PDA

Visualizza Versione Completa : sensori parcheggio anteriori e posteriori

stile82
07-01-2014, 22:04
Buonasera a tutti, come da titolo vorrei installare i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e vederli sullo schermo MMI.
Ho letto piu di un vostro post ma il mio problema è il seguente non avendo esperienza nel campo meccanico mi sono rivolto presso i centro audi romani. Tranne i due piu grandi che non mi hanno risposto gli altri mi hanno detto "AUDI non prevede accessori originali per quanto riguarda i sensori parcheggio anteriori e per quanto riguarda quelli posteriori non è possibile vederli sul MMI".
Con l'aiuto di un mio amico "meccanico" e con qualche vostra dritta letta nei vari post entro fine gennaio andiamo a comprare tutti i vari pezzi e facciamo l'installazione.
Per completare il tutto però ho bisogno di attivare la centralina tramite "vag?"
Purtroppo ne io e ne lui abbiamo il dispositivo, secondo voi, in audi una cosa del genere me lo potrebbero fare? inoltre prima di fare cavolate mi sapete dare il codice giusto della centralina sensori che dovrei acquistare?

Questa è la foto del mio MMI non so se puo essere utile per capire che centralina serve
http://imageshack.us/a/img27/4599/7or0.jpg

Vi rangrazio in anticipo
Luca

plujet
07-01-2014, 22:26
Ciao
Non è per cattiveria ma ci sono molte discussioni che parlano dei sensori. ..soprattutto in questo ultimo periodo.
Per non creare troppi thrade uguali ti consiglio di cercare un po nel forum le discussioni inerenti a ciò in modo da raccogliere info e codici.
Il vag serve sempre....al di la di configurare la centralina 10...è uno strumento indispensabile x le nostre audine.

utente (cancellato) 4
07-01-2014, 22:38
Quoto Plujet, ma mi sento di farti alcune raccomandazioni: tutti i pezzi li puoi reperire sulla baia tedesca o italiana o puoi provare anche nel mercatino di questo club, compreso il vag.
Dovvrai poi comperare i cablaggi e li affidati a Navistore che può aiutarti.
Cerca nelle discussioni del forum inerenti ai sensori i vari codici per i pezzi che ti occorreranno e la varie guide di montaggio e smontaggio.
Il tuo è un mmi 3G high, perfettamente compatibile con la visualizzazione grafica.

Utente (cancellato) 1
07-01-2014, 23:04
Buonasera a tutti, come da titolo vorrei installare i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e vederli sullo schermo MMI.
Ho letto piu di un vostro post ma il mio problema è il seguente non avendo esperienza nel campo meccanico mi sono rivolto presso i centro audi romani. Tranne i due piu grandi che non mi hanno risposto gli altri mi hanno detto "AUDI non prevede accessori originali per quanto riguarda i sensori parcheggio anteriori e per quanto riguarda quelli posteriori non è possibile vederli sul MMI".

Certo che queste risposte sono proprio delle barzellette.... :maad:
Ma come caxxo fa un concessionario ufficiale a dire tali stronzate....:maad::maad:
Scusate... ma mi fanno incazzare queste cose.....

plujet
07-01-2014, 23:49
Ma come caxxo fa un concessionario ufficiale a dire tali stronzate....:maad::maad:

È inutile che ti arrabbi: ti voglio ricordare che anche a te hanno detto che non era possibile montare il portellone elettrico..eppure lo abbiamo fatto a occhi chiusi...o no??

Utente (cancellato) 1
07-01-2014, 23:53
È inutile che ti arrabbi: ti voglio ricordare che anche a te hanno detto che non era possibile montare il portellone elettrico..eppure lo abbiamo fatto a occhi chiusi...o no??

Si, si....
Ed oltre a quello anche il volante, i 19', i fari posteriori a led....

stile82
08-01-2014, 08:45
vi ringrazio per le info e chiudo chiedendovi un ultima cosa... anche di vag se ne è parlato tanto nel forum ho controllato dove mi avete consigliato e ho notato che i prezzi varia da 9,90 fino a 990.
Un vag ad esempio questo:
http://www.ebay.it/itm/VAG-COM-12-12-0-VCDS-VAG-VW-AUDI-SEAT-DIAGNOSI-OBD2-CAN-manuale-italiano-/221346390255?pt=Ricambi_automobili&hash=item338945e0ef
può andare bene?

Luca

plujet
08-01-2014, 12:51
vi ringrazio per le info e chiudo chiedendovi un ultima cosa... anche di vag se ne è parlato tanto nel forum ho controllato dove mi avete consigliato e ho notato che i prezzi varia da 9,90 fino a 990.
Un vag ad esempio questo:
http://www.ebay.it/itm/VAG-COM-12-12-0-VCDS-VAG-VW-AUDI-SEAT-DIAGNOSI-OBD2-CAN-manuale-italiano-/221346390255?pt=Ricambi_automobili&hash=item338945e0ef
può andare bene?

Luca

si questo può andare bene..ma attento che la versione 12.12 non è molto stabile nel tempo.
Se il tuo modello è prima del 2012..ti consiglio la 11.11 oppure 11.11.3

Axelt
08-01-2014, 13:35

Io penso che gran parte dei tecnici Audi non siano neanache in grado di effettuare tali modifiche e allora si giustificano dicendo che non si può fare :asd: :asd:

.....dovrebbero venire a chiede consiglio a te plujet visto che oramai ne sai sicuramente molto più di loro in materia di retrofit. :sisi: :wink:

plujet
08-01-2014, 14:49
non esageriamo dai!!
anche se non nascondo che ho dovuto passare dei dati ad un tecnico ....

Mimmo y1.2
08-01-2014, 17:44
mitico!!!aahahah sei grande ;-)

non esageriamo dai!!

utente (cancellato) 4
08-01-2014, 18:49
mitico!!!aahahah sei grande ;-)

Diciamo pure ch mamma Audi, gli dice che non devono farlo, per cui perchè scervellarsi per farlo????
Io ho un buon rapporto con i tecnici della zona e oltre a confrontarci ( e portarli a conoscenza di ciò che accade nel forum) a volte viene fuori che sono costretti a non dichiarare determinati interventi, pena l'ammonimento da parte di qualche ispettore!
In pratica loro dicono: chi si prende i rischi se qualcosa non dovesse andar bene???

Noi ragazzi viviamo di passione per le nostre auto, per loro sono solo macchine da riparare...

alby a 4
08-01-2014, 19:14
Già....e dalla mia esperienza anche un semplice sbocco cp per loro è un'impresa ardua e difficile ...e a volte per noi, anche più costosa della centralina che hai sostituito.. Ma la passione ,è passione:wub:

Axelt
08-01-2014, 21:55
non esageriamo dai!!

Ecco vedi che ho ragione! :biggrin:......non mi meraviglierei se i tecnici Audi vengono a sbirciare qui sul forum per capire come effettuare certe operazioni con il vag :sisi:

a me quando sono andato in Audi per chiedere di sbloccarmi il dvd del navigatore mi hanno risposto "che dovevo prendere appuntamento visto che è un'operazione che viene effettuata in officina con uno strumento particolare e ci volgiono circa 20 min di lavoro":blink:..........Ma daiiiii........ va bene guadagnare, ma questo mi sembra tutt'altro!!!

io che non ci capisco una "cippa" di Vag ci ho messo 30 sec.....

plujet
09-01-2014, 12:42
infatti ho avuto la certezza che siamo spiati...me lo hanno detto da una sede audi importante di Milano..controllano che non venga scritto nulla sulle varie concessionarie..nulla di più, ma intanto ci spiano

Utente (cancellato) 1
09-01-2014, 16:04
infatti ho avuto la certezza che siamo spiati...me lo hanno detto da una sede audi importante di Milano..controllano che non venga scritto nulla sulle varie concessionarie..nulla di più, ma intanto ci spiano

Ah si......
AUDI ZENTRUM ALESSANDRIA NON È UN CONCESSIONARIO DEGNO DI RAPPRESENTARE I 4 ANELLI....

Spero che venga letto sia dal conce che da mamma Audi....:maad::maad::maad:

"Francesco"
12-01-2014, 14:06
Ha ragione Sano... In alcuni casi ti mettono in condizioni di farti odiare la tua macchina, ma solo per la loro incompetenza

fau77
13-01-2014, 17:19
Se ti servisse anche io sono di Roma, ed ho il VAG possiamo vederci e fare la codifica.
Ciao a presto