PDA

Visualizza Versione Completa : Dimensioni e limiti copertine album



BoNnY
05-01-2014, 19:56
Scusate se se ne è già parlato ma cercando non ho trovato nulla e in giro su internet trovo pareri discordanti, quindi provo a chiedere qui:
Sto, un po' per volta riordinando la libreria musicale in modo che appaiano tutte le copertine degli album ma dopo vari tentativi c'è sempre qualcuna che non compare....

attualmente l'unica limitazione di cui sono sicuro è quella dei pixel che non devono superare i 500x500

per le dimensioni in kb non sono sicuro, stando a commenti su altri forum pareva che stando sotto i 100kb andassi sul sicuro, ma mi pare che alcune non me le visualizza lo stesso.

sapete dirmi se questi limiti sono corretti e se ce ne sono altri?


ps: le sto mettendo tutte in .jpeg

gallak72
05-01-2014, 20:36
Scusate se se ne è già parlato ma cercando non ho trovato nulla e in giro su internet trovo pareri discordanti, quindi provo a chiedere qui:
Sto, un po' per volta riordinando la libreria musicale in modo che appaiano tutte le copertine degli album ma dopo vari tentativi c'è sempre qualcuna che non compare....

attualmente l'unica limitazione di cui sono sicuro è quella dei pixel che non devono superare i 500x500

per le dimensioni in kb non sono sicuro, stando a commenti su altri forum pareva che stando sotto i 100kb andassi sul sicuro, ma mi pare che alcune non me le visualizza lo stesso.

sapete dirmi se questi limiti sono corretti e se ce ne sono altri?


ps: le sto mettendo tutte in .jpeg

Ciao, problema riscontrato anche da me tempo fa...visto che non ci sono informazioni ufficiali in merito sono andato un po' a tentativi; ho verificato tutte le mie copertine che visualizzo regolarmente su MMI: formato sicuramente jpeg, risoluzione pensavo anch'io 500x500, ma poi ho dovuto scendere anche a 400x400 o 300x300;per quanto riguarda le dimensioni in kb ti posso dire che in media tutte le mie copertine sono ampiamente sotto i 50kb.

P.S.: io possiedo MMI standard e non plus con dimensioni e risoluzione maggiori..

BoNnY
06-01-2014, 00:11
Ciao, problema riscontrato anche da me tempo fa...visto che non ci sono informazioni ufficiali in merito sono andato un po' a tentativi; ho verificato tutte le mie copertine che visualizzo regolarmente su MMI: formato sicuramente jpeg, risoluzione pensavo anch'io 500x500, ma poi ho dovuto scendere anche a 400x400 o 300x300;per quanto riguarda le dimensioni in kb ti posso dire che in media tutte le mie copertine sono ampiamente sotto i 50kb.

P.S.: io possiedo MMI standard e non plus con dimensioni e risoluzione maggiori..

grazie mille, anche io ho mmi normale con pacchetto navigazione.
te usi qualche programma per abbassare i kb alla veloce? io sto usando paint per ridimensionare alla veloce però non posso ridurre la qualità a mano.

dexbly
01-03-2014, 17:22
Mi sapete dire la procedura per visualizzarle? Io ne vedo alcune senza aver caricato nessuna copertina, credo le legga da solo dai metadati mp3. Mi sbaglio?

BoNnY
02-03-2014, 11:23
Si le legge dai tag dei singoli file musicali... io sto un po' per volta ritaggando tutti gli album usando il programma "mp3tag" e mettendo copertine grandi al massimo 500x500 pixel e 100kb (formato .jpeg), facendo così la maggior parte si vedono correttamente ma ci sono alcuni album che non me le visualizzano anche dopo averle cambiate/ridimensionate più volte. Quindi non so più che pesci pigliare, penso che proverò a scaricare l'album da internet in modo da sostituire completamente i file.

dexbly
02-03-2014, 11:34
A me le scarica in automatico itunes, quindi in realtà non so bene che dimensione abbiano le copertine. Sai come posso verificarlo?

BoNnY
02-03-2014, 11:40
A me le scarica in automatico itunes, quindi in realtà non so bene che dimensione abbiano le copertine. Sai come posso verificarlo?
sempre usando mp3 tag

Mark_75
02-03-2014, 17:33
Uso anch'io iTunes per comprare la musica...le copertine ci sono ma nel MMI basic nessuna viene mai visualizzata...temo siano fuori formato!

Beps
02-03-2014, 21:20
Stai utilizzando il cavo AMI con l'anello rosso?

dexbly
03-03-2014, 12:20
Il problema è che con mp3tag bisogna fare tutto a mano... un po' troppo macchinoso. Peccato perché se leggesse le copertine originali sarebbe un'optional molto carino...

BoNnY
03-03-2014, 16:37
se colleghi l'ipod, l'unico modo per vedere le copertine è avere come dice Beps il cavo rosso e avere un ipod/iphone compatibile (ipod touch, ultimi modelli di iphone....) io usavo l'ipod classic 160 ma anche se avessi comprato il cavo rosso non sarebbe stato supportato, quindi mi son preso un HD usb e ho messo la musica li.

---------- Post added at 16.37.07 ---------- Previous post was at 16.35.47 ----------


Il problema è che con mp3tag bisogna fare tutto a mano... un po' troppo macchinoso. Peccato perché se leggesse le copertine originali sarebbe un'optional molto carino...

ci sono programmi che lo fanno in automatico, come itunes, il problema è che non sempre trovano tutti i metadati e comunque spesso le copertine sono troppo grosse e quindi non verrebbero visualizzate.....

dexbly
03-03-2014, 17:19
No io mi riferivo agli mp3 da chiavetta USB... purtroppo si può solo fare tutto a mano..