PDA

Visualizza Versione Completa : Rumori a serbatoio pieno



ceros
08-01-2014, 18:04
Salve ragazzi, è da due mesi che ho preso la mia prima Audi A3 nuova (1.6 SB TDI 105 CV).
Tutto ok se non fosse che ho notato una cosa strana:
- Serbatoio quasi pieno: in retromarcia e quando vado a frenare lentamente, si avvertono dei rumori strani come se il gasolio ondeggiando "battesse" sulle pareti del serbatoio provocando questi rumori;
- Serbatoio quasi vuoto: tutto ok e assenza di ogni minimo rumore.
Un meccanico Audi mi ha spiegato che dipende dal galleggiante del serbatoio e che lo fa in tutte le A3, poi, c'è chi ci fa caso e chi no!
VOI cosa dite???

Ferrets
08-01-2014, 18:59
io faccio il pieno ogni 2 settimane e non l'ho mai sentito, e i rumori li sento tutti!

ceros
08-01-2014, 19:03
Potete farci caso se lo fa anche a Voi questa cosa che ho notato io?!?!

cristian23
08-01-2014, 20:22
sicuramente è il gasolio che sbatte sulle pareti del serbatoio,niente di che il fatto è che non è insonorizzata bene e se sei un pitimino dei rumori come me ci fai caso
ma non preoccuparti

ceros
08-01-2014, 21:42
sicuramente è il gasolio che sbatte sulle pareti del serbatoio,niente di che il fatto è che non è insonorizzata bene e se sei un pitimino dei rumori come me ci fai caso
ma non preoccuparti

Ma quindi lo fa anche a Te?
P.S. Che significa "pitimimo"?

ceros
09-01-2014, 00:03
Possibile che nessuno abbia notato ciò?

CeceA3
09-01-2014, 08:54
Possibile che nessuno abbia notato ciò?

Con il mio 2.0 TDI nessun rumore. Me ne sarei quasi sicuramente accorto, in caso contrario, visto che quando vado al distributore faccio sempre il pieno.
"pitimino" significa "precisino, meticoloso,..."

cristian23
09-01-2014, 09:13
Ma quindi lo fa anche a Te?
P.S. Che significa "pitimimo"?
anche io noto ogni piccolo rumore ,ora lascio perdere un po e mi godo l auto altrimenti dovrei andare in concessionaria ogni mese
comunque un piccolo rumore nel serbatoio lo noto anche io

fedecosta92
09-01-2014, 09:17
Io sinceramente non sento niente e ho il tuo stesso motore. Piu che altro sento che se c'è una sera umida la mattina quando prendo in mano la macchina e metto la retromarcia le pastiglie fanno un rumore assurdo. Un paio di officine mi hanno detto che secondo loro è del tutto normale che sono le pastiglie che girano al contrario. Bah!

ceros
09-01-2014, 10:57
Scusate ragazzi, quindi deduco che chi visita questo post e non lascia un commento, alla sua Audi A3 non avverte nessun rumore......!??!?!?

fedecosta92
09-01-2014, 11:12
O che chi lo visita magari pensa che non sia un possessore dell'A3 ma a cui piace tenersi informato.

federicofiorin
09-01-2014, 11:20
si lo fa anche a me, ma bisogna essere in assoluto silenzio, si sente a filo, fai questa prova, a serbatoio quasi pieno spegni il motore esci dalla macchina e prova a muoverla o a spostarla in avanti e indietro e vedrai che sentirai lo stesso rumore....

ceros
10-01-2014, 08:39
Allora, un mecca di Audi mi ha detto che è normale, però, girovagando su internet, ad alcuni non lo fa.....quindi, se a qualcuno non lo fa, non è poi tanto normale......
E poi scusate, vi sembra normale che un'auto che costa tutti stì soldini abbia questo "difetto" che non si avvertiva neanche nella vecchia "Duna" ad esempio....?!??!
Sono un pò deluso.......
Chiamerò il concessionario Audi esigendo di provare un'A3 come la mia....se lo fa, ok, mi rassegno e pazienza, ma se non lo fa, devono sistemare la tal cosa....!!!!!

cristian23
10-01-2014, 10:16
Allora, un mecca di Audi mi ha detto che è normale, però, girovagando su internet, ad alcuni non lo fa.....quindi, se a qualcuno non lo fa, non è poi tanto normale......
E poi scusate, vi sembra normale che un'auto che costa tutti stì soldini abbia questo "difetto" che non si avvertiva neanche nella vecchia "Duna" ad esempio....?!??!
Sono un pò deluso.......
Chiamerò il concessionario Audi esigendo di provare un'A3 come la mia....se lo fa, ok, mi rassegno e pazienza, ma se non lo fa, devono sistemare la tal cosa....!!!!!

bravo ,devi fare cosi altrimenti in audi adottano sempre la solita frase di rito:"è NORMALE COSI"

Pasquale86
10-01-2014, 10:17
A me nn lo fa,ma dovresti capire che purtroppo alcuni difetti sono gia preventivati e che se ti dicono che è normale devi tenertela cosi.A me capitò i primi mesi che qnd pioveva sterzando tt a destra craccava nella ruota.Audi sul terminale rispose che era un difetto che poteva capitare,non risolvibile e che non inficiava la sicurezza dell auto e l efficienza.In pratica tt ok tieniti il rumore.La mia soluzione?bene mi rassegno per mesi,alle prime pioggie l auto mi fa un regalo...rumore sparito...

fedecosta92
10-01-2014, 10:41
Pasquale, per tanti rumorini penso che la soluzione migliore sia questa: alzare il volume della radio, vedrai che si risolvono e spariscono. E questo per evitare di andare in Audi e rompere che ti dicono: è tutto normale, oppure te la ritirano e non ci fanno niente.

yello73
10-01-2014, 10:49
Pasquale, per tanti rumorini penso che la soluzione migliore sia questa: alzare il volume della radio, vedrai che si risolvono e spariscono. E questo per evitare di andare in Audi e rompere che ti dicono: è tutto normale, oppure te la ritirano e non ci fanno niente.

Basta però che non si scollino i coperchi delle casse dell'impianto :-/

fedecosta92
10-01-2014, 11:45
si bè, su quello sarà una lotta vera e proprio appena sistemo dei problemi in casa con il concessionario.. a costo di rimetterci la faccia. ma le voglio apposto!

yello73
10-01-2014, 12:40
si bè, su quello sarà una lotta vera e proprio appena sistemo dei problemi in casa con il concessionario.. a costo di rimetterci la faccia. ma le voglio apposto!

Per curiosità, visto che a fine mese dovrebbe arrivare la mia con B&O, dopo quanto tempo si è scollato?

fedecosta92
10-01-2014, 13:00
io mi sono accorto dopo 6 mesi...

lucaropa
10-01-2014, 13:03
se il rumore che si avverte è quello del carburante che "sbatte" sulle pareti del serbatoio stesso, io non lo definirei un problema lo fa anche la mia dopo determinate manovre, e credo che nessun mecca possa risolvere.

ceros
10-01-2014, 14:08
se il rumore che si avverte è quello del carburante che "sbatte" sulle pareti del serbatoio stesso, io non lo definirei un problema lo fa anche la mia dopo determinate manovre, e credo che nessun mecca possa risolvere.

Ciao lucaropa, esatto, sembra di avere una damigiana nel bagagliaio con un liquido che "sbatte" sulle pareti....ciò si sente dopo determinate manovre a marcia lentissima e con il serbatoio quasi pieno....

lucaropa
10-01-2014, 15:11
quindi convieni con me che se la porti in conce, non potranno fare niente per risolverlo.......

AleRebe
10-01-2014, 16:10
succede anche a me! sinceramente è più un "TAC"... e ho l'impressione che siano le pastiglie dei freni, perché è da marzo 13 che ce l'ho ed e poco meno di un mese che ogni tanto in retro sento il rumore...

Pasquale86
10-01-2014, 18:07
Quello e quando le pasticche cambiano verso perke sei andato a marcia avanti frenato marcia indietro e frenato ecco perche,detto in parole povere e non tecniche xke non ne sono capace ahahah

lukappaseidue
10-01-2014, 23:11
lo fa anche la mia, solo a serbatoio pieno e quando da fermo faccio manovra di retromarcia .... è il gasolio che sbatte all'interno del serbatoio...
lo fa anche la Skoda Octavia ultima serie di mio padre.... in modo più accentuato (o forse meno insonorazzata la macchina) portata in officina, verificato il serbatoio che era ben saldo.... quindi verosimilmente sarà il gasolio che sbatte

Ascolta
11-01-2014, 13:28
A proposito di serbatoio.., è la prima volta che mi capita "in casa" un'auto del gruppo VAG che facendo il pieno di benzina, una volta scattata la pistola, fatico a buttarci un ulteriore litro... Con la precedente Golf ne buttavo tranquillamente altri 3... L'altra sera che avevo tempo...l'ho pure versata fuori.. sticazzi!!! Mai successo in vita mia! :maad:

matteor1988
11-01-2014, 17:20
Nel libretto di istruzioni c'è scritto che qnd scatta la pistola bisogna fermarsi perché il vuoto che ci rimane serve per i gas che si formano nel serbatoio!!

ceros
05-02-2014, 10:11
Allora ragazzi............non c'è nessun altro che ha fatto caso a questa cosa?!?!?