Accedi

Visualizza Versione Completa : FIS defunto

Matpat3
08-01-2014, 08:35
Salve ragazzi stamattina scendo in garage per prendere la macchina come al solito, accendo il quadro metto in moto e noto dopo qualche decina di metri che il FIS è spento. Mi accosto spengo riaccendo nulla da fare. Arrivato a lavoro riprovo ma idem. Ora credo che mi sia partito il Fis ma non capisco se ne vale la pena cambiarlo o meno. Il mio è quello a colori e non rosso. Idee? Suggerimenti? Non ha preso alcun colpo ne nel pulirlo l'ho mai forzato. Grazie.

lucaropa
08-01-2014, 08:39
Ciao mat... che spiacevole sorpresa....
inizia vaggando anche se credo sia poco utile in questo caso....
Eventualmente posso suggerirti qualcuno che potrebbe revionartelo.
Potresti provate anche a scollegare la batteria per qualche minuto per resettare tutte le centraline... magari si è solo impallato

leon9t
08-01-2014, 09:16
Quoto VAG e reset, mi sembra che anche da menù verde si possa fare qualcosa.

Anche a me è accaduto. FIS spento. L'ho spedito a bba-reman.com , ma nulla da fare.
Audi chiede 1100 (nuovo ovviamente), l'ho preso usato con certificazione per sblocco CP, circa 220.

In bocca al lupo

Matpat3
08-01-2014, 09:21
qualcuno ha da mandarmi in pm tavola smontaggio tacho? Vorrei capire se è fattibile eventuale sostituzione con un altro in caso facendo prove non resuscita.

Il Mio Fis era in pausa di riflessione. Son andato in auto per fare alcuni servizi e si è riesumato da solo. Spento e acceso 3-4 volte per commissioni varie e per ora funziona. sperem. Grazie per i consigli.

MaxA6
08-01-2014, 10:23
Quoto
è lo scherzo che fa il freddo in questo periodo
anche a me l'altra mattina era sparito.
Appena si è riscaldata i muscoli, ha ripreso a funzionare.
Credo che sia una funzione dell'MMI che al solito privilegia alla partenza, in condizioni critiche, l'alimentazione alle componenti primarie e poi la ristabilizza a tutte le funzioni
Se si ripresenta mandami PM per le tavole

Matpat3
08-01-2014, 10:24
Grazie Max. e spero di non doverti inviare pm ;)

MaxA6
08-01-2014, 10:27
Eventualmente posso suggerirti qualcuno che potrebbe revionartelo.

Auguri al ns caro Luca che è diventato importante ( colore blu ) :wink:
occhi a come scrivi, però, altrimenti Mat potrebbe capire male, tipo "rovinartelo":ohmy:
Ah ah ah ah ah :laugh:

lucaropa
08-01-2014, 10:39
ops... grazie max per entrambe le osservazioni.....intendevo ovviamente revisionartelo.......

Matpat3
08-01-2014, 10:47
ops... grazie max per entrambe le osservazioni.....intendevo ovviamente revisionartelo.......

WEEEE WEEEE WEEE ma di che parliamo?

mrwhite
08-01-2014, 12:07
il vero peccato o difetto, di queste gran splendide e TECNICAMENTE E MECCANICAMENTE vetture, che magari hanno qualche anno e km alle spalle e non son piu' RAGAZZINE, ma con una certa esperienza diciamo hihi, E' PROPRIO L'ELETTRONICA!!! il tallone d'achille! i casini nascono sempre per colpa sua! o no? si.

auras80
08-01-2014, 12:57
ho un amico che e capitato anche da lui l ha stessa cosa pero con la clima, la clima andava bene pero i due schermini dove se vede la temperatura erano spenti, ha stacato tutte le spine , puliti bene con spray e tutto e tornato come nuove. prova anche tu di pulire le spine.

Matpat3
08-01-2014, 14:19
ho un amico che e capitato anche da lui l ha stessa cosa pero con la clima, la clima andava bene pero i due schermini dove se vede la temperatura erano spenti, ha stacato tutte le spine , puliti bene con spray e tutto e tornato come nuove. prova anche tu di pulire le spine.

Per ora spero non accada e sto fermo fermo con le manine. Can che dorme non si disturba, Mai.

ANTOA3
08-01-2014, 16:56
meglio così matteo anche se non erro quello sta sotto protezione e devi andare in audi

alexx
08-01-2014, 19:46
Per ora spero non accada e sto fermo fermo con le manine. Can che dorme non si disturba, Mai.

Quoto 100%

Casugian
08-01-2014, 20:12
Amen....

:asd::asd:

Ps: fortuna che é tutto ok! :smile:

gianPC
08-01-2014, 21:09
è lo scherzo che fa il freddo in questo periodo
anche a me l'altra mattina era sparito.
Appena si è riscaldata i muscoli, ha ripreso a funzionare.
Credo che sia una funzione dell'MMI che al solito privilegia alla partenza, in condizioni critiche, l'alimentazione alle componenti primarie

a me col freddo finora nessuna grana col fis. Al contrario la scorsa estate ho trovato più volte il display molto sbiadito, con righe e simboli senza senso, lasciando la macchina per 12 parcheggiata al sole.
Il gran caldo fa dei danni ai cristalli liquidi? O si Allenta qualche spina, c'e un falso contatto?
Dopo 3 ore in garage sotterraneo, tutto tornava a posto.
È già successo a qualcun altro? Che spiegazione si può dare a questo fenomeno?

auras80
08-01-2014, 21:19
le vecchie C5 avevano questo difetto con fis, a caldo spariva tutto

enry68
08-01-2014, 21:43
Scusa Mat, hai provato e puntare una luce contro il FIS per vedere se dietro c'è qualcosa ?

Seconda cosa, stacca la batteria, questo si che è un bel reset.

---------- Post added at 21.43.44 ---------- Previous post was at 21.39.51 ----------

a me col freddo finora nessuna grana col fis. Al contrario la scorsa estate ho trovato più volte il display molto sbiadito, con righe e simboli senza senso, lasciando la macchina per 12 parcheggiata al sole.
Il gran caldo fa dei danni ai cristalli liquidi? O si Allenta qualche spina, c'e un falso contatto?
Dopo 3 ore in garage sotterraneo, tutto tornava a posto.
È già successo a qualcun altro? Che spiegazione si può dare a questo fenomeno?

Questo è un difetto noto , col caldo, anche sulle VW purtroppo. (E' il chip montato sul rigidoflex che smette funzionare a dovere)

Matpat3
08-01-2014, 22:41
Scusa Mat, hai provato e puntare una luce contro il FIS per vedere se dietro c'è qualcosa ?

Seconda cosa, stacca la batteria, questo si che è un bel reset.

---------- Post added at 21.43.44 ---------- Previous post was at 21.39.51 ----------

Questo è un difetto noto , col caldo, anche sulle VW purtroppo. (E' il chip montato sul rigidoflex che smette funzionare a dovere)

Se dovesse ripresentarsi il problema gli punto il led del telefono contro per capire e oltretutto staccherò la batteria per resettare l'impianto. Vi tengo aggiornati.

utente cancellato 11
08-01-2014, 22:46
Matteo, sei tu che hai chiesto le tavole?
Eccole
http://images.ihb.de/p-17890000-17880841-D0/Boules-(tronchi-ricomposti-in-tavole-non-refilate)--Faggio-(Europa).jpg

:tongue::tongue::tongue::laugh::laugh::laugh:

Matpat3
08-01-2014, 22:49
Matteo, sei tu che hai chiesto le tavole?
Eccole
http://images.ihb.de/p-17890000-17880841-D0/Boules-(tronchi-ricomposti-in-tavole-non-refilate)--Faggio-(Europa).jpg

:tongue::tongue::tongue::laugh::laugh::laugh:

Non ti rispondo in pubblico o mi autobanno ahahahah

utente cancellato 11
08-01-2014, 22:55
Non ti rispondo in pubblico o mi autobanno ahahahah
ahahahah