PDA

Visualizza Versione Completa : Info bagagliaio e rete divisoria

mattem
05-01-2014, 22:30
Vorrei sapere una cosa...in attesa della macchina..
Nel bagagliaio oltre alla cappelliera nera è di serie anche la rete divisoria??
Le vostre l'hanno???in particolare una a4 my2013 business plus...
Ve lo chiedo perche ho un cane molto pacifico e basterebbe la normale rete....
Grazie

Utente (cancellato) 1
05-01-2014, 23:40
Si, nella mia che che è un 2008 c'è una rete che parte subito dietro i sedili posteriori e si aggancia ai lati in alto.. Penso che ci sia su tutte.....

fabio4avant
05-01-2014, 23:44
Si, nella mia che che è un 2008 c'è una rete che parte subito dietro i sedili posteriori e si aggancia ai lati in alto.. Penso che ci sia su tutte.....

no sulla mia non c'è nessuna rete io ho i binari con la sbarra ferma oggetti

Utente (cancellato) 1
05-01-2014, 23:47
no sulla mia non c'è nessuna rete io ho i binari con la sbarra ferma oggetti

Figurati Fabio... :blink::blink:
Guarda bene dove si "arrotola" la cappelliera quando la stacchi dal fondo.... li c'è una linguetta nera che viene su.....
Mi sembra strano che non ci sia...... :blink:

fabio4avant
05-01-2014, 23:59
Figurati Fabio... :blink::blink:
Guarda bene dove si "arrotola" la cappelliera quando la stacchi dal fondo.... li c'è una linguetta nera che viene su.....
Mi sembra strano che non ci sia...... :blink:
ma non è una rete, è una tendina per il sole!

Utente (cancellato) 1
06-01-2014, 00:01
ma non è una rete, è una tendina per il sole!

Si, quella.....
Può anche funzionare da rete divisoria secondo me..... :huh:
Poi diceva che il suo cane e pacifico quindi quella potrebbe andare...... :wink:

fabio4avant
06-01-2014, 00:03
Si, quella.....
Può anche funzionare da rete divisoria secondo me..... :huh:
Poi diceva che il suo cane e pacifico quindi quella potrebbe andare...... :wink:

insomma.. con un cane secondo mè dura poco...

mattem
06-01-2014, 08:52
Ma quindi è una rete o una tendina per il sole???cmq ho un husky,se lo metto nel baule sta li e non si muove...basta che veda qualcosa e nemmeno si avvicina.....

utente (cancellato) 4
06-01-2014, 10:05
In realtà è una rete copri bagagli, che tutti noi usiamo a mo' di tendina. Potrebbe essere staccata da lì, attaccata allo schienale reclinato e dividere la parte anteriore dalla posteriore... Certo non é di ferro, però se il cane è buono....

mattem
06-01-2014, 10:06
ottimo allora!!!!
Il cane è buonissimo...dove lo metto sta!!!!!Quindi basta e avanza, non ho bisogno di reti in ferro!!!!
grazie mille a tutti!!!!!!!!

Luki
06-01-2014, 10:13
Foto del cagnolone per favore!!! :wub::wub::wub::wub::wub:

mattem
06-01-2014, 10:26
http://imageshack.us/a/img823/5122/3chy.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/3chy.jpg/)

...io credo che basti la rete in plastica di serie.......

fabio4avant
06-01-2014, 10:36
In realtà è una rete copri bagagli, che tutti noi usiamo a mo' di tendina. Potrebbe essere staccata da lì, attaccata allo schienale reclinato e dividere la parte anteriore dalla posteriore... Certo non é di ferro, però se il cane è buono....

ragazzi voi insistete a dire che è una rete, ma la mia è una tendina identica a quelle sulle porte posteriori

alby a 4
06-01-2014, 13:57
Vorrei sapere una cosa...in attesa della macchina..
Nel bagagliaio oltre alla cappelliera nera è di serie anche la rete divisoria??
Le vostre l'hanno???in particolare una a4 my2013 business plus...
Ve lo chiedo perche ho un cane molto pacifico e basterebbe la normale rete....
Grazie

Per farti un'idea questa è la rete divisoria che ho trovato nella mia auto del 2008 che non ho mai usato non avendo il cane.Non so se fosse di serie perché l'auto l'ho acquista usata e non so se sia specifica ed obbligatoria per il trasporto di un cane.... so che nuova costa parecchio. Comunque se tu non la dovessi avere di serie e se dovesse essere compatibile con il modello e l'anno della tua auto,se può interessarti io non la uso contattami.

http://imageshack.us/scaled/large/812/m20m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/m20m.jpg/)

http://imageshack.us/scaled/large/20/7ksl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/7ksl.jpg/)

Quattro Rings
06-01-2014, 14:07
Ti serve una rete così :

http://www.ebay.it/itm/Divisorio-Rete-Divisoria-per-auto-AUDI-A4-Avant-2008-trasporto-cani-e-bagagli-/231118202597?pt=Ricambi_automobili&hash=item35cfb7e6e5

mattem
06-01-2014, 14:59
grazie ragazzi...andrebbe gia bene quella di serie....attendo che arrivi l'auto e verifico se c'e anche sulla mia...oppure rispolvero la discussione...grazie a tutti!!!!!!!!!!!!

fabio4avant
06-01-2014, 15:12
Ti serve una rete così :

http://www.ebay.it/itm/Divisorio-Rete-Divisoria-per-auto-AUDI-A4-Avant-2008-trasporto-cani-e-bagagli-/231118202597?pt=Ricambi_automobili&hash=item35cfb7e6e5

bravo Quattro Rings questa è una rete ma l'altra è una tendina per il sole!

Utente (cancellato) 1
06-01-2014, 18:41
Eccola.... bravo alby.... (Devo ancora controllare il codice... :cry::cry:)
Se il cane e tranquillo potresti iniziare a vedere con quella..... anche perché sarebbe molto comoda.... quando carichi il cane la tiri su, quando non ti serve la tiri giù.....
Se vedi che non va bene cerchi qualcosa di più consono......

utente (cancellato) 4
06-01-2014, 19:58
bravo Quattro Rings questa è una rete ma l'altra è una tendina per il sole!

Fabio ti garantisco che in Audi quella la chiamano rete divisoria bagagli... Poi che sembra una tendina ed io la uso come tale é una realtà !

Alex_Turbo_Quattro
06-01-2014, 20:09
E una rete divisoria, confermo anche io..controllato in audi se ve n erano di diverse ma nulla, l unica e questa nelle vecchie audi avevano una maglia piu larga..sulle ns a4 l hanno fatta a mo di tendina...

fabio4avant
06-01-2014, 20:12
Fabio ti garantisco che in Audi quella la chiamano rete divisoria bagagli... Poi che sembra una tendina ed io la uso come tale é una realtà !

questo non lo sapevo lo apprendo ora da tè, quante cose si imparano...

io l'ho usata tutta estate per il sole..:asd::asd::asd:

alby a 4
06-01-2014, 21:16
Eccola.... bravo alby.... (Devo ancora controllare il codice... :cry::cry:)
Se il cane e tranquillo potresti iniziare a vedere con quella..... anche perché sarebbe molto comoda.... quando carichi il cane la tiri su, quando non ti serve la tiri giù.....
Se vedi che non va bene cerchi qualcosa di più consono......
Ciao Marco, tranquillo per il codice ..Quando hai tempo controlla ed eventualmente fammi sapere.

utente (cancellato) 4
06-01-2014, 22:03
http://imageshack.us/a/img823/5122/3chy.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/3chy.jpg/)

...io credo che basti la rete in plastica di serie.......

Complimenti, bellissimo cane....

Utente (cancellato) 6
12-01-2014, 21:14
Nella vecchia a6 era a maglia più larga, questa invece sembra una tendina parasole...ma confermo é una rete ferma bagagli!

Bellissimo il tuo husky! Ma attento....ci sono delle regole ben precise per il trasporto animali.

Alex_Turbo_Quattro
12-01-2014, 21:36
Non basta quella rete per il trasporto del cane?..io ogni tanto porto in giro il mio border e tiro solo su quella...a proposito...nessuno e a conoscenza di una protezione bagagliaio totale, che quindi fa la moquette bassa, quelle laterali e quella sedili x far si che nn sia imbrattata nel caso il cane fosse bgnaticcio?? Grazie..

mattem
12-01-2014, 21:39
si basta....la legge non prevede reti....se l'animale è uno solo basta che non infastidisce il guidatore con mezzi idonei....
con quella rete il cane non viene di certo davanti.....

Utente (cancellato) 6
12-01-2014, 22:05
Non basta quella rete per il trasporto del cane?..io ogni tanto porto in giro il mio border e tiro solo su quella...a proposito...nessuno e a conoscenza di una protezione bagagliaio totale, che quindi fa la moquette bassa, quelle laterali e quella sedili x far si che nn sia imbrattata nel caso il cane fosse bgnaticcio?? Grazie..

Non ho la fortuna di avere un cane, ma credo esistano delle vere e proprie gabbie fatte apposta. Il mio galaxy del 2010 aveva tra l'elenco della linea accessori ford anche una gabbia apposita.

---------- Post added at 22.05.37 ---------- Previous post was at 22.04.30 ----------

si basta....la legge non prevede reti....se l'animale è uno solo basta che non infastidisce il guidatore con mezzi idonei....
con quella rete il cane non viene di certo davanti.....

Credo che la legge preveda reti rigide qualora l'animale domestico dovesse stare nel bagagliaio. Cedo la parola a chi é più esperto in merito!

mattem
12-01-2014, 22:06
si si quello sicuro.....
esistono anche i "trasportini" che sono gabbie fatte apposta....
ma volendo basta quella rete e per la legge sei ok....

Utente (cancellato) 6
12-01-2014, 22:11
si si quello sicuro.....
esistono anche i "trasportini" che sono gabbie fatte apposta....
ma volendo basta quella rete e per la legge sei ok....

Qui in fondo dice proprio "rete rigida"...ma guardate l'amicone dietro al sedile come é carino con le cinture!!

http://www.justdog.it/blog/137/trasportare-il-cane-in-automobile-cosa-dice-la-legge.aspx

Alex_Turbo_Quattro
18-02-2014, 09:21
..Girovagando per la rete ho trovato la rete metallica divisoria originale per A4 B8... codice 8K9 017 221....

...mentre per proteggere in maniera completa il bagagliaio ho comprato questa cosa:

http://www.ebay.it/itm/281256417514?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

spero possa esser d'aiuto a qualcuno...

prix
18-02-2014, 13:55
io ho un rottweiler come si vede dalla foto nel mio avatar,
uso quella rete divisoria e ci ho fatto anche le vacanze qualche estate, la rete è ancora li ed il cane è ancora vivo :)
in ogni caso non ci sono leggi precise, basta che il cane non sia in grado di raggiungere il guidatore infastidendolo.

Alejandro _ Micelinho
18-02-2014, 18:56
Ciao a tutti, ne approfitto nel chiedervi se il bagagliaio della a4 è abbastanza capiente da contenere passeggino e oggetti vari, io e la mia compagna stiamo aspettando un bimbo, quindi nel cambiare auto sono indeciso tra A3 spb o a4 berlina.

Alex_Turbo_Quattro
18-02-2014, 20:03
Forse tra le 2 e piu comoda la A3 sporback..piu che altro x la comodita del portellone..le berline son sempre un po scomode se devi caricare qualcosa..

Alejandro _ Micelinho
19-02-2014, 09:42
Forse tra le 2 e piu comoda la A3 sporback..piu che altro x la comodita del portellone..le berline son sempre un po scomode se devi caricare qualcosa..

Avevo il terrore di leggere questa risp... Per carità l'Audi A3 SPB è bellissima, ma l'A4 berlina a quel qualcosa in più... Tanto i consumi sono uguali anzi da quello che ho letto consuma meno la berlina...

Luki
19-02-2014, 09:48
Ciao Alejandro,
congratulazioni prima di tutto per il lieto evento! :D

Ma hai pensato ad una A4 Avant? i tuoi dubbi riguardo al bagagliaio, sarebbero risolti in 10 secondi...

nulla a togliere alla A4 berlina eh!!!!

Alex_Turbo_Quattro
19-02-2014, 09:50
Ma a sto punto un A4 avant??

---------- Post added at 09:50 ---------- Previous post was at 09:49 ----------

Luki mi hai preceduto di un millisecondo

aquila-uno
19-02-2014, 10:31
per i pargoli A4 Avant ... è l'unica soluzione. Poi dipende sempre dalla mamma .... se tende a portare con se il necessario per una migrazione bibblica, o è più organizzata.
Però la versatilità di una Avant, è impagabile. anche perchè le cose da bambini sono sempre ingombrantissime e di forme assolutamente assurde.

Alejandro _ Micelinho
19-02-2014, 13:48
Non odiatemi per quello che sto dicendo...Ma l'Audi A4 avant non ha una linea che mi piace, ecco perché la mia scelta è ricaduta sulla berlina, ma se dovesse essere "piccola" dovrei optare per la A3 sportback :(

Roby1576
26-03-2014, 09:27
Riprendo questo vecchio post per chiedere alcune info. Ho acquistato la rete parasole o ferma bagagli ma non ho ben capito come si posiziona..
Ho notato che tra il spedire e il rullo della capelliera c'è uno spazio quindi presumo si inserisca in tale posto.. Ciò che non ho ben capito è come si fissa agli schienali dei sedili quando sono in posizione ribaltata!

alby a 4
26-03-2014, 20:35
Riprendo questo vecchio post per chiedere alcune info. Ho acquistato la rete parasole o ferma bagagli ma non ho ben capito come si posiziona..
Ho notato che tra il spedire e il rullo della capelliera c'è uno spazio quindi presumo si inserisca in tale posto.. Ciò che non ho ben capito è come si fissa agli schienali dei sedili quando sono in posizione ribaltata!
Ciao Roby mi auguro che la foto che ti posto possa aiutarti a capire come posizionarla :biggrin:. Spero che tu non l'abbia acquistata nuova perchè costa una cifra, mentre nel mercatino del Forum qualche giorno fa, ho messo in vendita la mia che non ho mai usato, ad un prezzo irrisorio.

http://i58.tinypic.com/330h95g.jpg

beppetraz
26-03-2014, 21:51
Io per non sbagliare l' ho presa avant,penso che sia piu comodo il carico passeggino e altre cose.

Roby1576
27-03-2014, 10:37
Grazie mille alby, diciamo che l'ho comprata usata a 16€ su ebay, ma é praticamente nuova fiammante!! Per il funzionamento, ciò che non capisco è come va fissata quando reclini i sedili, e quindi va agganciata appena dietro i sedili anteriori!!

Cosa significa"l'ho presa avant per non sbagliare"??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex_Turbo_Quattro
27-03-2014, 11:37
Quando reclini i sedili va agganciata ai perni che trovi sul 2/3 del sedile..e la tenda agganciata in alto ai fermi..mentre a sedili non reclinati va agganciata ai 2 perni inclinati che trovi a fianco all alloggiamento della cappelliera bagagliaio..piu tardi se riesco ti faccio 2 foto precise..

Roby1576
27-03-2014, 12:29
Grazie Alex, adesso mi è tutto più chiaro!! Dovrò comprare anche i perni da montare sul sedile in quanto, se non ricordo male, non ci sono!! Ho solo quelli inclinati di fianco alla capelliera.. Se poi fai le foto mi rendo conto meglio del tutto!! Grazie mille ;-)

Alex_Turbo_Quattro
27-03-2014, 12:31
Ok...dopo te le faccio..tra poco vado in pausa pranzo e quando rientro ti posto il tutto...Strano cmq nn ci siano sullo schienale...

Roby1576
28-03-2014, 10:27
Ok...dopo te le faccio..tra poco vado in pausa pranzo e quando rientro ti posto il tutto...Strano cmq nn ci siano sullo schienale...

Oggi controllando meglio li ho trovati.. Non li avevo visti per via della cappelliera che li copre :-))