Accedi

Visualizza Versione Completa : sostituzione fari audi s3 8p

fedeblackS3
06-01-2014, 22:59
ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno si è avventurato nella sostituzione dei fari bixeno originali con qualcosa di aftermarket....magari anche con led? se si cosa avete montato?
grazie in anticipo a chiunque si facesse vivo.

max.85
07-01-2014, 10:14
io ho avuto solo occasione di cambiare le lampade...un lavoraccio!!! ho montato delle lampadine philips con gradazione 6000 (originale credo sia 4800)

- Black Hawk -
07-01-2014, 22:08
Ciao Max,
mi dai il link delle lampade? Riesci magari a farmi anche una foto? :)

Lavoraccio in che senso, spero non si debba smontare il faro..

max.85
08-01-2014, 08:49
beh le lampade le ho prese su ebay se non sbaglio, foto non ne ho fatte purtroppo...
lavoraccio nel senso che lo spazio è poco, cosi prima ho smontato il faro intero, poi ho scoperto di aver preso le lampade sbagliate, rimonta tutto, dopo un po mi arrivano le lampade giuste ma zero voglia di smontare tutto il muso cosi ho usato il metodo + semplice: togli le ruote anteriori, togli il parasale della ruota, togli il coperchietto del faro, estrai la lampada sostituisci e rimonti, detta cosi è semplice ma ti avverto che per lavorare hai uno spiraglio dove ci passa una manina "docile", e fissare la lampada dentro al faro ti farò rognare alla grande, io quando ho finito avevo tutta la mano tagliata dalla lamiera, pazzesco!

- Black Hawk -
08-01-2014, 20:23
Io vorrei fare un lavoro comodo e fatto bene, se non capito male quindi le alternative sono due:
- smontare il muso e poi il faro
- smontare le ruote + parasale, ma tenendo fari e frontale montati.
Corretto?
Io vorrei optare per la prima soluzione così posso fare il lavoro anche in garage senza la necessità di un ponte.
So per certo che le nostre lampade sono le D3S, per non sbagliare l'acquisto devo verificare che abbiano qualcosa in particolare oppure vanno tutte bene?

PS: hai qualche dritta da darmi per smontare il frontale senza far danni? ;)

Ciao e Grazie Max.

max.85
09-01-2014, 08:28
Si esatto, se devi cambiare la lampada puuoi optare per la seconda soluzione, se devi lavorare sul faro vai di prima, però per smontare il muso se non ricordo male hai bisogno o del ponte o cmq dei cavalletti perchè le ruote anteriori le togli per forza (se non ricordo male eh ripeto), dovrai avere pazienza perchè il muso ha un milione di viti, ganci e vitine...non ti invidio mica nel volerti cimentare in tale lavoro :-) ...
la lampada mi sembra sia D3s ma devo controllare la scatola a casa perchè al primo colpo ho preso d1s sotto consiglio di un conoscente che diceva montare quella invece sono diverse.
Consiglio? Non prendere gradazioni alte, non serve a nulla, io ho preso i 6000 anzichè i 4800 originali ed è fin troppo bianca come luce...poi oh se a te piace :-)

- Black Hawk -
11-01-2014, 01:05
Pensavo non fosse una passeggiata, ma non fino a questo punto :(

max.85
11-01-2014, 08:34
no vabbè non è che è un impresa impossibile, però ne uscirai con le scatole che girano dal nervoso tutto qui ;-) ...magari se sei un tipo paziente non ti fa nessun effetto...

- Black Hawk -
12-01-2014, 21:06
Grazie per i consigli, ultima cosa Max.. meglio gradazione originale oppure Philips 6000K ?
Se riuscissi a postarmi una foto dall'abitacolo sarebbe perfetto, più che altro per rendermi conto dell'effetto sulla superficie stradale.

Grazie

max.85
13-01-2014, 08:48
A mio parere meglio l'originale, la 6000 è bella ma è perfino troppo bianca...mandami la mail in pm che ti mando la foto appena la faccio...

-Fa-Audi
14-01-2014, 23:39
Esteticamente le 6000K sono più belle rispetto alle originali che dovrebbero essere 4300K, si abbinano anche meglio con i Led originali..
Comunque per la sostituzione io consiglio la soluzione secondo me più semplice cioè togliere direttamente i fari e lavorare con calma, non è nemmeno troppo difficile come lavoro, non serve togliere le ruote ma semplicemente sterzarle prima a destra e poi a sinistra o viceversa.. Questo video può aiutare:

http://www.youtube.com/watch?v=F3n6BAmdUt8

max.85
15-01-2014, 08:41
Purtroppo pare strano ma le 6000 non si abbinano ai led, i led sono un punto bianco inferiore a quella gradazione, per quello dico che vanno meglio quelle originali come gradazione...

- Black Hawk -
23-01-2014, 20:50
Alla fine ho deciso di cambiare le lampade.. Qualche consiglio?
Sulla baia ce ne sono un'infinità, ma forse è meglio optare per le solite Philips o Osram?