PDA

Visualizza Versione Completa : TRUFFA VOLANTE ONLINE .

Ale-S3
04-01-2014, 00:29
Apro questa discussione per mettere alla luce quello che mi e' successo qualche settimana fa , se la sezione non e' quella giusta moderatori pensateci voi .

Girando su subito.it ed il mercatino di facebook alla ricerca di un volante 3 razze non sline , vedo che c e un venditore che ne ha di tutti i tipi , decido di contattarlo e pattuiamo un prezzo di 230 euro spediti per il volante sportivo non sline con 20000 km .

http://i39.tinypic.com/24l8r51.jpg

Pago subito con ricarica postepay il 23 dicembre cosi che come garantitomi dal venditore il 24 lo avrei ricevuto , anche perché io dovevo spedire il mio 4 razze . Nel fratempo vengo contattato da lui perché vista la sua gentilezza mi ha fatto un regalo , si mi ha mandato un s line e pure dsg ( ma che cazz ci faccio del dsg che la mia e' manuale ??? )Dopo la prima incazz mi dice che ha 23000 km perfetto e mi mande le foto .
http://i39.tinypic.com/2eyjaki.jpg

Cosi visto che sono di parola il 24 spedisco il mio volante , ma la sorpresa e' che il nuovo volante arriva il 27 cosi rimango con l auto ferma 4 giorni . Va beh , fosse solo questo , dite voi ...... arrivato il pacco ecco cos e' arrivato :
http://i44.tinypic.com/mmbfi1.jpg
http://i43.tinypic.com/vnz4t1.jpg
http://i39.tinypic.com/r23mso.jpg
http://i41.tinypic.com/351s2ur.jpg
http://i39.tinypic.com/fp4htl.jpg

Un volante che ha tagli sopra , sotto ,airbag graffiato e per di piu anche scolorito , 23000 km ???

Chiamo subito e mi dice che quella e' normale usura , come ???Chi la usava freddy krueger di nightmare ???

Beh insomma chiedo la restituzione del denaro e niente !!!
Chiedo un altro volante , me ne propone uno non sline ma con una targhetta s incollata :

http://i41.tinypic.com/2jbs8rb.jpg
Questo ha 50000 km , e menomale che mi accordo che non e' s, e che un utente del forum a5 appena vista la foto postata mi ha contattato dicendomi che era il suo che quando lo diede indietro al venditore in cambio di un volante restyling aveva 118000 km !!!
Chiedo che mi venga spedito almeno un airbag sano cosi che il volante lo riparerei o gli avrei fatto il trattamento , dopo una lunga trattativa in cui pretendeva in cambio il vecchio airbag oppure un altra ricarica , me lo spedisce . Attendo il pacco arriva sempre dopo 3 giorni e non quello seguente come assicura anche questa volta .Nel frattempo apro la solita discussione per avere consigli e chiarimenti sul forum a5 e sul mercatino di facebook , e da li comincio ad essere minacciato di essere denunciato per diffamazione ( e per cosa non ho fatto nomi ) , e che avrebbe bloccato il pacco perché avrei dovuto secondo la sua testa malata modificare tutti i post nei vari siti , per scrivere che era un venditore modello , insomma voleva un FEEDBACK POSITIVO . Per forza di cose mi sono recato in caserma dai carabinieri ed alla polizia postale del caso ( menomale che li conosco bene perché miei clienti )per capire quale azione intraprendere , ed ancora ora mi tampina di messaggi per cambiare i post . Tra l altro il secondo airbag e' ancora graffiato , non posso utilizzarlo sulla mia perché di un a3 , e per di più nemmeno per volanti multifunzione .
Aesso dico ma per 100/200 euro si puo fregare la gente cosi ? Ma che gente c e al mondo d oggi , approfitta della buona fede di noi appassionati per cosa ???

Se dovete comprare un volante chiedete prima in giro , attendi perché di questo truffatori c e' pieno .

Amenic
04-01-2014, 00:37
Edit.

Mi raccomando no nomi, no cognomi nella maniera più assoluta.

Ale-S3
04-01-2014, 00:38
fabio sotto consiglio delle autorità e' meglio non farlo . Solo in pm , scusatemi ma questo non aspetta altro .

Amenic
04-01-2014, 00:42
Appunto.
Primo non è il caso per te, secondo non è il caso per la piattaforma in cui stiamo scrivendo.
Grazie della comprensione Ale.
Mi dispiace sempre leggere queste cose, purtroppo da qui si dimostra che gli scambi a mano sono sempre la scelta migliore....

quindi gli permettiamo di fare ciò che vuole?
e le Autorità? stanno a guardare?

Appunto, l'utente dovrà avvalersi proprio delle Autorità preposte, sono li per questo no, qualsiasi altra "mossa" potrebbe portare il coltello dalla parte del manico del venditore e creare seri problemi alle piattaforme sui quali vengono scritte determinate frasi e/o nomi e cognomi.

Ale-S3
04-01-2014, 00:45
Amenic io compro da tanti anni e mai ho avuto problemi , anche perché nella trattativa sono sempre molto preciso nel chiedere foto , spiegazioni , ma questa volta c e' strata proprio la malafede e più di una volta .

Amenic
04-01-2014, 00:48
Nono, ma io ti credo eh ci mancherebbe altro, io sono 9 anni che vendo e compro su ebay, e da non so quanti lustri ormai che vendo e compro sui forum, sono una persona seria e non ho mai tirato bidoni, e fortunatamente (sgratt...) non ne ho mai ricevuti, ma negli ultimi anni ho notato un incremento delle fregature date anche dalla diffusione di piattaforme come subito.it, ebay annunci, e i vari mercatini, che purtroppo non danno nessuna garanzia sul venditore...

Purtroppo ho letto di fatti con importi anche inferiori ai 100€ più di una volta, ormai non mi meraviglio più... indubbiamente sei incappato in un "furbetto" e mi dispiace sempre leggere queste storie.

Aggiornaci eventualmente su come si evolve la questione con le autorità.

Ciao.

Ale-S3
04-01-2014, 00:52
hai pienamente ragione , nel frattempo su forum a5 se vi interessa gli hanno gia chiuso le inserzioni e sono spuntati diversi altri utenti che sono stati truffati , per non parlare dei pm che ricevo da gente che non vuole figurare .

Amenic
04-01-2014, 00:54
La discussione ovviamente rimane aperta, qualora vi siano utenti interessati, prego contatti via pm.

Grazie ed in bocca al lupo.

Audia32
04-01-2014, 00:56
Purtroppo c'è gente che si arricchisce facendo queste cose...............

fabio4avant
04-01-2014, 00:58
Purtroppo c'è gente che si arricchisce facendo queste cose...............

ma qualcuno deve fermarla

Roberto90
04-01-2014, 01:25
Sei anche stato fortunato che nonostante le condizioni almeno un volante ti è arrivato!! L anno scorso mi sono imbattuto in uno che dopo essersi fatto ricaricare la carta cambiava numero di telefono! Per fortuna ho scritto il suo nome e cognome su Google prima di ricaricarlo come faccio di solito per fare una ricerca veloce sul soggetto, è uscito il finimondo!! Decine e decine di segnalazioni di gente truffata! E per telefono sembrava super convincente! Da quel giorno, vista la scampata truffa su subito cerco solo nella mia regione e vado di persona!

mrwhite
04-01-2014, 01:43
io la voglio leggere la fine di questa storiaccia, sperando tanto che al nostro amico ales3 VADA PER IL MEGLIO!

tuttavia posso testimoniare che, e parlo del 2008, e parlo di CENTINAIA di utenti coinvolti e pure ebay stessa, e parlo con la foto della carta d'identita' valida del signore in questione, con un forum nato proprio per fare un'azione legale comune e scambiarsi tutte le info del caso, e parlo di 10 persone che si sono viste RIDERE IN FACCIA da polizia postale e carabinieri, che in tutti i modi volevano dissuadere a fare denuncia, che sarebbe stato tempo perso, che non si arriva da nessuna parte ecc ecc ecc....piu' di 100 querelanti, migliaia di euro rubati, ecc

INSOMMA oggi finalmente, dal 2008, dopo 6 anni, il tribunale di genova mi ha comunica che a marzo FINALMENTE dovro' testimoniare....vedremo come andra', intanto sto tipo qua ha continuato imperterrito a fregare gente! cioe' no comment.

Ale-S3
04-01-2014, 02:22
E quello si sa che la legge italiana a volte tutela piu i truffatori che i truffati , ma il sistema si trova .

mrwhite
04-01-2014, 14:02
ma il sistema si trova .
si certo! illegale pero'! e cmq fai bene! e' che a volte non val la pena "sporcarsi"....
io credo cmq che DAL VIVO, secondo me ragionerebbe in maniera piu' SENSATA, e ti ridarebbe i soldi e la finirebbe li!
hai provato in tutti i modi a fargli capire che non e' il caso di "avere conseguenze negative" piu' o meno legali che siano? hehe.

Ale-S3
04-01-2014, 14:15
Si anche perché fin dall inizio appena aperto il pacco avevo chiesto il rimborso , rovinato , dsg , sline ... non vuole sapere , più lo chiamo e non risponde ! La buona volonta' di trovare una soluzione gli e l ho data , chiedendo un altro airbag , ma e' arrivato sbagliato . Vorra' dire che vendero' il volante completo più l altro airbag e con il ricavato comprero' un altro volante , ma che almeno i miei 230 euro gli servissero di medicine !!!

Matpat3
04-01-2014, 14:36
Scusate comprate online da anni e pagate con ricariche postepay??? A mano, bonifico stop. No western Union no postepay no ricariche a carte varie. Mi spiace dirlo ma se sta gente continua a farsi i fatti suoi è grazie a chi continua a usare sti metodi il più delle volte non tracciabili ( postepay è un numero non collegato ad un codice fiscale ). Non dico ben vi sta perché mi spiace sentire di gente che riceve questi trattamenti, però lo sanno pure le pietre.

Audia32
04-01-2014, 14:57
Anche questo è vero!Soprattutto io non gli avrei spedito il mio finchè non fosse arrivato quello che avevi scelto.

mrwhite
04-01-2014, 14:58
allora matpat, siccome poteva sembrare, ti capisco e specifico!
STAI PARLANDO CON UN PROFESSIONISTA! no giusto per! in quest'ambito, no io uso solo ed esclusivamente paypal! e concordo con cio' che dici.
ma se le banche, CHE SONO COMPLICI A QUESTO PUNTO, perche' in quel caso di 6 anni fa PAGAI CON BONIFICO BANCARIO E RIPETO, HO QUI LA FOTO DELLA SUA CARTA D'IDENTITA' VALIDISSIMA E CONOSCIUTISSIMA, non fanno nulla per proteggere, eccoti dimostrato che anche il bonifico NON DA ALCUNA GARANZIA E PROTEZIONE. e difatti solo paypal uso.

Ale-S3
04-01-2014, 15:04
Ma cosa c entra il pagamento ?
Perché se facevo il bonifico cosa cambiava , alla polizia postale ho fatto vedere la ricevuta della ricarica con intestatario e codice fiscale ed e' valida come prova . Forse non avete capito che il venditore e' un utente di questo forum , ed assiduo venditore sul forum a5 e nel mercatino di facebook , chi vende continuamente volanti e navigatori in italia sono un paio , e sono geograficamente agli estremi .

Ale hai ragione , ma se l sline fosse arrivato come da foto alla fine poteva anche andarmi bene , e poi con il compratore del mio avevo dato la parola che il 24 l avrei spedito .

mrwhite
04-01-2014, 15:07
matpat sostiene, A RAGIONE, che postepay e' un metodo di pagamento DA EVITARE SEMPRE! specie quando non si conosce il compratore! perche' non hai nessunissima garanzia! nulla di nulla! e qui ha ragione! io gli ho solo fatto notare che anche con bonifico bancario, purtroppo, E' COSI' ALLA FIN FINE! e che solo paypal DA GARANZIE, non assolute ed infinite anche qui tra l'altro!

mi spiace ales3! purtroppo questa persona E' STUPIDA! ma fortunata, perche' sa che legalmente non gli succedera' niente! illegalmente beh...se ne puo' parlare: e' vicino a me? hahahaha :)

blasix'70
04-01-2014, 15:20
Io lo scorso anno sono stato bidonato da un tipo che diceva di essere del paese di Ale (infatti mi diede anche una mano,ma niente:((......) sborsai con bonifico bancario 250€ svaniti nel nulla.....

Il bello che aveva tanto di nome e cognome....

mrwhite
04-01-2014, 15:24
esatto! non solo nome e cognome! foto della carta d'identita'! indirizzo! tutto valido! CONOSCIUTISSIMO dalla polizia postale! i carabinieri mi risero dietro! questo aveva piu' di 10 denunce a suo carico, e ancora TRUFFAVA LA GENTE inviando lui stesso carta d'identita' e tutto quanto sapendo che tanto....e ho detto tutto!

blasix'70
04-01-2014, 15:32
Questa e l'Italia ........

Ale-S3
04-01-2014, 15:33
Io lo scorso anno sono stato bidonato da un tipo che diceva di essere del paese di Ale (infatti mi diede anche una mano,ma niente:((......) sborsai con bonifico bancario 250€ svaniti nel nulla.....

Il bello che aveva tanto di nome e cognome....

Mi ricordo qualcosa , non hai saputo più nulla ?

AleRS3
04-01-2014, 18:21
che tristezza ragazzi, legger sempre di sti personaggi scomodi e che vincon sempre...
possibile che ci deve solo essere l'illegalità per sistemare tutto!!??
ma dove andremo a finire.....

mi spiace ragazzo, ci sono passato pure io a Catania per un iphone.....
un imboccalupo!

mrwhite
04-01-2014, 18:34
cmq si puo' sapere di dov'e', no giusto per, perche' se non ci si da una mano tra gente brava ed onesta' come noi ( ahahahah detta cosi' sembra un ossimoro...)....mica per presentarsi con il lanciafiamme e'! ma magari dal vivo gli si fa un bel discorso che lo tocca e sto signore qui rida' i soldi ad ales3! siamo sparsi in tutta italia! vuoi che non ci sia uno DISPONIBILE in zona? io la mia disponibilita' te la do! ma e' in zona o no? :P

alva78
04-01-2014, 19:21
Purtroppo anche paypal se viene utilizzato fuori ebay o ebay annunci non è una garanzia. ...provate a scrivere su Google truffa tramite PayPal e ne leggerete delle belle...

ozen74
04-01-2014, 19:26
Che gente.....e poi si vantano di essere venditori affidabili...

Amenic
04-01-2014, 20:35
cmq si puo' sapere di dov'e', no giusto per, perche' se non ci si da una mano tra gente brava ed onesta' come noi ( ahahahah detta cosi' sembra un ossimoro...)....mica per presentarsi con il lanciafiamme e'! ma magari dal vivo gli si fa un bel discorso che lo tocca e sto signore qui rida' i soldi ad ales3! siamo sparsi in tutta italia! vuoi che non ci sia uno DISPONIBILE in zona? io la mia disponibilita' te la do! ma e' in zona o no? :P

Disponibile a far cosa? I Giustizieri della notte?
Per favore dai.......continuiamo a parlare tranquillamente in modo che altri possano rimanere in guardia, in pm scambiatevi pure le informazioni che volete, ma evitiamo questi discorsi.
Grazie.

---------- Post added at 20.35.25 ---------- Previous post was at 20.34.19 ----------

Che gente.....e poi si vantano di essere venditori affidabili...

Eh purtroppo si, se la giustizia italiana fosse giusta con chi dovrebbe, i furbetti del quartierino sparirebbero, però così non è dunque campano tranquilli e beati quasi sempre... :maad:

mrwhite
04-01-2014, 20:44
e dire AMENIC che ho scritto ed esplicitato bene! leggi piu' attentamente PER CORTESIA!

disponibile ad andare a trovarlo con le migliori intenzioni di chiarirsi faccia a faccia "piangendo se serve" hehehe facendogli un discorso che lo faccia sentire "una merdina dentro" e che magari mosso da "comprensione" ecc ridia i soldi e faccia una cosa giusta, se dovevo chiamare charles bronson....ma che ti credi? sono un professionista! mica te lo scrivevo qui lasciando prove ahhaah! scherzo chiaro dai su :P

ei caro fabio no ma sono 2 truffe diverse! io del mio ho tutti i dati! ma ales3 e' stato truffato da un altro! ciao!

Amenic
04-01-2014, 20:51
Ah ok, avevo frainteso allora, no problem.:wink:
Sta di fatto che se non si fa scrupoli a fregar la gente per 150/200€ certo non è uno che si fa intenerire dalle parole!

mrwhite
04-01-2014, 20:53
ma non si e' capito bene! perche' poi ha cercato di rimediare! omaggiando, spedendo l'airbag, insomma e' magari combattuto? boh non lo so io ci spero sempre che uno si ravveda e capisca...

Ale-S3
04-01-2014, 21:38
Ragazzi vedete questi personaggi sanno come muoversi , sempre che il compratore non si muova prima di lui ! Il fatto che io abbia conoscenze qua e la non deve essere un must , insomma ho ragione o no secondo voi a chiedere un rimborso ? Visto che questo non e' avvenuto e sono stato omaggiato come dice mr White di un altro airbag sbagliato , e' per il semplice fatto che lui conosce la legge , ma anch io , e dalla sua paura di essere visto male sui vari motori di ricerca e quindi di vedersi rovinare il suo fruttoso mercato di ricambi usati venduti umma umma .

AleRS3
04-01-2014, 22:45
Assolutamente ragione!!!

Ale-S3
04-01-2014, 22:56
Grazie .

alva78
05-01-2014, 00:36
Grazie .
Anzi per me sei stato fin troppo comprensivo, hai anche cercato di farti andar bene una cosa che non volevi...
Se ha paura di rovinarsi il mercato c'è una cosa semplicissima da fare, lasciare l'acquirente soddisfatto!

mrwhite
05-01-2014, 01:04
anche per me ales3 e' stato fin troppo signore! ma glielo hanno detto tutti! anche in sezione a4! sembrava quasi che fosse lui, e non il truffatore, a dover andare incontro! cio' gli fa davvero onore! per quello dispiace che non siano riusciti ( per colpa dell'altro chiaro!) a risolvere bene la cosa! pero' insisto robe che non tornano ce ne sono: nel senso, se questo ora per 200 euro di volante va a perdere possibili futuri intoiti per MIGLIAIA perche' la sua fama sui forum diventa pessima....beh cosa e' proprio scemo oltre che disonesto? mah...!

alva78
05-01-2014, 01:10
Purtroppo a volte quando sono poche le lamentele pubbliche riescono a far passare per rompi balle e pignoli gli acquirenti insoddisfatti. ..

Ale-S3
05-01-2014, 03:21
Ma io sono di solito molto tollerante , insomma capisco che il volante da me acquistato e' pur sempre usato ... ma l idea di pagare una cosa , farmi prendere per il c ... dicendomi che ne spedisce un altra e all arrivo arriva un altra ancora mi fa andare in bestia . Poi le balle sul chilometraggio , e l airbag sbagliato , insomma proprio sintomi della sua mala fede .

Audia32
05-01-2014, 11:34
Che ci sia la sua malafede è poco ma sicuro!!!!!!

Pirandello
05-01-2014, 12:48
In tutto questo rischiamo ancora di prenderla in quel posto da sto tipo perchè non si sa chi è...:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess:

Ale-S3
05-01-2014, 13:26
Ma non l hai ancora capito ??? I volanti in Italia li vendono 2 persone continuamente , uno a nord ed uno a sud , se da questi togli quello dove l ha acquistato te sai chi e' !

andre.fiume
05-01-2014, 14:42
di venditorucoli di volanti navigatori e impianti frenanti(soprattutto) ce ne sono tanti sparpagliati per tutta Italia.
Io al nord di venditori di volati ne conosco 2

mrwhite
05-01-2014, 15:18
no allora non ci siamo proprio!
voglio NOME E COGNOME! e anche indirizzo? :tongue:
NEL SENSO: se va "rovinato a livello commerciale", se la gente e' giusto che sappia, se tra colleghi forumer ci si aiuta, ecc ecc.....BISOGNA DIRE CHIARO E TONDO CHI E'! qualcuno mi pvtizzi il nome! ci penso io a renderlo pubblico e a RISCHIARE la diffamazione! :cry: ma poi scusate non basta dire state lontani da x y, STOP! si e' a rischio querela anche cosi? NON CREDO.:wink:

fabio4avant
05-01-2014, 15:20
NEL SENSO: se va "rovinato a livello commerciale", se la gente e' giusto che sappia, se tra colleghi forumer ci si aiuta, ecc ecc.....BISOGNA DIRE CHIARO E TONDO CHI E'! qualcuno mi pvtizzi il nome! ci penso io a renderlo pubblico e a RISCHIARE la diffamazione! :cry: ma poi scusate non basta dire state lontani da x y, STOP! si e' a rischio querela anche cosi? NON CREDO.:wink:
in privato ok, pubblicato sul forum no!! assolutamente

Ale-S3
05-01-2014, 15:32
Non si può scrivere pubblicamente un nome , questo non aspetta altro . Andrea.fiume se conosci due uno e lui sicuro , e se devi comprare un volante attttttttttttento .

andre.fiume
05-01-2014, 15:34

crea un forum tutto tuo poi puoi rischiare la diffamazione quanto vuoi

mrwhite
05-01-2014, 15:39
ok ok. secondo me se uno scrive ho comprato un volante da x E STOP, non rischia proprio niente! cmq mi sincronizzo con voi hehe :P

Amenic
05-01-2014, 15:44
Non rischia se non vi sono problemi, se vi sono problematiche come in questa circostanza bastano due parole fuori luogo e rischia eccome, una bella querela minimo.

Visto che noi come forum non vogliamo assolutamente entrare in questi casini, nomi in pubblico non se ne fanno ne ora ne in altre circostanze :happy::happy:

:smile::smile:

A livello "commerciale" poi a lungo andare si rovinerà piano piano da solo, tanto i nomi di questi "venditori" li conosciamo tutti, evidentemente pensano che la loro posizione nel mercato (chiamiamolo così) sia intoccabile.... non so che altro dire sinceramente.... mah...

mrwhite
05-01-2014, 15:48
eccerto! ( x il discorso nomi ecc)
per niente! ( x il discorso si rischia...hehe basta non usare le 2 parole fuoriluogo! cmq ok!)

l'importante, vista la MISSION del forum! e' che i piu' DILETTANTI siano tenuti lontani da questo tizio! che non centra nulla con lo spirito splendido vostro che retrofittate, aiutate consigliate e ogni tanto pure vendete pezzi o lavoretti che vi avanzano! lui deve essere tenuto AL DI FUORI di posti come questo! non e' degno.

fabio4avant
05-01-2014, 16:07
Non rischia se non vi sono problemi, se vi sono problematiche come in questa circostanza bastano due parole fuori luogo e rischia eccome, una bella querela minimo.

Visto che noi come forum non vogliamo assolutamente entrare in questi casini, nomi in pubblico non se ne fanno ne ora ne in altre circostanze :happy::happy:

:smile::smile:

A livello "commerciale" poi a lungo andare si rovinerà piano piano da solo, tanto i nomi di questi "venditori" li conosciamo tutti, evidentemente pensano che la loro posizione nel mercato (chiamiamolo così) sia intoccabile.... non so che altro dire sinceramente.... mah...

quoto

giuseppe82
05-01-2014, 16:08
azz ale,mi dispiace per l'accaduto...anche io sto sempre su subito.it in cerca di un volante 3 razze multifunzione,ascoltando te,mi dovrei preoccupare?chi e questo truffatore,così sarò più attento...rispondimi in p.m. per favore...grazie

Ale-S3
05-01-2014, 16:14
Ho io un volante per te .

Pirandello
06-01-2014, 21:51
Scusa Ale,ma hai le prove che sto fetente ti ha rifilato una sola,hai avvisato le forze dell'ordine anche se ti hanno detto che non possono intervenire e la querela te la fa lui? Ma su quali basi?
Ormai sappiamo tutti chi è sto pezzente.,comunque,penso che se scrivo che mario rossi mi ha venduto un volante non corrispondente alla descrizione nessuno rischia nulla!!
Poi siamo anche disposti ad ascoltarlo se vuole scrivere qualcosa qui in sua difesa no?

fabio4avant
06-01-2014, 21:54
Scusa Ale,ma hai le prove che sto fetente ti ha rifilato una sola,hai avvisato le forze dell'ordine anche se ti hanno detto che non possono intervenire e la querela te la fa lui? Ma su quali basi?
Ormai sappiamo tutti chi è sto pezzente.,comunque,penso che se scrivo che mario rossi mi ha venduto un volante non corrispondente alla descrizione nessuno rischia nulla!!
Poi siamo anche disposti ad ascoltarlo se vuole scrivere qualcosa qui in sua difesa no?

non è proprio così su di un forum pubblico, equivale ad una diffamazione...

Ale-S3
06-01-2014, 22:35
Alt , le forze dell ordine non hanno mai detto che non possono intervenire , anzi ...... andrebbero a nozze con questi tipi !
Che mi ha rifilato una sola lo sa benissimo , altrimenti non mi avrebbe mandato un altro airbag per farmi stare zitto , sbagliato tra l altro !
Vi ricordo che ho tutti i messaggi stampati in cui dichiara che ottimo , pochi km , etc ...... ma sto arrivando anche al proprietario del volante che mi dira' i km effettivi , non i suoi 40000 .
Ah se vuole discolparsi ci mancherebbe vediamo che ha da dire, io ho scritto quello che e' successo , ho vissuto la vicenda insieme ad altri utenti ( siete grandi ragazzi ) che messaggio per messaggio sapevano le news , le foto ed i suoi modi .

Ale-S3
07-01-2014, 13:14
Intanto ficcano le minacce !!!

danyA3
07-01-2014, 15:14
io dico la mia dispiace quello che e successo ad ale-S3......ma non capisco una cosa....questo "venditore" ha sbagliato la vendita e a cercato di rimediare con airbag sbagliato...:biggrin::biggrin:

si e sempre parlato tempo fa che si dovevano mettere dei feedback tipo come si usa su ebay sul venditore e non si e mai fatta....ora non si possono neanche fare i nomi????:dry: quindi non ci possiamo neanche tutelare.....dobbiamo fare tutto di nascosto tramite messaggi privati???ma che roba eh???a che serve un forum se non ci si può neanche aiutare e tutti possono sapere chi e questa persona....cosi si aiuta questa persona che vende e frega la gente....e sicuramente fra un po di tempo qualcuno ci ricascherà....

e sopratutto dovrebbe essere chi amministra il forum a non fargli più vendere nulla sul forum ma a quanto pare ci si preoccupa a non fare il suo nome....mah.....

Matpat3
07-01-2014, 15:21
La piattaforma è di proprietà di AudiRsClub e come tale ha delle regole. Fare nomi (sconsigliato peraltro anche dalle fdo) pone l'utente in condizioni rischiose e passibili di denuncia per calunnia oltre a mettere La piattaforma stessa in condizioni di ricevere lo stesso trattamento. Nomi NON se ne fanno se volete sapere chi possa essere il presunto truffatore chiedete in pm a chi lo sa perché ad onor del vero la persona in questione, che non conosco, non è stata giudicata da un tribunale o quant'altro con tutto ciò che ne consegue ergo attenzione ai termini usati. Grazie.

danyA3
07-01-2014, 15:27
La piattaforma è di proprietà di AudiRsClub e come tale ha delle regole. Fare nomi (sconsigliato peraltro anche dalle fdo) pone l'utente in condizioni rischiose e passibili di denuncia per calunnia oltre a mettere La piattaforma stessa in condizioni di ricevere lo stesso trattamento. Nomi NON se ne fanno se volete sapere chi possa essere il presunto truffatore chiedete in pm a chi lo sa perché ad onor del vero la persona in questione, che non conosco, non è stata giudicata da un tribunale o quant'altro con tutto ciò che ne consegue ergo attenzione ai termini usati. Grazie.

ok....quindi "venditore" disonesto continua pure a vendere tanto non ti accadrà mai nulla perché non possiamo fare il tuo nome!!!!e i nuovi arrivati non sapranno nulla di te....

e scusate quindi anche voi del direttivo non fate nulla???fate si che questo continui a truffare???

Matpat3
07-01-2014, 15:31
Primo: le leggi in Italia consentono le strade per farsi giustizia e non son certo quelle di fare nomi su un forum pubblico.
Secondo: Pur essendo vicini alle persone vittime di disavventure Il Direttivo prende tutte le necessarie garanzie per tutelare AudiRsClub come Club in tutto e per tutto ma non entra in merito a quesiti e questioni ove vi sia già conoscenza di requisiti cogenti quali Leggi e codici Civile e Penale.

danyA3
07-01-2014, 15:45
Primo: le leggi in Italia consentono le strade per farsi giustizia e non son certo quelle di fare nomi su un forum pubblico.
Secondo: Pur essendo vicini alle persone vittime di disavventure Il Direttivo prende tutte le necessarie garanzie per tutelare AudiRsClub come Club in tutto e per tutto ma non entra in merito a quesiti e questioni ove vi sia già conoscenza di requisiti cogenti quali Leggi e codici Civile e Penale.

a me qua sembra che il club pensi solo a prendere necessarie garanzie per tutelare il club non la vittima di questa disavventura.....perché per me una persona che fa questo dovrebbe essere bannata.....ma io lo vendo ancora attivo sul forum....

ma ripeto per me non e così che si aiuta la gente....

e ti ripeto che tempo fa si parlava di mettere dei feedback ogni volta che c'era una vendita....ma non si e fatto poi più nll....

ma io qui non sono nulla siete voi del direttivo che avete tutto in mano...

mrwhite
07-01-2014, 15:57
onore a dany. condivido in pieno. che ti devo dire? hanno deciso cosi', accettiamo.a volte anche i migliori sbagliano.
e cmq ho qui un certo avv. che dice che "vi state sbagliando legalmente parlando". io ho il diritto di scrivere ho comprato un volante da x PUNTO. e non c'e' avvocato nell'universo in grado di vincere una causa per diffamazione CON TALE POST SU FORUM PUBBLICO. anzi vincerei IO (o il forum ecc) pure dei soldi che RIDAREI al buon ales3 per il volante.
e dire che di consulenti legali (ma che sanno davvero le cose! esperienza diretta! gia' avuto casi e fatto processi per ste cagate qua!) qui dentro ce ne sono!basta chiedere per avere la conferma che vi do io ma tanto a me non m'ascoltate mai! hehe :P
cmq amen capisco che non si vogliano avere "casini neanche minimi" :)

primaA3
07-01-2014, 16:15
io dico la mia dispiace quello che e successo ad ale-S3......ma non capisco una cosa....questo "venditore" ha sbagliato la vendita e a cercato di rimediare con airbag sbagliato...:biggrin::biggrin:

si e sempre parlato tempo fa che si dovevano mettere dei feedback tipo come si usa su ebay sul venditore e non si e mai fatta....ora non si possono neanche fare i nomi????:dry: quindi non ci possiamo neanche tutelare.....dobbiamo fare tutto di nascosto tramite messaggi privati???ma che roba eh???a che serve un forum se non ci si può neanche aiutare e tutti possono sapere chi e questa persona....cosi si aiuta questa persona che vende e frega la gente....e sicuramente fra un po di tempo qualcuno ci ricascherà....

e sopratutto dovrebbe essere chi amministra il forum a non fargli più vendere nulla sul forum ma a quanto pare ci si preoccupa a non fare il suo nome....mah.....

Dany, perdonami ma ti sfugge una piccola cosa: la vendita NON é AVVENUTA TRAMITE IL FORUM.
Già solo per questo motivo, a noi, non dovrebbe interessare.

Per seconda cosa, abbiamo dato spazio ad Ale per pubblicare questa cosa, a patto che non si facessero nomi, proprio perchè non è una transazione in cui è rientrato il Forum nè il Club.

E se permetti, il Club deve innanzitutto tutelare se stesso.

Per il discorso dei Feedback, bastava aprire una discussione, ma nessuno l'hai mai fatto.
Non è certo colpa nostra.

Però arrivati a questo punto, visto che si è solo bravi a voler per forza fare quelli che sarebbero disposti a prendersi una denuncia per diffamazione tirando in mezzo chi non centra nulla, ci costringete a fare ciò che non era nostra intenzione: chiudere la discussione per evitare ulteriori problemi.

Ale, spero tu capisca che non è contro di te, ma qui si continua a gettare benzina sul fuoco, e questo porta SOLO a creare polemica e disordine.

Dany, dal momento che sei un moderatore, dovresti conoscere il regolamento MEGLIO degli utenti, e sapere che si deve SEMPRE essere imparziali.
E' il nostro compito, che ci siamo scelti.

---------- Post added at 16.15.33 ---------- Previous post was at 16.12.54 ----------

onore a dany. condivido in pieno. che ti devo dire? hanno deciso cosi', accettiamo.a volte anche i migliori sbagliano.
e cmq ho qui un certo avv. che dice che "vi state sbagliando legalmente parlando". io ho il diritto di scrivere ho comprato un volante da x PUNTO. e non c'e' avvocato nell'universo in grado di vincere una causa per diffamazione CON TALE POST SU FORUM PUBBLICO. anzi vincerei IO (o il forum ecc) pure dei soldi che RIDAREI al buon ales3 per il volante.
e dire che di consulenti legali (ma che sanno davvero le cose! esperienza diretta! gia' avuto casi e fatto processi per ste cagate qua!) qui dentro ce ne sono!basta chiedere per avere la conferma che vi do io ma tanto a me non m'ascoltate mai! hehe :P
cmq amen capisco che non si vogliano avere "casini neanche minimi" :)

Il problema non è dire da chi è stato acquistato, bensì tutto il casino dipinto intorno a questa faccenda.