Visualizza Versione Completa : Altezza con assetto sportivo
Salve, ho acquistato la mia auto ( A4 Avant 3.0 quattro del 2009) usata, adesso confrontandola ad altre simili mi sembra sia un po' piu' bassa.
Qual'e' l'altezza da terra delle vostre? Vorrei capire se ha un assetto sportivo o è solo una mia impressione.
Qualche altro metodo per capirlo?
Ciao la mia ha assetto sportivo (1BD per intenderci) quindi -2cm. Dovresti averlo pure tu.:biggrin::cooool:
gian1972
07-01-2014, 12:01
la mia (da parafango a centro ruota) misura 38 cm !! Assetto standard
Ciao la mia ha assetto sportivo (1BD per intenderci) quindi -2cm. Dovresti averlo pure tu.:biggrin::cooool:
E quindi quanto misura?
Perchè dici che dovrei averlo anch'io?
---------- Post added at 12.08.02 ---------- Previous post was at 12.07.12 ----------
la mia (da parafango a centro ruota) misura 38 cm !! Assetto standard
Misura perfettamente verticale al centro ruota?
Hai detto che è più bassa rispetto alle altre comunque misura ant 37 post 36.5
gian1972
07-01-2014, 12:09
Misura perfettamente verticale al centro ruota?
yessss
Grazie, andro' a verificare!!!!
Vi faccio sapere.
doublepanic
07-01-2014, 12:21
che tu sappia, citando i codici, 1BL e' ancora piu' basso?
che tu sappia, citando i codici, 1BL e' ancora piu' basso?
Ciao esistono due assetti il mio (1BD) e quello sline con abbassamento -3cm (1BP).
Quello che dici tu è "l'asse anteriore con regolazione elettronica"(1BL).:wave::wave::wave::wave:
doublepanic
07-01-2014, 15:36
Ciao esistono due assetti il mio (1BD) e quello sline con abbassamento -3cm (1BP).
Quello che dici tu è "l'asse anteriore con regolazione elettronica"(1BL).:wave::wave::wave::wave:
non si finisce mai di imparare....
....non lo apevo, quindi quando metto l'ADS in modalita' comfort cosa fa?
Scusami Nn lo so xk nn ce l'ho, chiedi sul forum. Ci sarà qualcuno molto più aggiornato su queste cose.:hello::hello::hello:
Ragazzi , io ho appena verificato, all'anteriore e' più basso, ant 35,5 e post 36,5.
Che assetto sarebbe?
Ma la tua è sline?
No, esce come 3.0 TDI quattro standard
Ragazzi questi codici suonano strano:
Io ero rimasto a:
1ba non assetto
1be assetto -2cm intermedio
1bv assetto -3cm sline
Quei 1bl e 1bd dove li avete letti??..potrebbe essere che il 3.0 abbia codici diversi dal 2.0
Pirandello
07-01-2014, 22:51
Ragazzi , io ho appena verificato, all'anteriore e' più basso, ant 35,5 e post 36,5.
Che assetto sarebbe?
Sembrerebbe uno sportivo -2 allora.......
Se me lo dicevi prima venivo a controllare di persona,ero li a palermo fino all'epifania:wink:
---------- Post added at 22.49.14 ---------- Previous post was at 22.47.22 ----------
Io ero rimasto a:
1ba non assetto
1bv assetto -3cm sline
Esatto,mai sentiti gli altri codici,in effetti però il 3000 potrebbe avere codici diversi
---------- Post added at 22.51.41 ---------- Previous post was at 22.49.14 ----------
non si finisce mai di imparare....
....non lo apevo, quindi quando metto l'ADS in modalita' comfort cosa fa?
Nulla,l'ads non modifica l'assetto se non hai gli ammortizzatori regolabili
Utente (cancellato) 1
07-01-2014, 22:55
Esatto,mai sentiti gli altri codici,in effetti però il 3000 potrebbe avere codici diversi
Mhmmmm non credo Salvo.... sulla 2.7 TDI i codici dell'assetto sono uguali....
quattrofs
07-01-2014, 23:10
Che assetto sarebbe?
La prima cosa che devi fare e leggere i codici che trovi sulla prima pagina del libretto service e/o incollato sulla carrozzeria sotto il rivestimento del vano ruota di scorta lato sx!!!!
Secondo me dalle misure corrisponde ad assetto con molle eibach Pro Kit!!!! Mettila sul ponte oppure smonta due ruote (ant+post) ..... se noti sulle molle strisce colorate significa che sono molle originali e dai colori con un po di pazienza si riesce a risalire al modello!!! Se non ci sono strisce colorate dovresti leggere sulle spire il logo eibach
Bravo Franco stavo per scriverlo . Cmq le advanced senza assetto (1ba) hanno 38,5 ant e post , le allestimento base dietro sono 1 cm più alte quindi 39,5 . Poi con le molle - 2 cm ( 1be) si va a seconda dei casi e delle annate da 37/37,5 ant e post , anzi dietro qualcosa meno . Le sline - 3 cm 1bw si va intono a 36/36,5 ant e post , poi ci sono casi come quella miki121 che e' a 35,5 ant e psot .Questo perché a seconda degli anni i produttori di molle sono cambiati , prima boge , poi sach poi monroe .
Pirandello
07-01-2014, 23:31
Tutto giusto,ma anche la mia sline era sui 35,quindi con un minimo di incertezza sulla misura mi viene da dire che ci può stare anche il -2.
X l'ipotesi eibach invece,plausibile,ma non sono rosse? O rosse sono solo le -5?
quattrofs
07-01-2014, 23:35
Tutto giusto,ma anche la mia sline era sui 35,quindi con un minimo di incertezza sulla misura mi viene da dire che ci può stare anche il -2.
X l'ipotesi eibach invece,plausibile,ma non sono rosse?
Ciao Salvo ...buon anno, rosse sono le eibach sportline -5 ....le prokit sono antracite!!!
Pirandello
07-01-2014, 23:38
Ok,non ne ero certo.......
Buon anno anche a te caro
Ok , allora smonto le due ruote e vi faccio sapere che colore le molle.
Utente (cancellato) 1
07-01-2014, 23:44
Intanto leggi i codici relativi dell'assetto in origine sulla targhetta dentro il manuale come ti diceva quattrofs, così vediamo se è stato in qualche modo sostituito.... :wink:
Intanto leggi i codici relativi dell'assetto in origine sulla targhetta dentro il manuale come ti diceva quattrofs, così vediamo se è stato in qualche modo sostituito.... :wink:
Io non so' pubblicare una foto, se mi mandi un indirizzo di posta ti invio la foto della targhetta all'interno del baule.
---------- Post added 08-01-2014 at 00.06.42 ---------- Previous post was 07-01-2014 at 23.56.38 ----------
Ragazzi forse e' 1be , attendo conferma da " Il sano"
Utente (cancellato) 1
08-01-2014, 00:09
Esatto... 1BE.....
Quindi assetto sportivo -2cm....
quattrofs
08-01-2014, 00:10
1be = sport -2
Sei fortunato puoi chiedere nulla osta per i 19"!!!
Ragazzi scusate ma esce così ?
E' a richiesta dell'acquirente ?
Quali sarebbero gli aspetti positivi di questo assetto?
Utente (cancellato) 1
08-01-2014, 00:13
No, non esce così di serie..... il vecchio proprietario avrà scelto con optional questo assetto..... che se non erro nel 2008 costava sui 350€.....
quattrofs
08-01-2014, 00:17
Ragazzi scusate ma esce così ?
E' a richiesta dell'acquirente ?
Quali sarebbero gli aspetti positivi di questo assetto?
Che sedili hai?
Che sedili hai?
Normali, in tessuto.
doublepanic
08-01-2014, 09:27
Sembrerebbe uno sportivo -2 allora.......
Se me lo dicevi prima venivo a controllare di persona,ero li a palermo fino all'epifania:wink:
---------- Post added at 22.49.14 ---------- Previous post was at 22.47.22 ----------
---------- Post added at 22.51.41 ---------- Previous post was at 22.49.14 ----------
Nulla,l'ads non modifica l'assetto se non hai gli ammortizzatori regolabili
e' quello che immaginavo, sul ponte avevo notato che non c'era nulla di elettronico...
quindi quando imposto l'ADS in realta' modifico solo cambio e volante...mah mi sembra strano....
AUDI A4 2.0 TDI
08-01-2014, 09:56
Più che cambio, io direi motore e volante (se si ha l'1N3 servotronic)
doublepanic
08-01-2014, 10:21
Più che cambio, io direi motore e volante (se si ha l'1N3 servotronic)
esatto.....1N3 presente ovviamente...
intendevo cambio nel senso che il tiptronic varia il numero di giri motore in funzione della modalita'.....
Pirandello
08-01-2014, 10:58
e' quello che immaginavo, sul ponte avevo notato che non c'era nulla di elettronico...
quindi quando imposto l'ADS in realta' modifico solo cambio e volante...mah mi sembra strano....
Va da se che un comando elettronico come l'ads funziona solo su componenti elettroniche,se non hai ammo elettronici e differenziale elettronico come fai a modificarli?
doublepanic
08-01-2014, 11:15
Va da se che un comando elettronico come l'ads funziona solo su componenti elettroniche,se non hai ammo elettronici e differenziale elettronico come fai a modificarli?
concordo....ma come citato da un utente sempre su questo post e' probabile che agisce sul differenziale avendo "l'asse anteriore con regolazione elettronica"(1BL).
ma anche no....boh
audi A3-170
29-01-2014, 18:45
Scusate ragazzi ma se uno ha già l'assetto s-line e monta le eibach pro-kit o altre marche analoghe che dichiarano un abbassamento di -30/35mm in teoria la macchina non si abbassa oppure si?
Grazie
Pirandello
29-01-2014, 19:00
Scusate ragazzi ma se uno ha già l'assetto s-line e monta le eibach pro-kit o altre marche analoghe che dichiarano un abbassamento di -30/35mm in teoria la macchina non si abbassa oppure si?
Grazie
S Line su A4 è già -3 quindi con le - 30 no,con le -35 si abbassa 5 mm.Spero di esser stato chiaro
Io ero rimasto a:
1ba non assetto
1bv assetto -3cm sline
Quei 1bl e 1bd dove li avete letti??..potrebbe essere che il 3.0 abbia codici diversi dal 2.0
...la mia è S-line e sul libretto manutenzione ho 1be, come mai???
La tua e S line interno o esterno ?
Pirandello
29-01-2014, 21:54
...la mia è S-line e sul libretto manutenzione ho 1be, come mai???
Probabilmente hai l'sline solo esterno,confermi?
interno ed esterno, interno sedili s line con pelle alcantara, volante a tre razze
audi A3-170
29-01-2014, 22:50
L'allestimento s line interno comprende anche l'assetto. Quindi riassumendo l'assetto s line equivale ad avere una molla aftermarket di -30; se uno vuole avere un risultato un po' più evidente deve andare su molle che abbassano circa -45/-50.
Grazie comunque Pirandello per i chiarimenti
Pirandello
30-01-2014, 08:43
interno ed esterno, interno sedili s line con pelle alcantara, volante a tre razze
Se hai la scritta sline su sedili e volante la cosa è molto strana.......:blink:
---------- Post added at 08:43 ---------- Previous post was at 08:39 ----------
L'allestimento s line interno comprende anche l'assetto. Quindi riassumendo l'assetto s line equivale ad avere una molla aftermarket di -30; se uno vuole avere un risultato un po' più evidente deve andare su molle che abbassano circa -45/-50.
Grazie comunque Pirandello per i chiarimenti
Esattamente:wink:
Non ho la scritta sui sedili e volante ma all esterno ed ho inserto al anche su leva cambio
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Pirandello
30-01-2014, 10:50
Direi allora che non hai l'sline interno,ma solo l'interno sportivo. Ecco spiegato il motivo dell'assetto. Probabilmente la macchina è d'importazione.......
Sara un advanced con sedili sportivi ed s line esterno .
Si è tedesca
Pirandello
30-01-2014, 14:12
Beh,scoperto l'arcano:wink:
Una volta dicevano ha conosciuto una tedesca alta e bionda ....... Con le macchine mi sa che è meglio la versione italiana .
Una volta dicevano ha conosciuto una tedesca alta e bionda ....... Con le macchine mi sa che è meglio la versione italiana .
...mah! onestamente in oltre un anno di ricerca, italiane con allestimenti come la mia non ne ho trovate.
La maggior parte erano senza navi e praticamente tutte senza sensori anteriori.
Considera che per molto tempo ho tampinato il VW Zentrum di qui che ha un ufficio usato che ne prendeva parecchie A4 ed in un anno, neanche una.
---------- Post added at 20.37.40 ---------- Previous post was at 20.26.05 ----------
questo il mio allestimento:
PR Code Group Description Notes
1AS BRS Electronic stabilization program (ESP)
1BE DAE Sports suspension/shock absorption
1KW BAH Disc brakes, rear
1LT BAV Disc brakes, front
1N1 LEN Power steering
1SA TWU Without additional front underbody guard
1XW LRA Leather trimmed multi-function sports steering wheel
2K7 SFS Reinforced bumpers
3FA DEI Without roof insert (standard roof)
3L3 SIE Manual height adjustment for front seats
3NZ HIS Rear seat bench unsplit, backrest split folding
4GF WSS Windshield in heat-insulating glass
4K4 TKV Radio remote controlled central locking
4KC SSH Side and rear windows in heat-insulatingglass
4UE AIB Air bag for driver and front seat passenger
4X3 SAB Side air bag front with curtain air bag
5D7 TRF Carrier frequency 868 MHz without panic button
5MA EIH Decorative inserts
5SL ASL Left exterior mirror: aspherical
6TS ASR Right exterior mirror: aspherical, large viewing field
6XC ASE Exterior mirrors: electrically adjustable
7A3 CDW CD player
7MG AGM Emission standard EU5
7T2 NAV Navigation system (LOW)
7X4 EPH Park distance control, front and rear
8BP HSW Bi-functional headlight with gas discharge lamp
8GU GEN Alternator 140 A
8Q3 LWR Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving)
8Z5 MKU Not hot country
9Q8 MFA Multi-function display/on-board computer
CL9 RAD Alloy wheels 8J x 17
D92 MOT 4-cyl. turbo dies. eng. 2.0 l/105 kW 4V TDI common rail Base engine is TH3/TG3/TM4/TP4/TP5
E4J AAU "S-line"
Q1D VOS Sports front seats
TH3 GMO 4-cylinder diesel engine 2.0 L unit 03L.B
U2A INS Instrument insert with km/h speedometer,radio-controlled clock, tachometer and trip odometer
...si può dedurre qualcosa da qui???
non avevo fatto caso, ma c'è scritto!!!
E4J AAU "S-line"
andreagbr8
30-01-2014, 20:46
PR Group Codice Descrizione Note
Programma di stabilizzazione 1AS BRS elettronico (ESP )
Assorbimento sospensione 1BE DAE Sport / scossa
Freni 1KW BAH disco posteriore
Freni 1LT BAV a disco , anteriori
1N1 LEN Servosterzo
1SA TWU Senza ulteriore protezione antincastro anteriore
1XW LRA rivestiti in pelle multifunzione volante sportivo
Paraurti rinforzati 2K7 SFS
3FA DEI Senza inserto di tetto ( tetto standard )
Manuale 3L3 SIE regolazione in altezza per i sedili anteriori
3NZ sua panchina sedile posteriore monoblocco , schienale abbattibile sdoppiato
4GF WSS Parabrezza in vetro termoisolante
4K4 TKV Radio chiusura centralizzata con telecomando
4Kx SSH laterali e lunotti posteriori in calore - insulatingglass
Sacchetto 4UE AIB aria per guidatore e sedile anteriore del passeggero
4X3 SAB laterale anteriore airbag con airbag a tendina
Frequenza 5D7 TRF portante 868 MHz senza tasto di panico
Inserti 5MA EIH decorativi
5SL ASL Sinistra specchio esterno : asferico
6TS ASR specchio esterno destro : campo visivo asferica , grande
6XC specchi ASE Esterno: regolabili elettricamente
7A3 CDW lettore CD
Norma EU5 7MG AGM Emission
Sistema di 7T2 NAV di navigazione ( LOW )
7X4 EPH Parco controllo a distanza, anteriore e posteriore
8BP HSW fari bi - funzionale con lampada a scarica di gas
8GU GEN Alternatore 140 A
8Q3 LWR automatica dinamica di regolazione fari -range (auto - regolazione durante la guida)
8Z5 MKU Non paese caldo
Display 9Q8 MFA multifunzione / computer di bordo
Cerchi CL9 RAD in lega 8J x 17
D92 MOT 4 cil . turbo muore . ita . 2.0 L/105 kW 4V TDI Base common rail è TH3/TG3/TM4/TP4/TP5
E4J AAU "S -line"
Q1D VOS Sport sedili anteriori
TH3 OGM motore diesel a 4 cilindri 2.0 L unità 03L.B
Inserire U2A INS strumento con km / h tachimetro , orologio radiocontrollato , contagiri e contachilometri parziale
Assetto Sport come il mio -2cm
...si e qui c'è scritto che è S-Line!
andreagbr8
30-01-2014, 21:42
...si e qui c'è scritto che è S-Line!
S-line exterior forse,ti ha già detto qualcuno più esperto di me che l'assetto lo mettono insieme agli interni S-line!
Bisognerebbe sapere con precisione se il codice E4J AAu corrisponde a S-line exterior!
Pirandello
30-01-2014, 21:46
...mah! onestamente in oltre un anno di ricerca, italiane con allestimenti come la mia non ne ho trovate.
La maggior parte erano senza navi e praticamente tutte senza sensori anteriori.
Considera che per molto tempo ho tampinato il VW Zentrum di qui che ha un ufficio usato che ne prendeva parecchie A4 ed in un anno, neanche una.[COLOR="Silver"]
"
Infatti non avrai l'interno ma tanto di cappello ugualmente:wink:
Non per screditare la tua a4 che sicuramente sara fantastica , come tante qua dentro , ma cos e che non trovavi nelle tante a4 che hai visto prima di questa ? Dagli optional vedo solo sline , sensori ant e post .
Non per screditare la tua a4 che sicuramente sara fantastica , come tante qua dentro , ma cos e che non trovavi nelle tante a4 che hai visto prima di questa ? Dagli optional vedo solo sline , sensori ant e post .
...sedili riscaldabili, sedili sportivi pelle/alcantara, regolazione lombare elettrica, cruise control, fari bixeno con regolazione automatica, fanali posteriori a led, pacchetto luci interno, sensore luci, sensore pioggia,
onestamente così non è ho mai trovate
Si va beh insomma un advanced . Hai una foto dei sedili codice Q1D VOS ?
...domani la faccio e la posto
16981699
Come immaginavo hai un advanced con sline esterno . L interno e' come il mio , questi sedili erano optional alla modica cifra di 1800/1900 euro , di serie su s4 .
Quindi mi stai dicendo che io ho un'advanced con s-line esterno
Posta qualche foto che ti dico con certezza il modello .
Ok domani ne faccio qualcuna e la posto.
Ok ne ho fatta qlc giusto qlc dettaglio poi la mia a4 ve la presenterò degnamente
17331734173517361737
Ale hai dato un'occhiata alle foto???
...che mi dici allora?
Come immaginavo e' un advanced con optional i sedili sportivi , il volante sportivo , e l allestimento sline esterno .
Cosa mancherebbe x essere sline completa? ...la scritta sul volante e i sedili quindi?
I cerchi , ed internamente , volante , sedili con scritta sline , pomello del cambio e tutto il cielo nero .
Pirandello
02-02-2014, 21:11
I cerchi , ed internamente , volante , sedili con scritta sline , pomello del cambio e tutto il cielo nero .
Si,ma sedili e volante solo per la scritta non ne varrebbe proprio la pena,alla fine sono identici.......
L'unica cosa che cambierei sicuramente sono i cerchi,e visto che stai pensando alle gomme ai 18" con le estive ci farei un pensierino proprio adesso:wink:
Sarei curioso di sapere la differenza reale di confort tra le molle -2 e le -3 considerato che se non erro gli ammo sono gli stessi. Mi piacerebbe sentire chi li ha avuti entrambi non le ns solite supposizioni. Grazie!
Si,ma sedili e volante solo per la scritta non ne varrebbe proprio la pena,alla fine sono identici.......
L'unica cosa che cambierei sicuramente sono i cerchi,e visto che stai pensando alle gomme ai 18" con le estive ci farei un pensierino proprio adesso:wink:
Infatti , tra l altro come optional era disponibile il pacchetto sline interno senza loghi , cioe senza scritte su volante e sedili gratuitamente , ma mai visto .
Sergio si gli ammortizzatori tra 1ba standard e 1be - 2 cm sono i soliti , cambiano le molle e i tamponi di fine corsa .
Ragazzi, lo so che mi prenderete per un eretico adesso...
....ma non ho nessuna intenzione di cambiare i cerchi :-)
...ci ho messo un sacco a trovalra così con i cerchi da 17", le trovavo tutte con i 18" o 19"!!!!
A me scusate ma non piacciono proprio e poi con le strade di m. che ci sono da ste parti già con l'assetto -2 e i 17" è un dramma, credetemi!!!
....non me ne vogliate :-)
Ti capisco sei iscritto solo da dicembre , tempo due mesi e verrai contagiato .
Pirandello
03-02-2014, 09:37
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:
...sedili riscaldabili, sedili sportivi pelle/alcantara, regolazione lombare elettrica, cruise control, fari bixeno con regolazione automatica, fanali posteriori a led, pacchetto luci interno, sensore luci, sensore pioggia,
onestamente così non è ho mai trovate
uguale alla mia....se ne trovano, io all'epoca ne ho trovate tante poi dipende dal prezzo, dai km e dal colore, in piu' la mia ha altri quattro cerchi con gomme termiche, rete divisoria e botola porta sci......
---------- Post added at 11.56.00 ---------- Previous post was at 11.54.48 ----------
esatto...chi prima e chi dopo ma tutti tocca questa fine.....
---------- Post added at 11.56.25 ---------- Previous post was at 11.56.00 ----------
:laugh: