Visualizza Versione Completa : Bocche aria posteriore
albi3000v6
04-01-2014, 15:29
Ciao a tutti domanda per i miei amici esperti le bochetta centrale posteriore e le due sui montanti buttano aria fredda ,fanno parte sempre di quelle valvole famose .ciao grazie
Ho notato che non esce aria calda tiepida si
si, anche da me , aria calda forte su quelli dx/sx, aria tiepida su quelli centrali, posteriore centrale, sui montanti.
albi3000v6
06-01-2014, 10:01
A me freddina su tutte e tre dipenderà da ste benedette valvole ,io non ci ho mai fatto caso me lo ha detto chi portavo dietro
mi sembra che elletrovalvole che sono composte di due pezzi - una risponde per la tutta parte sinistra e l"altra per parte destra. per quello e un bi-zone. perche di solito se una se bloca vieni fuori aria calda da una parte e fresca da l"altra. in questo caso se esce aria calda nei fianchi e freda in parte centrale non credo che sono le valvole.
albi3000v6
06-01-2014, 23:15
Questo è un altro enigma
Io credo che l'aria si raffreddi nel frattempo arriva dietro
le bocchette centrali seguono le centrali della plancia da dove non uscirà mai aria calda. solo le laterali emanano aria calda così come quelle sui montanti.
Audi ha deciso di fare così affinché non ci appisolassimo alla guida, è risaputo infatti che aria calda sul viso tende a far prendere sonno perché più accomodante dell'aria fredda. Ovvio che il discorso vale su auto ma se imposti in manuale sulle bocchette centrali il calore esce e quindi anche sulle posteriori.
ora capisco cosa intendevi perchè io non l'ho tengo su auto ma la imposto io l'aria è usciva l'aria calda dalle boccette centrali ma posteriormente è più fredda l'aria
prova ad impostare caldo ai piedi e vedi che esce calda dalle bocchette posteriori ;)
ok faro la prova ma centralmente anche, perchè da sotto il sedile esce calda verificherò anche perchè avendo mia moglie che si siede dietro con la piccola lamenta a volte che gli arriva aria fredda
albi3000v6
08-01-2014, 07:27
Grazie Matteo proverò x che ho lo stesso problema di Antonio quando porto i miei nipoti mia moglie dice che tira aria fredda
ste mogli sempre a lamentarsi:w00t::w00t:
Io Vi consiglio di non cambiarle, son tutte uguali.
quoto abbiamo tutti le stesse impressioni
albi3000v6
09-01-2014, 07:03
No qualcosa cambia la più o meno giusta c'è