PDA

Visualizza Versione Completa : Info su nuovo acquisto A4 2.0 TDI quattro 140cv.

Niki14t
08-01-2014, 15:55
Salve amici del Forum, come da titolo sto valutando l'acquisto di una nuova car. L'auto in questione sono un paio, entrambe quattro e 140cv, solo una è BLB e l'altra è BPW. Entrambi i motori "soffrono" della pompa olio difettosa, e proprio per questo sto temporeggiando sull'acquisto. Che voi sappiate esiste qualche riferimento inerente al telaio per vedere se l'auto monta la pompa a ingranaggi? Oppure affidarsi alla buona sorte? Voglia di spender soldi penso non ne ha nessuno, e poi io vengo da una brutta esperienza con la mia attuale A6(di tutto e di più, cambio automatio, pompa iniezione, turbina, alberi a cammess ecc, ecc) quindi vorrei un'auto sul quale non avere tanti problemi. Avevo pensato anche ad una B6(in versione 1.9 TDI quattro) ma quelle che ho visto non mi garbano. Inoltre io mi sto orientando verso una quattro perchè con questa che ho adesso mi trovo benissimo, però voi possessori delle B7 sia normali che quattro che consiglio mi date?Quattro o solo anteriore? Per i consumi penso grosso modo siamo li. Comunque la cosa importante è non avere problemi al motore. Aspetto Vs consigli in merito. Grazie a tutti.

Casugian
08-01-2014, 18:33
Riguardo al problema pompa non ti posso aiutare.....:sad:

Ma se vuoi un consiglio tra Quattro e non.....che te lo dico a fare!! :smile:
Poi dopo averla avuta la trazione Quattro credo sia difficile tornare indietro....:sisi::sisi:

ehemanuele
08-01-2014, 19:15
Ma se vuoi un consiglio tra Quattro e non.....che te lo dico a fare!! :smile:
Poi dopo averla avuta la trazione Quattro credo sia difficile tornare indietro....:sisi::sisi:

Mo mi scappava una battuta........

:evil6::evil6:

Casugian
08-01-2014, 20:08
Mo mi scappava una battuta........
:evil6::evil6:

Ma che diavolo vuoi?? :maad:

:asd::asd:

Salvo76
08-01-2014, 21:13
Una B6 full noo??
Magari la mia.....
:biggrin::biggrin:

Niki14t
08-01-2014, 22:33
Una B6 full noo??
Magari la mia.....
:biggrin::biggrin:

Salvo grazie, un 2.5 per un 2.5 mi tengo la mia A6.

kanaglia
08-01-2014, 22:49
bella la tua A6 :sisi:

thedoc
08-01-2014, 23:00
Salve amici del Forum, come da titolo sto valutando l'acquisto di una nuova car. L'auto in questione sono un paio, entrambe quattro e 140cv, solo una è BLB e l'altra è BPW. Entrambi i motori "soffrono" della pompa olio difettosa, e proprio per questo sto temporeggiando sull'acquisto. Che voi sappiate esiste qualche riferimento inerente al telaio per vedere se l'auto monta la pompa a ingranaggi? Oppure affidarsi alla buona sorte? Voglia di spender soldi penso non ne ha nessuno, e poi io vengo da una brutta esperienza con la mia attuale A6(di tutto e di più, cambio automatio, pompa iniezione, turbina, alberi a cammess ecc, ecc) quindi vorrei un'auto sul quale non avere tanti problemi. Avevo pensato anche ad una B6(in versione 1.9 TDI quattro) ma quelle che ho visto non mi garbano. Inoltre io mi sto orientando verso una quattro perchè con questa che ho adesso mi trovo benissimo, però voi possessori delle B7 sia normali che quattro che consiglio mi date?Quattro o solo anteriore? Per i consumi penso grosso modo siamo li. Comunque la cosa importante è non avere problemi al motore. Aspetto Vs consigli in merito. Grazie a tutti.

Ciao Niki... ho avuto una B7 BLB fino a qualche giorno fa...220000 Km e tutto sommato non ho avuto mai grossi problemi, né testa né turbina né alberi a cammes... ma ho sempre e costantemente tagliandato e con 5w30 specifico. A 190000 però mi è toccato sostituire la pompa olio che mi è costata un bel po' nonostante me la sono sostituita io in quanto mio lavoro. Ovviamente sostituita con modifica vag a ingranaggi perché il problema non è la pompa in se per se ma la catena che la aziona. Quindi cerca un venditore affidabile che ti dica come realmente stanno le cose se ne è a conoscenza e occhio ai km! Se su queste che hai trovato ti dicono che hanno sostituito la pompa chiedi qualche documento che lo attesti almeno.
Se non ricordo male il BLB e il BPW sono simili...il BPW viene dopo il BLB con qualche modifica sull'impianto EGR e qualche altro piccolo accorgimento e l'unico modo per sapere se sono con catena è andare in Audi con telaio e verificare su ****.
Un Saluto

Niki14t
08-01-2014, 23:41
bella la tua A6 :sisi:
Infatti nonostante l'eta mi piace tantissimo... a parte i consumi, ma questo non è colpa dell'auto(visto la mole sono intorno agli 11 km/l) ma del prezzo del gasolio...

---------- Post added at 23.41.25 ---------- Previous post was at 23.30.03 ----------

Ciao Niki... ho avuto una B7 BLB fino a qualche giorno fa...220000 Km e tutto sommato non ho avuto mai grossi problemi, né testa né turbina né alberi a cammes... ma ho sempre e costantemente tagliandato e con 5w30 specifico. A 190000 però mi è toccato sostituire la pompa olio che mi è costata un bel po' nonostante me la sono sostituita io in quanto mio lavoro. Ovviamente sostituita con modifica vag a ingranaggi perché il problema non è la pompa in se per se ma la catena che la aziona. Quindi cerca un venditore affidabile che ti dica come realmente stanno le cose se ne è a conoscenza e occhio ai km! Se su queste che hai trovato ti dicono che hanno sostituito la pompa chiedi qualche documento che lo attesti almeno.
Se non ricordo male il BLB e il BPW sono simili...il BPW viene dopo il BLB con qualche modifica sull'impianto EGR e qualche altro piccolo accorgimento e l'unico modo per sapere se sono con catena è andare in Audi con telaio e verificare su ****.
Un Saluto

Grazie thedoc intanto grazie perchè mi hai confermato quello che sapevo, ma acquistare un'auto ed avere la paura sul collo è brutto... Per una B6 non riesco a dare in permuta la mia...dovrei solo scambiarla(ma è quasi impossibile), invece con una B7 qualcuno me la prende. La cosa che mi da fastidio è che devo "regalare" o quantomeno "pregare" un conce per ritirare la mia che è un'auto super tagliandata con parecchi lavori di rilievo fatti tipo le cammes, la distribuzione, il tiptronic, la pompa iniezione, la turbina, il debimetro, coperchi punterie, 4 ammortizzatori, gommata nuova ecc ecc... per ritirare una macchina con meno anni pero... Vorrei tirare ancora qualche anno con la mia portandola alla fine ma con il costo del gasolio e i km che percorro si sentono sulle spese mensili. Sono davvero confuso!!! Tiro o la regalo?

kanaglia
08-01-2014, 23:56
quanti km fai /anno?

Niki14t
09-01-2014, 00:05
Prima ne facevo pochissimi, ora sono cambiate un pò di cose e ne faccio 30/35.000...

kanaglia
09-01-2014, 10:47
quanto conti di risparmiare con il minor consumo? io credo al max 1200€/anno. Il dubbio rimane perchè la tua non dovrebbe più riservarti sorprese, la nuova chissà?

Niki14t
09-01-2014, 12:24
Sinceramente non lo so con precisione... potrei avere anche una delusione. Facendo due conti sulla carta dovrei avere questo:
30000=2727(litri) x 1.60 =4.336 euro Audi A6 (media 11km/l)
30000=1998(litri) x 1.60= 3.200 euro Audi A4 (media 15km/l)
Ammesso che i consumi per la A4 sia quella, altrimenti scendiamo ancora.
Chiaramente se volessi passare ad una punto Multijet arriverei a 2.200 euro l'anno.
Effettivamente riflettendo bene, se la mia non mi da problemi(lo spero vivamente dopo tutto quello fatto, anzi dimenticavo rifatto anche tutto l'avantreno anteriore e sostituito a settembre 2013 l'alternatore) dovrei farci ancora parecchi km.
Kanaglia, per il momento ti ringrazio, mi hai fatto fare due conti e forse non conviene buttarsi a capofitto in una situazione incerta, visto l'auto in questione d'acquisto riscontra molteplici difetti. Provo quest'anno, altrimenti la metto in garage e aspetto ancora qualche anno (diciamo ancora tanti) e la iscrivo ASI, ma darla via per 2000/2500 euro non ci penso nemmeno. Cosa ne pensi?

kanaglia
09-01-2014, 12:31
non so quanti km hai ma darla indietro non è un affare perchè te la deprezzano (e devi dirgli pure grazie) e non hai possibilità di trattativa. Quando si decide di fare i lavori grossi di conseguenza conviene sempre tenerla. Oppure la metti in vendita al prezzo che vuoi e se si vende poi ti guardi intorno altrimenti la usi

spidi66
09-01-2014, 13:27
15km/litro di media ....sei molto ottimista ma non credo rispecchi la realta

Salvo76
09-01-2014, 13:42
[QUOTE=spidi66;1084323]15km/litro di media ....sei molto ottimista ma non credo rispecchi la realta[/QUOTE

confermo, io con cambio automatico e mappa sono sui 10/12, piu' 10 che 12

kanaglia
09-01-2014, 16:24
15 di media si riferisce al 2.0tdi 140, mentre l'A6 11 km/l di media