Visualizza Versione Completa : FIS defunto
Salve ragazzi stamattina scendo in garage per prendere la macchina come al solito, accendo il quadro metto in moto e noto dopo qualche decina di metri che il FIS è spento. Mi accosto spengo riaccendo nulla da fare. Arrivato a lavoro riprovo ma idem. Ora credo che mi sia partito il Fis ma non capisco se ne vale la pena cambiarlo o meno. Il mio è quello a colori e non rosso. Idee? Suggerimenti? Non ha preso alcun colpo ne nel pulirlo l'ho mai forzato. Grazie.
lucaropa
08-01-2014, 08:39
Ciao mat... che spiacevole sorpresa....
inizia vaggando anche se credo sia poco utile in questo caso....
Eventualmente posso suggerirti qualcuno che potrebbe revionartelo.
Potresti provate anche a scollegare la batteria per qualche minuto per resettare tutte le centraline... magari si è solo impallato
Quoto VAG e reset, mi sembra che anche da menù verde si possa fare qualcosa.
Anche a me è accaduto. FIS spento. L'ho spedito a bba-reman.com , ma nulla da fare.
Audi chiede 1100 (nuovo ovviamente), l'ho preso usato con certificazione per sblocco CP, circa 220.
In bocca al lupo
qualcuno ha da mandarmi in pm tavola smontaggio tacho? Vorrei capire se è fattibile eventuale sostituzione con un altro in caso facendo prove non resuscita.
Il Mio Fis era in pausa di riflessione. Son andato in auto per fare alcuni servizi e si è riesumato da solo. Spento e acceso 3-4 volte per commissioni varie e per ora funziona. sperem. Grazie per i consigli.
Quoto
è lo scherzo che fa il freddo in questo periodo
anche a me l'altra mattina era sparito.
Appena si è riscaldata i muscoli, ha ripreso a funzionare.
Credo che sia una funzione dell'MMI che al solito privilegia alla partenza, in condizioni critiche, l'alimentazione alle componenti primarie e poi la ristabilizza a tutte le funzioni
Se si ripresenta mandami PM per le tavole
Grazie Max. e spero di non doverti inviare pm ;)
Eventualmente posso suggerirti qualcuno che potrebbe revionartelo.
Auguri al ns caro Luca che è diventato importante ( colore blu ) :wink:
occhi a come scrivi, però, altrimenti Mat potrebbe capire male, tipo "rovinartelo":ohmy:
Ah ah ah ah ah :laugh:
lucaropa
08-01-2014, 10:39
ops... grazie max per entrambe le osservazioni.....intendevo ovviamente revisionartelo.......
ops... grazie max per entrambe le osservazioni.....intendevo ovviamente revisionartelo.......
WEEEE WEEEE WEEE ma di che parliamo?
il vero peccato o difetto, di queste gran splendide e TECNICAMENTE E MECCANICAMENTE vetture, che magari hanno qualche anno e km alle spalle e non son piu' RAGAZZINE, ma con una certa esperienza diciamo hihi, E' PROPRIO L'ELETTRONICA!!! il tallone d'achille! i casini nascono sempre per colpa sua! o no? si.
ho un amico che e capitato anche da lui l ha stessa cosa pero con la clima, la clima andava bene pero i due schermini dove se vede la temperatura erano spenti, ha stacato tutte le spine , puliti bene con spray e tutto e tornato come nuove. prova anche tu di pulire le spine.
ho un amico che e capitato anche da lui l ha stessa cosa pero con la clima, la clima andava bene pero i due schermini dove se vede la temperatura erano spenti, ha stacato tutte le spine , puliti bene con spray e tutto e tornato come nuove. prova anche tu di pulire le spine.
Per ora spero non accada e sto fermo fermo con le manine. Can che dorme non si disturba, Mai.
meglio così matteo anche se non erro quello sta sotto protezione e devi andare in audi
Per ora spero non accada e sto fermo fermo con le manine. Can che dorme non si disturba, Mai.
Quoto 100%
Casugian
08-01-2014, 20:12
Amen....
:asd::asd:
Ps: fortuna che é tutto ok! :smile:
è lo scherzo che fa il freddo in questo periodo
anche a me l'altra mattina era sparito.
Appena si è riscaldata i muscoli, ha ripreso a funzionare.
Credo che sia una funzione dell'MMI che al solito privilegia alla partenza, in condizioni critiche, l'alimentazione alle componenti primarie
a me col freddo finora nessuna grana col fis. Al contrario la scorsa estate ho trovato più volte il display molto sbiadito, con righe e simboli senza senso, lasciando la macchina per 12 parcheggiata al sole.
Il gran caldo fa dei danni ai cristalli liquidi? O si Allenta qualche spina, c'e un falso contatto?
Dopo 3 ore in garage sotterraneo, tutto tornava a posto.
È già successo a qualcun altro? Che spiegazione si può dare a questo fenomeno?
le vecchie C5 avevano questo difetto con fis, a caldo spariva tutto
Scusa Mat, hai provato e puntare una luce contro il FIS per vedere se dietro c'è qualcosa ?
Seconda cosa, stacca la batteria, questo si che è un bel reset.
---------- Post added at 21.43.44 ---------- Previous post was at 21.39.51 ----------
a me col freddo finora nessuna grana col fis. Al contrario la scorsa estate ho trovato più volte il display molto sbiadito, con righe e simboli senza senso, lasciando la macchina per 12 parcheggiata al sole.
Il gran caldo fa dei danni ai cristalli liquidi? O si Allenta qualche spina, c'e un falso contatto?
Dopo 3 ore in garage sotterraneo, tutto tornava a posto.
È già successo a qualcun altro? Che spiegazione si può dare a questo fenomeno?
Questo è un difetto noto , col caldo, anche sulle VW purtroppo. (E' il chip montato sul rigidoflex che smette funzionare a dovere)
Scusa Mat, hai provato e puntare una luce contro il FIS per vedere se dietro c'è qualcosa ?
Seconda cosa, stacca la batteria, questo si che è un bel reset.
---------- Post added at 21.43.44 ---------- Previous post was at 21.39.51 ----------
Questo è un difetto noto , col caldo, anche sulle VW purtroppo. (E' il chip montato sul rigidoflex che smette funzionare a dovere)
Se dovesse ripresentarsi il problema gli punto il led del telefono contro per capire e oltretutto staccherò la batteria per resettare l'impianto. Vi tengo aggiornati.
utente cancellato 11
08-01-2014, 22:46
Matteo, sei tu che hai chiesto le tavole?
Eccole
http://images.ihb.de/p-17890000-17880841-D0/Boules-(tronchi-ricomposti-in-tavole-non-refilate)--Faggio-(Europa).jpg
:tongue::tongue::tongue::laugh::laugh::laugh:
Matteo, sei tu che hai chiesto le tavole?
Eccole
http://images.ihb.de/p-17890000-17880841-D0/Boules-(tronchi-ricomposti-in-tavole-non-refilate)--Faggio-(Europa).jpg
:tongue::tongue::tongue::laugh::laugh::laugh:
Non ti rispondo in pubblico o mi autobanno ahahahah
utente cancellato 11
08-01-2014, 22:55
Non ti rispondo in pubblico o mi autobanno ahahahah
ahahahah