PDA

Visualizza Versione Completa : La mia Configurazione A3. Consigli?

Freerunner74
02-01-2014, 08:56
quattro edition 2.0 TDI quattro 6 marce
Potenza: 110(150) kW(CV)
Bianco ghiaccio metallizzato
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Biathlon/pelle S line
Sedili:Sedili sportivi anteriori
rivestimento sedili: nero (cuciture in contrasto argento)
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero
Antifurto con allarme
Assetto sportivo
Bang & Olufsen Sound System
Bulloni antifurto per cerchi
Climatizzatore automatico comfort
Luci direzionali e all weather
Pacchetto di navigazione
Pacchetto luci
Pacchetto S line exterior (compreso in 4 edition)
Pacchetto S line (quattro GmbH)
Proiettori a LED
Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
Sedili rivestiti in tessuto Biathlon/pelle S line
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori regolabile elettricamente in
senso orizzontale e verticale, lato conducente e passeggero
Volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte
inferiore
Tappetini anteriori in gomma, kit da 2 pezzi, nero
Tappetini posteriori in gomma, kit da 2 pezzi, nero

Chiedo pareri ed opinioni per eventuale acquisto giusto o sbagliato

CeceA3
02-01-2014, 09:17
Ciao e benvenuto nel forum.
Ottima configurazione. Pertanto i consigli sono più che altro lavori di "cesello"...
Personalmente lascerei perdere l'antifurto con allarme di serie. Piuttosto monterei qualcosa after market (es. satellitare che permette un filo in più di sconto sulla polizza), sicuramente più efficace. Per contro ti troveresti a dover pagare un canone annuo, per cui valuta tu...
Metterei, al contrario, il sistema di ausilio al parcheggio plus, in modo da avere i sensori anche anteriori. Inoltre ti permette di visualizzare sul display del MMI la parte dell'auto che si sta avvicinando all'ostacolo. Fidati! Funzione utilissima!!!
Aggiungerei anche il sensore luci / pioggia con gli specchietti schermabili automaticamente
Pacchetto S-Line completo, B&O, proiettori a LED.... beh..... che dici?! Fatto 30 facciamo 31 e ci mettiamo anche il MMI Plus per avere uno schermo che rende merito alla bellezza del S-Line?! :w00t: :tongue:

Militico
02-01-2014, 09:49
Non posso che quotare cece!!!!!

Freerunner74
02-01-2014, 10:43
Grazie per i consigli allora rispondiamo.
I sensori luci pioggia sono inclusi nel pacchetto Led quindi già c'è :), per quanto riguarda scontistica assicurazione con antifurto satellitare non ho molta differenza nel senso che sono un appartenente alle forze dell'ordine e noi abbiamo convenzione con 40% su furto e incendio quindi cambierebbe poco. Se ti riferisci a viasat non lo ritengo il migliore ieri sera mi sono sfondato in rete ma ho trovato un sistema satellitare con antijamming xrò bisogna vedere prezzo e come funziona perchè non si è capito bene dal sito bisogna telefonare, se non ricordo male dovrebbe essere nikam o qualcosa del genere. Oppure togliendo antifurto lasciare solo immobilizer e amen come va va. Mio dio la devo ancora ordinare sono indeciso se prenderla ed ho già l'ansia al solo pensiero che qualcuno potesse rubarla aiuto panicoooooooooooooo. Sull'MMI plus sinceramente solo per avere un display da 7" invece di 5,8 lo ritengo per me un pò superfluo nel senso che lo potrei cambiare anche io, sono informatico quindi il prob non me lo pongo. Per quanto riguarda i sensori anteriori non gli ho dato peso anche perchè abituato a macchina senza sensori li ho ritenuti futili in + col vag cmq questa funsione si sblocca tranquillamente anche se ci penserò su.

CeceA3
02-01-2014, 12:01
Se ti riferisci a viasat non lo ritengo il migliore ieri sera mi sono sfondato in rete ma ho trovato un sistema satellitare con antijamming xrò bisogna vedere prezzo e come funziona perchè non si è capito bene dal sito bisogna telefonare, se non ricordo male dovrebbe essere nikam o qualcosa del genere. Oppure togliendo antifurto lasciare solo immobilizer e amen come va va.

Non mi riferivo al Viasat, che avevo escluso pure io per tutta una serie di ragioni (modernità del sistema, assorbimento corrente, problematiche note), orientandomi su prodotti di cui avevo sentito parlare meglio (es. Eurosat, Cobra, GT Sat). Mi ero interessato molto pure io sui dispositivi antijamming (proprio di quello Nikam) parlandone con diversi installatori. I dubbi, o meglio i motivi per i quali alla fine mi sono limitato al satellitare (GT Sat omologato per il gruppo VW e che mi ha installato direttamente la concessionaria) riguardavano appunto il funzionamento del sistema, dicasi affidabilità e sicurezza realmente garantite (se l'auto la vogliono rubare anche l'anti-jammer è aggirabile) e assorbimento di corrente del dispositivo.
diciamo che è stato più un discorso di essere a posto con la coscienza di aver fatto il possibile per evitare il furto. Per il resto c'è l'assicurazione senza franchigia e scoperto ;-)

Freerunner74
02-01-2014, 12:52
Ti ringrazio molto per la disponibilità e cortesia, oggi vedrò anch'io sto GT Sat vediamo un pò che dice. Mamma mia alla fine mi compro na Ferrari qui invece di tagliare aggiungo mi ero impostato di non superare i 30k di euri :D ma temo sia impossibile :S

---------- Post added at 12.52.15 ---------- Previous post was at 12.51.35 ----------

Lol correggo *imposto

fedecosta92
02-01-2014, 13:04
Ciao:) COmplimenti per la configurazione. E' tra quelle più complete del forum.
Il navigatore Plus non ha soltanto lo schermo più grande bensì ha molte più funzioni di quello base.
Ad esempio cartine in 3D, Street view... Dunque se fossi in te pensierino ce lo farei. Aggiungerei pure l'audi connect.

e aggiungerei pure il tettuccio:)

Ascolta
02-01-2014, 14:47
Ottima configuarazione! Una domanda...più per te che per me... :wink: Tra le varie voci citate hai c'è scritto "assetto sportivo", ma hai pure messo il pacchetto S-Line Interior che tra le varie cose comprende l' "assetto sportivo S-Line"... Hai optato tu per rinunciare gratuitamente al secondo lasciando l'assetto originale "ambition" (assetto sportivo) o è solo un errore..?

Freerunner74
02-01-2014, 19:58
No credo sia un errore, l'assetto dovrebbe essere quello ribassato di 1 cm ulteriormente oltre i 2,5 standard.

---------- Post added at 19.58.40 ---------- Previous post was at 19.52.24 ----------

Ciao:) COmplimenti per la configurazione. E' tra quelle più complete del forum.
Il navigatore Plus non ha soltanto lo schermo più grande bensì ha molte più funzioni di quello base.
Ad esempio cartine in 3D, Street view... Dunque se fossi in te pensierino ce lo farei. Aggiungerei pure l'audi connect.

e aggiungerei pure il tettuccio:)
Fede ti ringrazio per i complimenti ma sinceramente spendere 1300 euro circa in + non me la sento per il Plus, per quanto riguarda audi connect invece ho il mio bel tablet che lo trasformo in router se avessi bisogno di connessione internet, il tettuccio è bello ma non so perché mi da l'impressione che l'auto diventi più fragile e poi ricorda mi sono imposto di non sforare troppo i 30k di euro e qlc rinuncia per me futile si può fare, poi ripeto la cosa è soggettiva ovviamente se avevo più pecunio a disposizione quello che hai menzionato sicuramente sarebbe stato messo.

Ascolta
02-01-2014, 21:30
No credo sia un errore, l'assetto dovrebbe essere quello ribassato di 1 cm ulteriormente oltre i 2,5 standard.
Diciamo che in molti erroneamente fate copia-incolla della lista della configurazione... che ovviamente prima specifica che il modello (Ambition) ha l'assetto sportivo (che è di -1,5 cm, no -2,5 come hai scritto tu), poi che hai scelto il Pacchetto S line (quattro GmbH) che noi sappiamo comprende pure lo specifico assetto che abbassa di un altro cm per un totale di -2,5 cm...
Comunque credo di aver capito che hai lasciato quest'ultimo... :thumbsup:

Freerunner74
02-01-2014, 21:59
Si Ascolta esatto altrimenti ci impappiamo :)

fedecosta92
03-01-2014, 14:48
Assolutamente! Io eviterei il tettuccio per riempirla come hai fatto te! L'auto.è gia pazzesca.cosi!:)

Freerunner74
04-01-2014, 13:16
E si ora bisogna soltanto andare dal conce e firmare la condanna :D

cesvt
04-01-2014, 21:18
lo sapete che da inizio anno sono aumentati i prezzi di listino in media del 1,4 % .sul preventivo della mia (a3 spb. 1.4 tsi amb.) l'aumento e' di 390 €.
sul configuratore i prezzi non sono aggiornati

mrleodj
05-01-2014, 11:29
lo sapete che da inizio anno sono aumentati i prezzi di listino in media del 1,4 % .sul preventivo della mia (a3 spb. 1.4 tsi amb.) l'aumento e' di 390 €.
sul configuratore i prezzi non sono aggiornati

Confermo!!!

Freerunner74
05-01-2014, 14:38
Azz che bella notizia già so tirchi a fare gli sconti in più aumentano pure i prezzi, qui se continuano così non vendono più nulla

Delfino TDI
05-01-2014, 15:49
Il problema è proprio quello: nonostante gli aumenti che applicano, vendono lo stesso...(compatibilmente alla siatuazione del mercato attuale)

Freerunner74
08-01-2014, 00:32
Come si dice dalle parti mie "cuccagne se dura" (fino a quando dura la cuccagna va bene).
Cmq altro dilemma mamma mia sta macchina mi manda al manicomio, configurando, riconfigurando ,ristrasfigurando mi sono imbattuto nel vano passa oggetti posteriore che se abbassato fa da portabraccio portabevande e portaoggetti. Fin qui tutto bene salvo configurazione la rileggo e noto che l'abbassamento dei sedili posteriori 40-60 è in grigio con la scritta sostituito da vano passaoggetti. Ora mi chiedo ma possibile che se uno mette sta cosa i sedili non si possono più abbassare???? Chiedo lumi se qualcuno sa.

fedecosta92
08-01-2014, 09:30
Io possiedo il Dispositivo per il carico passante e i sedili li posso abbassare comunque!

Freerunner74
08-01-2014, 13:02
Perfetto grazias :)