Visualizza Versione Completa : infiltrazioni guarnizioni portiere
MichaelVK
07-01-2014, 08:25
ho effettuato ieri il primo lavaggio (con lancia). avevo timore per il tettuccio e invece a fine lavaggio che mi trovo? delle gocce sul fianchetto dx del sedile passeggero. nulla di agghiacciante ma comunque molto fastidioso. alchè ho subito pensato di aver chiuso male il finestrino ed invece c'era la guarnizione della portiera bagnata.
è successo a qualcuno di voi? provo a fare un'altro tentativo? forse la guarnizione è ancora nuova e si deve adattare? porto in audi e faccio presente?
ho effettuato ieri il primo lavaggio (con lancia). avevo timore per il tettuccio e invece a fine lavaggio che mi trovo? delle gocce sul fianchetto dx del sedile passeggero. nulla di agghiacciante ma comunque molto fastidioso. alchè ho subito pensato di aver chiuso male il finestrino ed invece c'era la guarnizione della portiera bagnata.
è successo a qualcuno di voi? provo a fare un'altro tentativo? forse la guarnizione è ancora nuova e si deve adattare? porto in audi e faccio presente?
Mai capitato. Sicuro però che le gocce non si siano fatte aprendo la portiera subito dopo aver passato la lancia per acqua accumulata in prossimità delle modanature della portiera (cosa che può facilmente capitare...)?
Così non fosse proverei a fare un altro tentativo (anche per capire esattamente come si crea l'infiltrazione) ed a quel punto lo segnalerei in concessionaria
MichaelVK
07-01-2014, 09:04
si credo che la cosa migliore sia fare un'ulteriore test e poi se si ripresenta il problema segnalo in audi
Pasquale86
07-01-2014, 09:43
È capitato anche a me.Non so perche ma forse per la forma delle guarnizioni se piove o la lavi e non asciughi l acqua accumulta sulle guarnizioni quando richiudi la portiera nel chiudersi cadono le gocce
HyperAlex
07-01-2014, 12:33
È capitato anche a me.Non so perche ma forse per la forma delle guarnizioni se piove o la lavi e non asciughi l acqua accumulta sulle guarnizioni quando richiudi la portiera nel chiudersi cadono le gocce
Ragazzi buon anno.
Purtroppo anche a me fa lo stesso, dopo il lavaggio oppure se piove molto, appena si aprono gli sportelli gocciola l'acqua che resta sulle guarnizioni... il conce mi ha detto che le guarnizioni sono ok, la colpa secondo lui è dovuta al taglio dello sportello e la sporgenza dei sedili :(
Una domanda, ma a voi qualche volta il fianchetto destro del sedile guidatore fa rumore??? (versione ambition - selleria di serie) io dopo quasi 17.000km inizio a sentire qualche rumorino di troppo.
Pasquale86
07-01-2014, 12:40
A me sono in pelle nex rumore
Ragazzi buon anno.
Purtroppo anche a me fa lo stesso, dopo il lavaggio oppure se piove molto, appena si aprono gli sportelli gocciola l'acqua che resta sulle guarnizioni... il conce mi ha detto che le guarnizioni sono ok, la colpa secondo lui è dovuta al taglio dello sportello e la sporgenza dei sedili :(
Una domanda, ma a voi qualche volta il fianchetto destro del sedile guidatore fa rumore??? (versione ambition - selleria di serie) io dopo quasi 17.000km inizio a sentire qualche rumorino di troppo.
Io nessun rumore (versione pure io ambition con il tessuto di serie), al di fuori del fastidioso rumore del gancio della cintura di sicurezza che sbatte talvolta sul montante o sulla parte dura della plastica del sedile del passeggero, se mi trovo a guidare da solo.
Sulla discordo goccia credo anche io sia questione del taglio dello sportello (in particolare della modanatura). Quando lavo la macchina la prima cosa che faccio aprendo la portiera è appunto passare il panno di daino sulla parte alta dell'apertura dello sportello proprio per evitare che le gocce cadano dentro l'auto (in questo senso anche a me capita - prima non mi ero espresso forse chiaramente...)
io non ci ho mai fatto caso ma l'ho già lavata più volte.....la prossima volta controllerò.....
per ora non ho avuto problemi di questo tipo...
Militico
07-01-2014, 15:13
Anch'io per ora nessun problema...
fedecosta92
07-01-2014, 15:16
al di fuori del fastidioso rumore del gancio della cintura di sicurezza che sbatte talvolta sul montante o sulla parte dura della plastica del sedile del passeggero, se mi trovo a guidare da solo.
Ma tu non hai quella specie di "blocca cintura" che si sposta come meglio credi?? in modo che puoi alzarlo cosicchè non sbatta piu nel montante in plastica...
Ma tu non hai quella specie di "blocca cintura" che si sposta come meglio credi?? in modo che puoi alzarlo cosicchè non sbatta piu nel montante in plastica...
Intendi quello posizionato sul montante che serve per regolare l'altezza della cintura?
gallak72
07-01-2014, 17:21
Intendi quello posizionato sul montante che serve per regolare l'altezza della cintura?
No, penso intenda la specie di cursore presente sulla cintura che ti permette di regolare la posizione del gancio sulla cintura stessa. Anch'io ho risolto in parte così il problema del rumore...
Per quanto riguarda l' acqua, anch'io aprendo le portiere dopo il lavaggio o dopo un forte acquazzone mi ritrovo il sedile ed il battitacco leggermente bagnati...non penso sia un difetto, ma penso che in Audi avrebbero potuto fare di meglio studiando i profili delle portiere e delle guarnizioni...a volte mi succede anche semplicemente abbassando il finestrino
Condivido il pensiero della massa... io la lavo molto spesso e acqua non ne entra. Le uniche gocce che trovo di rado sulla spalla in pelle del sedile cascano "dal tetto" dopo aperta la portiera, non perchè la guarnizione non tenga... Anche perchè...non so se hai notato che sistema di guarnizioni ha la nostra A3...ha voglia ad entraci acqua... :wink:
No, penso intenda la specie di cursore presente sulla cintura che ti permette di regolare la posizione del gancio sulla cintura stessa. Anch'io ho risolto in parte così il problema del rumore...
Per quanto riguarda l' acqua, anch'io aprendo le portiere dopo il lavaggio o dopo un forte acquazzone mi ritrovo il sedile ed il battitacco leggermente bagnati...non penso sia un difetto, ma penso che in Audi avrebbero potuto fare di meglio studiando i profili delle portiere e delle guarnizioni...a volte mi succede anche semplicemente abbassando il finestrino
Miiii.... e chi lo sapeva?! :cooool:
E pensare che ogni volta che salivo tendevo inoltre anche ad incavolarmi con il gancio della cintura che, immancabilmente, tendeva ad incastrarsi tra il montante e la parte bassa del sedile! :maad:
Alzato il cursore ho risolto entrambi i problemi! :biggrin:
Meno male che mi avete dato questa indicazione tu e Fede, perché altrimenti ho idea che sarei andato avanti così ancora per molto, molto tempo... :tongue:
fedecosta92
08-01-2014, 09:27
Ma no dai Cece:) ti saresti arrabbiato continuamente e basta! :D
nicola80
08-01-2014, 12:30
forse sei stato troppo vicino con la lancia ad alta pressione rispetto a lato guidatore,per ora non ho notato nessun problema.