Visualizza Versione Completa : Secondo tagliando 550euro ?
Salve ragazzi ho acquistato non molto tempo fa la mia prima A3 1.4 benzina del 2009 e adesso volevo fare il secondo tagliando quello dei 60.000 km anche se ne ho meno però volevo fare un tagliando completo per sicurezza.
Sono andato in audi e mi hanno detto che costa 550 euro un tagliando ma è possibile che costi cosi tanto ? Un amico ha una Golf sempre 1.4 benzina del 2009 a lui costa 400 euro...
Su altre officine mi hanno detto massimo 200, non capisco più nulla.
le officine audi mettono la mano opera a 60-70 euro l'ora e i ricambi a prezzi stellari...
vai in una officina generica, di tua fiducia, paghi la mano opera molto meno.
e sui ricambi ottieni piu sconto, le picocle officine hanno meno costi fissi, e in genere sono piu onesti come prezzo
la differenza e' tutta qui.
non e' che in audi sono disonesti,ma visto tutto quello che ce' dietro ai costi per gestire sia un autosalone sia i macchinari e gli aggiornamenti ai meccanici,la manodopera e' piu' elevata.
Ho un amico che lavora in un officina e insiste che la porti da lui, ma alla fine il lavoro che eseguono è sempre lo stesso oppure l'officina Audi fa qualcosa in più o meglio degli altri ?
kanaglia
08-01-2014, 17:01
cosa si può fare in un tagliando fatto meglio o peggio? l'unica cosa che può fare in più audi è un eventuale aggiornamento sw o un richiamo
Che voi sappiate c'è qualche aggiornamento o richiamo per il mio modello ?
domedeste83
08-01-2014, 18:56
Fai fare il tagliando dal tuo amico e poi la porti in audi per un controllo su richiami e aggiornamentu sw...
Ok, grazie a tutti per l'aiuto.