Visualizza Versione Completa : Problema spruzzino tergicristallo posteriore
ehemanuele
07-01-2014, 01:10
Ragazzi dopo quasi 119 mila km la mia audina ha cacciato il suo primo problemino!! :maad:
In pratica non esce più l'acqua dagli spruzzini posteriori!!! Il bello però è che il motorino si sente girare ma non si sa dv va a finire l'acqua!!! Nn gocciola niente!!!
Sapete dove potrei iniziare a controllare?
Ragazzi dopo quasi 119 mila km la mia audina ha cacciato il suo primo problemino!! :maad:
In pratica non esce più l'acqua dagli spruzzini posteriori!!! Il bello però è che il motorino si sente girare ma non si sa dv va a finire l'acqua!!! Nn gocciola niente!!!
Sapete dove potrei iniziare a controllare?
mesi fa ho avuto lo stesso problema.
C'era del calcare-sporco-ruggine e roba simile sullo spruzzatore, alla base del braccetto tergi.
Ho Smontato la copertura alla base del braccetto, un pezzo più o meno rotondo, viene via a scatto, tirando piano con le mani, è plastica sottile.
Tolta la copertura, vedi lo spruzzino, è una piccola Y di plastica, montata a scatto anche quella, sopra al perno.
Vedrai sporco tutto intorno.
Sgancia la Y di plastica e pulisci con calma i buchetti-spruzzatori, con acqua calda o soffiando col compressore o usando uno spillo.
Vedi tu sul momento cosa è meglio, ci vuole proprio un minuto.
ehemanuele
07-01-2014, 10:00
Ciao Gian!!! Grazie mille per il consiglio!!! Ti riferisci a questa parte qui giusto?
http://i424.photobucket.com/albums/pp329/zuperman31/Aerotwin%20tergilunotto/CIMG6407_ridimensionare.jpg
floyd1974
07-01-2014, 11:03
Io lo faccio spesso anche senza smontare tutto... mi munisco di uno spillo e aceto caldo, non per fare un insalata di sicuro :laugh: ma perché l'aceto riscaldato scioglie meglio il calcare...
Per spruzzarlo uso una siringa e poi faccio gioco con lo spillo nel forellino per pulirlo... :happy:
Ciao Gian!!! Grazie mille per il consiglio!!! Ti riferisci a questa parte qui giusto?
http://i424.photobucket.com/albums/pp329/zuperman31/Aerotwin%20tergilunotto/CIMG6407_ridimensionare.jpg
esatto, la foto indica proprio lo spruzzino da pulire.
Ottima idea anche usare una siringa con l'aceto, che è un anti calcare naturale, come consiglia floyd.
E così non bisogna smontare nulla.
Io ho il compressore e il banco da lavoro, tutto a portata di mano al capannone dei camion (e là non ho l'aceto), quindi per abitudine ho sempre usato il compressore. Ma smontando tutto, in effetti si rischia sempre di rompere qualcosa.
ehemanuele
07-01-2014, 12:57
ok grazie mile per i consigli!! Ma possibile che si sono incrostati porprio tutti e 2 i buchi??
domedeste83
07-01-2014, 13:00
Se non riesci a pulirlo puoi anche comprarlo nuovo....costa una stupidata..
ok grazie mile per i consigli!! Ma possibile che si sono incrostati porprio tutti e 2 i buchi??
i 2 buchi si sono tappati insieme, sia sulla mia a3 che su quella del gabo, mio collega di lavoro.
La fortuna è cieca, ma La sfiga ci vede benissimo...
ehemanuele
08-01-2014, 09:17
Si si infatti... Però penso di riuscire a farcela... Lo smonto e me lo pulisco tranquillamente a casa :wink:
---------- Post added at 09.17.09 ---------- Previous post was at 09.16.39 ----------
i 2 buchi si sono tappati insieme, sia sulla mia a3 che su quella del gabo, mio collega di lavoro.
La fortuna è cieca, ma La sfiga ci vede benissimo...
hahah infatti!! Che sfiga!! ok allora grazie mille per i consigli!!! Appena fatto vi informo!!!
Finalmente anche tu sei diventato "giallo" Emanuè :smile::smile:
:hello:
ehemanuele
08-01-2014, 17:01
Eh si andrè!! Mi hanno "lampadato" in nome :asd: :asd:
ehemanuele
10-01-2014, 19:40
Problema risolto!!!! Pulito il tutto con viakal!!! E' tornato come nuovo e spruzza alla grande!!!!
Grazie ragazzi!!!
Problema risolto!!!! Pulito il tutto con viakal!!! E' tornato come nuovo e spruzza alla grande!!!!
Grazie ragazzi!!!
poca spesa, massima resa. succedera' ancora, tra qualche mese, ma si risolve in 2 minuti!!
pensa ad andare in conce audi, che prezzo ti chiedevano??
sapete per caso il codice ricambio dello spruzzino, a me l'hanno rubato.
ciao
il codice è 8E9955985 dovrebbe costare intorno alle 10 euro