PDA

Visualizza Versione Completa : Dsg gioie e dolori..



Pagine : [1] 2

Cadorna
02-01-2014, 22:05
Ciao, saluti a tutti.Sono il possessore di una A3 nuovo modello e vi racconto la mia storia:dopo aver svenduto una a1 1.4 stronic,stanco dello sferragliare del cambio, a 19000km passo alla nuova A3 1.8 stronic e che succede? Oggi si è messa in folle da sola durante una frenata senza segnalarmi difetti.Accelleravo ma la macchina non dava segni di trazione,ed allora mi sono accostato su un lato. Premuto il freno tutto ha reiniziato a funzionare. Portata in assistenza mi hanno fissato l'appuntamento per metà' gennaio, e controllando con il loro computer ho scoperto che avevano già cambiato la meccatronica. L'auto ha circa un anno e 11000 km.E se mi fosse successo in sorpasso?
Povero me, sono davvero deluso e voglio essere sicuro quando guido. Ora attendo ma sono davvero sfiduciato.:cry::cry::cry:

Delfino TDI
02-01-2014, 22:33
Azz che sfiga!
Si vede che il DSG non è nel tuo destino!!
Battute a parte, spero che il tutto si possa risolvere al più presto! La garanzia serve a questo!
Come ti trovi con questo motore? Prestazioni, consumi, ecc...
Mi sa che sei il primo ad averla nel forum..

Cadorna
02-01-2014, 22:41
Ciao, per quanto riguarda il motore posso dirvi che è' davvero notevole, coppia costante e senza sussulti (dsg permettendo...) , ottima erogazione , mai brusca , e consumi se guidate calmi davvero sorprendenti, su autostrada a 130 fa i 15km/l, in città fa tra i 10 e gli 11 km con un litro, nel misto intorno ai 14 km. Davvero un ottimo motore, pochissime vibrazioni anche quando si usa lo start e stop, e rumore quasi nullo nell'articolo abitacolo. In configurazione dynamic la situazione cambia bel sound sportivo, grande accelerazione e consumi mai eccessivi.Ottimo motore, cambio dsg ..........

fabio4avant
02-01-2014, 22:48
Ciao, saluti a tutti.Sono il possessore di una A3 nuovo modello e vi racconto la mia storia:dopo aver svenduto una a1 1.4 stronic,stanco dello sferragliare del cambio, a 19000km passo alla nuova A3 1.8 stronic e che succede? Oggi si è messa in folle da sola durante una frenata senza segnalarmi difetti.Accelleravo ma la macchina non dava segni di trazione,ed allora mi sono accostato su un lato. Premuto il freno tutto ha reiniziato a funzionare. Portata in assistenza mi hanno fissato l'appuntamento per metà' gennaio, e controllando con il loro computer ho scoperto che avevano già cambiato la meccatronica. L'auto ha circa un anno e 11000 km.E se mi fosse successo in sorpasso?
Povero me, sono davvero deluso e voglio essere sicuro quando guido. Ora attendo ma sono davvero sfiduciato.:cry::cry::cry:

Ciao Cadorna, scusami ma dovresti fare la tua presentazione come da regolamento

Cadorna
02-01-2014, 22:49
Ciao, il form l'ho compilato, comunque lo rifaccio.

fabio4avant
02-01-2014, 22:51
Ciao, il form l'ho compilato, comunque lo rifaccio.

intendevo così

* Utente/Nick =
* Nome =
* Età =
* Provincia =
* Regione =
* Auto =
* Modello =
* Anno di produzione =
* Accessori =
* Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì

Cadorna
02-01-2014, 22:56
Fatto :-)

Zane
03-01-2014, 13:09
il 1.8 ha il 7 marce a secco?

se è così allora hai su lo stesso cambio della a1 che avevi prima

il dsg, quello robusto e valido è il 6 a bagno d'olio

il 7 a secco è solo un countdown, prima o poi parte ;)

Cadorna
03-01-2014, 19:11
Ciao, il cambio e a 7 marce ma anche se ha la stessa sigla (dq200) in realtà sono diversi, anche perché la a1 non aveva le impostazioni disponibili sulla A3

Zane
03-01-2014, 19:43
non centra Cadorna, dovrebbe comunque essere un sette marce a secco

il problema dei dsg è circoscritto a quelli a secco, chiaramente avrà avuto i suoi problemi anche quello a bagno

però quelli a secco soffrono di usura precoce delle frizioni, rumore di ferraglia in accelerazione, strappi, passaggi di marcia secchi

quello che sto per dirti è brutto però francamente basandomi sulle esperienze degli altri possessori dello stesso tipo di s tronic, io personalmente mi libererei dell'auto ora che è nuova e che nonostante una perdita notevole di valore, riusciresti comunque a recuperarci il piu possibile

purtroppo tutte le vetture che montano quel cambio : ibiza cupra, polo dsg, le varie skoda, golf a benzina, a3 a benzina, a1 ecc. ecc. sono tutte soggette a rottura dei componenti sopracitati

non ce n'è stato uno e dico uno solo che non ha avuto uno di quei problemi

è un progetto nato male in partenza, il 6 ad olio è una roccia ;)

Cadorna
03-01-2014, 19:56
Sulla a1 sono d' accordo con te, i rumori erano presenti e fastidiosi, tieni presente che ho avuto anche io il 6 marce a bagno d' olio su un' altra A3.Questo cambio al momento non presenta i problemi che mi ha dato sulla a1 ma bensì sembra più un problema di meccatronica, anche se lo fa sporadicamente, e nello specifico sembra che la gestione delle frizioni non sia ottimale.In ogni caso anche se il cambio sembra simile in realtà e diverso , ovviamente a parte il sistema a secco.E poi preferisco iniziare una causa con audi che rivendere l' auto , non esiste che ci debba rimette una seconda volta.Se non ci incazziamo questi problemi non si risolveranno mai, e passiamo sempre per gonzi.Giova ricordare che anche il 6 marce a bagno d'olio aveva non pochi problemi in gioventù , poi risolti durante lo sviluppo.

Zane
03-01-2014, 20:08
purtroppo il 7 a secco è in vendita da (credo 2009, assieme al 1.4 tsi della golf6 se non ricordo male) quindi son passati ben 5 anni

so che nel mondo c'è stato un maxi richiamo con centinaia di migliaia di vetture coinvolte con il dsg a secco

ripeto, non vorrei passare per l'uccello del malaugurio, ma ti garantisco che è solo questione di tempo, prima o poi inzierà a dare piu o meno gli stessi problemi che ti ha dato sull A1

con tutto il cuore spero per te di no

in ogni caso fossi in te andrei in audi ben preparato, documentati sui richiami che sono stati fatti per il cambio
dì che avevi un 7 a secco sull'A1 che ha venduto per la disperazione e cerca di risolvere la situazione

so anche chi ha fatto sostituire frizioni e meccatronica 2 volte in neanche 50k km

facci sapere ;)

aquilotto
04-01-2014, 11:44
sul diesel invece è montato il 6 marce a bagno d'olio????

Zane
04-01-2014, 13:55
yes

se non erro su quelli oltre 300nm circa viene montato il 6 ad olio

Cadorna
04-01-2014, 14:11
Proviamo a ragionare: il 6 ha le frizioni a bagno d' olio, il 7 a secco.La mia domanda e': la meccatronica e' la stessa oppure cambia? Gli attuatori idraulici sono identici o cambiano?
Mi faccio queste domande per capire perché uno funge bene e l altro no. Comunque mi sono informato e a parte la sigla che identifica il cambio, sulle
piattaforme nuove c'è' stata una reingegnierizzazione del cambio.Ora si tratta di capire se le problematiche siano simili o no.Sarebbe interessante avere altri contributi da parte dei possessori del stronic nuova piattaforma mqb

Zane
04-01-2014, 14:20
che io sappia il problema è proprio per il fatto che uno è a bagno e l'altro è a secco

il problema viene unicamente da li ;)

Gianpi
05-01-2014, 20:19
Giova ricordare che anche il 6 marce a bagno d'olio aveva non pochi problemi in gioventù , poi risolti durante lo sviluppo.

No, se non per un sensore difettoso e qualche meccatronica nata male il 6 marce in bagno d'olio si è subito dimostrato un ottimo progetto. Posso testimoniarlo direttamente il mio DSG del 2004 ha ormai 220.000 e nessun tipo di problema.
Il 7 marce fin da subito è partito malissimo.

Ascolta
05-01-2014, 20:35
Per quanto ne so io il problema non era di natura meccanica e sembra il problema si risolve tramite aggiornamento del software di gestione del DSG... Se non erro il problema consisteva nel seghettamento che provocava una volta inserita la seconda marcia...

Gianpi
06-01-2014, 13:29
A quanto pare il cambio non riconosce l'inserimento della marcia e continua a staccare attaccare le frizioni fino, nei casi più gravi, a fonderle.
Se si trattava di un problema software doveva essere già risolto.

domedeste83
06-01-2014, 13:31
Il sette marce e meglio lasciarlo un conce...

dexbly
12-01-2014, 15:23
Ma il 1.6 TDI quale monta?

Gabriela4tfsi
12-01-2014, 15:33
Ma il 1.6 TDI quale monta?

purtroppo a 7 marce

dexbly
12-01-2014, 15:36
Sicuro? Io l'ho ordinata così... mi fate venire la voglia di annullare tutto....

Gabriela4tfsi
12-01-2014, 15:38
Sicuro? Io l'ho ordinata così... mi fate venire la voglia di annullare tutto....

sicurissimo....sui motori fino a 250 Nw/m di coppia max si adotta il dsg a 7 marce

dexbly
12-01-2014, 15:56
Un consiglio spassionato? Rifare l'ordine? Oppure tutti questi problemi si stanno risolvendo?

---------- Post added at 15.56.24 ---------- Previous post was at 15.42.31 ----------

Qui dice che il TDI ha il 6 marce. E' un errore?

http://motori.corriere.it/prezzi-auto/auto/Audi/A3/1.6-TDI-105-CV-S-tronic-Attraction/

Zane
12-01-2014, 18:56
Onestamente per come sono fatto io se fossi in te annullerei tutto e passerei al manuale o cambierei motorizzazione

il 7 a secco è un vero flop, prima o poi saltano fuori i problemi

c'è stato un maxi richiamo in qualche parte del mondo (che non ricordo), si parlava di centinaia di migliaia di vetture coinvolte

dexbly
12-01-2014, 20:11
Ho letto un po' in giro e mi sono informato da un carissimo amico che lavora in officina audi. Effettivamente ha avuto molti problemi ma quasi tutti risolti e sui nuovi modelli i richiami sono molto rari, credo che mi fiderò degli sviluppi audi.

arby79
12-01-2014, 20:13
[QUOTE=Zane;1086609]Onestamente per come sono fatto io se fossi in te annullerei tutto e passerei al manuale o cambierei motorizzazione

il 7 a secco è un vero flop, prima o poi saltano fuori i problemi

c'è stato un maxi richiamo in qualche parte del mondo (che non ricordo), si parlava di centinaia di migliaia di vetture coinvolte[/


384.000

e io che venerdi' scorso ho ordinato l'auto nuova pensando che fosse il miglior cambio al mondo..... domani andro' a modificare l'ordine con notevole sconforto perché dopo anni di cambio automatico passare al manuale non è quello che desideravo....

dexbly
12-01-2014, 20:19
Secondo me prima di creare allarmismi dovremmo avere un po' di testimonianze su A3 nuove...

Gianpi
12-01-2014, 21:06
c'è stato un maxi richiamo in qualche parte del mondo (che non ricordo), si parlava di centinaia di migliaia di vetture coinvolte

In Cina, i dirigenti Volkswagen si sono scusati pubblicamente.

massipos
12-01-2014, 21:18
Ma fate il piacere.... 2 con la megane che criticano per sentito dire da amici il cambio s tronic. Io ne sono entusiasta, chi l'ha provato è rimasto colpito dalla velocità di cambiata e dalla precisione, in questo forum nessuno ha avuto problemi e non ci sono state campagne di richiamo per tutto il 2013. E' il miglior cambio al mondo adottato anche da porsche e lamborghini, andate a smanettare le vostre megane invece di parlare di argomenti che non potete conoscere. C'è gia stato, tempo fa uno che ha provato a screditare il marchio Audi che aveva un amico con una 8p che gli dava problemi, per fortuna gli admin hanno fatto pulizia.

dexbly
12-01-2014, 21:23
Tu hai un 7 rapporti a secco?

massipos
12-01-2014, 21:34
sicuro! Hai domande?

dexbly
12-01-2014, 21:39
Presto lo avrò anche io, vorrei sapere impressioni e funzionamento perchè qui sul forum si fa un po' di terrorismo su questo cambio. Sembra che si debba rompere per forza... anche se, se così fosse, ci sarebbe da chiedersi come mai lo stiano ancora producendo... per fortuna leggendo in giro sembra che le ultime versioni siano nettamente migliorate... tu come ti trovi?

scatto
12-01-2014, 22:23
Presto lo avrò anche io, vorrei sapere impressioni e funzionamento perchè qui sul forum si fa un po' di terrorismo su questo cambio. Sembra che si debba rompere per forza... anche se, se così fosse, ci sarebbe da chiedersi come mai lo stiano ancora producendo... per fortuna leggendo in giro sembra che le ultime versioni siano nettamente migliorate... tu come ti trovi?

Ciao, ormai di automatici ne ho usati parecchi. Il Multitronic sulla mia 2700 va molto bene ed è confortevole, quelli con convertitore vanno altrettanto bene (proprio la scorsa settimana ho provato il Range Sport nuovo modello 8 marce ed è molto buono) ma se devo dare un'opinione il dsg che ho usato molte volte sulla golf Tdi per me è il migliore. Rispetto agli altri è molto sportivo e lo puoi guidare con l'acceleratore, è l'unico che premendo un po' tiri leggermente di più la marcia. È credo che 6 marce siano giuste per capire che rapporto hai senza guardare il display. Il multi, come gli 8 marce sono fluidi ma sono loro che ti guidano...

dexbly
12-01-2014, 22:27
Noi parliamo però del 7 marce...

Gabriela4tfsi
12-01-2014, 23:16
Ma fate il piacere.... 2 con la megane che criticano per sentito dire da amici il cambio s tronic. Io ne sono entusiasta, chi l'ha provato è rimasto colpito dalla velocità di cambiata e dalla precisione, in questo forum nessuno ha avuto problemi e non ci sono state campagne di richiamo per tutto il 2013. E' il miglior cambio al mondo adottato anche da porsche e lamborghini, andate a smanettare le vostre megane invece di parlare di argomenti che non potete conoscere. C'è gia stato, tempo fa uno che ha provato a screditare il marchio Audi che aveva un amico con una 8p che gli dava problemi, per fortuna gli admin hanno fatto pulizia.

Caro, per cominciare a rispondere alle tue parole sbeffeggiatrici ti dico che oltre alla megane ho un'audi a4, ho avuto una a3 e sto attendendo la nuova a4. e poi cosa c'entra, chi ha la megane è da screditare??
punto 2 se io parlo, parlo perchè ho la certezza di quello che dico...se metti su google ne troverai a bizzeffe di notizie riguardanti il dsg a 7 rapporti (e non a 6 marce dato che lui è un ottimo cambio)
punto 3 l'utente dexbly ed arby hanno chiesto un parere e gli è stato dato da persone che secondo me sono molto informate, anche se hanno le Megane.
Qui non sono e non siamo per screditare il nostro marchio preferito, ma per cercare di aiutare i nuovi componenti di questo forum a fare la scelta più giusta e dare più informazioni possibili. E ripeto, queste info io come altri le abbiamo apprese ricercando e ricercando, e non per parlare a vanvera.
E meno male che il post è stato aperto proprio per sottolineare 2 malfunzionamenti del dsg a 7 rapporti!! mah
Fossi in te ripenserei a quello che hai detto

dexbly
12-01-2014, 23:31
Evitando l polemiche sui comportamenti di scrittura sul forum, il discorso casomai è che non ci si dovrebbe basare su quello che si legge su altri forum altrimenti la stessa notizia viene riprodotta in modo esponenziale partendo magari da un unico caso. Mi sembra chiaro che l' s-tronic 7 ha avuto molti problemi in passato, però tutto quello che ho trovato io su internet riguarda modelli di qualche anno fa e per adesso non abbiamo qualcuno sul forum (tranne l'autore del post) che ha avuto problemi gravi e irrisolvibili con i nuovi aggiornamenti al cambio che pare ci siano stati. Confido in giudizi su soggetti che in prima persona stanno utilizzando questo cambio, sperando che si trovino strabene!

Gabriela4tfsi
12-01-2014, 23:36
dexbly io ho solo dato il mio parere basato su testimonianze e anche in base all'esperienza avuta da chi ha aperto la discussione (prima pagina)...tutto qui...uno può comprare quello che vuole e fare quello che vuole...non ci si può permettere di dire "parlano due con la megane"...senza parole

dexbly
13-01-2014, 09:41
"parlano due con la megane" concordo con te che non è un'uscita felice. Vorrei però avere testimonianze dirette a proposito di questo S-Tronic montato su A3 2013 perchè arrivare a dire di non comprare auto che montano questo cambio solo per sentito dire o per averlo letto su internet è un po' eccessivo a mia opinione, nel senso che Audi o comunque VW hanno lavorato sui difetti. Sarei anche curioso di sapere se l'autore del post ha risolto il suo problema e sarebbe utile avere testimonianze dirette degli utilizzatori. Fatevi avanti!

lucaropa
13-01-2014, 09:56
Ragazzi mi raccomando, il confronto è ben accetto così come i pareri, consigli e testimonianze, continuiamo con toni amichevoli al fine di fornire un buon supporto al nostro amico che ha aperto un 3d appositamente.:wink:

Zane
13-01-2014, 12:49
Ma fate il piacere.... 2 con la megane che criticano per sentito dire da amici il cambio s tronic. Io ne sono entusiasta, chi l'ha provato è rimasto colpito dalla velocità di cambiata e dalla precisione, in questo forum nessuno ha avuto problemi e non ci sono state campagne di richiamo per tutto il 2013. E' il miglior cambio al mondo adottato anche da porsche e lamborghini, andate a smanettare le vostre megane invece di parlare di argomenti che non potete conoscere. C'è gia stato, tempo fa uno che ha provato a screditare il marchio Audi che aveva un amico con una 8p che gli dava problemi, per fortuna gli admin hanno fatto pulizia.

Ma te da dove sei uscito, dall'uovo di pasqua?

facciamo così cicciobello, ci risentiamo tra qualche mese o anno quando avrai della carne trita al posto del cambio va bene?

e impara a moderare i termini perchè non sei ne mio fratello ne un mio amico, non so nemmeno che faccia hai quindi non permetterti di rispondere in questo modo a chi non conosci, chi cavolo sei?

sopratutto se sei ignorante in materia (come ti sei dimostrato) ;)

tra l'altro, vedo che hai in mano un macchinone eh ;)

Gianpi
13-01-2014, 12:52
Rispetto agli altri è molto sportivo e lo puoi guidare con l'acceleratore, è l'unico che premendo un po' tiri leggermente di più la marcia. È credo che 6 marce siano giuste per capire che rapporto hai senza guardare il display. Il multi, come gli 8 marce sono fluidi ma sono loro che ti guidano...

Concordo! Da quel punto di vista il DSG è fantastico alle volte sembra quasi intelligente, i giri alla cambiata variano da come e quando premi l'acceleratore. Da quel punto di vista e gli anni di sviluppo il 7 dovrebbe essere superiore al 6.

Zane
13-01-2014, 12:58
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-volkswagen-richiamo-in-cina-per-il-cambio-dsg

http://www.sicurauto.it/news/richiamo-per-i-cambi-dsg-il-gruppo-volkswagen-si-e-deciso.html

https://www.facebook.com/GruppoDSG7

http://www.partsweb.it/News-aftermarket/Aziende/Volkswagen--richiamo-per-il-cambio-DSG-7-marce_20131118.aspx?feed=articles

Massipos, ma non c'era nessun richiamo sul dsg 7?
Nessuno ha mai avuto problemi?
Nessuna campagna di richiamo per il 2013?

Devo dire che sei molto ben informato, e se leggi bene, TUTTE le auto equipaggiate con il DSG 7 sono soggette a questi problemi

cioè, quello che dico io è, manco sai le cose... perchè parli allora?

gianPC
13-01-2014, 13:28
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-volkswagen-richiamo-in-cina-per-il-cambio-dsg

http://www.sicurauto.it/news/richiamo-per-i-cambi-dsg-il-gruppo-volkswagen-si-e-deciso.html

https://www.facebook.com/GruppoDSG7

http://www.partsweb.it/News-aftermarket/Aziende/Volkswagen--richiamo-per-il-cambio-DSG-7-marce_20131118.aspx?feed=articles

TUTTE le auto equipaggiate con il DSG 7 sono soggette a questi problemi



chiedo agli amminstratori di mettere in evidenza tutti questi link, con apposito topic, intendo quelli evidenziati con colore azzurrino nella pagina iniziale.
così in futuro, per tutti gli utenti, specialmente le new entry o i meno esperti, sara' più facile trovare queste info..
e quindi tutti riusciranno a capire cosa succede dentro al cambio.
compimenti a Zane per la ricerca delle info.

mi auguro che non ci saranno ulteriori polemiche a causa di utenti piuttosto piuttosto "disinformati" e troppo "frettolosi" nell'esprimere giudizi.
ho fatto anche io errori simili e mi dispiace.
ciao!

Amenic
13-01-2014, 13:41
Allora.
Se il confronto prosegue in maniera civile senza frecciatine a destra e a manca, la discussione rimane aperta.

Se avete intenzione di continuare su quesiti toni, basta saperlo così si chiude si ripulisce e qualcuno si prende una pausa di riflessione.

Grazie dell'attenzione.

Zane
13-01-2014, 13:42
Gian, le info le ho prese frettolosamente su google giusto per portare delle prove per sostenere il mio discorso

su google si trovano una marea di notizie del genere

quello che mi ha fatto imbestialire sono stati i modi dell'altro utente che ha etichettato me e Gabriela4tfsi come due possessori di megane (in senso molto dispregiativo)

Essendo io una persona matura, seguo quello che ha detto Amenic ;)

yello73
13-01-2014, 13:58
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-volkswagen-richiamo-in-cina-per-il-cambio-dsg

http://www.sicurauto.it/news/richiamo-per-i-cambi-dsg-il-gruppo-volkswagen-si-e-deciso.html

https://www.facebook.com/GruppoDSG7

http://www.partsweb.it/News-aftermarket/Aziende/Volkswagen--richiamo-per-il-cambio-DSG-7-marce_20131118.aspx?feed=articles

Massipos, ma non c'era nessun richiamo sul dsg 7?
Nessuno ha mai avuto problemi?
Nessuna campagna di richiamo per il 2013?

Devo dire che sei molto ben informato, e se leggi bene, TUTTE le auto equipaggiate con il DSG 7 sono soggette a questi problemi

cioè, quello che dico io è, manco sai le cose... perchè parli allora?

Nei link che hai indicato si parla di azioni di richiamo, quindi Audi ha una soluzione al problema che dovrebbe essere risolto per le auto di nuova produzione, no?

Cadorna
13-01-2014, 14:57
Ciao, la visita in officina e' prevista per il 17 c.m. per cui al momento non vi so dire.Ho notato comunque altre "particolarità ":
spesso quando riparte dallo start & stop da degli strattoni al volante , come se la frizione appoggiasse ancora al volano.
A volte sobbalza un po' tra la seconda e la terza ,come se fosse indeciso sul da farsi.
Dopo una scalata a volte e' lento a rispondere , ma mai eccessivamente.
Sullo sconnesso suona un po' , fa rumore di sbatacchiamento ,come sulla a1.
Rispetto al dsg che avevo sulla a1 e' più indeciso, ma potrebbe dipendere dai settaggi che si selezionano sull'auto.
Appena avrò notizie nuove, spero positive, vi farò sapere.
Ciao

dexbly
13-01-2014, 15:41
Aspettiamo news! Comunque in tutti i link sopra riportati si fa riferimento ai "vecchi" cambi, bisognerebbe capire se effettivamente ad oggi i problemi sono stati risolti, se non erro qui sul forum ci dovrebbero essere alcuni possessori di questo automatico oltre all'autore della discussione....

Cadorna
14-01-2014, 23:02
Non c'e nessuno che può aggiungere esperienza e contributi sul dsg su piattaforma mqb?

aquilotto
15-01-2014, 08:41
http://www.sicurauto.it/news/richiamo-per-i-cambi-dsg-il-gruppo-volkswagen-si-e-deciso.html

allucinante

dexbly
16-01-2014, 00:17
Cadorna ricordati di aggiornarci su cosa ti dicono in officina. Comunque il richiamo dell'articolo sopra pare sia una bufala, all'audi non ne sanno niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bosef
16-01-2014, 01:03
Ma hai visto che nell'articolo c'è un link ad un sito ufficiale Volkswagen?!
Nemmeno quando è VAG a parlare di problemi al DSG ti va di crederci?!

dexbly
16-01-2014, 08:26
Non è che non ci credo ma pare sia un richiamo circoscritto a vw, oppure in audi lo avrebbero saputo no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabriela4tfsi
16-01-2014, 08:47
Dexbly audi o vw sempre quello è....inutile continuare, è un cambio uscito male e fino ad ora non sono riusciti a sistemarlo completamente! è cosi e non lo dico solo io ma anche gli utenti che l hanno avuto e anche vw e audi (anche se loro cercano di tenere questa informazione nel modo più segreto posdibile)

dexbly
16-01-2014, 09:16
Non fraintendermi non cerco di non credere a nessuno o di schierarmi, sto solo cercando di capire e il fatto è che in realtà di informazioni veramente attendibili se ne trovano poche. Si fa spesso riferimento ad un richiamo che in effetti è una semplice sostituzione dell'olio, si fa riferimento ai forum dove il più delle volte scrivono possessori di polo o golf del 2010 - 2011, scrivono spesso persone convinte dei malfunzionamenti senza aver mai posseduto auto con quel cambio... insomma c'è molto da verificare, soprattutto c'è da chiedersi: se il cambio non funziona MAI che vantaggio ha il gruppo VW a montarlo ancora? Se ha problemi su tutti i modelli potevano mettere il 6 e festa finita... o no?

Gabriela4tfsi
16-01-2014, 10:25
Non fraintendermi non cerco di non credere a nessuno o di schierarmi, sto solo cercando di capire e il fatto è che in realtà di informazioni veramente attendibili se ne trovano poche. Si fa spesso riferimento ad un richiamo che in effetti è una semplice sostituzione dell'olio, si fa riferimento ai forum dove il più delle volte scrivono possessori di polo o golf del 2010 - 2011, scrivono spesso persone convinte dei malfunzionamenti senza aver mai posseduto auto con quel cambio... insomma c'è molto da verificare, soprattutto c'è da chiedersi: se il cambio non funziona MAI che vantaggio ha il gruppo VW a montarlo ancora? Se ha problemi su tutti i modelli potevano mettere il 6 e festa finita... o no?

Eh questa è una bella cosa...secondo me ci fanno fare da cavie a noi...per il fatto di "che vantaggio hanno se non funziona" ti posso far riferimento al motore bmw N47...ha problemi alla catena di distribuzione dal 2007 e fino ad oggi, che siamo nel 2014 tale problema continua a presentarsi...alla fine di tutto questo ancora non capisco perchè le case si comportano in tal modo

MichaelVK
16-01-2014, 11:16
credetemi che con audi andiamo di lusso, se sbirciate nel forum della classe A... c'è da mettersi le mani nei capelli

Gabriela4tfsi
16-01-2014, 11:45
Lasciamo perdere la classe a...170 pagine di problemi sul forum

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

dexbly
16-01-2014, 12:15
Il fatto è che tutte le auto possono avere dei problemi, se si cerca su internet poi se ne trovano a centinaia, inoltre uno scrive o si lamenta nei forum SOLO se ha dei problemi, se tutto è ok non ti viene nemmeno in mente di scrivere qualcosa da qualche parte. Avevo visto anche io i forum sulla mercedes classe a.... se uno legge quelli non dovrebbe MAI comprarla invece in molti ce l'hanno senza aver alcun tipo di problema. Purtroppo le informazioni che si hanno dai forum non utilizzano campioni statistici significativi e possono essere fuorvianti, però anche utili. Sinceramente a mio avviso mi fido di più del capo officina audi della mia zona (che lo sottolineo è un mio grandissimo amico e di certo non deve fare cassa) che mi dice che non esistono tutti questi problemi rispetto ad un campione statistico non così significativo. Se ci fate caso su molti forum inerenti il DSG ci sono le stesse discussioni fatte con copia incolla per esempio. Ciononostante non nego che questo cambio abbia avuto grossi problemi (come li ha avuti il 6 cercando on-line)....

Zane
16-01-2014, 12:53
è verissimo che tutte le auto possono avere problemi, così come una punto da 10.000€ può fare 300.000km e una classe S da 100.000 può farne 50.000km e fottersi

però chi frequenta i forum certe auto le evita

esempio : dsg 7 a secco, neanche sotto tortura lo prenderei
bmw N47 diesel, anche lui
tfsi 211, anche lui non prenderei
classe A, neanche lei prenderei

e così via, dipende anche dalla proporzione di auto con problema e non, se i dsg 7 difettati fossero lo 0,1% allora non ci sarebbe problema ;)

però io che sono un operaio se volessi comprarmi un auto da 30.000 euro devo essere CERTISSIMO che non avrò gravi problemi in futuro

poi chiaro, posso distruggerla in un incidente però se so che i 7 marce a secco 9 su 10 si fottono, sarei un masochista a comprarla ;)

dexbly
16-01-2014, 12:59
Stai proprio commettendo gli errori di cui sopra! Non sai quanti dsg 7 sono stati venduti e tantomeno la percentuale dei difettati.... Inoltre non lo hai mai usato, senza andarti contro ma chi giudica come fai te contribuisce a falsare il campione...

Zane
16-01-2014, 13:16
dexbly, se tu vuoi spendere 30 e piu mila euro per un auto con un cambio che molto probabilmente ti creerà grandi probelmi (e non puoi negarlo perchè basta che giri sui forum seat/vw/audi/skoda e leggi)
sei liberissimo di farlo

io voglio tutelarmi

qua non si sta dicendo del "probabile difetto", del possibile problema, della sfiga ecc.

è un dato di fatto, il dsg a 7 marce è un progetto nato male, hai letto nell'articolo che ho postao qualche pagina fa quante vetture sono state richiamate?

UN MILIONE E SEICENTOMILA unità richiamate, l'ho scritto volutamente in maiuscolo perchè suona meglio

poi un altra cosa, permettimi, quel "tu non lo hai mai usato"

cioè, non capisco?

tu sai se io ho mai usato un dsg a 7 marce?, come fai a saperlo, mi spii? :)

qua non si tratta di faslare il campione quando ci sono 1.600.000 unità richiamate

dexbly
16-01-2014, 13:58
dexbly, se tu vuoi spendere 30 e piu mila euro per un auto con un cambio che molto probabilmente ti creerà grandi probelmi (e non puoi negarlo perchè basta che giri sui forum seat/vw/audi/skoda e leggi)
sei liberissimo di farlo

io voglio tutelarmi

qua non si sta dicendo del "probabile difetto", del possibile problema, della sfiga ecc.

è un dato di fatto, il dsg a 7 marce è un progetto nato male, hai letto nell'articolo che ho postao qualche pagina fa quante vetture sono state richiamate?

UN MILIONE E SEICENTOMILA unità richiamate, l'ho scritto volutamente in maiuscolo perchè suona meglio

poi un altra cosa, permettimi, quel "tu non lo hai mai usato"

cioè, non capisco?

tu sai se io ho mai usato un dsg a 7 marce?, come fai a saperlo, mi spii? :)

qua non si tratta di faslare il campione quando ci sono 1.600.000 unità richiamate

Invece sbagli di nuovo! Il difetto rimane probabile fino a quando non è certo... E di dati certi non ne vedo! Vedo un richiamo per SOSTITUZIONE OLIO.... Non mi pare indice di malfunzionamento generalizzato... Comunque rispondimi tu, lo hai usato? Ti ha deluso? Dimmi che problemi ti ha dato ed entrerai a far parte del campione...

luca1981mo
16-01-2014, 14:23
anche nei vari forum VW, ci sono parecchie lamentele cmq...non sono casi isolati
sempre sul dsg7 sul 1.6 tdi

molti lamentano rumori di feraglia (e fin qui, falso problema, solo "estetico"), ad altri si rompe (ma non saprei quantificare le %), altri hanno incertezze in cambiata, altri strattoni

io ho solo strattoni a bassa velocità (al 90% in 2°), rumore di ferraglia, però per il resto va bene
io ho l'auto a NLT, quindi con garanzia "eterna" per tutto il periodo dei 36 mesi, quindi, non mi preoccpo.
ma se dovessi prenderla per me, minimo farei l'estensione garanzia, che tra l'altro adesso mi pare che sia "gratis"

dexbly
16-01-2014, 14:32
Ho visto i forum vw ... Il difetto è indistintamente anche sui benzina ma nella mia disamina precedente consideravo anche quei forum. Inoltre il dsg 7 non è un modello unico da quello che ho capito ce ne sono diversi... Questo credo sia comprensibile anche dai prezzi altrimenti non mi spiego come il dsg 7 della skoda costi 1000 euro in meno rispetto a quello dell'audi. Per l'estensione di garanzia ti do assolutamente ragione, comunque non è gratis.

kevin#34
16-01-2014, 15:22
impressionante:blink: quel video di sicurauto, se e' vero che non sanno neanche dove mettere le mani, la venderei immediately... uno spende decine di migliaia di euro e poi si ritrova con quel rumoraccio di ferraglia che neanche una fiat panda...:sick:

luca1981mo
16-01-2014, 15:40
Ho visto i forum vw ... Il difetto è indistintamente anche sui benzina ma nella mia disamina precedente consideravo anche quei forum. Inoltre il dsg 7 non è un modello unico da quello che ho capito ce ne sono diversi... Questo credo sia comprensibile anche dai prezzi altrimenti non mi spiego come il dsg 7 della skoda costi 1000 euro in meno rispetto a quello dell'audi. Per l'estensione di garanzia ti do assolutamente ragione, comunque non è gratis.

sicuro? di sicuro la maggior parte dei problemi c'è sull'accoppiata 1.6 tdi - dsg7/s-tronic
non guardare il prezzo, il prodotto è lo stesso identico, come i motori ecc...
il 1.6 tdi della golf è quello dell'a3, della leon e octavia, così come i cambi
che poi cambi tra benza e nafta non so, ma, ripeto, i problemi ci sono sul 1.6 tdi, occhio

super
16-01-2014, 15:55
Invece sbagli di nuovo! Il difetto rimane probabile fino a quando non è certo... E di dati certi non ne vedo! Vedo un richiamo per SOSTITUZIONE OLIO.... Non mi pare indice di malfunzionamento generalizzato... Comunque rispondimi tu, lo hai usato? Ti ha deluso? Dimmi che problemi ti ha dato ed entrerai a far parte del campione...

Mi permetto di intervenire per quel poco che ho letto (per fortuna la mia ha stronic 6 rapporti e frizione a bagno d'olio, speriamo bene).

Il richiamo che il gruppo VAG ha fatto, lo ha fatto perchè ci possono essere effettivi problemi di sicurezza, in quanto col guasto manifesto, il motore non risponde all'acceleratore e può rimanere il cambio in folle, causando seri problemi di sicurezza.

Il discorso dell'olio invece vale per le auto vendure in giappone e asia, in cui si pensa che dato le loro condizioni atmosferiche e di particolare umidità, l'olio sintetico all'interno delle parti meccaniche sia corresponsabile di problemi e viene sostituito con un'olio minerale che si pensa possa risolvere parte dei problemi, ma non si sa, fino a che non si sono percorsi tot km e non si è mai tranquilli. Un pò come chi aveva il problema della testata sulla vecchia A3. La mia per fortuna non si è rotta ma era costruzione novembre 2003 motore BKD e quindi sono stato sempre con la paura che potesse succedere qualcosa da un momento all'altro.

E' quello che prova adesso chi ha quel cambio sapendo che si potrebbe rompere da un momento all'altro e non sta tranquillo.

E cmq in giappone le auto richiamate sono meno di 100.000, mentre nel mondo ammontano a 1.600.000 auto e vai tranquillo che con quello che comporta per VW questo maxirichiamo in termini di spesa e immagine se l'hanno fatto vuol dire che i problemi vanno ben aldilà del semplice cambio olio.

IMHO!


P.S.: verificate tramite i siti specializzati mediante il numero telaio della vs. auto se la vs. è stata richiamata perchè quelle vendute fuori dalla rete ufficiale o di importazione potrebbero non ricevere la cartolina di richiamo!

dexbly
16-01-2014, 15:58
No no fermo stai facendo confusione... i motori sono i soliti ma elaborati deversamente così come i cambi. Nel tanto declamato sito del richiamo pensa un po' non si fa riferimento al TDI audi ma solo al benzina 1.4 e 1.8 ... come vedi tutto collima... c'è TAAANTA confusione in merito ed invece ci si limita a dire che non funziona punto e basta... imho chiaramente!

super
16-01-2014, 16:00
sicuro? di sicuro la maggior parte dei problemi c'è sull'accoppiata 1.6 tdi - dsg7/s-tronic
non guardare il prezzo, il prodotto è lo stesso identico, come i motori ecc...
il 1.6 tdi della golf è quello dell'a3, della leon e octavia, così come i cambi
che poi cambi tra benza e nafta non so, ma, ripeto, i problemi ci sono sul 1.6 tdi, occhio

Io ho letto che il problema ce l'ha il dsg 7 rapporti a secco montato sulle auto benzina o diese fino a 25nm di coppia.

S tronic montato sui motori più grossi tipo il 2.0TDI 150cv è un 6 rapporti a bagno d'olio ed è un cambio nuovo per cui al momento non interessato da problemi (mi sto toccando ovunque).

Per cui possono avere problemi i 1.8TFSI come i 1.6TDI.

Quello che ho capito io.

---------- Post added at 16.00.24 ---------- Previous post was at 15.58.46 ----------


No no fermo stai facendo confusione... i motori sono i soliti ma elaborati deversamente così come i cambi. Nel tanto declamato sito del richiamo pensa un po' non si fa riferimento al TDI audi ma solo al benzina 1.4 e 1.8 ... come vedi tutto collima... c'è TAAANTA confusione in merito ed invece ci si limita a dire che non funziona punto e basta... imho chiaramente!

Allora non ci resta che aspettare.

P.S.: x chi compra ora fate la massima estensione di garanzia che conviene!

dexbly
16-01-2014, 16:03
Il 6 marce non è nuovo ma dicesi non dia problemi. Per l'estensione garanzia la consiglio a tutti indipendentemente dal cambio. Il costo è irrisorio e può salvarti la vita :)

Zane
16-01-2014, 18:28
Invece sbagli di nuovo! Il difetto rimane probabile fino a quando non è certo... E di dati certi non ne vedo! Vedo un richiamo per SOSTITUZIONE OLIO.... Non mi pare indice di malfunzionamento generalizzato... Comunque rispondimi tu, lo hai usato? Ti ha deluso? Dimmi che problemi ti ha dato ed entrerai a far parte del campione...

Dexbly, non hai capito o probabilmente sei mal informato

qua non si tratta di supposizioni, di probabili guasti o che altro

qua si tratta di dati certi, ne ho sentiti fin troppi che hanno sbranato le frizioni perchè continuano ad attaccare e staccare, che hanno rumori di ferraglia specialmente in seconda, indecisioni tra i passaggi di marcia ecc.

quello che voglio farti capire è che a me non viene in tasca nulla a dire che è un cambio problematico però ti assicuro che è così

io si l'ho provato, su un auto con 5.000km quindi non presentava nessun problema.. io non dico mica che è un cambio di emme, è fulmineo e spettacolare (se in ordine) però purtroppo il 7 a secco è troppo fragile

cioè non puoi venirmi a dire che sono solo supposizioni quando basta che senti i possessori di ibiza cupra, polo gti, a1 & co e ti dicono tutto il contrario di quello che continui a dire tu

forse non è ben chiaro, stiamo parlando di un milione e seicentomila vetture richiamate, e dubito molto molto fortemente che sia per un semplice cambio olio

vedrai che prima o poi mi darai ragione, ho perso troppo tempo ad informarmi su questo cambio e ti assicuro al 200% che non è come dici tu ;)

senza rancore ;)

@ tutti gli altri : il 7 a secco è montato sui piccoli tfsi (1.2/1.4/1.8) e sul tdi 1.6 (non so se esiste il 1.2 tdi s tronic, se esiste anche lui ha il 7 a secco) TUTTI gli altri ce l'hanno a bagno d'olio

dexbly
16-01-2014, 18:36
Assolutamente senza rancore, ma quanti ne hai sentiti? 100? Parli di dati certi, me li dimostri? Me lo assicuri al 200% su quali basi? Dubiti del richiamo per la sostituzione olio su quali basi? Le tue 'prove' si limitano solo a dei post sui forum che per quanto veri non siamo in grado di percentualizzare rispetto ai venduti... Probabilmente diamo diverso peso a quello che ci dice internet tutto qua...
Sarò anche mal informato ma dimostrami di essere più informato di me... guarda che se mi trovi dati attendibili mi fai contento!

Zane
16-01-2014, 18:44
Assolutamente senza rancore, ma quanti ne hai sentiti? 100? Parli di dati certi, me li dimostri? Me lo assicuri al 200% su quali basi? Dubiti del richiamo per la sostituzione olio su quali basi? Le tue 'prove' si limitano solo a dei post sui forum che per quanto veri non siamo in grado di percentualizzare rispetto ai venduti... Probabilmente siamo diverso peso a quello che ci dice internet tutto qua...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, per me quello che dice un possessore, che sia su internet o di persona o che altro è piu che sufficiente

d'altronde chi diavolo mai direbbe : ho il cambio che sferraglia, sfriziona ecc. e in realtà funziona benissimo?

credo proprio nessuno

siccome il problema è stato riscontrato su vetture del 2009/10/11/12/13 non si tratta di una partita fallata di frizioni o di meccatronica

c'è chi parla del sensore della temperatura dell'olio del cambio che legge male e porta all'apertura involontaria delle frizioni
chi parla delle frizioni difettate
chi parla di meccatronica

insomma, ci sono varie voci in capitolo

attualmente il problema non è ancora stato risolto, in quanto ho letto di recente su un forum che è stato coinvolto un ragazzo con una scirocco 122 del 2013 con neanche 30.000km
(e non è l'unico purtroppo)

e ti ripeto, anche se l'ho letto su internet solo uno stolto direbbe di avere il cambio guasto e in realtà non lo è ;)

dexbly
16-01-2014, 18:49
Non sto mica dicendo che chi scrive i post si inventa le storie... ma per esempio se ti dicessi che la percentuale dei DSG 7 che riscontrano anomalie è pari allo 0,5% tu su quali basi potresti smentirmi? Sulla base di 100 utenti che frequentano i forum? Non so se mi spiego ma citi un ragazzo con una Scirocco del 2013, ipotizziamo che sia l'unico al quale è successo, quante Scirocco uguali alla sua sono state vendute in Italia? due?
Per fare chiarezza, il cambio ha dei problemi, o almeno li ha avuti, ma da qui a dire che SICURAMENTE su ogni auto sulla quale viene montato si romperà... beh...
Inoltre ti invito ancora a fornirmi dati ufficiali in proposito perché ne farei buon uso, ma mi pare che nella tua lunga ricerca non abbia trovato niente...

Zane
16-01-2014, 18:58
Scusa che dati ufficiali dovrei fornirti?

il link della campagna di richiamo di 1.600.000 vetture non basta?

oppure devo farti avere una carta firmata dal presidente vw che conferma quello che sto dicendo? :D :D :D

sicuramente non è solo lo 0,5% come dici tu, anche se lo fosse, ipotiziamo che ne abbiano vendute 10.000.000 lo 0,5% sarebbero 500.000 auto, ti sembrano poche?

non ci saranno neanche in italia 500.000 dsg 7

ho fornito 4 link qualche pagina fa, e come ti ho scritto già 5 o 6 volte, si parla di 1.600.000 vetture richiamate

poi oh se vuoi continuare a dire che per te sono tutte cazzate, che è un cambio robustissimo, che è iper affidabile, ce su internet sono tutti cialtroni, che si tratta di un banale cambio dell'olio non so piu cosa dirti

io rimango della mia e tu della tua ;)

se tu hai un dsg7 ti auguro di cuore che non ti succeda mai nulla ;)

fabio4avant
16-01-2014, 19:11
ragazzi cerchiamo di tenere la discussione più tranquilla senza alzare i toni..

Zane
16-01-2014, 19:13
Assolutamente Fabio, da parte mia c'è il massimo rispetto anche se io e dexbly abbiamo opinioni opposte ;)

dexbly
16-01-2014, 19:27
Io e zane siamo amiconi massimo rispetto anche da parte mia.
Poi la chiudiamo qua ma sto solo dicendo che quello che si legge su internet va sempre preso con le molle, per me contano di più i pareri di amici nel settore ai quali non risulta che il problema sia così grave come appare su internet e ribadisco che parlo di amici del settore e non di persone che vogliono vendermi auto, nello specifico un capo officina audi e un amico che noleggia centinaia di auto a lungo termine fra le quali molte A3 incriminate e che non ha MAI dico MAI avuto riparazioni sulle auto rispetto a notizie di forum e siti dove alla fine scrivono poche decine di persone, spesso sempre le stesse su diversi forum.
In bocca al lupo a tutti i possessori di s-tronic 7 marce e speriamo di poter smentire zane ;)

fabio4avant
16-01-2014, 19:31
ok perfetto

Cadorna
16-01-2014, 20:17
Al di la di ciò che si trova su internet, sarebbero utili le esperienze dirette, con riscontri da parte dell'officina e della sua eventuale risoluzione.
Il resto per quanto interessante non fa il punto preciso sulla situazione.
Vi ringrazio.:huh::huh:

dexbly
16-01-2014, 20:30
Al di la di ciò che si trova su internet, sarebbero utili le esperienze dirette, con riscontri da parte dell'officina e della sua eventuale risoluzione.
Il resto per quanto interessante non fa il punto preciso sulla situazione.
Vi ringrazio.:huh::huh:

Hai perfettamente ragione, avevo aperto un tread apposta per raccogliere testimonianze dirette ma a quanto pare ce ne sono poche... Tu aggiornaci appena vai in officina!

kevin#34
16-01-2014, 22:59
credo che sia zane che dexbly abbiano detto entrambi cose condivisibili:
per esempio, sicuramente tende a scrivere di piu' chi ha problemi di chi e' soddisfatto, come d'altronde e' anche vero che è partito un richiamo da 1 milione e 600 mila pezzi...
ma il punto e' un'altro, il brand Audi e' costruito oltre che dal concetto di essere "all'avanguardia della tecnica" anche dal livello di qualita' percepito e dalla soddisfazione che ne deriva al cliente finale, e qui parliamo di problemi che stando a quello che ho letto e visto vanno dal come minimo "estremamente fastidioso" al "potenzialmente pericoloso".... francamente dopo aver speso 20 o 30K non lo sopporterei proprio e tantomeno mi sarebbe di consolazione sapere che lo fanno solo pochi esemplari o addirittura solo la mia...
il richiamo ci voleva ed è stato come minimo tardivo, quando ti succede di dover tribolare in questo modo (infinite telefonate al servizio clienti, "pellegrinaggi" ripetuti in officina etc. etc) su macchine di questo livello, basta poco per disaffezionarsi ad un marchio, e per chi come Audi punta sulla "customer retention", è una bella zappa sui piedi...

dexbly
17-01-2014, 10:33
Attendiamo info da Cadorna...

Bosef
17-01-2014, 11:32
Qui (http://www.erdgasfahrer-forum.de/viewtopic.php?t=11248) ci sono i numeri di serie e qualche informazione sui pacchi frizioni.

dexbly
17-01-2014, 11:44
Qui dove?

luca1981mo
17-01-2014, 11:54
sopra la scritta "qui", ma io non ho letto nulla sul sito

dexbly
17-01-2014, 11:57
Tutto molto chiaro :)

dexbly
17-01-2014, 18:18
Vorrei avere alcune delucidazioni sul famoso richiamo europeo del S-tronic 7 del sito sicurauto; come mai dal sito del ministero delle infrastrutture non risulta?

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=4

Cadorna
17-01-2014, 19:13
Ho ritirato stasera l'auto e vi spiego cosa mi hanno detto.
Per quanto riguarda lo strattonamento dello sterzo, il problema e' legato allo sterzo elettro idraulico, che dopo uno start & stop tende a riallinearsi, per cui con il cambio non ha niente a che fare. Effettivamente in una determinata condizione lo fa colpo su colpo, come mi è stato dimostrato.Potevano scriverlo nel libretto.
Per quanto riguarda iL cambio che si è posizionato in folle da solo, non hanno saputo darmi spiegazioni, in quanto non si è' evidenziato in officina, neanche sui log di malfunzionamento.
La indecisione del cambio e' normale, in quanto cerca di far consumare meno benzina per cui il controllo tra la 2 e la 3 e' il più' critico.
Questo è ciò che mi è stato riportato.
Per il resto nessun problema.
In sostanza non hanno riscontrato niente, l'intervento per quanto non risolutivo mi è stato fatto in garanzia.
Speriamo bene..... :blink::blink::wub:

dexbly
17-01-2014, 19:18
In pratica se non gliela portavi era uguale... Ma il cambio adesso ti da problemi? Rumori o altro di un po' preoccupante?

Cadorna
18-01-2014, 00:29
Il difetto grave che il cambio si mette in folle lo fa sporadicamente, per il resto rimane un cambio un po' rumoroso con indecisioni.
In sostanza faccio gli scongiuri:wacko::wacko::wacko:

dexbly
18-01-2014, 01:03
Beh ma ti è successo una volta sola che ti andasse in folle o più ? Perché è diverso... Voglio dire se ti è successo già due otre volte devi farti valere....

mrleodj
18-01-2014, 12:07
Ho ritirato stasera l'auto e vi spiego cosa mi hanno detto.
Per quanto riguarda lo strattonamento dello sterzo, il problema e' legato allo sterzo elettro idraulico, che dopo uno start & stop tende a riallinearsi, per cui con il cambio non ha niente a che fare. Effettivamente in una determinata condizione lo fa colpo su colpo, come mi è stato dimostrato.Potevano scriverlo nel libretto.
Per quanto riguarda iL cambio che si è posizionato in folle da solo, non hanno saputo darmi spiegazioni, in quanto non si è' evidenziato in officina, neanche sui log di malfunzionamento.
La indecisione del cambio e' normale, in quanto cerca di far consumare meno benzina per cui il controllo tra la 2 e la 3 e' il più' critico.
Questo è ciò che mi è stato riportato.
Per il resto nessun problema.
In sostanza non hanno riscontrato niente, l'intervento per quanto non risolutivo mi è stato fatto in garanzia.
Speriamo bene..... :blink::blink::wub:
Buona fortuna allora

Gabriela4tfsi
18-01-2014, 13:06
Cadorna concordo con dexbly...se il cambio va in folle ed è rumoro qualcosa nn va

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13.06.53 ---------- Previous post was at 13.05.11 ----------


Cadorna concordo con dexbly...se il cambio va in folle ed è rumoro qualcosa nn va...fatti valere in conc!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Zane
18-01-2014, 15:17
Ho ritirato stasera l'auto e vi spiego cosa mi hanno detto.
Per quanto riguarda lo strattonamento dello sterzo, il problema e' legato allo sterzo elettro idraulico, che dopo uno start & stop tende a riallinearsi, per cui con il cambio non ha niente a che fare. Effettivamente in una determinata condizione lo fa colpo su colpo, come mi è stato dimostrato.Potevano scriverlo nel libretto.
Per quanto riguarda iL cambio che si è posizionato in folle da solo, non hanno saputo darmi spiegazioni, in quanto non si è' evidenziato in officina, neanche sui log di malfunzionamento.
La indecisione del cambio e' normale, in quanto cerca di far consumare meno benzina per cui il controllo tra la 2 e la 3 e' il più' critico.
Questo è ciò che mi è stato riportato.
Per il resto nessun problema.
In sostanza non hanno riscontrato niente, l'intervento per quanto non risolutivo mi è stato fatto in garanzia.

:

questa vince il premio eurocazzata 2014, se io ero in te mi sarebbe uscito il diavolo dopo una frase del genere

il cambio CERCA di far consumare meno benzina.. sai che penso che sia una delle pu**anate piu grosse che abbia mai sentito?

cambia concessionario subito ;)

Cadorna
18-01-2014, 15:35
Credo che semplicemente non abbiano capito o riscontrato il problema, il meccanico mi è sembrato in buona fede.Ora starò attento ancora di più, e alla prima fermo la macchina.Se qualcuno di voi ha lo stesso cambio su piattaforma mqb ci dai le sue impressioni, nel bene e nel male cerchiamo di capire se è una difettosità progettuale, anche per poter essere più sicuri in caso di confronto con la casa madre.

dexbly
18-01-2014, 15:47
Concordo con zane! Portala altrove, gli altro del forum che c'è l'hanno per ora non hanno riscontrato problemi... L'unica cosa che potrebbe essere possibile è che l'indecisione forse è apparente, ma se sei sicuro che non funziona più come quando hai preso la macchina fatti valere sin da subito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cadorna
18-01-2014, 22:45
Sinceramente anche io non sono soddisfatto delle risposte, aspetto per vedere se lo rifà nuovamente e poi scrivo a audi Italia.
Inoltre mi hanno specificato che se nei log della centralina e nelle prove non risulta niente , non possono sostituire nessun pezzo in quanto non potrebbero motivarlo.
Certo e che la macchina a parte quello e sporadici impuntamenti dèl display che a volte non esce , per il resto va bene...sgrat sgrat...:huh::huh:

dexbly
19-01-2014, 06:08
Non riesco a capire se la macchina va bene o no, a volte parli di cambio indeciso e molto rumoroso e ora dici che in fondo va bene...

Cadorna
19-01-2014, 10:41
Mi spiego: la macchina in genere va bene, occasionalmente fa i difetti da me sopraelencati, ovviamente anche se ogni tanto succede la cosa non mi lascia tranquillo, anche perché se si mette in folle durante un sorpasso sono dolori....

dexbly
19-01-2014, 15:12
Ma ti è successo in frenata le condizioni perché succeda in sorpasso sono diverse secondo me, per quello puoi stare tranquillo, però se senti rumori strani devi farti intendere prima che scada la garanzia!

Cadorna
16-03-2014, 16:06
Km 14000, rumoroso dalla 1 alla 3, in curva accelerando vibra il volante(non sempre), cambio sempre indeciso, a volte saltella fastidiosamente e slitta prima di decidersi, la concessionaria insiste che incide lo stile di guida, mi sono rotto le "spalle" di andare a protestare, per loro non ha nessun problema, o meglio non viene rilevato......Considerazioni: rispetto al bagno d' olio questo cambio e' pessimo...non aggiungo altro....... :maad::maad:

Rikikite
16-03-2014, 17:30
Non vorrei andare in OT però vi dico la mia (tranquilli me la sono gia tirata migliaia di volte ma per adesso mai successo nulla) il Q5 che guido è un 7 marce a secco annata 2010 in pieno boom difetti dsg-7 (credo), ebbene 90.000 km e mai avuto problemi, tagliandi regolari.
mai incertezze nella cambiata, preciso in città e cambi 1°-2° e 2°-1°. inoltre metterlo in S in corsia di decellerazione è la cosa piu appagante IMO :D
adoro questo cambio e spero proprio che nella mia furura A3 (a 6 marce questa volta) rimanga invariato

Gabriela4tfsi
16-03-2014, 19:07
Non vorrei andare in OT però vi dico la mia (tranquilli me la sono gia tirata migliaia di volte ma per adesso mai successo nulla) il Q5 che guido è un 7 marce a secco annata 2010 in pieno boom difetti dsg-7 (credo), ebbene 90.000 km e mai avuto problemi, tagliandi regolari.
mai incertezze nella cambiata, preciso in città e cambi 1°-2° e 2°-1°. inoltre metterlo in S in corsia di decellerazione è la cosa piu appagante IMO :D
adoro questo cambio e spero proprio che nella mia furura A3 (a 6 marce questa volta) rimanga invariato

il tuo non è a secco ma a bagno d'olio! :laugh:

ste77
17-03-2014, 10:50
A un mio conoscente con A3 8P SB 1.6 tdi del 2010 gli hanno sostituito il cambio....in garanzia.....adesso capisco il perchè!!!

Anche lui lamentava i medesimi problemi, sferragliamento e malfunzionamento del cambio.

Io volevo trovare un mezzo alla donna che montasse sto DSG a 7 rapporti, per fortuna che ho letto sto 3D :rolleyess:

Quindi devo prendere solo il 6 rapporti??

Viene montanto dai 300 Nm in su??

il 2.0 tfsi quindi ha il 6 rapporti?

altri modelli BENZINA che montano il 6 rapporti? la polo GTI per esempio?

che tristezza cmq........a me interessava per il futuro un 1.8 TFSI quattro...ma se monta sto cambio evito a priori.:sad:

Cadorna
17-03-2014, 11:34
Sul quattro vai tranquillo, quello è a bagno d'olio....
Possibile che solo io ho questi problemi?
Credetemi, la tratto con i guanti, niente giochi con i pad, niente uso esasperato, in compenso mi hanno già cambiato la meccatronica, anche se non me lo volevano rivelare :maad::maad:

ste77
17-03-2014, 17:37
Sul quattro vai tranquillo, quello è a bagno d'olio....
Possibile che solo io ho questi problemi?
Credetemi, la tratto con i guanti, niente giochi con i pad, niente uso esasperato, in compenso mi hanno già cambiato la meccatronica, anche se non me lo volevano rivelare :maad::maad:

Bene, grazie dell'info.:cooool:

firstcapt
21-05-2014, 11:47
Ciao Cadorna, a qualche mese da questa discussione.... novità con il cambio? Come prosegue?

Cadorna
21-05-2014, 22:49
Ciao, scusate la mia lunga assenza ma il lavoro mi ha preso un bel po' di tempo.Venerdi prossimo ho l'appuntamento in officina per il tagliando e in occasione dello stesso cerco di farmi risolvere lo sferragliamento che è' presente in accelerazione,mortificando il sound del 1.8 .Speriamo che mi diano risposte chiare, e sopratutto che la manutenzione sia efficace, perché la garanzia sta per scadere e stavolta i problemi li voglio risolti una volta per tutte.A parte il rumore, il cambio non ha fatto più le bizze, rimane comunque indeciso nelle cambiate.Certo che per gli euri sganciati la postvendita e' un po' carente, fra l'altro la concessionaria locale sta chiudendo....allegria!!!!! :sad::sad::sad::maad:

Delfino TDI
21-05-2014, 22:52
Cavolo...un bel disagio...
In bocca al lupo per la risoluzione del problema!
P.S. Ma ha già due anni la tua car??

Cadorna
22-05-2014, 10:43
I due anni scadono a luglio, ma il CDB mi sta' già segnalando la necessità della manutenzione.inoltre inizia a breve l'estate e poi la concessionaria a breve chiude , quindi per evitare di andare a 150 km di distanza la faccio fare adesso.L'unica cosa che so' e che deve fare degli aggiornamenti software

Cadorna
21-09-2014, 07:17
Dopo aver richiesto l'intervento dell'ispettore audi a fine giugno, ieri mi hanno chiesto se ero soddisfatto........(ancora nessuno si è visto).
A parte questo sto' riscontrando che a caldo strappa leggermente allo spunto, trasmettendo lievi vibrazioni al volante,sopratutto a ruote sterzate.I km sono circa 18000, e l'impressione è' quella di una leggera vetrificazione di una frizione del dsg.
Mah, ora devo fare un lungo viaggio , qualche migliaio di km e al ritorno vi saprò dare notizie migliori.
Certo è che il rumore che lamentavo non è scomparso e il servizio di assistenza post vendita e' pessimo.

acuplush
10-03-2015, 20:06
mi vien male a leggere queste pagine... io dovrei prenderne una di fine 2013 con 80000.... la devo provare domani... potete spiegarmi cosa fare (durante la guida) per cercare di accentuare i possibili problemi in modo da accorgermene? grazie

Casper
10-03-2015, 21:15
Se è il sette non la prendere fidati!

audia32011
10-03-2015, 21:21
Se è il sette non la prendere fidati!
Straquoto!!
Se puoi vai con un meccanico di fiducia...80000 km sono tanti in due anni....

wilk
10-03-2015, 21:37
Io ho il 7 marce e per ora 19000 km tutto bene! Mi tocco. :)

Casper
10-03-2015, 21:42
Te lo auguro con tutto il cuore! Poi non è scientifico che il sette dia noie, diciamo che a livello statistico non un cambio fortunato

---------- Post added at 21.40.27 ---------- Previous post was at 21.39.22 ----------

Io l'ho presa come la tua ma optato per la quattro solo per avere il 6 a bagno d'olio

---------- Post added at 21.42.01 ---------- Previous post was at 21.40.27 ----------


Straquoto!!
Se puoi vai con un meccanico di fiducia...80000 km sono tanti in due anni....

Per me 80.000 sono 5 anni di uso!

audia32011
10-03-2015, 21:56
Fatti anch'io in 5 anni con la 8PA

acuplush
10-03-2015, 22:07
lo so che son tanti, a detta del concessionario era di un rappresentante!
ho fatto 2 ragionamenti:
ho letto che i problemi si presentano relativamente pesto (prima dei 50000km (alconi anche a 10000), quindi se ne ha 80k o ha un cambio fortunato o ne ha già cambiati 2! riesco a vederlo dal libretto delle manutenzioni?
se la prendo facendo l'estensione di garanzia massima quindi +3? andrei a 3,5 e facendome una media di 13000 ne farei 35mila.... in questo chilometraggio dovrei essere pienamente coperto dalla garanzia, no? e se ci son problemi dovrebbero saltar fuori.

non so... ho visto un po di video su youtube e fa veramente paura sentire quel rumore e vedere come si comporta il cambio :(

Delfino TDI
10-03-2015, 22:12
Due domande:
perché "l'avnaguardia della tecnica" non riesce a risolvere definitivamente la questione?
E perché in oriente le richiamano??

Casper
10-03-2015, 22:17
Non riesci a trovarne una più "fresca"?

Ascolta
10-03-2015, 22:21
Se puoi vai con un meccanico di fiducia...80000 km sono tanti in due anni....
Premesso che io son di quelli che preferisce acquistare nuovo...
Si son tanti... ma se magari è un rappresentante che ha fatto prevalentemente autostrada magari quel cambio ha fatto molte meno cambiate di tanti altri con meno km, che han acquistato diesel di default e percorrono prevalentemente strade urbane... :wink: Difficile giudicare.... :unsure:

acuplush
10-03-2015, 22:22
Non riesci a trovarne una più "fresca"?

vicino a me no.. e sale il prezzo :/

non so più cosa fare... ero quasi convinto

Casper
10-03-2015, 22:24
Che modello cerchi? Disel?

audia32011
10-03-2015, 22:25
Vai a vederla non ti costa nulla.......poi ci dormi sopra.(non sull'auto) la notte e decidi... :)

Casper
10-03-2015, 22:28
Le auto si comprano con il cuore ma ogni tanto bisogna usare la razionalitá

acuplush
10-03-2015, 22:31
si diesel son puntato sul 1.6 per un fatto di consumi e costi di mantenimento.
il fatto è che son delicato anche negli accessori.... businnes pack e clima auto come minimo!
il cambio automatico inizialemtne non mi interessava, ma ora mi ha incuriosito parecchio, certo che leggere di tutti quest problemi non è che aiuti :(

anch'io ero per prendere sempre macchine nuove ma ho detto: se prendo una macchina di un certo livello dovrei essere al sicuro! ma così non sembra...
certo che se la macchina nasce male non cè nuovo che tenga

audia32011
10-03-2015, 22:36
Prendila manuale allora,quello che risparmi sul cambio lo investi con altri accessori.....
Io sono per l'S-tronic,una volta provato non ne ho fatto piu a meno.....

acuplush
10-03-2015, 22:45
intanto seguo il tuo consiglio di andare a provarla (così mi tolgo anche lo sfizio del cambio automatico), poi provo a torchiare il venditore sul discorso cambio e voglio sapere cos'ha passato quella macchina, poi deciderò.

audia32011
10-03-2015, 22:52
il venditore è sicuramente uno squalo...........ti dirà quello che vuoi sentirti dire...che l'auto è perfetta, che il cambio è perfetto...ecc ecc
Fallo parlare,poi gli fai le domande scomode,comunque prenditi tempo,non fare scelte affrettate,magari ti dice che altri sono ineressati bla bla

ENEA79
10-03-2015, 23:05
:huh:
è verissimo che tutte le auto possono avere problemi, così come una punto da 10.000€ può fare 300.000km e una classe S da 100.000 può farne 50.000km e fottersi

però chi frequenta i forum certe auto le evita

esempio : dsg 7 a secco, neanche sotto tortura lo prenderei
bmw N47 diesel, anche lui
tfsi 211, anche lui non prenderei
classe A, neanche lei prenderei

e così via, dipende anche dalla proporzione di auto con problema e non, se i dsg 7 difettati fossero lo 0,1% allora non ci sarebbe problema ;)

7 anni di Bmw N47 mai avuto un problema!...sono sempre stato al corrente dei vari difetti forse ho avuto



però io che sono un operaio se volessi comprarmi un auto da 30.000 euro devo essere CERTISSIMO che non avrò gravi problemi in futuro

poi chiaro, posso distruggerla in un incidente però se so che i 7 marce a secco 9 su 10 si fottono, sarei un masochista a comprarla ;)

acuplush
10-03-2015, 23:10
il venditore è sicuramente uno squalo...........ti dirà quello che vuoi sentirti dire...che l'auto è perfetta, che il cambio è perfetto...ecc ecc
Fallo parlare,poi gli fai le domande scomode,comunque prenditi tempo,non fare scelte affrettate,magari ti dice che altri sono ineressati bla bla

quello me lo ha già detto al telefono ma è normale.... :D

ErVago
10-03-2015, 23:21
Ma di gente che effettivamente ha avuto problemi con la serie nuova ne conoscete?

Io ho questo cambio e al momento non riscontro grandi problemi.

Ogni tanto quando tiro un po' di più e freno deciso sento qualche leggerissimo rumore in fase di scalata...ma non ferraglia...sembra più un innesto secco (non so se riesco a spiegarmi bene).

Per il resto in modalità efficenty vedo che la cambiata è più "dolce" rispetto la dinamic...ma presumo sia normale.

Altra cosa strana è quando mi fermo che tiro il freno a mano...sembro un leggerissimo sibillino simile ad aria compressa che si carica... Però boh...

Certo leggendo le vostre parole una bella grattatina a pelle ho deciso di darmela XD

audia32011
10-03-2015, 23:22
Scusami ma stavo guardando su Autoscout24, ho digitato Audi A3 pordenone anno 2013 in poi,tutti i motori fino a 50 km di distanza ho trovato 117 auto....prova a dare uno sguardo magari becchi qualcosa di piu " fresco "


http://ww3.autoscout24.it/classified/264165205?asrc=st|as

Marcy_68
10-03-2015, 23:31
.... però se so che i 7 marce a secco 9 su 10 si fottono, sarei un masochista a comprarla ;)

:laugh:..con piacere...vedo che non sono il solo a pensarla così :laugh:

acuplush
11-03-2015, 07:06
Scusami ma stavo guardando su Autoscout24, ho digitato Audi A3 pordenone anno 2013 in poi,tutti i motori fino a 50 km di distanza ho trovato 117 auto....prova a dare uno sguardo magari becchi qualcosa di piu " fresco "


http://ww3.autoscout24.it/classified/264165205?asrc=st|as
Hai fatto la ricerca giusta, ma se la cerchi spb, diesel, nera, business pack, clima auto, e sotto i 25000 euro ne rimane una sola :(

Quello che non riesco a spiegarmi è perché dopo 7anni continuano a vendere quel cambio se ha realmente tutti questi problemi!! O veramente ne vendono miliardi e scrivono solo quelli che han problemi o non saprei... Non so che vantaggio gli porti ad andare avanti così!
Conosco uno con la polo gti del 2011 che ha questo cambio incriminato e ha detto che non ha mai avuto problemi.... Boh..

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

loschiaffo
11-03-2015, 08:20
Due domande:
perché "l'avnaguardia della tecnica" non riesce a risolvere definitivamente la questione?
E perché in oriente le richiamano??

spiegazione data da audi: in oriente il cambio va male a causa delle condizioni ambientali di temperatura e umidità. Vedi te se crederci o meno... (a me pare una spiegazione un po' insensata).

Col richiamo, inseriscono nel cambio un nuovo tipo di olio, e fanno un aggiornamento software (sempre la solita "parola magica", meccatronica o software o roba del genere: in pratica dicono così, quando non sanno più cos'altro dire).

Di Questi cambi ne hanno in magazzino magari 100.000 unità, prodotti col vecchio progetto (ok, sono difettosi, ma c'e in ballo un valore di parecchie centinia di milioni di euro in totale), e adesso li devono finire!!

In oriente, i governi stanno addosso alle industrie, con leggi precise (esempio: in cina i dirigenti audi hanno dovuto fare "pubbliche scuse" al governo e alla popolazione).
In america ci sono e class action, con risarcimenti disastrosi a carico delle industrie...

In Europa niente di tutto questo, e le industrie ci marciano (e specialmente in italia! "Lascia andare, chissenefrega, tanto con quelli non succede nulla..." è il probabile discorso dei dirigenti audi per il mercato italiano!).

Delfino TDI
11-03-2015, 09:21
Giusta considerazione Paolo! :sisi:

Preferiscono scusarsi e non fare figure con l'utenza cinese e americana ( che sicuramente può garantire molti milioni in più di clienti rispetto al mercato italiano ad esempio) piuttosto che con quella europea, che tanto compra Audi di default...e soprattutto non fa class action...

Gianpi
11-03-2015, 10:22
La mia domanda è: la componentistica viene testata prima di essere messa in commercio?

Passi per le testate BKD che comunque, in caso di sfortuna (o di componente al limite con le tolleranze) salta a 90.000 km o in caso di fortuna (o componente ampliamente entro le tolleranze) non si rompe proprio, passi per le valvole a farfalla che saltano a 120.000 km, passi per qualche volano ballerino, passi pure per gli iniettori del 170 cv che saltano matematicamente a 100.000 (ma che bontà loro ti cambiano in garanzia) ma cavolo qui parliamo di cambi che non reggono 20.000 km e motori grippati a 40.000 (TFSI 1.4 160 cv) su auto che vanno da 50.000 milioni di lire in su.

Sui 100.000 cambi in giacenza non ci credo molto, ormai da diversi anni i tedeschi lavorano senza scorte di magazzino. Forse hanno speso molto in r&s e ora si vedono costretti a riprogettare il cambio ex-novo.

Cosa manca alle case automobilistiche tedesche?
La fantasia italiana in fase di progetto.

loschiaffo
11-03-2015, 11:52
su auto che vanno da 50.000 milioni di lire in su.

che prezzo esagerato!! :biggrin:
ovviamente e' un refuso, nella battitura, di fretta.


Sui 100.000 cambi in giacenza non ci credo molto, ormai da diversi anni i tedeschi lavorano senza scorte di magazzino. Forse hanno speso molto in r&s e ora si vedono costretti a riprogettare il cambio ex-novo.

Cosa manca alle case automobilistiche tedesche?
La fantasia italiana in fase di progetto.

si ', io dicevo un "tot" generico di scorte di magazzino, e so bene che ora le quantita' sono molto ridotte (con i sistemi just-in-time ecc).

Ma probabilemte esistono contratti di fornitura, che si sviluppano su piu anni, con numeri e volumi produttivi enormi, con piu' fornitori esterni, che lavorano intorno ad audi.
Temo che "dare disdetta" a questi accordi, o il modificare i pezzi (per risolvere la difettosita, ex-post, ma sempre in fabbrica, prima della consegna al cliente), venga a costare un patrimonio.
(il richiamo asiatico parlava di 1,6 milioni di veicoli coinvolti. la mia stima di 100.000 pezzi a magazzino era basata su questo dato).

la politica dei manager probabilmente e': vendere, tante vetture e subito, poi ai problemi ci penseremo (lasciandone la gran parte a carico dei clienti finali, con le solite scuse: ci spiace, il cambio e' soggetto a usura, oppure non hai fatto la manutenzione nei centri ufficiali ecc ecc).

acuplush
11-03-2015, 13:28
Dove Devo chiedere di guardare per capire se è già stato cambiato il cambio? Così potrei capire quante volte ha avuto problemi in passato... Magari è un cambio fortunato!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

cpdA3
11-03-2015, 13:35
Dove Devo chiedere di guardare per capire se è già stato cambiato il cambio? Così potrei capire quante volte ha avuto problemi in passato... Magari è un cambio fortunato!

il tipo di cambio e' scritto nell'adesivo sotto la ruota di scorta (o nel libretto service, se ce l'hai). c'e una sigla di produzione.
io ad esempio ho il dsg 6 marce, sigla HXS: queste sigle cambiano per ogni anno di produzione, o versione software, ecc.

poi guardi il cambio ora installato, leggi i suoi numeri di matricola e il "codice articolo" stampati sulla cassa esterna.
se trovi una sigla diversa, cioe' un'altra "release" del cambio, allora vuol dire che lo hanno sostituito.
(di logica, la nuova sigla sara' piu recente, cioe' una versione modificata, uscita sul mercato per sopperire ai difetti congeniti della serie precedente).

ma credo che sia molto raro la sostituzione "in toto" del cambio. i costi sono enormi

acuplush
11-03-2015, 15:08
Ah, quindi sarebbe da sollevare la macchina... Impossibile da fare! :(

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

acuplush
11-03-2015, 22:27
ragazzi è fatta!
ho provato a fondo la macchina cercando di guidare in modo da riprodurre i ruomori/errori di cambiata ed è sempre stata impeccabile!!!! nessun minimo rumorino, niente di niente!!!
ho provato in automatico,sequenziale e palette... tutto perfetto!
mi son fato dare lo storico del veicolo (era di un ragazzo pignolo, ha lamentato una leggera vibrazione sulla portiera lato guida e prontamente sistemata), comunque a parte le manutenzioni standard cè un "aggiornamenti software" e " batteria caricato" a 30000km
e "olio cambio sostituito" a 60000km quindi nulla di anomalo.
sia al tagliando dei 30 che dei 60 cè la voce "rg/funzione guidata" che non so cosa sia.
e un cambio lampada xeno a 64000km
ora ne ha 80000...
se non si è capito l'ho comprata... (grattatina di rito)

loschiaffo
11-03-2015, 22:53
Ah, quindi sarebbe da sollevare la macchina... Impossibile da fare! :(

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

nella mia 8P il codice del cambio è punzonato nella parte di sopra del carter.
Ma comunque è imboscato sotto a mille tubi e altre parti meccaniche.
Poi c'è pure sporco...
Sicuramente è Impossibile da leggere "al volo".

Buon divertimento con la tua nuova audi!

Occhio alla "malattia"dei retrofit... Il forum è molto contagioso!!!!
Quale sarà la tua prima modifica/personalizzazione??

audia32011
11-03-2015, 22:59
Bene il dado è tratto!!
felici chilometri con il tuo nuovo mezzo!

acuplush
12-03-2015, 07:16
Grazie :D

Ahah :D di retrofit non ne sento il bisogno... Ho pensato al vag ma meglio se faccio passare la garanzia...

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Cadorna
15-03-2015, 20:08
Allora, faccio il punto della situazione.
Per quanto riguarda il dsg 7 marce, la frizione slitta leggermente tra l'innesco della prima e la seconda, ma per adesso non faccio tirare giù il cambio.Mi hanno confermato che esiste una nota tecnica a riguardo, con il montaggio di dischi frizione più robusti.Per quanto riguarda il rumore metallico, come da forum inglesi, attualmente non esiste soluzione.
Il servizio clienti e' penoso....
Ciauz

acuplush
24-03-2015, 13:18
Ci sto facendo caso anch'io... Lo slittamento in seconda è presente! Per il resto non ho notato nulla di strano.. Neanche il rumore metallico.
Questa nota tecnica è pubblica? Nel senso.. Posso leggerla ed in caso sbattergliela in faccia al concessionario?
Dovrebbe essere coperto da garanzia, giusto?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

acuplush
26-03-2015, 13:14
Spiegatemi una cosa (anche chi ha il 6 rapporti) Quando mollo il freno (senza accelerare) la macchina parte e passa subito dalla prima alla seconda, poi accelerando a piano i giri non salgono ma la velocità si, dopo un po' salgono anche i giri. A questo punto presumo che sfriziona per andare a piano e un po' alla volta molla la frizione. Dovrebbe entrare ad una certa velocità la seconda, non subito! Anche a voi fa così?

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Placebo
26-03-2015, 16:06
Spiegatemi una cosa (anche chi ha il 6 rapporti) Quando mollo il freno (senza accelerare) la macchina parte e passa subito dalla prima alla seconda, poi accelerando a piano i giri non salgono ma la velocità si, dopo un po' salgono anche i giri. A questo punto presumo che sfriziona per andare a piano e un po' alla volta molla la frizione. Dovrebbe entrare ad una certa velocità la seconda, non subito! Anche a voi fa così?

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Devo provare. Ho il 7 marce secco


Inviato.....? Inviato!!!

Rikikite
26-03-2015, 17:58
Spiegatemi una cosa (anche chi ha il 6 rapporti) accelerando a piano i giri non salgono ma la velocità si
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

il fatto che avanzi e metta la seconda te lo confermo, lo sfrizionamento non lo fa, se sono in seconda anche a velocità minima i giri salgono insieme alla velocità, ho il 6 marce

audia32011
26-03-2015, 18:30
Questa è la seconda Stronic 6 marce che hio,nessun sfrizionamento....se parto con il piede leggero dopo la prima innesta subito la seconda,se invece parto deciso la prima resta innestata per un po più tempo salendo di giri contestualmente alla velocità.....tutto questo in D,chiaramente in S è tutta un'altra musica

acuplush
26-03-2015, 20:24
Grazie dei vostri feedback! Si si, intendo in D! Appena ho un attimo faccio un video e vi faccio vedere... Così quando vado a prendere il libretto della macchina gli dico subito!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Placebo
26-03-2015, 20:39
Grazie dei vostri feedback! Si si, intendo in D! Appena ho un attimo faccio un video e vi faccio vedere... Così quando vado a prendere il libretto della macchina gli dico subito!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Provato: lo fa anche la mia. DSG 7 marce frizioni secche


Inviato.....? Inviato!!!

acuplush
26-03-2015, 20:44
Provato: lo fa anche la mia. DSG 7 marce frizioni secche


Inviato.....? Inviato!!!
Il mio stesso scherzo?

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Placebo
27-03-2015, 00:02
Il mio stesso scherzo?

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Pari pari


Inviato.....? Inviato!!!

daniele.velardi
27-03-2015, 22:56
A4 allroad 190cv TDI stronic 7 marce: partendo da fermo sembra che ci sia ritardo e le cambiate sono penose con dei vuoti incredibili

audia32011
27-03-2015, 23:02
7 marce a bagno d'olio?
Un controllino? al limite ci sarà da fare un reset della centralina

acuplush
30-03-2015, 12:14
Ecco qui il video di quello che succede.. Son partito a piano così vedete meglio il problema
https://youtu.be/XILMPw1NNzY

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

loschiaffo
30-03-2015, 18:26
Ahia! Il "solito" 7 marce con frizioni a secco...

Sono anni che quel cambio lavora male, fin dalla prima release (surriscaldamento frizioni, strattoni all'innesto, rumori vari).
Nel tempo hanno fatto dei richiami (in asia ma non in europa), vari aggiornamenti software, hanno messo un altro tipo di olio, ma vedo che ancora oggi, su veicoli nuovi appena immatricolati, si ripresentano i soliti problemi. (il caso di acuplush).

Proprio un progetto nato male.
E credo che sarà dura uscirne fuori.
Anche le conce non sanno cosa fare (a parte negare i problemi, e in quel caso lì son bravissimi!).

wilk
30-03-2015, 18:58
scusate ma dal video non noto niente di strano...

acuplush
30-03-2015, 19:27
scusate ma dal video non noto niente di strano...

a 5km/h innesta la seconda, e fino a 15km/h non aumentano i giri... non mi sembra tanto normale...
io presumo che rilasci piano piano la frizione con conseguente slittamento. io avrei fatto tenere la prima un pò di piu!!

Marcy_68
30-03-2015, 20:54
a 5km/h innesta la seconda, e fino a 15km/h non aumentano i giri... non mi sembra tanto normale...
io presumo che rilasci piano piano la frizione con conseguente slittamento. io avrei fatto tenere la prima un pò di piu!!

Questo è quello che intendo dire (già più volte postate)....mai più cambio automatico nella mia vita!
L'auto deve fare quello che io voglio/decido :sisi:...non quello che vuole lei! :firedevil:

ErVago
30-03-2015, 21:30
a 5km/h innesta la seconda, e fino a 15km/h non aumentano i giri... non mi sembra tanto normale...
io presumo che rilasci piano piano la frizione con conseguente slittamento. io avrei fatto tenere la prima un pò di piu!!


Ho la tua stessa auto e anche se la cambiata prima/seconda è decisamente precoce, la mia sale di giri con più velocità rispetto alla tua. In S il problema non è assolutamente presente è proprio per questo ho completamente abbandonato la modalità efficenza. Attualmente Guido solo in confort e dinamic, poi passo a S quando voglio divertirmi un pochino di più. Al momento nessun rumore di ferraglia anche se denoto una certa rumorosità in scalata nei tratti più lenti, ma solo nei passaggi tra terza e seconda è tra seconda e prima.

La mia ha 31.000 km... Speriamo bene... Mi state mettendo una paura assurda.

audia32011
30-03-2015, 21:49
Nel video ho notato che hai la temperatura dell'acqua al minimo,presumo l'auto sia ancora"fredda".
Nelle prime fasi di avvio (auto fredda) il cambio non fa salire troppo di giri il motore soprattutto tra prima e seconda e questo è normale per tutti gli S-tronic.
Se provate a forzare a freddo il cambio segue una sua logica per preservare i componenti,dopo tutto è controllato da una centralina elettronica con vari sensori per la temperatura dell'olio del cambio.

Personalmente S-tronic tutta la vita (solo a bagno d'olio)

acuplush
30-03-2015, 23:09
Nel video stavo sfiorando l'acceleratore.. La lentezza è voluta per accentuare il problema. Si, la macchina era appena accesa questa mattina ma mi pare che lo fa anche a caldo.. Ci farò caso. Io guido sempre in dynamic e cambio in D. Rumori strani o strappi non ne noto.. Solo quella particolarità lì!
Domani provo a vedere a che velocità mi fa inserire la 2 col sequenziale

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

wilk
31-03-2015, 10:14
Ciao, ho provato anche io. Effettivamente si comporta come il tuo, dai 6/7 km/h fino a circa 15km/h i giri non salgono, ho provato a motore caldo. Ho fatto anche la stessa prova in discesa...e fino a 15km/h i giri non salgono, poi iniziano a salire e fanno da freno motore... rumori di slittamento o rumori strani non se ne sentono, potrebbe anche essere programmato per comportarsi così, per ridurre le emissioni...bho.. io ho invece altri rumorini, quando scala da 3-2 oppure quando fa 2-3...si sentono dei lievi TOC (ma non sempre) provenire dal cambio..per il resto va bene... bho...

Casper
31-03-2015, 13:00
Hai la versione cn il 7 marce a secco?


Ciao, ho provato anche io. Effettivamente si comporta come il tuo, dai 6/7 km/h fino a circa 15km/h i giri non salgono, ho provato a motore caldo. Ho fatto anche la stessa prova in discesa...e fino a 15km/h i giri non salgono, poi iniziano a salire e fanno da freno motore... rumori di slittamento o rumori strani non se ne sentono, potrebbe anche essere programmato per comportarsi così, per ridurre le emissioni...bho.. io ho invece altri rumorini, quando scala da 3-2 oppure quando fa 2-3...si sentono dei lievi TOC (ma non sempre) provenire dal cambio..per il resto va bene... bho...

acuplush
31-03-2015, 13:29
Ad avvalere la mia tesi c'è il fatto che in sequenziale fino a 14km/h non fà passare in 2 (velocità alla quale la frizione attacca completamente). Quindi o han deciso così per i consumi o per evitare altri problemi tipo rumori/strappi (cosa molto probabile). Comunque andrò a chiedere se si può alzare il punto di cambiata ad almeno 10km/h

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

wilk
31-03-2015, 14:25
si, ho il 1.8 tfsi...il tuo stesso cambio...

audia32011
31-03-2015, 17:42
Il TOC che senti è quello in scalata, tra 3/2 e 2/1 lo faceva a freddo soprattutto in inverno anche la mia 8PA(Stronic 6 marce a bagno d'olio).....del tutto normale(a detta di Audi) a caldo invece nessun TOC
Con la 8V (Stronic 6 marce a bagno d'olio) non sento nulla ne a freddo ne a caldo.
Comunque se partite lentamente il punto di cambiata tra 1/2 è quello,se provate a partire decisi sempre in D la 2 entrerà ad una velocità superiore ai 15km/h

Rikikite
31-03-2015, 17:50
Il TOC che senti è quello in scalata, tra 3/2 e 2/1 lo faceva a freddo soprattutto in inverno anche la mia 8PA(Stronic 6 marce a bagno d'olio).....del tutto normale(a detta di Audi) a caldo invece nessun TOC

Io questo TOC di cui si parla, sulla mia (6m olio) l'ho sentito una sola volta quando ho messo in R per parcheggiare, mai più sentito, l'auto aveva circa 1000 km....
non bisogna però confondere i 2 tipi di cambi a 7 rapporti e dipingerlo come un cambio inaffidabile, ossia quello che dite vale sul 7 marce con frizioni a secco, ma sulla Q5 di famiglia abbiamo il 7 marce a olio del lontano 2010 e mai avuto un problema in ormai 100.000km, unico difetto è il cambio 1-2 in città dato che tiene troppo a lungo la prima (cambia sempre a 2000 giri circa a motore caldo)

wilk
31-03-2015, 18:17
Guarda, ho avuto un q5 con il 7 marce a olio....sostituito il cambio per intero 2 volte, cambiata poi la meccatronica e il differenziale posteriore.....poi venduta dalla disperazione...scattava di brutto e non sono mai riusciti a risolvere.....questo sulla a3 a parte ogni tanto quel lieve Toc, va che è una meraviglia...

acuplush
31-03-2015, 19:12
Allora vedo che quello che Io lo reputo un problema è presente a tutti, quindi si potrebbe definire "normale" poi sappiate che il mio cambio ha già fatto 80k km quindi direi ben rodato... Al massimo avrà una frizione consumata...
Comunque avevo provato a dargli sotto in una partenza e mi aveva saltellato la frizione, ma lo ha fatto una volta sola.. Dovrei riprovare

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

ErVago
31-03-2015, 21:11
Ciao, ho provato anche io. Effettivamente si comporta come il tuo, dai 6/7 km/h fino a circa 15km/h i giri non salgono, ho provato a motore caldo. Ho fatto anche la stessa prova in discesa...e fino a 15km/h i giri non salgono, poi iniziano a salire e fanno da freno motore... rumori di slittamento o rumori strani non se ne sentono, potrebbe anche essere programmato per comportarsi così, per ridurre le emissioni...bho.. io ho invece altri rumorini, quando scala da 3-2 oppure quando fa 2-3...si sentono dei lievi TOC (ma non sempre) provenire dal cambio..per il resto va bene... bho...

Stesso identico comportamento della mia...!!!

daniele.velardi
13-04-2015, 19:19
Oggi mi è successa una cosa stranissima:

Con cambio stronic in modalità sport Forte decellerazione fino ad inserire la prima marcia, dopodiché ripartito con kickdown inserita la seconda per un attimo, forte rumore come se fosse saltata la marcia con relativo vuoto di potenza dopodiche tutto è tornato normale...

Qualche idea?

acuplush
13-04-2015, 19:41
Ti ha "vibrato" la macchina?

Comunque sembra proprio che sia un comportamento normale... Nel senso che lo fa a tutti...per me resta non normale!

daniele.velardi
13-04-2015, 19:52
Colpo sordo

Rikikite
13-04-2015, 20:12
Spesso uso la modalita S e non mi è mai capitata una cosa simile, nei cambi 2-1 prima magari è brusco ma deve esserlo... però la ripartenza è istantanea a meno che non schiacci proprio nell'istante che scala in second, allora li hai quel mezzo secondo di lag ma dei colpi sordi non li ho mai sentiti, che cambio avete il 6 o 7 marce ?

acuplush
13-04-2015, 20:12
Allora no, mai successo! Non uso neanche la mod sport... Giri troppo alti per i miei gusti...
Ci vorrebbe una via di mezzo tra d ed s :D

ErVago
13-04-2015, 21:05
In questi giorni sto provando la modalità manuale (M) e considerando che non ho cambio al volante devo dire che in questo modo la macchina è molto più gradevole da guidare... Neanche sembra un 1.6 tdi.

daniele.velardi
13-04-2015, 21:13
S tronic 7 marce 2014


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

acuplush
13-04-2015, 21:21
Anch'io ho il 7 rapporti... Ed ho i comandi al volante!
Solo che trovo difficili le scalate... Le sbaglio sempre!

daniele.velardi
13-04-2015, 21:28
Non per colpa tua, il cambio è lento...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

acuplush
13-04-2015, 21:39
No, è che manca il feeling... Col manuale se sbagli marcia "correggi" con la frizione, invece qui quando la selezioni la butta dentro tutta col risultato che il motore urla :D

piero1968
15-04-2015, 20:46
S tronic 7 marce 2014


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
posso farti qualche domanda sul cambio per favore?

- - - Updated - - -


S tronic 7 marce 2014


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
posso farti qualche domanda sul cambio per favore?

- - - Updated - - -


Anch'io ho il 7 rapporti... Ed ho i comandi al volante!
Solo che trovo difficili le scalate... Le sbaglio sempre!
ciao come ti va il cambio??? io sono andato in confusione leggendo tante lamentele, non so se cambiare l'ordine e prendere la 2.0

acuplush
15-04-2015, 22:41
Secondo me inserisce troppo presto la seconda... Vedi il mio video che ho caricato!
Per il resto va bene.. Non senti le cambiate ed è sempre pronto.
È il primo cambio automatico che ho quindi non posso paragonarlo ad altri

daniele.velardi
16-04-2015, 08:53
Il mio è un 2.0...

---------- Post added at 06.53.32 ---------- Previous post was at 06.52.40 ----------


Secondo me inserisce troppo presto la seconda... Vedi il mio video che ho caricato!
Per il resto va bene.. Non senti le cambiate ed è sempre pronto.
È il primo cambio automatico che ho quindi non posso paragonarlo ad altri
Anche gli altri non sono il massimo, si tratta di scegliere il meno peggio

daniele.velardi
14-07-2015, 21:46
Oggi scopro che ci sono 8 ore di update da fare sulla ECU del stronic...risolverà tutti i miei problemi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

acuplush
14-07-2015, 23:06
Oggi scopro che ci sono 8 ore di update da fare sulla ECU del stronic...risolverà tutti i miei problemi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cioè? 8 ore per aggiornare dei firmware/dati? :eek:
Ma è un aggiornamento nuovo o eri tu indietro?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

daniele.velardi
15-07-2015, 22:33
Bo, l'auto era stata feema in officina audi gia 2 mesi fa....vai a capire...

Gianca70
16-07-2015, 09:14
Io ce l'ho da meno di un mese e percorso circa 1100 Km, (1.6 TDI 110 CV S-Tronic acquistata nuova) il cambio va bene anche se nelle scalate tra 3^ - 2^ e 2^ - 1^ alcune volte sento un rumore di catena, tipo quelle delle moto quando cambiano marcia, oppure quelle auto con cambio manuale quando salgono di marcia a regime bassissimo. Mi capita quando fa molto caldo e in strade non proprio liscie e perfette. Premetto che la uso con drive select in Dynamic se uso "E" la cosa peggiora leggrmente accentuando il rumore.

Provengo da un A/T epicicloidale Aisin con sequenziale. (Pajero 3.2 D.I,D. 200 CV) Preferivo quello del Pajero mi dava l'impressione di robustezza e affidabilità e di guidare un'automatica..... Lo usavo in fuoristrada anche impegnativo e mai avuto un problema, ne indecisioni, sussulti ecc.....

Questo a parte piccoli fastidi (se lo sono) è nettamente migliore sotto l'aspetto della velocità di cambiata e del comfort generale. Questo è un cambio sportivo. Credo.

daniele.velardi
17-07-2015, 14:03
finalmente il cambio lavora bene e mi permette di guidare sportivo anche nel misto stretto dove occorre scalare spesso e ci sono curve lente

Cadorna
17-07-2015, 23:10
Dopo tanto mi rifaccio vivo, sono arrivato a 28000 km e finalmente mi hanno riconosciuto il problema del saltellamento tra la 1 è la 2 marcia.Nello specifico l' intervento consiste nella sostituzione delle frizioni, nella sostituzione delle guarnizioni ed di un aggiornamento della centralina.Ora sono in attesa della comunicazione del costo, anche se mi hanno già anticipato che sarà fatto in correntezza.Nonostante le mie numerose lamentele, ora vediamo se il lavoro sarà costoso o meno.Io insisto per il gratis, ed ora la patata c'è' l'ha audi Italia , che è al corrente dei problemi da ben prima della scadenza della garanzia.

acuplush
19-07-2015, 09:06
Aaaah! Lo fà anche a te?? A me lo fà ogni tanto non sempre!! Solo che mi secca lasciargli la macchina là se poi non glielo fà! Son andato un mese fa per fargli sentire e mi sono fatto un bel po' di chilometri sforzando la cambiata tra 1 e 2 ma in officina si sentiva poco poco. Invece tipo ieri che ero in viaggio dovevo essere leggero con l'acceleratore per tenerla calma :(
Fammi sapere se te la passano in garanzia!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Casper
20-07-2015, 11:22
hai una versione "quattro" quindi? che tipo di problema presenta?

acuplush
20-07-2015, 11:59
hai una versione "quattro" quindi? che tipo di problema presenta?
A chi stai chiedendo?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Casper
20-07-2015, 12:07
A cadorna visto che sono anche io in attesa di un 1.8 quattro

Cadorna
20-07-2015, 15:50
A cadorna visto che sono anche io in attesa di un 1.8 quattro

No, ho il 1.8 7 marce a secco (trazione anteriore)

Casper
21-07-2015, 01:34
Ah ok, spero si risolva tutto

Cadorna
21-07-2015, 22:51
Ah ok, spero si risolva tutto

Oggi ho sentito l'officina e l'audi mi viene incontro non facendomi pagare il materiale, ma la manodopera e' a carico mio:maad:
In totale mi verrebbe 400 eurozzi per un difetto conclamato è conosciuto dall'audi.
Domani provo a contattare il servizio clienti per grattare qualche soldino..sgrunt

Pierno
22-07-2015, 00:37
Evvai

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

acuplush
22-07-2015, 13:49
Anche se secondo me dovrebbe passare in garanzia è già buona cosa così!
Io non so come portargliela dato che non lo fà sempre... Quasi quasi faccio un video mentre si presenta il problema.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cadorna
22-07-2015, 14:09
Anche se secondo me dovrebbe passare in garanzia è già buona cosa così!
Io non so come portargliela dato che non lo fà sempre... Quasi quasi faccio un video mentre si presenta il problema.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In realtà il video non so' quanto possa essere utile, lo slittamento non fa rumore, ma fa vibrare lo sterzo ed il cruscotto.Lo fa' di più a caldo, dopo aver fatto km anche se sempre con la stessa marcia.
Credimi, te ne accorgi subito quando slitta, e' una vibrazione caratteristica.Oggi ho richiamato Audi, che si interfacceranno con il meccanico per aumentare la quota di correntezza sulla mano d' opera ( visto che è a zero.....)

- - - Updated - - -


In realtà il video non so' quanto possa essere utile, lo slittamento non fa rumore, ma fa vibrare lo sterzo ed il cruscotto.Lo fa' di più a caldo, dopo aver fatto km anche se sempre con la stessa marcia.
Credimi, te ne accorgi subito quando slitta, e' una vibrazione caratteristica.Oggi ho richiamato Audi, che si interfacceranno con il meccanico per aumentare la quota di correntezza sulla mano d' opera ( visto che è a zero.....)

Dimenticavo.... 29000 km e le frizioni ko..����������������������

Cambio usato sempre in confort.....

acuplush
22-07-2015, 14:37
Si si, so cosa succede! È che son andato 2 volte da loro ed ovviamente non lo faceva! :mad:
P. S. La mia ne ha 84k ma è ancora dentro ai 2 anni di garanzia!

Cos'è la quota di correntezza?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pierno
22-07-2015, 14:38
Buona fortuna, ti auguro che si rendano conto della rogna

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Cadorna
23-07-2015, 10:11
Si si, so cosa succede! È che son andato 2 volte da loro ed ovviamente non lo faceva! :mad:
P. S. La mia ne ha 84k ma è ancora dentro ai 2 anni di garanzia!

Cos'è la quota di correntezza?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

È' la quota o percentuale di spesa che si accolla la casa madre quando la garanzia e' scaduta.Audi , se hai fatto regolarmente i tagliandi da loro, in genere ti copre per 5 anni

Casper
23-07-2015, 10:26
il dsg 7 marce va bandito, sono noti i problemi

daniele.velardi
26-07-2015, 19:54
Problema risolto in officina c&m Volkswagen di modena e pensare che audi insiste nel dire le sue officine ufficiali dicevano che era tutto ok...pagliacci!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

roth
29-07-2015, 15:22
Ciao Daniele, ci dai informazioni maggiori sulla soluzione al tuo problema....magari inserendo anche la documentazione che ti hanno rilasciato. Grazie

daniele.velardi
02-08-2015, 07:14
Per ora ancora nessuna documentazione, il problema erano grossi ritardi di risposta del motore 190cv 2.0tdi/cambio stronic 7 marce. Lo notavo soprattutto in scalata dove sfollava e perdeva diversi secondi per attaccare la frizione e scaricare i cavalli sulle ruote...inguidabile!!!! E pensare che nei service ufficiali audi non hanno mai voluto ne riscontrare il problema ne provare ad aggiornare le ECU...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cadorna
05-08-2015, 21:57
Aggiornamento sostituzione frizioni dsg 7 gear.
Costo manodopera circa 400 € da pagare x 6 ore di lavoro
Costo frizioni circa 550 € in correntezza al 100%
Adesso l'intervento è concordato per fine agosto e....udite udite...sulla mano d' opera nessun contributo in quanto le frizioni sono paragonate a materiale di consumo...... ( da parte dell'assicurazione)
Bah.....
Comunque oramai le slittate e vibrazioni 1/2 marcia sono sempre più frequenti e fastidiose.......
All'avanguardia della tecnica (ovvero come fare soldi e diventare sempre più ricchi..����������)

acuplush
06-08-2015, 12:41
Aggiornamento sostituzione frizioni dsg 7 gear.
Costo manodopera circa 400 € da pagare x 6 ore di lavoro
Costo frizioni circa 550 € in correntezza al 100%
Adesso l'intervento è concordato per fine agosto e....udite udite...sulla mano d' opera nessun contributo in quanto le frizioni sono paragonate a materiale di consumo...... ( da parte dell'assicurazione)
Bah.....
Comunque oramai le slittate e vibrazioni 1/2 marcia sono sempre più frequenti e fastidiose.......
All'avanguardia della tecnica (ovvero come fare soldi e diventare sempre più ricchi..😁😁😁😁😁)
Ok che si può classificare come organo di consumo, ma a 30000km!?!? :eek:
Ed essendo anche automatico non possono neanche avere la scusa che si guida male o si tiene il piede puntato!!
Un'altro discorso sarebbe se lo fà a 150mila!
Anche la mia che ne ha 90 non darei la colpa all'usura :p

Quindi pagherai solo la manodopera?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cadorna
06-08-2015, 12:53
Ok che si può classificare come organo di consumo, ma a 30000km!?!? :eek:
Ed essendo anche automatico non possono neanche avere la scusa che si guida male o si tiene il piede puntato!!
Un'altro discorso sarebbe se lo fà a 150mila!
Anche la mia che ne ha 90 non darei la colpa all'usura :p

Quindi pagherai solo la manodopera?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si esatto:maad::maad::maad:

Delfino TDI
06-08-2015, 15:03
Infatti lo slogan Audi a mio parere dovrebbe essere: "All'avnaguardia della tecnica..........finché funziona!"

Gianca70
10-08-2015, 11:15
Per ora ancora nessuna documentazione, il problema erano grossi ritardi di risposta del motore 190cv 2.0tdi/cambio stronic 7 marce. Lo notavo soprattutto in scalata dove sfollava e perdeva diversi secondi per attaccare la frizione e scaricare i cavalli sulle ruote...inguidabile!!!! E pensare che nei service ufficiali audi non hanno mai voluto ne riscontrare il problema ne provare ad aggiornare le ECU...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma il 2.0 non ha il cambio 6 marce a bagno d'olio?????????

- - - Updated - - -


il dsg 7 marce va bandito, sono noti i problemi

Prima di scrivere che va bandito bisognerebbe sapere quanti sono i possessori di Audi A3 cambio 7 marce a secco.
Quanti di questi hanno lamentato problemi e quanti si son trovati a meraviglia.
Ovviamente non tutti i possessori di Audi A3 sono iscritti al forum.......

Solo con i dati in mano si potrà giudicare se bandirlo o meno.

Si potrebbe tentare un piccolo censimento tra quelli iscritti al forum.......

La Mia:
1.6 T.D.I. S-Tronic 7 marce. Km all'attivo 2.120
problema riscontrato solo sullo sconnesso durante cambio marcia a finestrini aperti si sente un rumore tipo quando su un cambio manuale si è a bassi regimi e si innesta marcia superiore, oppure quando si è con la moto si cambia marcia si sente il rumore di catena molle. per il resto tutto OK.

Premetto che provengo da un mezzo affidabilissimo meccanicamente Pajero 3.2 D.I.D. con cambio automatico. in 93.000 Km non ho mai avuto un problema. Anche quello a volte produceva strani rumori, a volte sembrava non cambiare mai marcia come se sfrizionasse.
Altre volte invece produceva rumori metalicci. proprio come su questa.

C'è da dire che il cambio del Pajero è un vecchio EPICICLOIDALE con funzione sequenziale, questo un doppia frizione, simile ad un meccanico reso automatico, se non mi sbaglio.

Casper
10-08-2015, 12:37
beh leggendo qua è la statisticamente sembra che i 7 marce a secco siano più soggetti a noie rispetti i 6 a bagno d'olio.
Poi se vuoi fare un sondaggio specifico fai pure, sarò lieto di partecipare

acuplush
10-08-2015, 13:03
Io ho solo il problema che mi vibra in seconda dopo tanto che corro. Per il resto ok! La macchina ha 85mila km.
Sabato sera mi è successo che ad un certo punto faceva le cambiate come fosse in s ma era ancora in D. Ho messo in s e poi d e si è risistemata. Soffrirà anche lei questo caldo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Gianca70
10-08-2015, 17:59
beh leggendo qua è la statisticamente sembra che i 7 marce a secco siano più soggetti a noie rispetti i 6 a bagno d'olio.
Poi se vuoi fare un sondaggio specifico fai pure, sarò lieto di partecipare

E' indubbio che il 7 marce sia più soggetto a noie rispetto al 6, io intendevo dire un'altra cosa.
Considerando solo quelli a 7 marce a secco il DQ200, quanti sono soddisfatti e non hanno noie e quanti sono gli insoddisfatti cioè quelli che hanno avuto problemi. Sarebbe interessante per vedere se effettivamente scrive solo chi ha problemi o anche chi ha il cambio che va bene.
Purtroppo non tutti i possessori di A3 sono iscritti al forum tantomeno non penso che scriveranno tutti gli iscritti.
Io spero solo di non avere noie sgrat,sgrat:rolleyess:

piero1968
11-08-2015, 05:36
Al momento fatti i debiti scongiuri io sono molto soddisfatto del 7 marce, tranne qualche piccolo rumorino metallico sugli sconnessi per il resto tutto ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

daniele.velardi
11-08-2015, 08:55
Io ho una a4 allroad 190cv 2.0tdi 2014, secondo voi il mio stronic 7 marce è a secco oppure a bagno d'olio?

Gianca70
11-08-2015, 09:39
Credo sia a bagno d'olio e comunque il 7 marce dell'A3 resiste fino a 250 nm di coppia, non può essere lo stesso cambio. Tu poi hai una A4. Stai sereno e goditela!!:wink:

- - - Updated - - -

Per chi volesse esprimere un parere sull'S-Tronic 7 marce DQ200 frizioni a secco ho aperto qui

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65751-Statistica-S-Tronic-7-marce-DQ200

un nuovo 3D.

cpdA3
11-08-2015, 14:51
Io ho una a4 allroad 190cv 2.0tdi 2014, secondo voi il mio stronic 7 marce è a secco oppure a bagno d'olio?

da quanto ho capito, il cambio 7 marce con frizioni a secco viene montato sui motori di piccola cilindrata e con poca coppia (1.4 e 1.8 benzina, 1.6tdi).
e' un cambio piu' compatto e leggero, tecnicamente innovativo, ma pare piuttosto fragile (per lo meno ha avuto numeorsi "difetti di gioventu", da quanto si legge in rete. e' probabile che negli anni il progetto sia stato "sistemato" e aggiornato, ed ora quel cambio sia affidabile).

sulla all-road credo che sia montato un cambio con frizioni a bagno d'olio.

Rikikite
11-08-2015, 16:03
In generale, se il vostro motore ha più di 250nm e s-tronic 7 marce è al 100% il 7 a bagno d'olio..
Per essere precisi
250nm o inferiori: 7 marce a secco
Da 260 a 380 nm: 6 marce a olio
Oltre i 380nm fino a *valore che non ricordo*: 7 marce a olio
Oltre *valore che non ricrdo*: tiptronic 8 marce

Questo in linea generale, poi c'è anche la versione multitronic che non ho idea su quali modelli venga montato


Inviato dal mio padellone

SimoA3
11-08-2015, 20:16
Multitronic lo montano le a4 e a5 2.0TDI anteriori.... Fa molto "anziano" quel cambio. Comfort assoluto, zero strattoni e saltelli nel traffico, e zero piacere di guida :shifty:

Nicco83
11-08-2015, 20:50
In generale, se il vostro motore ha più di 250nm e s-tronic 7 marce è al 100% il 7 a bagno d'olio..
Per essere precisi
250nm o inferiori: 7 marce a secco
Da 260 a 380 nm: 6 marce a olio
Oltre i 380nm fino a *valore che non ricordo*: 7 marce a olio
Oltre *valore che non ricrdo*: tiptronic 8 marce

Questo in linea generale, poi c'è anche la versione multitronic che non ho idea su quali modelli venga montato


Inviato dal mio padellone

L'a6 272cv monta l'stronic la biturbo 320 già tiptronic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tombet
12-08-2015, 01:02
il 3.0 tdi ha 580nm mentre il 3.0 bitdi ha 650nm di coppia max. Il limite dell'stronic sarà sui 600 nm di coppia..

Cadorna
01-09-2015, 21:24
Allora, ora vi rendo note le novità:
Sostituito pacco frizioni degli (29000km) sempre usato in drive
Sostituita turbina (richiamo della casa)
Aggiornamento software.
Contributo personale 440 euro, il resto in concorrenza.
Speriamo che basti...

acuplush
01-09-2015, 22:49
Allora, ora vi rendo note le novità:
Sostituito pacco frizioni degli (29000km) sempre usato in drive
Sostituita turbina (richiamo della casa)
Aggiornamento software.
Contributo personale 440 euro, il resto in concorrenza.
Speriamo che basti...

non mi ricordo l'entità del tuo problema... ti vibrava sempre la macchina? in seconda...
a me lo fà ogni tanto.. di solito è perfetta..
spiegando i sintomi al meccanico (me lo ha fatto 2 volte anch in retro) ha dett che il problema è al pacco frizioni
ora il mio dubbio è:
se a voi i problemi seri li dà subito (10/30000km) e a me a 90000 lo fà ogni tanto.... val la pena fargli mettere mani o me meglio tenerla così?
il dubbio sale al pensiero che son vicino alla scadenza dei 2 anni di garanzia (poi ci sarebe l'estnsione)

Cadorna
02-09-2015, 07:01
non mi ricordo l'entità del tuo problema... ti vibrava sempre la macchina? in seconda...
a me lo fà ogni tanto.. di solito è perfetta..
spiegando i sintomi al meccanico (me lo ha fatto 2 volte anch in retro) ha dett che il problema è al pacco frizioni
ora il mio dubbio è:
se a voi i problemi seri li dà subito (10/30000km) e a me a 90000 lo fà ogni tanto.... val la pena fargli mettere mani o me meglio tenerla così?
il dubbio sale al pensiero che son vicino alla scadenza dei 2 anni di garanzia (poi ci sarebe l'estnsione)

Guarda, io non avevo l'estensione della garanzia ma bensì il programma Audi plus, che , a quanto pare , ti copre solo se ti esplode la macchina, in quanto secondo loro le frizioni sono materiale di consumo.Detto questo, ti consiglio di fartele cambiare, in quanto da qualche piccola vibrazione sono passate in fretta a slittamenti consistenti.

kronos
02-09-2015, 08:25
Allora, ora vi rendo note le novità:
Sostituito pacco frizioni degli (29000km) sempre usato in drive
Sostituita turbina (richiamo della casa)
Aggiornamento software.
Contributo personale 440 euro, il resto in concorrenza.
Speriamo che basti...

Il discorso turbina è un richiamo ufficiale?
Sai se vale per tutti i 1.8?

Cadorna
02-09-2015, 10:54
Il discorso turbina è un richiamo ufficiale?
Sai se vale per tutti i 1.8?

Non ti so dire, l'unica notizia che ho è che la nota del richiamo è del 20 agosto.
Ti conviene informarti

ale82tjpower
02-09-2015, 11:32
Ah andiamo bene adesso problemi turbina pure per il 1.8 tfsi? Ho sentito problemi al turbo su golf gti 2.0 tfsi, per il 1.8 non avevo mai sentito nulla! Se pensavo alla rimappatura dopo questa notizia col cavolo che la faccio, anzi menomale che ho fatto i 5 anni di garanzia!

Casper
02-09-2015, 13:33
strani sti problemi di turbina sul 1.8, considerando che non sono neanche delle turbine esasperate come funzionamento

Cadorna
02-09-2015, 17:57
strani sti problemi di turbina sul 1.8, considerando che non sono neanche delle turbine esasperate come funzionamento

Francamente non mi ha mai dato nessun problema ne' sintomi, comunque se era probabile che si rompesse meglio così.
Almeno con le frizioni nuove finalmente non saltella più.:rolleyess:

daniele.velardi
03-09-2015, 20:34
Per chi ha il dsg io suggerisco questo:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=1313794

acuplush
22-09-2015, 22:39
Guarda, io non avevo l'estensione della garanzia ma bensì il programma Audi plus, che , a quanto pare , ti copre solo se ti esplode la macchina, in quanto secondo loro le frizioni sono materiale di consumo.Detto questo, ti consiglio di fartele cambiare, in quanto da qualche piccola vibrazione sono passate in fretta a slittamenti consistenti.
Ciao, tornando sul cambio frizioni... Ti erano già scaduti i primi 2 anni di garanzia?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cadorna
22-09-2015, 23:34
Ciao, tornando sul cambio frizioni... Ti erano già scaduti i primi 2 anni di garanzia?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si, la mia macchina e' del luglio 2012 quindi ero fuori garanzia circa 1 anno

acuplush
23-09-2015, 07:04
Si, la mia macchina e' del luglio 2012 quindi ero fuori garanzia circa 1 anno
Aaah ok, quindi io non dovrei aver problemi!
Allora la tua è 8p..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cadorna
23-09-2015, 09:28
Aaah ok, quindi io non dovrei aver problemi!
Allora la tua è 8p..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

no, e' la 8v con il nuovo cambio...mi spiace

acuplush
23-09-2015, 09:44
no, e' la 8v con il nuovo cambio...mi spiace
Ero convinto fosse uscita nel 2013 :p
I problemi al cambio li ho, intendo che non dovrei baruffare più di tanto in concessionario dato che sono ancora dentro i 2 anni e da come mi diceva nicco non ci sono limiti di km per la sostituzione delle frizioni in garanzia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Nicco83
23-09-2015, 11:46
Ero convinto fosse uscita nel 2013 :p
I problemi al cambio li ho, intendo che non dovrei baruffare più di tanto in concessionario dato che sono ancora dentro i 2 anni e da come mi diceva nicco non ci sono limiti di km per la sostituzione delle frizioni in garanzia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Vai in conce fai presente il problema e pretendi che venga risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

acuplush
01-10-2015, 19:50
Chiedo a voi che siete esperti... In un lavoro in garanzia che necessita di 3/4 giorni è compresa anche l'auto sostitutiva o devo pagarla se la voglio?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
01-10-2015, 21:52
Nel mio conce non è compresa l'auto sostitutiva...

kronos
02-10-2015, 08:11
Chiedo a voi che siete esperti... In un lavoro in garanzia che necessita di 3/4 giorni è compresa anche l'auto sostitutiva o devo pagarla se la voglio?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il mio mi sembra che in caso di fermo superiore alle 24 ore dia l'auto gratuita.

daniele.velardi
03-03-2016, 19:22
Riporto la mia esperienza: io ho preso una A4 2.0 TDI 190cv EURO6 con S-tronic 7G a fine 2014: era appena stat immessa sul mercato ed era un vero cesso come accoppiata motore+cambio; dopo tanta pazienza e tanti aggiornamenti firmware (l'ultimo questa settimana) finalmente adesso la risposta motore/cambio è divenuta decente (secondo me non è comunque al livello BMW dove tu pensi e la macchina esegue), ma con l'aiuto dello sprint booster mi posso accontentare!!!

Portate la vostra auto in officina per aggiornamenti e vedrete che pian piano migliorerà! Poi anche uno sprint booster non guasta...