Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi,Saab,Honda,Mitsubishi,Lexus....che confusione!!!!!

@ndre87
06-01-2014, 22:16
Ciao a tutti....allora come scritto sia sul post della presentazione e nella sezione non solo audi, io non sono un possessore di audi..

Adesso possiedo una saab 9-3 del 2003 2.2 diesel, di cui ne sono innamorato fin dal primo giorno che ci sono salito, sia per la comodità, accoglienza dell'abitacolo, sia come interni sia come senzazione di sicurezza che ti da; comodità nei lunghi viaggi autostradali, ma anche di tenuta nei tornanti in montagna (forse anche grazie al ReAxle). Al momento ha 203K km..e volevo vedere di inizire a pensare alla sostituzione anche se non mi da nessun problema anche se ogni tanto la benedetta valvola egr si incanta e devo smontarla e pulirla, ma non è un problema...ormai ho smontato ogni singolo pezzo della macchina almeno 3- 4 volte.

Ora la scelta pensavo di farla su benzina cosi da evitare problemi con tutti i vari "tappi" dei diesel, considerando che faccio la media tonda tonda de 15mila km all'anno e quasi tutti per città, apparte qualche viaggetto salturiamente in estate al mare e in inverno nelle alpi.

Adesso oltre al benzina vorrei prendermi una 4 ruote motrici, in quanto l'anno scorso mi sono comprato una casa all'abetone a 1000 metri di altezza e considerando che ci vado qausi solo in inverno a sciare non mi dispiacerebbe un pò piu di sicurezza.Al momento utilizzo termiche piu catene e non mi sono mai fermato, ma non si sa mai nella vita..:-P

Il segmento che mi piace di piu sono le berline, inquanto spaziose e i bagagli non si "vedono" neanche nelle soste autostradali estivi perchè tutto rimane sotto alla cappelliera..

Di berline che mi piacciono le ho elencate sul titolo,adesso entro nello specifico:

Audi sono la A4 e la A5 5 porte (che qui sul forum qualcuno mi ha detto che ha la cappelliera che si alza insieme al vetro giusto?) quindi piu spaziosa della 3 porte. e quindi si parla della versione "quattro 2.0T" 211 cv giusto?e qui vorrei sapere da voi la differenza con i diesel sempre quattro..in quanto dei "cerchietti" non so assolutamente nulla

Saab sicuramente il modello nuovo della mia 9-3 e c'è la versione 2.0TS xwd con 209 cv e elsd posteriore e sospensioni autolivellanti al posteriore, con fari adattivi (e quant'altro offre il modello)

Honda, a me piace da morire la accord berlina...l'ho vista questa estate nell'est europa e mi sono innamorato della Type R, ma a quello che ho visto esiste solo 2000 V tech aspirata e non 4wd, magari andando in montagna carichi non avendo la turbina sentirebbe troppo il peso sia dei bagagli sia della macchina, però vorrei delucidazione anche da voi.

Mitsubishi, unica auto che mi piace è la Legacy berlina penultimo mi sembra modello, con il 2500 aspirato, ma anche li non so come possa risultare, ma esteticamente è un "mostro" in senso positivo, sopratutto il frontale con quei fari immensi e la presa d'aria sul cofano.

Lexus, ma per adesso è pura utopia, la nuova IS Hybrid,

Purtroppo posso permettermela solo usata e non nuova...aspetto le ostre impressioni e info anche riguardanti le caratteristiche delle audi che voi conoscerete benissimo, tipo rigidità, capienza bagagliaio ecc...

Un saluto andrea

andre.fiume
06-01-2014, 23:16
Con tutto il rispetto per la saab comprare un modello di un marchio con un destino alquanto incerto mi sembra abbastanza folle

ehemanuele
07-01-2014, 10:19
Con tutto il rispetto per la saab comprare un modello di un marchio con un destino alquanto incerto mi sembra abbastanza folle

Quoto in pieno!!! Fossi in te prendere un A5 2.0 tfsi!! Un motore spettacolare!!!

Amenic
07-01-2014, 10:28

Quoto interamente.

Audia32
07-01-2014, 18:54

E come non quotarti!!!!

@ndre87
07-01-2014, 20:02
la a 5 infatti mi piace molto, ma il problema è trovare la 5 porte tfsi quattro...le trovo tutte a tre...e la 3 porte mi rimane troppo scomoda e piccola

---------- Post added at 20.02.19 ---------- Previous post was at 20.01.17 ----------

Ah una cosa...per quanto riguarda la 2.0 tfsi....i consumi??perchè ho sentito di consumi altissimi per questa auto...

ehemanuele
08-01-2014, 10:11
la a 5 infatti mi piace molto, ma il problema è trovare la 5 porte tfsi quattro...le trovo tutte a tre...e la 3 porte mi rimane troppo scomoda e piccola

---------- Post added at 20.02.19 ---------- Previous post was at 20.01.17 ----------

Ah una cosa...per quanto riguarda la 2.0 tfsi....i consumi??perchè ho sentito di consumi altissimi per questa auto...

Tanto alti non direi... sono in linea con la media... è sempre un 2.0 turbo benzina... :wink:
Eh si è difficile trovarla quattro.. e considera che consumerebbe ancora di più... un 3.0 tdi non potrebbe andar bene?

fedecosta92
08-01-2014, 13:41
Ciao. scusami se mi permetto. Non sapendo cosa cerchi espressivamente.. ho provato a fare una ricerca nei dintorni di dove abito io.. lo so, siamo a centinaia di km di distanza... però ho trovato questa... ripeto: non conosco cosa realmente sei interessato a prendere, se usata, nuova, con quanti km, con che optional... però potrebbe fare al caso tuo questa...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238739174&asrc=st|sr

Mi sembra abbastanza tenuta bene, come interni, sedili....

@ndre87
08-01-2014, 19:20
ciao, nono che scusarti...hai fatto benissimo..anzi splendida macchina!però io non ho idea di quanto possa costare/valere un a5 5 porte...però 25mila mi sembrerebbero un pò tantini...dite che si trovano a meno oppure devo togliermela dalla testa?quanto consuma effettivamente?si sa? c'è qualcuno del forum che ce l'ha?io posso dirvi che la saab 9-3 (xwd 2.0t 209 cv) fa 8.8L/100km...giusto per dare un'idea..dico quella perchè la consoce bene..le altre auto mensionate le ho viste solo dai concessionari...nn so nulla di piu

---------- Post added at 19.20.34 ---------- Previous post was at 19.17.59 ----------

per il 3.0d...mah...considera che sono sempre in città...un 3.0 diesel quanto sta? 12L ogni 100km o anche meno?e poi la vedrei sprecata per il mio utilizzo...considera che si muove solo il fine settimana e spesso non sempre..perchè per me è la seconda macchina...come prima utilizzo il fuoristrada e nei giorni lavorativi ho sempre la macchina aziendale...

andre.fiume
08-01-2014, 23:25
Tanto alti non direi... quoto

@ndre87
08-01-2014, 23:28
in km/L quanti sono?

andre.fiume
09-01-2014, 00:39
Poco più di 11... sono sicuro che un audi a5 possa fare di meglio

@ndre87
09-01-2014, 21:05
ok, va bene grazie..

ehemanuele
10-01-2014, 18:59
Le benzina ti conviene cercarle in germania... ne trovi sicuramente di più...

@ndre87
10-01-2014, 19:49
infatti da noi non s trova nulla...sono stato ieri a perugia, ma anche li hanno solo una berlina.....già è difficile trovarle berlina le auto...benzina 4x4 poi....ma voi cosa consigliate?nessuno mi da consigli o giudizi vari?confort in viaggio? differenze tra a4 e a5?non pretendo che mi scriviate paragoni con le altre auto da me citate...ma almeno su quelle che avete voi....

ehemanuele
13-01-2014, 12:53
infatti da noi non s trova nulla...sono stato ieri a perugia, ma anche li hanno solo una berlina.....già è difficile trovarle berlina le auto...benzina 4x4 poi....ma voi cosa consigliate?nessuno mi da consigli o giudizi vari?confort in viaggio? differenze tra a4 e a5?non pretendo che mi scriviate paragoni con le altre auto da me citate...ma almeno su quelle che avete voi....

Secondo me potresti lasciar perdere il discorso 4x4 che tanto con le termiche ormai si va ovunque! L'A5 sportback a me non piace proprio al contrario della coupè! Quindi tra un A5 sportback ed un A4 avant prenderi quest'ultima!!! Potresti prenderle con il 2.7 tdi che è un validissimo motore oppure come detto prima il 2.0 tfsi e vedrai che non te ne pentirai!

@ndre87
13-01-2014, 19:59
allora per il discorso 4x4 non sono molto daccordo con te...sai quante volte capita in alta montagna, sopratutto qui in appennino di trovare parcheggi in pendenza completamente ghiacciati senza neve fresca? e li le termiche ti aiutano veramente poco...vabbè..comunque ecco quella è una considerazione personale...

senz'altro se dovessi prendere una 2 ruote motrici prenderei un diesel e non di certo un TB perchè allora li si che sulla neve sarei piantato...la a4 berlina non mi dispiace affatto...me ne hanno fatta vedere una in questi giorni la 2.0 diesel sline del 2008...bel cruscotto, con lo schermo centrale ecc...il problema era che aveva pochissimi km...tipo 25/30 mila e volevano diversi soldini...e io come detto sopra non riesco a spenderceli adesso..anche perchè non voglio prendermi prestiti..

ehemanuele
15-01-2014, 11:36
Però prima avevi detto che fino a mo non avevi avuto problemi sulla neve solo con le termiche.. ecco perchè ti avevo detto di lasciar perdere la 4x4..
Cmq.... quanto vorresti spendere massimo?

@ndre87
15-01-2014, 18:10
si ok è vero che infatti non avevo mai avuo problemi ...però dato che ci sono vorrei "migliorare" diciamo cosi...anche se non conosco assolutamente il principio di funzionamento del sistema "quattro" però anche s strade dissestate, bagnate innevate ecc con una trazione 4x4 sarebbe tutta un'altra storia...

La mia idea è di stare entro i 15 mila...so che è un pò tirato come prezzo...però non mi va di spendere chissà quanti mila € per poi ritrovarmela tutta sbatacciata al parcheggio...non so se mi hai capito...mi girano anche se la pago 9000 e me la drusciano, peròmeno che se ne spendo magari 30-40....

Pirandello
16-01-2014, 09:01
L'A5 spb è stupenda,ma scordatela a quel prezzo. X rimanere in casa audi con quel prezzo e caratteristiche puoi trovare sicuramente una a4 berlina o avant 3.0,un pò più difficilmente una 2.0 tdi con pochi km,molto difficilmente una tfsi,oppure una A6 che in versione Avant ha ancora il suo fascino

@ndre87
16-01-2014, 19:33
bene....sono contento....allora mi sa che devo farmela passare dalla mente....il diesel proprio nn lo rivorrei..anche perchè come ho detto in precedenza...faccio quasi sempre in città e spesso sta a settimane ferma spenta in garage...quindi sarebbe sprecata e si sciuperebbe e basta..per avere un audi decente anche usata bisogna andare molto oltre a quella cifra?

ehemanuele
21-01-2014, 19:17
bene....sono contento....allora mi sa che devo farmela passare dalla mente....il diesel proprio nn lo rivorrei..anche perchè come ho detto in precedenza...faccio quasi sempre in città e spesso sta a settimane ferma spenta in garage...quindi sarebbe sprecata e si sciuperebbe e basta..per avere un audi decente anche usata bisogna andare molto oltre a quella cifra?

Se prendi quale 1.8 tfsi lo trovi a quella cifra.... Certo non sarà nuovissima però....

@ndre87
22-01-2014, 01:01
capito...eh allora mi sa che m devo far passare la voglia di audi...troppo eccessivo il valore che mantiene per me e il mio utilizzo...io intanto continuo a cercare...tanto nn son senza macchina..

ehemanuele
22-01-2014, 12:06
capito...eh allora mi sa che m devo far passare la voglia di audi...troppo eccessivo il valore che mantiene per me e il mio utilizzo...io intanto continuo a cercare...tanto nn son senza macchina..

Hmm io pur di avere un audi la prenderei anche diesel!!! :sisi:

@ndre87
22-01-2014, 19:16
Ma diesel....non costano di piu??

ehemanuele
23-01-2014, 17:26
Ma diesel....non costano di piu??

A4 b8:

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=9&mmvco=1&model=1626&mmvmk0=9&mmvmd0=1626&fuel=D&pricefrom=1000&priceto=15000&kmto=100000&fregfrom=2008&cy=I&ustate=N%2CU

A5:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242317308&asrc=st|sr

@ndre87
23-01-2014, 21:52
però niente male come prezzi...ma una domanda....come mai i diesel costano cosi poco anche con pochi km? vabbè che sono anche station wagon..ma la domanda mi sorge spontanea...di solito sono i benzina a costare di meno dei diesel..

ehemanuele
24-01-2014, 18:41
però niente male come prezzi...ma una domanda....come mai i diesel costano cosi poco anche con pochi km? vabbè che sono anche station wagon..ma la domanda mi sorge spontanea...di solito sono i benzina a costare di meno dei diesel..

Nel caso dell'a4 è così perchè ce ne sono tantissime diesel in circolazione!

Pirandello
24-01-2014, 19:22
Esatto,l'offerta sul diesel è molto più ampia,ma attenzione che a4 diesel del 2008/2009 con meno di 100000 km veri ce ne saranno un paio in tutta italia

@ndre87
26-01-2014, 19:27
Ah perchè sulle audi si possono abbassare anche i km..?? eh ho capito allora....e come si fa a fidarsi??ci vorrebbe una tagliandata sempre in sede con tutti gli interrventi certificati...ma solo se c'è scritto sull'annuncio "tagliandata in officina audi" costa una cifra in piu....:-(

Pirandello
27-01-2014, 09:38
Tante hanno il libretto con tutti i tagliandi audi,il problema è che oltre ad essere facile scalare i km i timbri sono spesso falsi quindi bisogna incrociare i dati con gli ingressi in officina reali

ehemanuele
27-01-2014, 13:09
Tante hanno il libretto con tutti i tagliandi audi,il problema è che oltre ad essere facile scalare i km i timbri sono spesso falsi quindi bisogna incrociare i dati con gli ingressi in officina reali

Vero vero!! Però andrè non è che corri il rischio solo con le audi eh!!! Su tutte potresti trovare i km scalati...
purtroppo...

@ndre87
27-01-2014, 19:28
capito...forse allora sono abiuato male con saab...che non puoi assolutamente fargli nulla in quanto per il collegamento alla centralina hai bisogno del wis collegato al database saab italia con credenziali da officina e qualunque cosa viene registrata...quindi nn sgarri..vabbè allora tutto va a fortuna...io intanto continuo a cercare...quindi diciamo quelle che a volte si trovano a prezzi bassi o stracciati potrebbero essere fregature piu che occasioni oppure il classico "la devo vendere in tutti i modi perchè..." ovviamente parlo con acquisto da privato in questo caso...