Visualizza Versione Completa : Spegnimento faro xenon sinistro! HELP
zoltarspecial
06-01-2014, 03:17
Ciao ragazzi. Stasera mi è successa una cosa poco piacevole. Mentre stavo tornando a casa, a circa 70 km dall'arrivo, mi si spegne il fare sinistro anteriore xenon, subito segnalato nel computer di bordo.
Mi sono immediatamente fermato, ho provato a spegnere la macchina ed accenderla di nuovo, il faro funzionava di nuovo correttamente. Dopo pochi minuti il problema si è ripresentato.
A questo punto ho finito il viaggio spengnendo i fari dalla rotellina spostando da "auto" a off per poi subito riposizionare su "auto" , col risultato del faro sinistro che tornava in funzione per circa qualche minuto, per poi rispegnersi.
Cosa cavolo può essere?!?
Mi pare sia già successo a qualcuno del forum....e se non erro con la sostituzione delle lampadine la cosa era andata a buon fine.
AUDI A4 2.0 TDI
06-01-2014, 08:54
E' evidente che la lampadina stà per andarsene per piselli...:sisi:
domedeste83
06-01-2014, 09:30
Io credo sia piu probabile la centralina....le lampade prima di bruciarsi diventano viola e poi si spengono. ..
La tua ha il suo colore normale quando funzoona???
Io credo sia piu probabile la centralina....le lampade prima di bruciarsi diventano viola e poi si spengono. ..
La tua ha il suo colore normale quando funzoona???
Sulla mia car avevo lo stesso problema, accendevo i fari dopo qualche minuto quello destro si spegneva...
il problema è riconducibile, nel mio caso alla lampada xeno, ormai alla frutta.
comunque puoi fare una prova: smonti le lampadine e le inverti, se il tuo problema fosse quello, allora adesso ti si spegnerebbe il faro DX e non SX.
Se dopo aver invertito le lampade il roblema rimane sul faro SX, allora purtroppo ha ragione domedeste83, è proprio la centralina, anche se a mio avviso è molto improbabile... lo reputo più un problema da lampada xenon, quando stanno per morire, fanno sempre qualcosa di strano... colori strani, si spengono poi ripartono... mah...
Comunque fai le prove che ti ho suggerito, poi saprai qual'è veramente il problema che affligge la tua car!
Spero di esserti stato utile!! :D
Sulla mia car avevo lo stesso problema, accendevo i fari dopo qualche minuto quello destro si spegneva...
il problema è riconducibile, nel mio caso alla lampada xeno, ormai alla frutta.
comunque puoi fare una prova: smonti le lampadine e le inverti, se il tuo problema fosse quello, allora adesso ti si spegnerebbe il faro DX e non SX.
Se dopo aver invertito le lampade il roblema rimane sul faro SX, allora purtroppo ha ragione domedeste83, è proprio la centralina, anche se a mio avviso è molto improbabile... lo reputo più un problema da lampada xenon, quando stanno per morire, fanno sempre qualcosa di strano... colori strani, si spengono poi ripartono... mah...
Comunque fai le prove che ti ho suggerito, poi saprai qual'è veramente il problema che affligge la tua car!
Spero di esserti stato utile!! :D
Quoto ! D
zoltarspecial
06-01-2014, 15:56
Si appena accendo diventa sempre più gialla/viola per poi tornare al suo colore, per poi spegnersi.
Che dite ordino delle lampade nuove?
Fai la prova che dice luki e ti togli ogni dubbio...ci metti mezzoretta a sfilare i fanali ed invertire le lampadine
domedeste83
06-01-2014, 16:20
Quoto
Utente (cancellato) 1
06-01-2014, 18:42
Anche a me era capitato.....
Cambiato la lampadina risolto il problema...... :cooool:
zoltarspecial
07-01-2014, 00:46
A questo punto penso anche io che si tratti della lampada che sta per andare a quel paese!! Ho trovato in giro altre testimonianze sullo stesso tipo di problema, risolto col cambio lampade. Domani cerco di invertire le lampade e vedo cosa succede.
In caso di sostituzione, queste andrebbero bene? Sono a 5000K.
http://www.ebay.it/itm/2x-ALPHA-Lights-D3S-46344LWU-Laser-White-Ultra-5000K-Xenon-Brenner-DUO-BOX-N0-/151186710248?pt=DE_Autoteile&hash=item23336e1ee8&_uhb=1
A questo punto penso anche io che si tratti della lampada che sta per andare a quel paese!! Ho trovato in giro altre testimonianze sullo stesso tipo di problema, risolto col cambio lampade. Domani cerco di invertire le lampade e vedo cosa succede.
In caso di sostituzione, queste andrebbero bene? Sono a 5000K.
http://www.ebay.it/itm/2x-ALPHA-Lights-D3S-46344LWU-Laser-White-Ultra-5000K-Xenon-Brenner-DUO-BOX-N0-/151186710248?pt=DE_Autoteile&hash=item23336e1ee8&_uhb=1
in questo luki ti potrà aiutare: le aveva prese a buon prezzo da qualche parte che non ricordo bene...al limite contattalo via pm
Le avevo prese da un ragazzo di questo forum, sez. A3, in quanto si era sbagliato ad acquistarle.
ricordo che l'attacco che va bene x le nostre A4 è d3s, la gradazione originale della lampada è 4.300k. Mantenendo questa gradazione si ha una uniformità nel colore del faro tra LED e LAmpada Xeno!
Consiglio Osram Xenarc, a me piacciono molto, verificherò con il tempo la loro durata! :D
Utente (cancellato) 1
07-01-2014, 23:39
Le d3s da 4300k le trovi eventualmente anche da dei semplici elettrauti....
Io l'avevo pagata 70€.... una.. ma non ricordo la marca :cry:
zoltarspecial
08-01-2014, 17:45
Ho smontato le lampade e le ho invertite. Confermo che adesso si spegne il faro opposto, quindi si tratta della lampada.
Adesso rimane solamente da comprare le lampade..ma sono indeciso su quale prendere!!!
zoltarspecial
08-01-2014, 18:05
Lampade invertite. Risultato, si spegne l'altro faro. Quindi adesso devo scegliere solamente le lampade da comprare. Cosa mi consigliate? Stavo cercando quelle a 5000K!!
Lampade invertite. Risultato, si spegne l'altro faro. Quindi adesso devo scegliere solamente le lampade da comprare. Cosa mi consigliate? Stavo cercando quelle a 5000K!!
Philips, oppure Osram... a mio avviso le migliori... lascia stare le cineserie varie...
Come volevasi dimostrare... ;-)
domedeste83
08-01-2014, 20:13
Ottimo
Utente (cancellato) 1
09-01-2014, 00:30
Scusa..... ma vuoi cambiarle entrambe???