PDA

Visualizza Versione Completa : Vag 10.6 che non funziona più!!!



Niki14t
05-01-2014, 17:26
Ciao Amici, ieri facendo una scansione guasti, improvvisamente si è bloccato il programma dicendo : "stato dell'interfaccia = -99
interfaccia non pronto
possibili ragioni
com port non corretto selezionata
interfaccia non collegato
accensione non è acceso
k-line bloccato
aggiornamento del firmaware necessari

per maggiori dettagli
utilizzare il test sullo schermo le opzioni"
Adesso non so cosa è successo... bisogna aggiornare i firmaware, oppure si è bruciato il cavo? In gestione delle periferiche mi dice che l'hardware installato non funziona correttamene e mi richiede un cd per reinstallare i driver... sul cd a mia disposizione non ci sono... Cosa pensate sia successo? Il wcds l'ho installato su due pc e non funziona su entrambi. Posso buttarlo o che prove posso fare? Ah dimenticavo il cavo è uno non originale acquistato su questo forum. Grazie a tutti coloro che mi daranno delle dritte.

gianPC
05-01-2014, 17:56
Ciao Amici, ieri facendo una scansione guasti, improvvisamente si è bloccato il programma dicendo : "stato dell'interfaccia = -99
interfaccia non pronto
possibili ragioni
com port non corretto selezionata
interfaccia non collegato
accensione non è acceso
k-line bloccato
aggiornamento del firmaware necessari

per maggiori dettagli
utilizzare il test sullo schermo le opzioni"
Adesso non so cosa è successo... bisogna aggiornare i firmaware, oppure si è bruciato il cavo? In gestione delle periferiche mi dice che l'hardware installato non funziona correttamene e mi richiede un cd per reinstallare i driver... sul cd a mia disposizione non ci sono... Cosa pensate sia successo? Il wcds l'ho installato su due pc e non funziona su entrambi. Posso buttarlo o che prove posso fare? Ah dimenticavo il cavo è uno non originale acquistato su questo forum. Grazie a tutti coloro che mi daranno delle dritte.

se usando il vag avevi lasciato aperto il collegam internet, allora il cavo è fritto. Il vag ricerca automaticamente aggiornamenti in rete, e la casa madre riconosce i cloni e li disattiva (reflash del chip altmega, cioè viene cancellato il numero seriale del cavo. Così il tuo pc non lo riconosce più, non sa quali driver usare ecc ecc).
Se ne parla in mille discussioni nel forum.
Nelle prime discussioni di questa sezione, quelle con lo sfondo azzurrino in alto, c'e anche il tutorial per ripristinare il cavo, ma è una operazione un po' complicata.

endy87
05-01-2014, 17:57
Avrai sicuramente fritto il cavo :sisi::sad:

Niki14t
05-01-2014, 18:34
Lo penso anch'io, ma la cosa strana è che non mi sono mai collegato ad internet, perchè sapevo che non era originale... Il cavo come può saltare? per una tensione sballata di corrente? Grazie.

endy87
06-01-2014, 01:39
SE collegato alla USB la tensione è sempre quella 5V, è strano che salti per questo :sisi:

Matpat3
06-01-2014, 11:17
lo stai usando sempre sulla stessa porta dalla prima installazione?

Niki14t
07-01-2014, 23:15
Io c'è lo installato su due pc e adesso non funziona su entranbi. quando inserisco il cavo mi dice di aver trovato un nuovo hardware, poi richiede i drivers tramite cd, lo inserisco e m idice che la porta è stata installata ma non correttamente e non potrebbe funzionare, infatti in gestione delle periferiche mi da la porta con punto interrogativo giallo. Se collego il cavo all'auto il led rosso si accende ma non funziona.
Che cavo nuovo mi consigliate di acquistare? Qualcosa in italiano si trova? Grazie.

lucaropa
08-01-2014, 08:24
E' probabile che sia saltato il controller ftdi, che altro non che che un convertitore usb-to-serial all'interno del cavo.
Si potrebbe tentare a riflasharlo ma non sempre funge con tutte le versioni.
Se hai tempo e domestichezza con queste cose guarda qui magari ci trovi quel che ti serve.
http://www.ftdichip.com/Firmware/Precompiled.htm

Ste82
08-01-2014, 09:17
Hai gia provato a cambiare data sul pc.... mettila a gennaio 2011 io avevo un problema simile e cambiando la data è tornato a funzionare....

---------- Post added at 09.17.26 ---------- Previous post was at 09.14.59 ----------

O meglio ho cambiato data se no non funzionava.... ;)

Niki14t
08-01-2014, 15:36
Che cavo nuovo mi consigliate di acquistare? Qualcosa in italiano si trova? Grazie.

lucaropa
08-01-2014, 15:41
secondo me per la tua una v11 va più che bene ed è stabilissima.

Matpat3
08-01-2014, 15:43
secondo me per la tua una v11 va più che bene ed è stabilissima.

quoto. 11.11.3

endy87
08-01-2014, 15:48
La affidabile 11.11.3 va più che bene :wink:

JamesTKirk74
08-01-2014, 19:20
Ciao Endy87 scusa se uso il forum per contattarti ma non riesco a mandarti PM. Puoi scrivermi tu che ti rispondo?

gianPC
08-01-2014, 20:46
La affidabile 11.11.3 va più che bene :wink:

la vers 11.11.3 è in italiano? Niki cercava il vag con la ns lingua, e farebbe comodo anche a me, che l'inglese lo mastico poco.

endy87
09-01-2014, 01:40
No niente in Italiano, io li vendo, ma in inglese, con guida in Italiano :sisi::wink:

---------- Post added at 01.40.48 ---------- Previous post was at 01.35.54 ----------


Ciao Endy87 scusa se uso il forum per contattarti ma non riesco a mandarti PM. Puoi scrivermi tu che ti rispondo?

Ciao caro, non riesco neanche io ad inviarne, ci deve essere qualche problema sul forum, speriamo di risolverlo presto :sisi:
hai la mia mail per contattarmi?

JamesTKirk74
09-01-2014, 07:36
Purtroppo no. Te ne do una mia che uso per queste cose

jimkirk742 chiocciola libero punto it

Ciao e grazie

endy87
10-01-2014, 01:49
Purtroppo no. Te ne do una mia che uso per queste cose

jimkirk742 chiocciola libero punto it

Ciao e grazie

:wink: