PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimi aiutini urgenti prima di ordinare....



Legolas84
07-01-2014, 19:04
Ragazzi sto per ordinare.....

Riassumiamo:

Audi A3 Sedan 2.0 TDI 150CV...... indeciso tra ambiente e ambition. :(

In ogni caso gli optional per entrambe sono questi:

- Colore Bianco Ghiaccio.
- Assistente al Parcheggio con visuale selettiva (è quello che parcheggia l'auto quasi da solo vero?)
- Climatizzatore Automatico Confort
- Pacchetto Business
- Pacchetto di Navigazione
- Radio MMi
- Volante Sportivo in Pelle a 3 Razze appiattito nella parte inferiore, multifunzione (in caso di Ambiente a 4 razze multifunzione).
- Audi Sound system (ma solo per Ambiente).


Purtroppo non mi lasciano mettere il volante figo a 3 razze sulla ambiente.... non c'è davvero modo per poterlo fare vero?

Poi vorrei capire la differenza tra "Assetto Dinamico" della Ambiente e "Assetto Sportivo" della Ambition....

Voi cosa mi consigliate??????

Devo ordinare domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

yello73
07-01-2014, 19:17
Avevo lo stesso dubbio solo per il volante a 3 razze ( lo avrei voluto addirittura piatto), alla fine ho scelto Ambiente per gli interni in ecopelle/stoffa e per l'assetto più morbido.

rpn1967
07-01-2014, 19:26
--- beh... x quanto riguarda la versione è solo una questione di gusto... ambition è più sportiva, l'assetto è di 15mm più basso... il confort è buono ugualmente, anche se i cerchi sono da 17, guadagna in estetica il veicolo... il parcheggio plus selettivo lo ho anche io e realmente ti aiuta a parcheggiare quasi da solo... ma lo userai pochissimo... è sufficiente anche il solo park plus... aggiungerei solo il pack luci... tutto led all'interno... bello, per soli 160 euro... sound system è di obbligo.. io ho il B&O... ma è sufficiente anche questo... escludo le 8 casse base...

mrleodj
07-01-2014, 19:33
--- beh... x quanto riguarda la versione è solo una questione di gusto... ambition è più sportiva, l'assetto è di 15mm più basso... il confort è buono ugualmente, anche se i cerchi sono da 17, guadagna in estetica il veicolo... il parcheggio plus selettivo lo ho anche io e realmente ti aiuta a parcheggiare quasi da solo... ma lo userai pochissimo... è sufficiente anche il solo park plus... aggiungerei solo il pack luci... tutto led all'interno... bello, per soli 160 euro... sound system è di obbligo.. io ho il B&O... ma è sufficiente anche questo... escludo le 8 casse base...
Concordo

Pasquale86
07-01-2014, 20:37
Io andrei di ambition ma è d'obbligo il pack luci e un impianto audio decente cosa di cui mi pento

Legolas84
07-01-2014, 20:52
Io prenderei l'ambiente... I cerchi da 17 mi vanno benissimo.
Il problema è il volante... Il 4 razze mi fa proprio schifo.... :(
Non c'è modo di avere il volante bello della Ambition??? :(

yello73
07-01-2014, 21:14
Io prenderei l'ambiente... I cerchi da 17 mi vanno benissimo.
Il problema è il volante... Il 4 razze mi fa proprio schifo.... :(
Non c'è modo di avere il volante bello della Ambition??? :(

Purtroppo no. Comunque mica fa schifo il 4 razze eh, non esageriamo.

ondoka7
07-01-2014, 21:34
io ho preso la sedan, al posto tuo andrei di ambition leverei tutto sui sensori e metterei s line esteriore! e fari led-bixeno!!!

Legolas84
07-01-2014, 21:43
Se prendessi un volante base senza multifunzione sulla ambiente e poi montassi dopo a parte il volante a tre razze multifunzione schiacciato? Può funzionare?

danyA3
07-01-2014, 21:43
ambition volante a 3razze pack luci impianto audio sensori luci pioggia fari bixeno e i sensori di parcheggio!oltre a quello che già vuoi te....

Legolas84
07-01-2014, 22:12
Naturalmente i miei optional sono inseriti sulla base di quanto voglio spendere.
Ora ho fatto quadrare il cerchio direi che ordinerò così:

Ambition

Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva
Audi sound system
Climatizzatore automatico comfort
Pacchetto Business (i bixeno sono compresi in questo pacchetto)
Pacchetto di navigazione
Pacchetto luci
Radio MMI
Volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale

Ho tolto il volante schiacciato mettendo il 3 razze multifuzione normale. Poi ho aggiunto pacchetto luci e Audi Sound System.... questa manovra mi aumenta il prezzo di listino di circa 350 euro ma a quanto ho capito le casse Audi sono necessarie perchè quelle di serie suonano peggio degli auricolari (bella roba).

danyA3
07-01-2014, 23:15
Naturalmente i miei optional sono inseriti sulla base di quanto voglio spendere.
Ora ho fatto quadrare il cerchio direi che ordinerò così:

Ambition

Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva
Audi sound system
Climatizzatore automatico comfort
Pacchetto Business (i bixeno sono compresi in questo pacchetto)
Pacchetto di navigazione
Pacchetto luci
Radio MMI
Volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale

Ho tolto il volante schiacciato mettendo il 3 razze multifuzione normale. Poi ho aggiunto pacchetto luci e Audi Sound System.... questa manovra mi aumenta il prezzo di listino di circa 350 euro ma a quanto ho capito le casse Audi sono necessarie perchè quelle di serie suonano peggio degli auricolari (bella roba).

perfetto cosi mi piace.....questa e già una buona configurazione per una bella partenza...!!!!!ottimo....

super
08-01-2014, 00:15
Qui puoi vedere come ho configurato la mia, mi sembrava una configurazione giusta ed equilibrata, mi sono solo pentito di non aver inserito mmi plus, per me che ho una sim dati con 5 gb di traffico dati settimanale a disposizione sarebbe stato il top, oltre ad avere display migliore.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51604-A3-SPB-di-super

Per quanto mi riguarda irrinunciabili sono: pacchetto business, sensori luci/pioggia, adaptive cruise control.

L'S-Line è splendido, ma la macchina è già bellissima anche senza, per cui quei soldi (non pochi) possono essere dirottati su altri accessori molto più economici e molto più utili specie quelli per la sicurezza attiva.

imho.

super
09-01-2014, 14:34
L'hai ordinata???

Legolas84
09-01-2014, 16:13
Vorrei.... sto aspettando risposta dal venditore da 2 giorni......

ondoka7
09-01-2014, 21:01
facci sapere prezzo e sconto, cmq è un macchinone, che purtroppo si fa attendere :-(... io l'aspetto da metà novembre!!!

Legolas84
12-01-2014, 09:00
Piccola domanda..... nei sedili sportivi..... la parte centrale è in tessuto rally e ok.... quella laterale invece (diciamo quella che è di colore blu nella versione nero-blu).... è in eco-pelle? perchè a giudicare dalla foto del configuratore parrebbe di si....

yello73
12-01-2014, 10:18
Piccola domanda..... nei sedili sportivi..... la parte centrale è in tessuto rally e ok.... quella laterale invece (diciamo quella che è di colore blu nella versione nero-blu).... è in eco-pelle? perchè a giudicare dalla foto del configuratore parrebbe di si....

No, è stoffa. Ed è il motivo principale per cui alla fine ho scelto Ambiente

Legolas84
12-01-2014, 12:13
ok grazie.

Ora mi serve una mano in un'altra questione. Mi dite se faccio il calcolo giusto per calcolare lo sconto?

Facciamo un esempio. Se la macchina costasse 30.000,00 Euro e si applicasse uno sconto del 10,5% il calcolo da fare sarebbe il seguente:

30.000,00 / 1,105 = 27.149,32 Euro

E' giusto? Si fa come quando si scorpora l'iva giusto? (in quel caso naturalmente si divide per 1,22)

fedecosta92
13-01-2014, 11:11
Mmmmm non mi sembra sia effettivamente così.
Dovrebbe essere un normale 10,5% di 30.000 sono 3.150 = 26.850€ :)

Legolas84
14-01-2014, 18:13
Alla fine l'ho ordinata... ma Ambiente e non ambition.... ho ceduto alla pelle, alla guida più morbida, ai cerchi da 17 (che bastano e avanzano) e al minor costo della vettura.

Questi gli Optional:

- Colore Bianco Ghiaccio.
- Assistente al Parcheggio con visuale selettiva
- Climatizzatore Automatico Confort
- Pacchetto Business (qui ci sono i fari allo xeno tra le altre cose)
- Pacchetto di Navigazione
- Radio MMi
- Volante in Pelle a 4 Razze multifunzione
- Audi Sound system

Bon mi pare abbastanza equilibrata.... speriamo arrivi presto :)

Ascolta
14-01-2014, 20:46
Si, quel che serve c'è. Magari aggiungici l'estenzione garanzia...

yello73
14-01-2014, 21:28
Alla fine l'ho ordinata... ma Ambiente e non ambition.... ho ceduto alla pelle, alla guida più morbida, ai cerchi da 17 (che bastano e avanzano) e al minor costo della vettura.

Questi gli Optional:

- Colore Bianco Ghiaccio.
- Assistente al Parcheggio con visuale selettiva
- Climatizzatore Automatico Confort
- Pacchetto Business (qui ci sono i fari allo xeno tra le altre cose)
- Pacchetto di Navigazione
- Radio MMi
- Volante in Pelle a 4 Razze multifunzione
- Audi Sound system

Bon mi pare abbastanza equilibrata.... speriamo arrivi presto :)

Ottima scelta!

fedecosta92
15-01-2014, 11:54
Bella scelta. una macchina completa.

Legolas84
15-01-2014, 20:51
Secondo voi quanto impiegherà ad arrivare? :)

mrleodj
15-01-2014, 20:59
Secondo voi quanto impiegherà ad arrivare? :)

Max 90 giorni

Legolas84
15-01-2014, 21:04
Speriamo un pò prima :)

Legolas84
02-03-2014, 13:39
Una domanda... Sulla A3 che ho ordinato per avviare il motore avrò il tasto oppure dovrò girare la chiave come nelle vecchie automobili??

Robbie22581
02-03-2014, 13:42
Una domanda... Sulla A3 che ho ordinato per avviare il motore avrò il tasto oppure dovrò girare la chiave come nelle vecchie automobili??

Dovrai girare la chiave! :-) quella elettronica con avvio a pulsante è un optional....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
02-03-2014, 13:50
Ottima scelta,avrai come gia detto la chiave se no puoi optare per la chiave comfort

Legolas84
02-03-2014, 13:56
Peccato uff... Il tasto era molto più bello... Pensavo fosse standard come sulla mia vecchia BMW....

---------- Post added at 13.56.03 ---------- Previous post was at 13.54.55 ----------


Ottima scelta,avrai come gia detto la chiave se no puoi optare per la chiave comfort

Ormai che ho già ordinato non credo che potrò optare per la chiave comfort... O sbaglio??

Pasquale86
02-03-2014, 15:42
Si infatti io me ne accorsi che non era di sere rispetto a bmw qnd feci il drivetest...magari chiama il venditore e vedi se puoi inserirlo,in effetti se sei abituato con il tasto bmw ritornare alla chiave non è il massimo

Ascolta
02-03-2014, 17:28
Ormai che ho già ordinato non credo che potrò optare per la chiave comfort... O sbaglio??
Si ha tempo fino a che non viene confermata dalla casa madre la settimana di produzione... Per farti un esempio, io l'avevo ordinata a marzo 2013... e a maggio l'ho modificato... :wink:

Legolas84
02-03-2014, 20:22
A quanto mi ha detto il venditore la macchina è andata in produzione l'ultima settimana di febbraio...

Ma comunque l'optional costa troppo caro... Non è un dramma dover usare la chiave eh ci mancherebbe ma nel 2014 da un'audi ci si aspetta il pulsante :)
Ma audi è famosa per mettere praticamente tutto come optional....

Legolas84
18-03-2014, 13:16
Ho sentito la concessionaria... L'auto arriverà entro 7 giorni.

Mi servono dei consigli sul rodaggio. Considerate che il giorno stesso che la prendo dovrò percorrere circa 80km di autostrada per portarla a casa... E poi il giorno dopo o comunque dopo massimo 2 giorni dovrò fare altri 220km sempre di autostrada.

Come mi devo comportare? Fino a quanti km devo fare attenzione?

Consigli generali per un rodaggio ottimale?

Grazie!!!

LucaB
18-03-2014, 13:41
ciao, guarda io 3 giorni dopo averla ritirata ho fatto 1200 km, non credo ci siano attenzioni particolari, basta non scannarla e magari cerca di cambiare velocita', cioe', non procedere sempre a velocita' costante...per il resto sempre le solite cose, aspetta che sia ben calda per scannare e aspetta un minuto prima di spegnerla...

Ciao

Legolas84
02-04-2014, 18:40
Ok finalmente è arrivata.
Mi hanno detto che per targarla ci vorranno circa 10 giorni quindi ho ancora un pò da aspettare. Intanto sabato vado a vederla.

Pasquale86
02-04-2014, 19:03
Alla faccia 10gg?Comunque augurissimi

Legolas84
02-04-2014, 19:24
mah, sinceramente anche a me è sembrato strano.... mi sembra tanto.
Però bo magari si è voluto tenere largo.