PDA

Visualizza Versione Completa : estensione garanzia

c.o.d.79
02-01-2014, 22:16
Ragazzi secondo voi è possibile estendere la garanzia dopo l'acquisto...
Ovviamente prima che scadano i due anni di legge :shifty:

Ascolta
02-01-2014, 22:29
Ragazzi secondo voi è possibile estendere la garanzia dopo l'acquisto...
Ovviamente prima che scadano i due anni di legge :shifty:
No. Per quanto ne so io va stipulata prima della vendita, nel senso che, anche se non la si mette inizialmente come "optional" al momento in cui si firma la proposta d'acquisto, va cmq fatta prima della consegna dell'auto.

Amenic
02-01-2014, 22:32
Per alcune case automobilistiche, es. mercedes, esigono delle garanzie acquistabili anche dopo la scadenza della ufficiale, sono della Mapfre se non erro, credo le abbiano anche in audi, prova a sentire.

c.o.d.79
02-01-2014, 22:38
Grazie x la celere risposta :rolleyess:
Io ho fatto i 5 anni 50000 km, però con circa 12000 km annui o poco più
non so se cambiare con i 100000 km :help:

Ascolta
02-01-2014, 22:42
Per alcune case automobilistiche, es. mercedes, esigono delle garanzie acquistabili anche dopo la scadenza della ufficiale, sono della Mapfre se non erro, credo le abbiano anche in audi, prova a sentire.
Garanzie ufficiali o forse intendi "assicurazioni"..? Perchè per es. anche io con la precedente Golf V (ma pure un amico con la VI) avevo fatto un'"estensione garanzia", ma non si trattava altro di una sorta di "assicurazione VW" che tra l'altro non avrebbe cmq coperto proprio tutto.., con franchige di mezzo...

---------- Post added at 22.42.13 ---------- Previous post was at 22.41.10 ----------

Io cambierei... :wink:

CeceA3
03-01-2014, 08:49

Quoto, vista la poca differenza di costo!

Amenic
03-01-2014, 09:10

Subito.

---------- Post added at 09.10.28 ---------- Previous post was at 09.09.28 ----------

Garanzie ufficiali o forse intendi "assicurazioni"..? Perchè per es. anche io con la precedente Golf V (ma pure un amico con la VI) avevo fatto un'"estensione garanzia", ma non si trattava altro di una sorta di "assicurazione VW" che tra l'altro non avrebbe cmq coperto proprio tutto.., con franchige di mezzo...

---------- Post added at 22.42.13 ---------- Previous post was at 22.41.10 ----------

Si esatto, non sono ufficiali, sono una specie di garanzia con franchigia, ma meglio di nulla.... non l'abbiamo comunque mai usata dunque non so dire come funzionino, so solamente che coprono molte parti della vettura ma non quante una garanzia ufficiale completa.

c.o.d.79
03-01-2014, 11:16
martedi chiamo il conce :icon_pray:

fedecosta92
03-01-2014, 14:43
Posso porvi una domanda??? ma questa garanzia è anche sui materiali.di consumo??? Esempio: ho la.macchina da un anno: rompo gli iniettori e me la passano in garanzia. Ottimo. Brucio lo xenon è in garanzia. Se fra due anni, ovvero a tre anni rompo l'iniettore, non è che la casa madre si.attacchi a: materiale di.consumo non è in garanzia.perche è l'uso della macchina che ha fatto saltare l'iniettore?? Un po praticamente come avviene con l'estensione di garanzia per.elettrodomestici ecc ecc???

CeceA3
03-01-2014, 18:39
Posso porvi una domanda??? ma questa garanzia è anche sui materiali.di consumo??? Esempio: ho la.macchina da un anno: rompo gli iniettori e me la passano in garanzia. Ottimo. Brucio lo xenon è in garanzia. Se fra due anni, ovvero a tre anni rompo l'iniettore, non è che la casa madre si.attacchi a: materiale di.consumo non è in garanzia.perche è l'uso della macchina che ha fatto saltare l'iniettore?? Un po praticamente come avviene con l'estensione di garanzia per.elettrodomestici ecc ecc???

Direi di no, considerando che la garanzia è legata anche a un determinato numero di km max. Un'iniettore non può essere considerato materiale di consumo soggetto a "normale usura" (componenti espressamente indicati come non coperti dall'estensione di garanzia). Altrimenti tutto a questa stregua diventerebbe soggetto a "normale usura", no?! :wink:

rpn1967
04-01-2014, 10:30
... con il contratto dell'auto ho stipulato garanzia 120.000/4 anni... nell'occasione mi dissero che era necessario farlo subito, altrimenti non era più possibile... la stessa copre tutto, come la garanzia dei primi 24 mesi... sulla mia Golf, avuta in precedenza, invece feci la Car life plus, anch'essa acquistata in fase di contratto, ma poteva essere acquistata anche dopo, questa invece è una assicurazione, infatti terminati i 24 mesi mi si è rotta la testata ed il volano... e dire al vero nella circostanza non ho pagato nulla...

fedecosta92
04-01-2014, 10:44
Cece, praticamente è ciò che avviene con gli elettrodonestici:)
Ormai non l'ho fatta, piu per pigrizia che altro. E me ne pento abbastanza

CeceA3
04-01-2014, 14:31
Cece, praticamente è ciò che avviene con gli elettrodonestici:)
Ormai non l'ho fatta, piu per pigrizia che altro. E me ne pento abbastanza

Ah... non hai fatto l'estensione di garanzia?! Mi sembrava di ricordare che l'avessi fatta... Mi sbagliavo, quindi...
Cmq in questo caso l'estensione di garanzia Audi ha le medesime coperture della garanzia obbligatoria dei primi 24 mesi. Diverse, invece, sono le estensioni di garanzia che si fanno dopo l'acquisto. In questo caso, come giustamente precisato da rpn1967, si tratta di coperture assicurative, che a seconda del tipo di polizza (e relativo costo) coprono più o meno cose...

MichaelVK
04-01-2014, 18:37
io ho fatto 5 anni 150mila km. il venditore mi disse che era possibile attivare l'estensione fino al momento della consegna dell'auto. quindi, anche dopo l'ordine/pagamento ma entro la consegna

CeceA3
05-01-2014, 00:32
io ho fatto 5 anni 150mila km. il venditore mi disse che era possibile attivare l'estensione fino al momento della consegna dell'auto. quindi, anche dopo l'ordine/pagamento ma entro la consegna

La stessa che ho fatto pure io. E questo vorrà ovviamente dire che poco prima della fine dei 5 anni, a meno che abbia già cambiato nuovamente l'auto, la porterò dalla concessionaria per un controllo generale accuratissimo con annessa sostituzione / riparazione di qualsiasi parte difettosa coperta da garanzia. Che non sarà mai come riaverla nuova, però....

tonicost
05-01-2014, 01:18
Anche io ho acquistato l'estensione di un'ulteriore 2 anni e 80.000 km e il conc. mi disse che copre i guasti/danni esattamente come i primi 24 mesi, n'è più ne' meno.