Visualizza Versione Completa : Specchietti Esterni
Ciao ragazzi,
ho provato una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla,sulla A3 cabrio MY2009,della mia compagna da un paio di gg,lo specchietto sx (lato guida)da chiuso una volta azionata l'apertura,non si ferma in posizione ma continua la sua corsa fino alla fine,per fermarlo devo mettere la mano e poi si ferma....
Dal VAG,nessuna anomalia,penso sia un problema meccanico (che abbia perso gli zeri??) ma vorrei sapere se avete qualche idea oppure sapere se a qualcuno è già successo con conseguente soluzione...
Grazie 1000!!
Elettrauto, magari a qualche intoppi nella corsa, sono delicati, quando parte e difficile trovare la soluzione, ma usati ne trovo su subito e ebay annunci, la calotta gia c'è basta smontarla...
domedeste83
07-01-2014, 13:27
Ha subito qualche colpo?
ma assolutamente nessun colpo..devo dire che la mia compagna è molto attenta e gelosa della sua macchina,parcheggia lontano per evitare regalini ecc...ma questa non me la spiego..penso proprio sia s...a....boh vedremo allora...
Dovresti aprirlo e controllare se ha degli switch per il fine corsa o è meccanico...
E meccanico credo, ma potrebbe aver preso delle botte magari uno che passava nel parcheggio, involontariamente e poi lo ha messo come prima
È difficile da aprire io ho provato col mio ma non è facile
Basta togliere la calotto e il vetro per vedere se c'è qualcosa di rotto all'interno.
Se come no il motorino che chiude il vetro e tipo dentro una carcassa cilindrica che non sono riuscito ad aprire, lo specchietto ha un telaietto che tiene il motorino per il vetro che a sua volta ha una forma a uovo di plastica che contiene il meccanismo
Delicato da aprire e costoso se si rompe, costa meno prendere l'intero specchio usato
grazie ragazzi,ora ci proverò..in audi mi hanno detto che ha un fermo meccanico...mah...solo smontandolo potrò capirci qualcosa...nel dubbio mi sapete dare il codice per cercarlo anche usato?considerando che è una MY 2009 per cui specchi grandi e freccia integrata?
Grazie
Succede perchè certa gente in parcheggio sbatte sugli specchietti con il braccio o borse, cosi da aprirlo in senso opposto alla chiusura. evidentemente il fine corsa ha ceduto..
Succede perchè certa gente in parcheggio sbatte sugli specchietti con il braccio o borse, cosi da aprirlo in senso opposto alla chiusura. evidentemente il fine corsa ha ceduto..
:sisi::sisi::sisi:
Ragazzi abbiamo risolto!!!!!
Allora,la causa è per forza che qualcuno ha aperto lo specchio sforzandolo da chiuso per divertirsi..(cagh..to a spruzzo per 20 anni non sarebbe male....) di conseguenza un mio amico in Audi mi ha fatto vedere la procedura per resettarlo,dicendomi che è quasi impossibile rompere il finecorsa che è a strisciamento..
Ad ogni modo basta aprire gli specchi normalmente e uno come nel nostro caso va oltre..tenerlo bloccato aperto e fargli fare la chiusura(non date caso agli agghiaccianti rumori..)mettere lo specchio in posizione corretta e fargli fare apertura..in automatico si riprende gli zeri e tutto torna a funzionare...
Spero che non serva a nessuno ma visto che gira gente con le mani troppo lunghe questo è il rimedio che abbiamo trovato...
Ciao a tutti
Ragazzi abbiamo risolto!!!!!
Allora,la causa è per forza che qualcuno ha aperto lo specchio sforzandolo da chiuso per divertirsi..(cagh..to a spruzzo per 20 anni non sarebbe male....) di conseguenza un mio amico in Audi mi ha fatto vedere la procedura per resettarlo,dicendomi che è quasi impossibile rompere il finecorsa che è a strisciamento..
Ad ogni modo basta aprire gli specchi normalmente e uno come nel nostro caso va oltre..tenerlo bloccato aperto e fargli fare la chiusura(non date caso agli agghiaccianti rumori..)mettere lo specchio in posizione corretta e fargli fare apertura..in automatico si riprende gli zeri e tutto torna a funzionare...
Spero che non serva a nessuno ma visto che gira gente con le mani troppo lunghe questo è il rimedio che abbiamo trovato...
Ciao a tutti
Ma che specchi hai ? quelli ripiegabili verso l'alto o quelli piu grandini con ripiegamento orizzontale??
Ma hai eseguito la procedura?Hai risolto?
Ma hai eseguito la procedura?Hai risolto?
SI, problema risolto, tturbo lo ha detto nel messagio #12, del 09-01-2014 ore 09.20.10
Ciao ragazzi Gian ha ragione!!come detto ho risolto,comunque ho gli specchi quelli del My 2009 se è come per le b8 comunque sia quelli grandi che si piegano in orizzontale
Ciao
ah ecco perchè, si quelli son diversi!! pensavo avessi quelli che si richiudono a "orecchie di coniglio" verso l'alto..quelli hanno un fine corsa che si può rompere se uno gli da una botta forte..
Ciao ragazzi Gian ha ragione!!come detto ho risolto,comunque ho gli specchi quelli del My 2009 se è come per le b8 comunque sia quelli grandi che si piegano in orizzontale
Ciao
Buono a sapersi,sarà utile sicuramente ad altri!
Spero non serva a nessun altro ma con la gente che gira credo che purtroppo succederà..comunque sia il forum serve anche a questo!!!
Ciao ragazzi