprio quello che volevo sapere,
per l' s-line ci penso, però adesso la priorità sono i cerchi e le gomme.
Pirandello
31-12-2013, 14:36
Bene!
Consiglio però di scegliere bene il disegno perché se hai dei 17 che rendono bene e metti dei 18 che rendono male il miglioramento sarà relativo
Utente (cancellato) 1
31-12-2013, 14:53
Assetto o non assetto un cerchio da 18' su b8 è d'obbligo.
Visto la mole della macchina il 17' e veramente piccolo, il 18' è la giusta misura!!!
Se posso darti un consiglio.... prendi dei cerchi con poche razze.... sembreranno più grossi....
Di che colore è la tua macchina????
Pirandello
31-12-2013, 15:53
Assetto o non assetto un cerchio da 18' su b8 è d'obbligo.
Visto la mole della macchina il 17' e veramente piccolo, il 18' è la giusta misura!!!
Se posso darti un consiglio.... prendi dei cerchi con poche razze.... sembreranno più grossi....
Di che colore è la tua macchina????
......e belle larghe:wink:
Utente (cancellato) 1
31-12-2013, 16:00
......e belle larghe:wink:
... magari a 5 razze....... :biggrin::biggrin::biggrin:
fabio4avant
31-12-2013, 16:05
la domanda è piu che altro per sapere se mettendo le gomme altezza 40,
si va a perdere nell'estetica in quanto non ho l'assetto ribassato.
in pratica la distanza tra gomma e passaruota
io le hò cambiate da poco 245 con cerchi da 18 rotor e devo dire che un assetto ci manca....
Assetto o non assetto un cerchio da 18' su b8 è d'obbligo.
Visto la mole della macchina il 17' e veramente piccolo, il 18' è la giusta misura!!!
Se posso darti un consiglio.... prendi dei cerchi con poche razze.... sembreranno più grossi....
Di che colore è la tua macchina????
l'auto è bianco ibis
pensavo di mettere questi
http://imageshack.us/a/img845/8843/rhhl.jpg
qualcuno li ha?
sono validi?
---------- Post added at 23.35.04 ---------- Previous post was at 23.33.32 ----------
io le hò cambiate da poco 245 con cerchi da 18 rotor e devo dire che un assetto ci manca....
hai una foto per capire il risultato?
---------- Post added at 23.50.38 ---------- Previous post was at 23.35.04 ----------
io le hò cambiate da poco 245 con cerchi da 18 rotor e devo dire che un assetto ci manca....
ho visto la foto della tua auto, belli i cerchi ma effettivamente se fosse un po piu ribassata sarebbe meglio, è questo il mio timore,
bisognerebbe prendere i 18 con spalla piu alta, invece di 40 prendere spalla 50
il problema è che nel mio libretto sono omologati solo i 245/40/18
ma quasi quasi me ne frego e prendo i 245/50/18
fabio4avant
01-01-2014, 10:08
secondo mè la spalla è giusta 40, io penso in primavera di fare assetto s-line, se la tua è bianca stanno ancora meglio
http://img801.imageshack.us/img801/7532/r86e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/r86e.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
AUDI A4 2.0 TDI
01-01-2014, 10:20
Con i rotor sei a cavallo...sono stupendi! :w00t: Sono uno dei cerchi a 5 razze più belli che io abbia mai visto :thumbsup:
Pirandello
01-01-2014, 12:01
ho visto la foto della tua auto, belli i cerchi ma effettivamente se fosse un po piu ribassata sarebbe meglio, è questo il mio timore,
bisognerebbe prendere i 18 con spalla piu alta, invece di 40 prendere spalla 50
il problema è che nel mio libretto sono omologati solo i 245/40/18
ma quasi quasi me ne frego e prendo i 245/50/18
..........così oltre a rischiare il sequestro vai anche a peggiorare la situazione estetica!!
AUDI A4 2.0 TDI
01-01-2014, 12:14
..........così oltre a rischiare il sequestro vai anche a peggiorare la situazione estetica!!
Quoto, spalla troppo alta...non và...:sick:
allora penso che andrò di rotor 18 con 245/40/18
poi vedremo per l'assetto,
un po mi sono documentato nel forum ed è bello caro sto benedetto assetto.
quello da 380 € da configuratore audi costa il triplo se fatto dopo acquisto dell'auto,
l'auto ha quasi un anno con 25000 km , non so se è il caso di andare con assetti usati.
fabio4avant
01-01-2014, 13:22
allora penso che andrò di rotor 18 con 245/40/18
poi vedremo per l'assetto,
un po mi sono documentato nel forum ed è bello caro sto benedetto assetto.
quello da 380 € da configuratore audi costa il triplo se fatto dopo acquisto dell'auto,
l'auto ha quasi un anno con 25000 km , non so se è il caso di andare con assetti usati.. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Per chi ne è provvisto a libretto ..........................
Assetto o non assetto un cerchio da 18' su b8 è d'obbligo.
Visto la mole della macchina il 17' e veramente piccolo, il 18' è la giusta misura!!!
Se posso darti un consiglio.... prendi dei cerchi con poche razze.... sembreranno più grossi....
Di che colore è la tua macchina????
utente (cancellato) 4
01-01-2014, 13:38
Secondo me sono perfetti!
Quello che ti aggiungo è che se la foto l'hai presa dove intendi comprarli, vai sul sicuro! Io li preso lá: in 36 ore sono arrivati e sono perfetti !!!
fabio4avant
01-01-2014, 14:02
Secondo me sono perfetti!
Quello che ti aggiungo è che se la foto l'hai presa dove intendi comprarli, vai sul sicuro! Io li preso lá: in 36 ore sono arrivati e sono perfetti !!!
Giggio Auguri!!!
Quando ci facciamo un assettino anvhe io e te?
Pirandello
01-01-2014, 14:09
allora penso che andrò di rotor 18 con 245/40/18
poi vedremo per l'assetto,
un po mi sono documentato nel forum ed è bello caro sto benedetto assetto.
quello da 380 € da configuratore audi costa il triplo se fatto dopo acquisto dell'auto,
l'auto ha quasi un anno con 25000 km , non so se è il caso di andare con assetti usati.
Guarda che il mio oltre ad essere migliore di quello base da 380 su configuratore è nuovo e non costa il triplo:wink:
Per il resto confermo che con qualsiasi configurazione d'assetto con i 18 ed i 245/40 hai solo da guadagnare,solo che non sono assolutamente d'accordo con i rotor.......ma sono opinioni mie.
Guarda che il mio oltre ad essere migliore di quello base da 380 su configuratore è nuovo e non costa il triplo:wink:
Per il resto confermo che con qualsiasi configurazione d'assetto con i 18 ed i 245/40 hai solo da guadagnare,solo che non sono assolutamente d'accordo con i rotor.......ma sono opinioni mie.
quanto chiedi ?:tongue:
anche in pvt se vuoi
---------- Post added at 14.17.40 ---------- Previous post was at 14.14.53 ----------
meglio ET35 oppure ET45 ?
---------- Post added at 14.20.04 ---------- Previous post was at 14.17.40 ----------
Guarda che il mio oltre ad essere migliore di quello base da 380 su configuratore è nuovo e non costa il triplo:wink:
Per il resto confermo che con qualsiasi configurazione d'assetto con i 18 ed i 245/40 hai solo da guadagnare,solo che non sono assolutamente d'accordo con i rotor.......ma sono opinioni mie.
perchè????
utente (cancellato) 4
01-01-2014, 14:27
Giggio Auguri!!!
Quando ci facciamo un assettino anvhe io e te?
Auguri a te!!!
As...setto ???
Intanto io mi ...
dis...set..to!!!
Non giochiamo con i sentimenti...
Ora sto per presentarvi uno degli up più importanti...
A giorni vedrete....
Utente (cancellato) 6
01-01-2014, 14:57
Ho provato la pantera di giggio ed ho visto che non ha peggioramenti di comfort rispetto alla mia che hai 17. Sono stato un paio di volte sul Punto di mettere i 18, ma alla fine ho preferito aspettare, considerato che le mie gomme e cerchi hanno solo 16.000 km.
Rispetto al discorso assetto lo avevo comprato sulla baia, sline originale, a 200€, ma poi ho desistito....in realtà mi spaventa il fatto di avere l'auto 3 cm più bassa ed avere qualche problemino con il Parcheggio davanti ai marciapiedi....ma comunque mi tenta.........
utente (cancellato) 4
01-01-2014, 15:17
Giggio Auguri!!!
Quando ci facciamo un assettino anvhe io e te?
Auguri a te!!!
As...setto ???
Intanto io mi ...
dis...set..to!!!
Non giochiamo con i sentimenti...
Ora sto per presentarvi uno degli up più importanti...
A giorni vedrete....
Utente (cancellato) 1
01-01-2014, 15:20
ho visto la foto della tua auto, belli i cerchi ma effettivamente se fosse un po piu ribassata sarebbe meglio, è questo il mio timore,
bisognerebbe prendere i 18 con spalla piu alta, invece di 40 prendere spalla 50
il problema è che nel mio libretto sono omologati solo i 245/40/18
ma quasi quasi me ne frego e prendo i 245/50/18
Non fare caxxate....
Se ti ferma la polizia c'è il ritiro dell'autovettura... ed in caso di incidente se vengono a scoprirlo la tua assicurazione non ti copre....
Ragazzi...... okkio...
---------- Post added at 15.19.10 ---------- Previous post was at 15.17.51 ----------
meglio ET35 oppure ET45 ?[COLOR="Silver"]
SE posso darti un consiglio prendi ET35 cosi rimani quasi al filo passaruota.. con un ET45 rimarresti più in dentro..... :wink:
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Per chi ne è provvisto a libretto ..........................
.... richiesta di omologazione dei 18'...... :cooool::cooool:
Con i rotor sei a cavallo...sono stupendi! :w00t: Sono uno dei cerchi a 5 razze più belli che io abbia mai visto :thumbsup:
Superquotone.......sono spettacolari come cerchi.......speriamo che Aprile arrivi presto :w00t::w00t:
Utente (cancellato) 1
01-01-2014, 16:11
l'auto è bianco ibis
pensavo di mettere questi
http://imageshack.us/a/img845/8843/rhhl.jpg
qualcuno li ha?
sono validi?[COLOR="Silver"]
Inoltre se posso darti ancora un piccolo consiglio....
questi cerchi sono FAVOLOSI, STUPENDI e MEGAGALATTICI... forse il cerchio più bello che Audi abbia fatto.... ma nella misura da 18' non rende come dovrebbe.....
Minimo dev'essere un 19' (se non 20').... Idem per quelli che monto io.... (RS6)
Sui 18' resterei con i modelli originali.... quindi o 5 razze S line. o i 5 razze a vela, o i 10 razze, o come quelli dell'S4...... (parere personale...) :wink::wink:
Pirandello
01-01-2014, 17:40
Inoltre se posso darti ancora un piccolo consiglio....
questi cerchi sono FAVOLOSI, STUPENDI e MEGAGALATTICI... forse il cerchio più bello che Audi abbia fatto.... ma nella misura da 18' non rende come dovrebbe.....
Minimo dev'essere un 19' (se non 20').... Idem per quelli che monto io.... (RS6)
Sui 18' resterei con i modelli originali.... quindi o 5 razze S line. o i 5 razze a vela, o i 10 razze, o come quelli dell'S4...... (parere personale...) :wink::wink:
Quoto tutto e rilancio........et 35 con assetto, et 45 senza assetto:wink:
I rotor sono veramente favolosi. Io avevo una mezza idea di prenderli quest'anno per le invernali ( da 18' ). Ma poi ho cambiato idea perche' voglio aspettare fine marzo prossimo per vedere se posso passare a montare dei 19'.
fabio4avant
01-01-2014, 18:53
I rotor sono veramente favolosi. Io avevo una mezza idea di prenderli quest'anno per le invernali ( da 18' ). Ma poi ho cambiato idea perche' voglio aspettare fine marzo prossimo per vedere se posso passare a montare dei 19'.
sicuramente i 19 hanno un altro impatto estetico ma io credo che con i 18 e un buon assettino si faccia una buona figura
Ciao fabio4avant, io sono nuovo del forum, sono di Monza, tu di dove sei ?
fabio4avant
01-01-2014, 19:03
Ciao fabio4avant, io sono nuovo del forum, sono di Monza, tu di dove sei ?
Ciao!! io di Villasanta
sicuramente i 19 hanno un altro impatto estetico ma io credo che con i 18 e un buon assettino si faccia una buona figura
e si ti quoto pienamente, li ho visti montati su un'altra A4 del mio vicino (bast@@do!! :wub::wub:) e devo dire che sono una bellezza, quindi se il decreto Tuning n.20 del 10/01/2013 dovesse andare a buon fine come si pensa dal 23 Marzo si potrà montare cerchi e pneumatici omologati ECE/ONU n.124 senza dover effettuare la variazione su libretto, purche l'installatore sia autorizzato ad emettere la dichiarazione di conformità circa l’installazione effettuata. ......mi confermate? qualcuno ne sa di più sulla faccenda? la cosa mi interessa parecchio!! :w00t::w00t:
fabio4avant
01-01-2014, 19:58
e si ti quoto pienamente, li ho visti montati su un'altra A4 del mio vicino (bast@@do!! :wub::wub:) e devo dire che sono una bellezza, quindi se il decreto Tuning n.20 del 10/01/2013 dovesse andare a buon fine come si pensa dal 23 Marzo si potrà montare cerchi e pneumatici omologati ECE/ONU n.124 senza dover effettuare la variazione su libretto, purche l'installatore sia autorizzato ad emettere la dichiarazione di conformità circa l’installazione effettuata. ......mi confermate? qualcuno ne sa di più sulla faccenda? la cosa mi interessa parecchio!! :w00t::w00t:
questa del decreto non la sapevo...dove l'hai letta?
Se ne parla da tanto ma,come sappiamo,in Italia i cambiamenti sono lentissimi.... Solo le tasse aumentano da un giorno all'altro!
questa del decreto non la sapevo...dove l'hai letta?
Adesso l'articolo non lo ricordo bene comunque qui si può avere qualche chiarimento....
http://www.cna.ud.it/cna/articolo.jsp?idArticolo=426 .....spero che sia tutto vero.
fabio4avant
01-01-2014, 20:42
se non ho letto male, dal 23 marzo 2014 si parla comunque di omologazione del cerchio, e comunque questo decreto cancella il nullaosta da parte della casa costruttrice, ma poi c'è l'iter della registrazione al PRA
non mi sembra che vogliano semplifiicare le cose, però spero di sbagliarmi
Utente (cancellato) 1
02-01-2014, 16:15
... lo spero con tutto il cuore.... ma io non ci credo... :sad::sad:
E dall'anno scorso che girano queste notizie... ma per ora nessuna novità....
Solita bufala all'italiana.... :cry::cry:
bene.....
montati i 18 ET 35 con bridgestone 245/40/18
è come se avessi cambiato auto.
stanno da dio ...
e il confort è rimasto buono
Ottimo...
Qualche foto? :smile:
domani metto qualche foto
sono ritornato che era già scuro
cosi me la guardo bene di giorno
specialmente voglio vedere bene l'assetto
se è ancora troppo alto :smile:
NinoGrano
21-01-2014, 11:48
Salve, anche io vorrei cambiare i cerchi. Ho l'assetto originale, ho visto i rotor della wsp misura 8.5x18 5x112 ed ET29. Credo che siano per l'A5, secondo voi vanno bene anche per A4 B8? Grazie ciao a tutti.
gian1972
21-01-2014, 12:13
a giorni avrò a disposizione dei rotor da 19 con Pirelli Pzero rosso 255/35...se a qualcuno dovessero interessare...tanto sotto la mia lascio quelli da 18 appena montati !!
Pirandello
21-01-2014, 13:04
Quindi alla fine il conce ha ceduto?
---------- Post added at 12:53 ---------- Previous post was at 12:48 ----------
Salve, anche io vorrei cambiare i cerchi. Ho l'assetto originale, ho visto i rotor della wsp misura 8.5x18 5x112 ed ET29. Credo che siano per l'A5, secondo voi vanno bene anche per A4 B8? Grazie ciao a tutti.
Di montare montano,li ha ales3 di quella misura,ma con assetto originale starei su un et più alto
---------- Post added at 13:04 ---------- Previous post was at 12:53 ----------
domani metto qualche foto
sono ritornato che era già scuro
cosi me la guardo bene di giorno
specialmente voglio vedere bene l'assetto
se è ancora troppo alto :smile:
Ottimo,foto foto.......e se vuoi l'assetto ce l'ho ancora disponibile:wink:
gian1972
21-01-2014, 13:11
Quindi alla fine il conce ha ceduto?
Oh yesssss...sabato sera mentre ero in pizzeria con degli amici mi è arrivato un suo messaggio di scuse per l'accaduto e contestuale promessa di lasciarmi i cerchi completi di gomme in settimana.
(Tra l'altro in settimana gli avevo portato due amici che dovevano comprare l'auto e, quando hanno saputo dell'accaduto, lo hanno chiamato per dirgli che non le avrebbero più comprate da lui...secondo me è stata questa la causa scatenante di tanta gentilezza !!).
Comunque a giorni avrò un treno di cerchi e gomme in più: visti gli up che vorrei fare a breve direi che uno è davvero di troppo e pensavo di rivendermi prorpio i rotor da 19, ma anche qui, una volta portati nel box, vi posto un po' di foto e accetto consigli su quale tenere !!
Pirandello
21-01-2014, 14:18
Beh la risposta penso sia scontata.......
Brizio83
21-01-2014, 14:52
Beh la risposta penso sia scontata.......
Straquotooooo :wink:
gian1972
21-01-2014, 15:03
immagino propendiate per i rotor da 19, vero ??
(certo, in questo caso dovrei chiedere il NO all'Audi...)
Pirandello
21-01-2014, 21:12
immagino propendiate per i rotor da 19, vero ??
(certo, in questo caso dovrei chiedere il NO all'Audi...)
E questo sarebbe esattamente il risultato
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/401/os23.jpg (https://imageshack.com/i/b5os23j)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/13/27yc.jpg (https://imageshack.com/i/0d27ycj)
Ovviamente 5 cm in meno d'assetto farebbero comodo:laugh::laugh::laugh:
gian1972
21-01-2014, 21:47
neanche col Photoshop potevi fare cosa migliore!!!
Proprio quello sarebbe il risultato finale: non male
NinoGrano
21-01-2014, 22:13
Belli davvero questi Rotor, la mia è grigio quarzo metallizzato, ho paura che non starebbero bene perché non spezzerebbero con il colore dell'auto. Invece con l'auto bianca, nera o blu stanno da dio. Quindi la misura da me descritta prima me la sconsigliato?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ecco il risultato dopo il cambio gomme/cerchi
cerchi 8x18 ET35
pneumatici Bridgeston Turanza T001 - 245/40/18
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/849/bfa8.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/853/bnh5.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/823/04df.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/853/xxjo.jpg
Pirandello
25-01-2014, 19:17
Fa piacere tu ne sia soddisfatto,come ti avevo detto con i 18" hai solo da guadagnare:wink:
Adesso però urge un assetto :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
alby a 4
25-01-2014, 21:18
ecco il risultato dopo il cambio gomme/cerchi
cerchi 8x18 ET35
pneumatici Bridgeston Turanza T001 - 245/40/18
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/849/bfa8.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/853/bnh5.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/823/04df.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/853/xxjo.jpg
Cerchi stupendi....rendono alla grande sul colore dell'auto uguale alla mia la mia.:biggrin:
Fa piacere tu ne sia soddisfatto,come ti avevo detto con i 18" hai solo da guadagnare:wink:
Adesso però urge un assetto :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
eh si......:rolleyess:
la scimmietta dell'assetto si fa sentire
il problema è:
a) qualcuno consiglia solo molle
però ci sono molti pareri discordanti l'uno dall'altro,
mi sembra di aver capito che con le sole molle l'ammortizzatore non lavora
bene in quanto la molla piu corta lo fa lavorare con una corsa piu corta,
inoltre qualche utente si dice non soddisfatto di questa scelta, sebbene la
piu economica.
b) assetto molle-ammortizzatori completi
sarei interessato all' assetto a ghiera regolabile, quello dell' AP,
cosa ne pensate? Qualcuno ce l'ha?
Il mio desiderio sarebbe quello di non avere un auto troppo dura
vorrei mantenete un po di confort
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/31/5eis.jpg
Gli ammortizzatori ber la B8 sono uguali anche per la facelift o cambia qualcosa?
Dipende dalle molle , se usi le sline -2 non serve cambiarli anche perché già di serie farà A4 standard e A4 -2cm non cambiano . Le -3 invece hanno una ammortizzatore con idraulica rivista . Comunque se vuoi mettere solo le molle sportive della casa o no non ci sono problemi se gli abbassamenti rientrano nei 2/3 cm .
quindi sarebbe sufficiente cambiare le sole molle
con le s-line -2/3 cm e mettere anche i tamponi o no?
Certo molle e tamponi sline , ed hai l assetto sportivo originale .
quindi l'assetto sportivo , quello da configuratore mi sembra da 380 €,
non sono altro che le molle e i tamponi diversi?
Pirandello
26-01-2014, 18:25
Quoto Ale sul fatto di poter montare le molle -2 sugli ammortizzatori originali,il fatto è che -2 è sicuramente meglio di allroad,ma esteticamente a mio parere non soddisfacente,infatti tanti qui dentro che avevano il -2 sono passati all'S Line completo o all'ottimo AP.
Le molle S Line invece cominciano ad essere troppo inadeguate agli ammortizzatori originali
quindi l'assetto sportivo , quello da configuratore mi sembra da 380 €,
non sono altro che le molle e i tamponi diversi?
Si .:smile:
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