PDA

Visualizza Versione Completa : In pista con Michelin - Top Gear Cup 2014 (evento aggiornato...)



Pagine : 1 [2]

Podgora
01-09-2014, 10:31
C e un posto? Magari qualcuno che ha disdetto?

Ciao Davide, purtroppo nessuno a disdetto e i posti per ora sono tutti assegnati.

Dopo domani comunicherò i nominativi al nostro contatto nel caso qualcuno dovesse disdire ti avviserò tempestivamente.

Ciao !!

Davidenos
01-09-2014, 11:00
Ok grazie mille!

kingpin
01-09-2014, 12:13
A che ora si puo iniziare a girare e a che ora chiude per noi la pista?

mi auto-rispondo segnalandovi questo calendario (http://www.track4fun.com/TRACK_informazioni.asp?cid=66)
NB: l'ho trovato googolando quindi non è nulla di ufficiale eh, attendiamo le info ufficiali del gentilissimo Podgora che ringrazio!

Podgora
01-09-2014, 12:50
mi auto-rispondo segnalandovi questo calendario (http://www.track4fun.com/TRACK_informazioni.asp?cid=66)
NB: l'ho trovato googolando quindi non è nulla di ufficiale eh, attendiamo le info ufficiali del gentilissimo Podgora che ringrazio!


Entro mercoledì saprò dirvi il programma della giornata, attendo info da Michelin.

Grazie per il gentilissimo !!

kevin#34
01-09-2014, 13:17
benissimo, restiamo in attesa!:tongue:

CHECCOA3
01-09-2014, 19:54
Fantastico, rimaniamo in attesa!! qualcuno ha adesivi del club da attaccare sui vetri?

fabio4avant
01-09-2014, 21:05
Fantastico, rimaniamo in attesa!! qualcuno ha adesivi del club da attaccare sui vetri?

questi sono i nuovi adesivi del club

http://i.imgur.com/na4BuQE.jpg (http://imgur.com/na4BuQE)

kingpin
02-09-2014, 09:59
questi sono i nuovi adesivi del club

http://i.imgur.com/na4BuQE.jpg (http://imgur.com/na4BuQE)

perfetti!!! Io sicuramente te ne richiederei un paio...prima però devo trovare dove metterli, poichè nel triangolino posteriore della mia Sedan non entano :(

Podgora
03-09-2014, 09:37
Bene ragazzi ci siamo quasi.... l'evento di Vallelunga è alle porte !!

I nominativi confermati sono i seguenti:

1 Carlo C. (kingpin) - AUDI A3
2 Lorenzo A. (Kevin #34) - Audi S3 8L
3 Francesco G. (CHECCOA3) - Audi A3 8L 1.8T
4 Diego N. (S3-Diego) - Audi S3 8L
5 Alessandro C. (AleRomaNord) - Audi TTS
6 Marco M. (Smarco3) - Audi S3 8L
7 Marco C. (marco8330)- Ferrari 360 Modena F1

Purtroppo non c'è posto per ulteriori iscritti, è valsa la regola chi prima arriva meglio alloggia, mi spiace per chi avrebbe volto partecipare, ma non riusciamo a inserirlo in quanto è tutto full.

Per chi partecipa l'organizzazione ha chiesto la cortesia di pre-compilare questi moduli:

2550

2551

Mi raccomando sono da consegnare al desk che vi verrà indicato in autodromo quando arriverete.

Il programma della giornata è il seguente:

09.00 - 10.00 stradali

10.00 - 10.45 corsa

10.45 - 12.15 stradali

12.15 - 13.00 corsa

13.00 - 14.00 pausa

14.00 - 15.00 stradali

15.00 - 15.45 corsa

15.45 - 17.15 stradali

17.15 - 18.00 corsa

Quindi vi alternerete i turni con le auto da corsa.

Durante la pausa sarà offerto il pranzo tramite catering direttamente in autodromo.

Ora di arrivo ore 8.00.

Se avete domande non esitate a chiedere.

marameo
03-09-2014, 09:44
Tanta roba bella gente......vi invidio di brutto!
6, dico,6 ore a disposizione x poter godere della guida ad alta velocità senza le apprensioni di tutor e c.d.s.......senza spendere 1 euro!!!!
"Baciate le mani "al main sponsor del club :)

kevin#34
03-09-2014, 09:55
fantastico! ho solo una domanda, se non dovessi farcela a stare in pista per le 8 spaccate e arrivassi con un po' di ritardo, potrei cmq girare nei restanti turni o perdo l'intero evento?:cry:

Podgora
03-09-2014, 10:15
fantastico! ho solo una domanda, se non dovessi farcela a stare in pista per le 8 spaccate e arrivassi con un po' di ritardo, potrei cmq girare nei restanti turni o perdo l'intero evento?:cry:

Dormiglione.....

Non credo ci sia problema se arrivassi poco dopo !! ;-)

marco8330
03-09-2014, 10:17
Mitici!!!!! Tanta tanta roba veramente :-)

Avremo lo spazio nei paddock come club, così da stare tutti insieme?
Inviato con Tapatalk per Windows Phone

marameo
03-09-2014, 10:19
Kevin. .....classico Audista da salotto..."ALZATI E GUIDA!"
si scherza ovviamente ;)

maxfuma
03-09-2014, 10:20
Vi divertirete un sacco, a Franciacorta è stato molto bello e con tanto tempo per girare in pista. Godetevela!!!

kingpin
03-09-2014, 11:14
Oooooooooooooooooh ci siamo ci siamo!!! Allora, vediamo un pò di organizzarci

viaggio: io arrivo dall'abruzzo via A24 -> GRA -> Cassia, qualcuno fà lo stesso percorso?
caschi: ok demijet scooterone?
gancio traino: và montato? avanti o dietro?
macchina stock: consigli? la mia Sedan è totalmente di fabbrica....prima volta in pista
camera-car: marco8330 non ho capito come vuoi montare il telefono....!?
Open paddock & pit-lane: l'ho letto nel programma...ve lo riporto:



Hot-lap a fianco di piloti e tester Top Gear, tramite iscrizione diretta in autodromo fino ad esaurimento posti. Le Case che saranno presenti alle manifestazioni con possibilità di hot lap sono: Jaguar, Seat e Peugeot. In particolare: F-Type Coupé (550 cv), Seat Leon Cupra e Seat Ibiza Cupra, Peugeot RCZ R e 208 GTi. Disponibilità a seconda della data.
Guidi tu: test drive fuori dalla pista con istruttori delle Case: Jaguar, Seat e Peugeot disponibili a seconda della data.
Possibilità di divertirsi guidando tra i birilli in circuito allestito nella zona paddock.

kevin#34
03-09-2014, 13:00
Dormiglione.....

Non credo ci sia problema se arrivassi poco dopo !! ;-)


Kevin. .....classico Audista da salotto..."ALZATI E GUIDA!"
si scherza ovviamente ;)

ehh, tutti subito a pensar male:laugh:, altro che "dormiglione" e "audista da salotto", purtroppo sono fuori per lavoro e venerdi forse rientro "a notte fonda", diciamo che 5/6 ore di sonno vorrei farmele altrimenti avrete uno zombie in giro per il paddock :rolleyess:.. e anche i miei tempi sul giro potrebbero risentirne (incomincio a mettere le mani avanti, non si sa mai:laugh:...)

---------- Post added at 13.00.30 ---------- Previous post was at 12.52.55 ----------


Oooooooooooooooooh ci siamo ci siamo!!! Allora, vediamo un pò di organizzarci

viaggio: io arrivo dall'abruzzo via A24 -> GRA -> Cassia, qualcuno fà lo stesso percorso?
caschi: ok demijet scooterone?
gancio traino: và montato? avanti o dietro?
macchina stock: consigli? la mia Sedan è totalmente di fabbrica....prima volta in pista
camera-car: marco8330 non ho capito come vuoi montare il telefono....!?
Open paddock & pit-lane: l'ho letto nel programma...ve lo riporto:

interessante l'opzione hot lap, quasi quasi...
- per il percorso, io prendo il GRA dall/uscita 24 e poi esco sulla cassia BIS, ma al momento non posso dirti l'ora... (vedi sopra)
- per il casco un jet va benissimo (anche io mi porto quello)
- per il gancio, ovviamente se lo monti lo farai davanti (anche se ti auguro che non serva:rolleyess:)

kingpin
03-09-2014, 13:32
visto l'orario di inizio, sto pensando di arrivare venerdì sera e pernottare.....voi altri siete tutti piu vicini di me invece?!

marco8330
03-09-2014, 14:13
macchina stock: consigli? la mia Sedan è totalmente di fabbrica....prima volta in pista

Allora.... premesso che non sono un espertone, ho fatto qualche track-day sia con A5 che con il 360 quindi qualcosa ti posso dire. Il problema principale si chiama FRENI. Ho girato a Vallelunga e con gli equipaggiamenti di serie, se tutto va bene, riesci a fare tre "hot-lap" poi o rallenti e raffreddi oppure resti senza freni. Noi abbiamo a disposizione un'enormità di tempo ma sfruttarlo tutto è impossibile con questi equipaggiamenti.

Non so se conosci Vallelunga, ci sono tre punti che con il 360 si arriva a tirare la staccata oltre i 200 kmh, con la tua arriverai più lento ma comunque la sollecitazione è parecchia.

Il consiglio è:
- fai un pò di giri abbastanza tranquilli per mandare in temperatura il tutto (con le gomme fredde non hai aderenza);
- fai uno o due giri "lanciati" e poi fai il raffreddamento (uno o due giri con motore a basso regime e senza toccare i freni ma mantenendo una velocità alta), il raffreddamento va fatto SEMPRE PRIMA di spegnere il motore, non fare MAI giro lanciato e spegnimento o si creano guai seri, al limite lasciala anche qualche minuto al minimo;
- le frenate potenti e brevi, mai frenate lunghe che surriscaldano l'impianto;
- durante i rettilinei "spizzicare" il pedale del freno per vedere se ancora efficiente, non è bello trovarsi alla staccata con il pedale che va a vuoto :) questo può succedere perché se il calore delle pinze risale lungo i tubi dell'impianto l'olio inizia a bollire, il pedale non crea pressione ed i freni sono inutilizzabili;
- fai passare chi è più veloce, indica con la freccia la corsia che vuoi mantenere (es. freccia a sinistra se vuoi che ti sorpassino a destra);
- segnala i giri di raffreddamento con le quattro frecce lampeggianti
- non ti mettere in scia dietro a qualcuno se non riesci a sorpassarlo subito altrimenti ti trovi il cofano pieno di sassate...

Questo il video dell'ultima volta che sono stato a Vallelunga così ti vedi il tracciato:


https://www.youtube.com/watch?v=pVIutUwUaEk



camera-car: marco8330 non ho capito come vuoi montare il telefono....!?

più tardi scendo in garage e faccio la foto su come montarlo :)

Podgora
03-09-2014, 15:09
Bravo Marco ottimi consigli !!!


Avremo lo spazio nei paddock come club, così da stare tutti insieme?

Non saprei dirti non conosco gli spazi in questo autodromo, cercate di far gruppo e state vicini vicini così da poter stare insieme anche nel paddkoc.

UNA COSA IMPORTANTE RAGAZZI:

CHI AVESSE UN CONTRATTEMPO E SIA IMPOSSIBILITATO A PARTECIPARE MI AVVISI TEMPESTIVAMENTE IN MODO DA ASSEGNARE IL SUO POSTO AD ALTRI INTERESSATI

Grazie.

kevin#34
03-09-2014, 15:36
visto l'orario di inizio, sto pensando di arrivare venerdì sera e pernottare.....voi altri siete tutti piu vicini di me invece?!
non sarebbe una cattiva idea, ammesso che abbiano ancora posto, potrebbe essere conveniente l'albergo del circuito stesso:
http://www.vallelunga.it/it/circuit-hotel-food-e-beverage/vallelunga-park-hotel


Allora.... premesso che non sono un espertone, ho fatto qualche track-day sia con A5 che con il 360 quindi qualcosa ti posso dire. Il problema principale si chiama FRENI. Ho girato a Vallelunga e con gli equipaggiamenti di serie, se tutto va bene, riesci a fare tre "hot-lap" poi o rallenti e raffreddi oppure resti senza freni. Noi abbiamo a disposizione un'enormità di tempo ma sfruttarlo tutto è impossibile con questi equipaggiamenti.

Non so se conosci Vallelunga, ci sono tre punti che con il 360 si arriva a tirare la staccata oltre i 200 kmh, con la tua arriverai più lento ma comunque la sollecitazione è parecchia.

Il consiglio è:
- fai un pò di giri abbastanza tranquilli per mandare in temperatura il tutto (con le gomme fredde non hai aderenza);
- fai uno o due giri "lanciati" e poi fai il raffreddamento (uno o due giri con motore a basso regime e senza toccare i freni ma mantenendo una velocità alta), il raffreddamento va fatto SEMPRE PRIMA di spegnere il motore, non fare MAI giro lanciato e spegnimento o si creano guai seri, al limite lasciala anche qualche minuto al minimo;
- le frenate potenti e brevi, mai frenate lunghe che surriscaldano l'impianto;
- durante i rettilinei "spizzicare" il pedale del freno per vedere se ancora efficiente, non è bello trovarsi alla staccata con il pedale che va a vuoto :) questo può succedere perché se il calore delle pinze risale lungo i tubi dell'impianto l'olio inizia a bollire, il pedale non crea pressione ed i freni sono inutilizzabili;
- fai passare chi è più veloce, indica con la freccia la corsia che vuoi mantenere (es. freccia a sinistra se vuoi che ti sorpassino a destra);
- segnala i giri di raffreddamento con le quattro frecce lampeggianti
- non ti mettere in scia dietro a qualcuno se non riesci a sorpassarlo subito altrimenti ti trovi il cofano pieno di sassate...

Questo il video dell'ultima volta che sono stato a Vallelunga così ti vedi il tracciato:

https://www.youtube.com/watch?v=pVIutUwUaEk
più tardi scendo in garage e faccio la foto su come montarlo :)

quoto tutto quanto, aggiungendo solo -una volta rientrati dal turno- di far fare alla macchina l'ultimo metro prima di fermarsi SENZA usare i freni (le pastiglie ti si incollano al disco che e' un piacere...)

kingpin
03-09-2014, 15:56
Non saprei dirti non conosco gli spazi in questo autodromo, cercate di far gruppo e state vicini vicini così da poter stare insieme anche nel paddkoc.

certo certo concordo, a tal proposito se volete, facciamo un gruppo su whatsapp per "messaggiarci" ? Podgora tu hai i numeri di tutti giusto? puoi crearlo tu?

non sarebbe una cattiva idea, ammesso che abbiano ancora posto, potrebbe essere conveniente l'albergo del circuito stesso:

io ho cercato su booking.com e ci sono parecchie strutture lungo la cassia...

marco8330
03-09-2014, 18:12
Ecco il fissaggio del telefono/camera-car :happy:

http://cristofanelli.altervista.org/telfono.jpg

kingpin
03-09-2014, 18:31
Ecco il fissaggio del telefono/camera-car :happy:

http://cristofanelli.altervista.org/telfono.jpg

Ora mi è chiaro di quale vetro parlavi...tu hai 2 posti! Io proveró ad attaccarlo sotto al tettino in vetro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marco8330
03-09-2014, 19:50
Ora mi è chiaro di quale vetro parlavi...tu hai 2 posti! Io proveró ad attaccarlo sotto al tettino in vetro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi provare anche sul vetro dietro, poi magari dai un pò di zoom :)

CHECCOA3
03-09-2014, 21:02
Buonasera ragazzi!!

io sono pronto, moduli inviati ad emanuele... non dovrebbe mancare nulla tranne che il gas a martello!!
A chi posso chiederlo un adesivo?

Ci organizziamo per entrare tutti insieme?

marco8330
03-09-2014, 21:11
Ma i moduli non bisogna consegnarli all'ingresso?
Inviato con Tapatalk per Windows Phone

kingpin
03-09-2014, 21:12
Buonasera ragazzi!!

io sono pronto, moduli inviati ad emanuele... non dovrebbe mancare nulla tranne che il gas a martello!!

Maaaa i moduli vanno consegnati sabato al desk, non inviati!!



Ci organizziamo per entrare tutti insieme?

Ora facciamo un gruppo su whatsapp per coordinarci sabato!! Inoltre non ho capito chi ci sarebbe già dal venerdi sera..?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Podgora
04-09-2014, 07:54
Ragazzi per chiarezza e precisione i moduli andranno consegnati in autodromo sabato mattina.

Non inviate nulla a nessuno.

Se tutti sono d'accordo procedo con la creazione del gruppo "Audi RS Club Vallelunga" così vi coordinate.

Bello vedere così tanto entusiasmo tra di voi, personalmente sono molto contento :) !!!

kingpin
04-09-2014, 10:22
Se tutti sono d'accordo procedo con la creazione del gruppo "Audi RS Club Vallelunga" così vi coordinate.
d'accordissimo!


Bello vedere così tanto entusiasmo tra di voi, personalmente sono molto contento :) !!!
abbiamo qualcosa per renderci "visibili" ai box? stemmi...logihi....una bella vela 4m per 2.... eehehe :D

S3-Diego
04-09-2014, 12:11
Ci siamo quasi ragazzi! Have fun!! E un grazie al club e al main sponsor!!

kingpin
04-09-2014, 15:54
Open paddock & pit-lane: l'ho letto nel programma...ve lo riporto:





interessante l'opzione hot lap, quasi quasi...

da questa pagina (http://tgcup.quattroruote.it/it/circuito-di-vallelunga) dice

Attività “Open paddock&pit-lane” (Free, a iscrizione)

Hot-lap a fianco di piloti e tester Top Gear, tramite iscrizione diretta in autodromo fino ad esaurimento posti. Le Case che saranno presenti alle manifestazioni con possibilità di hot lap sono: Jaguar, Seat e Peugeot. In particolare: F-Type Coupé (550 cv), Seat Leon Cupra e Seat Ibiza Cupra, Peugeot RCZ R e 208 GTi. Disponibilità a seconda della data.
Guidi tu: test drive fuori dalla pista con istruttori delle Case: Jaguar, Seat e Peugeot disponibili a seconda della data.
Possibilità di divertirsi guidando tra i birilli in circuito allestito nella zona paddock le Lotus.
Possibilità noleggio in loco delle Lotus per uno o più turni in pista.

Per partecipare all'Open Paddock&pit-lane scrivere a: [email protected]

anche se noi partecipanti dovremmo essere già accreditati, io ho mandato la mail.....meglio abbondare :)

templare
05-09-2014, 12:15
Presente, dove sono i moduli da stampare e compilare?

kingpin
05-09-2014, 12:20
ecco i moduli


Per chi partecipa l'organizzazione ha chiesto la cortesia di pre-compilare questi moduli:

2550

2551

Mi raccomando sono da consegnare al desk che vi verrà indicato in autodromo quando arriverete.

Podgora
05-09-2014, 12:21
Presente, dove sono i moduli da stampare e compilare?


Mio intervento # 259

Sono da stampare e consegnare entrambi !!

templare
05-09-2014, 13:58
Sono stati compilati.. grazie.
Per la consegna sul circuito giusto?

kevin#34
05-09-2014, 14:49
si, in circuito

kevin#34
06-09-2014, 23:09
ragazzi saro' telegrafico perché sono rientrato solo adesso, giornata semplicemente SPETTACOLARE! :w00t::w00t:
e tutti i mezzi usciti indenni!:biggrin:...
abbiamo avuto circa 6 ore spalmate su 4 turni di cui l'ultimo con davvero poco traffico, (peccato sia terminato in anticipo per l'uscita di un 430 alla Viterbo...:wacko:), intervallate da soste rifocillanti presso l'hospitality michelin e giri nel paddock ad esaminare le varie bestioline....
a presto credo arriveranno foto e anche video (io ne ho fatti alcuni), nel frattempo un grandissimo GRAZIE al direttivo per averci fatto questo regalo:smile:

marco8330
07-09-2014, 10:56
Mi associo anche io ovviamente al grandissimo GRAZIE per la fantastica giornata!!! Ci siamo divertiti un mondo, trackday veramente di altissimo livello con vetture e piloti di tutto rispetto! Giornate di passione vera, il paradiso per "malati" come noi :biggrin::biggrin::biggrin:

CHECCOA3
07-09-2014, 13:20
Ragazzi buongiorno.... che dire un GRAZIE è banale per una giornata del genere!!!
A dir poco fantastica, ci simao divertiti troppo tutti insieme, da non tralasciare il fatto che non ci sono stati danni.... solo puro divertimento!!

kingpin
07-09-2014, 13:44
Anch'io mi unisco ai ringraziamenti, giornata fantastica, in pista e fuori, ed in ottima compagnia!!! In settimana upload foto e video!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R-power
07-09-2014, 22:06
Ottimo.
Bravissimi.
Peccato non poterci essere.
Wend "importante" questo a casa.
Bacioni e alla prossima.
Postate foto e video.
Bravi tutti.

templare
08-09-2014, 10:47
Anch'io mi unisco ai ringraziamenti, giornata spettacolare..
2 pieni e un treno di gomme ma fatti in quel modo.. va bene così..
Un grazie particolare agli organizzatori e al forum RS club.. il top per gli appassionati..

Black-Angel
08-09-2014, 12:47
Ciao ragazzi,

sono contento che alla fine, sia andato tutto bene!
Aspettiamo recensioni, foto e video!

kingpin
08-09-2014, 18:02
abbiamo creato una cartellina dove ognuno caricherà i propri video, per vederli andate qui:
https://drive.google.com/folderview?id=0B2UpAwEQTGNSQ213VTFROTk4NEE

ancora non ci sono tutti....li caricheremo pian pianino, tornate spesso a visitare la cartella :)

marameo
10-09-2014, 00:05
Grandi ragazzi! e molto bella l' idea di condividere la cartella x vedere l'esito della giornata :)

S3-Diego
10-09-2014, 12:02
Un sentitissimo GRAZIE al club che c'ha dato opportunità per girare gratis su questa fantastica pista! Ci siamo divertiti molto e spero presto di rifare una pistata con Voi (ora l'ho imparata e sarò più veloce :D).
I video parlano chiaro, davvero grazie ancora!!