PDA

Visualizza Versione Completa : Codici VAG audi A6 4G + (sblocco video MMI)



marilynm85
09-01-2014, 13:09
Ciao a tutti,
dato che non esiste una sezione con i codici per il nostro modello, ho pensato di crearne una.

Ne approfitto per inserire una piccola guida (testata e funzionante) che permette lo sblocco del video sul MMI mentre si è in movimento.

Selezionare control module 5F in VAG-COM/VCDS
"Advanced ID - 1A"
Inserire il valore "Serial number" nel software in allegato. Se vi compare più di un serial number usare il primo.
Selezionare "Security Access - 16"
Inserire il codice fornito in risposta dal software.
Premere "Do It!". Se si riceve "code not valid" prova con il codice alternativo. Se entrambi i codici non funzionano il tuo sistema non è supportato.
Selezionare "Adaptation - 10"
Selezionare channel 48
Premere su read
Inserire il valore 255
Premere test
Premere save
Premere "Done, Go Back", uscire dal software e riavviare il sistema MMI.
Per riavviare premere contemporantemente il pulsante MENU, il Rotellone e quello immediamente sopra sulla destra. Scusate ma non sapevo come chiamarli :biggrin::biggrin::biggrin:
Spero che l'immagine sia + esplicativa:laugh:
1605
1604

marcoblu25
11-02-2014, 14:44
Ciao, scusa sono interessato a quanto sopra, ma purtroppo non ho ben capito come devo fare.
Ho scaricato il programma e mi chiede un codice , dove lo trovo?
Scusa ma non sono esperto...
Grazie della collaborazione

Dev77
11-02-2014, 20:23
Ciao e grazie della info! Che tu sappia si possono fare altre modifiche via Vag?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marilynm85
04-03-2014, 10:06
Ciao e grazie della info! Che tu sappia si possono fare altre modifiche via Vag?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma ancora nn li ho testati es:


Spia cinture OFF
17-Instruments> Coding-07> Long Coding> Byte 1> Bit 1 disattivato



Oppure (tradotto da sito tedesco)

Specchietto lato passeggero abbassamento in retromarcia

Nella centralina porta del passeggero anteriore, si ha la possibilità di Audi A6 4G per consentire lo specchietto lato passeggero abbassamento. Quando si invertono, quindi lo specchio si abbassa e una migliore visione del marciapiede e il cerchio è dato.
Il seguente codifica è utilizzato:
Selezionare STG 52 (Türelektr. Beifahr.)
STG lungo Coding -> Funzione 07
Byte 04
Attivare Bit 2
Abilita Bit 3

Regolazione specchio deve essere impostato sul lato passeggero, quando la retromarcia, lo specchio si sposta nella posizione più bassa, e dopo il cambio marcia o cambiamento di posizione dei Spiegelverstellschalters specchio torna nella posizione di partenza.

S3SB
05-11-2014, 00:54
Perchè dopo scaricato il vimgen, mi dice file danneggiato,impossibile aprire? Grazie

raffaele.scognamiglio
31-01-2015, 12:35
Ciao, vorrei sbolccare il dvd in movimento ma non sono bravo con l'elettronica e quindi non vorrei fare guai. Mica mi potresti aiutare visto che sei di Salerno.
Sai anche come fare a permettere al mio mmi plus (non touch) a collegarsi alle mappe su google?

marilynm85
24-08-2015, 11:11
Ciao, scusa sono interessato a quanto sopra, ma purtroppo non ho ben capito come devo fare.
Ho scaricato il programma e mi chiede un codice , dove lo trovo?
Scusa ma non sono esperto...
Grazie della collaborazione

Ciao, il codice corrisponde al punto 3 che ho scritto nella guida:
Inserire il valore "Serial number" nel software in allegato, è un codice univoco della tua auto.

- - - Updated - - -


Perchè dopo scaricato il vimgen, mi dice file danneggiato,impossibile aprire? Grazie

Ho appena provato a riscaricare il file ed è funzionante, prova a scaricarlo di nuovo

- - - Updated - - -


Ciao, vorrei sbolccare il dvd in movimento ma non sono bravo con l'elettronica e quindi non vorrei fare guai. Mica mi potresti aiutare visto che sei di Salerno.
Sai anche come fare a permettere al mio mmi plus (non touch) a collegarsi alle mappe su google?

Ciao, mi spiace ma anche se sono di Casal velino (SA), vivo a pisa

audia4sline170
15-10-2018, 15:49
Ragazzi rispolvero questo topic perchè ho bisogno del vostro aiuto.
Ho una Audi A6 C7 del 2016, completa di navigatore MMI 3G plus con lettore sim (sim inserita e connessione dati attiva) e audi connect.
Ho effettuato alcune codifiche, ma non riesco a sbloccare il VIM, cioè non riesco ad entrare nella 5F i security code che mi vengono forniti dal software o dal relativo sito non funzionano entrambi e mi da sempre codice errato.
Ho letto che lo sblocco si potrebbe fare con il VCP (vag can pro) ho preso il cavo compatibile versione 5, ma non mi legge alcuna centralina e di conseguenza non posso scrivere il file ZDC per lo sblocco del VIM. Sapete dirmi come fare?


Ecco la procedura che ho effattuato:
MMI 3G

1.Select control module 5F in VAG-COM/VCDS

2.Select "Advanced ID - 1A"

3.Submit the value from the "Serial number" field in the form below. If there's more than one serial number, use the first one!

4.Select "Security Access - 16"

5.Enter the personal login-code provided below

6.Press "Do It!". If you receive a "code not valid" message try the alternative code. If neither code works it's likely that your control module doesn't support VIM adaptation.

7.Select "Adaptation - 10"

8.Select channel 48

9.Press read

10.Set the value to 255

11.Press test

12.Press save

13.Press "Done, Go Back", close the controller and quit the software

14.Restart the MMI: Press and hold down the function keys 1 (Setup), the control button 2 and the control key at the top right 3 simultaneously until the MMI system shuts down. Release keys -> MMI system reboots.

Enter serial number:

Example: 483C.09757218




If this login-code generator worked for you, please leave a comment and include the car model and model year, thanks! If you're using a VAS 505x use channel 001 to get the serial number (first field) and remove the leading zero from the generated login-code (4 digits instead of 5).


Click here to translate this page to German or any other supported language. And by the way, did you know that the buttons in VAG-COM/VCDS use the same numbers in every language, i.e. 10 for Adaptation, 1A for Advanced ID.

Many thanks go out to Flibbi for providing the correct adaptation channel for the MMI 3G!





[5F - Information Electr.] [Advanced ID - 1A] Note 1st Serial number

[Security Access] Enter Digits 6, 13, 10, 14, 11 of the 1st Serial number

[Adaptation - 10] -> Channel 48

Set to 255

Reset MMI

Esistono 2 possibili codici di sicurezza, e gli esempi qui sotto indicano come ottenerli:

Codice 1: XXXXX1XXX35X24
Codice 2: XXXXX1XXX234X5

audia4sline170
17-10-2018, 23:06
Nessuno?

audia4sline170
01-11-2018, 18:48
Qualcuno?

lumia735
03-11-2018, 18:15
la cosa interessa anche a me , fammi sapere se hai risolto.

audia4sline170
03-11-2018, 22:47
Ho acquistato obdeleven appena mi arriva vi aggiorno

audia4sline170
16-11-2018, 17:05
Ragazzi ottima notizia, dopo essere arrivato finalmente a 100 crediti con l'app obdeleven, oggi ho collegato l'interfaccia alla mia a6, sono andato in apps, ho selezionato sblocco VIM for MIB e in 10 secondi l'app mi ha sbloccato finalmente il tutto. spettacolo.

joker01
07-03-2019, 10:05
Quale pacchetto di obdeleven hai acquistato???

dadeboom
08-03-2019, 08:51
Peccato che sono una capra in queste cose e non mi azzardo,ma lo specchietto destro che si abbassa in retro farebbe veramente comodo,visto le dimensioni della vettura si evitano spiacevoli tocchi al marciapiede in caso di parcheggio

AspideNero
11-03-2019, 18:15
Peccato che sono una capra in queste cose e non mi azzardo,ma lo specchietto destro che si abbassa in retro farebbe veramente comodo,visto le dimensioni della vettura si evitano spiacevoli tocchi al marciapiede in caso di parcheggio

Ciao sulla mia lo specchietto si abbassa in retromarcia di suo in automatico, non ho fatto nulla.
Invece mi interesserebbe moltissimo lo sblocco ma non sono pratico e non vorrei far danni per cui chiedo se c'è qualcuno di zona a Treviso che possa aiutarmi

My Mady-My Audì
29-05-2019, 19:27
Ragazzi ottima notizia, dopo essere arrivato finalmente a 100 crediti con l'app obdeleven, oggi ho collegato l'interfaccia alla mia a6, sono andato in apps, ho selezionato sblocco VIM for MIB e in 10 secondi l'app mi ha sbloccato finalmente il tutto. spettacolo.

Ciao la tua di che hanno è? Perchè anche alla mia ho lo stesso problema per lo sblocco VIM.

zecca3
02-08-2019, 19:37
Ciao Qualcuno che sia riusito ad attivare il VIM su MMI della A6 C7 4G 2016 Facelift?

purtroppo per questo modello molti menu andando in adaptation invece che dare i classici canali da quella schermata diversa con un sacco di cod unknow nel menu a tendina :(

aski
03-08-2019, 11:32
Ciao, l'ho fatto sulla mia 2018.... Solo con ODB Eleven..

My Mady-My Audì
10-09-2019, 11:23
Per lo sblocco VIM OBDEleven è il metodo piu veloce. In pochi click si riesce.

CamilloA6
17-09-2021, 17:57
Ragazzi potete darmi una mano io non riesco neanche con obd eleven a sbloccare il video in movimento .
Eppure i video si vedono da fermo , come cammino si stacca subito .
Chi mi può aiutare???

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

dalcro
18-09-2021, 08:31
Ragazzi potete darmi una mano io non riesco neanche con obd eleven a sbloccare il video in movimento .
Eppure i video si vedono da fermo , come cammino si stacca subito .
Chi mi può aiutare???
hai fatto così? https://www.youtube.com/watch?v=ykej4wR3lRA&ab_channel=AntimoAveta
eventualmente senti l'autore che si dichiara disponibile.

CamilloA6
18-09-2021, 14:20
hai fatto così? https://www.youtube.com/watch?v=ykej4wR3lRA&ab_channel=AntimoAveta
eventualmente senti l'autore che si dichiara disponibile.Assolutamente si , ma non si sblocca avendo anche oltre 600 crediti.
Non riesco in nessun modo

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

dalcro
18-09-2021, 14:28
Non ho Obd eleven e quindi passo!
D'altronde essendoci vincoli legislativi è curioso che si sblocchi così facilmente...

CamilloA6
18-09-2021, 14:31
Non ho Obd eleven e quindi passo!
D'altronde essendoci vincoli legislativi è curioso che si sblocchi così facilmente...Con l altra audi all road dal 2015 si è sbloccato subito .
Conosci altri metodi di sblocco per caso ?

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

auras80
18-09-2021, 15:15
Confermo con OBD11 ho sbloccato in 20 secondi sulla mia, che e una MY 2016 con MIB2.

CamilloA6
18-09-2021, 15:15
Confermo con OBD11 ho sbloccato in 20 secondi sulla mia, che e una MY 2016 con MIB2.Anche la mia 2016 ma non riesco in nessun modo

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

auras80
18-09-2021, 15:16
Ma l"ho fai con motore acceso o spento, perche deve essere spento.

CamilloA6
18-09-2021, 15:48
Ma l"ho fai con motore acceso o spento, perche deve essere spento.Ho provato in tutti e due i modi

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

Gia
25-10-2022, 12:17
Ciao, vorrei sbloccare anch’io sulla mia Q5 del 2018 con cockpit.
Quando dici di inserire il serial Numbers, a quale codice ti riferisci?
Dove lo trovo?
Grazie

gaetano
22-01-2023, 02:39
Ragazzi ottima notizia, dopo essere arrivato finalmente a 100 crediti con l'app obdeleven, oggi ho collegato l'interfaccia alla mia a6, sono andato in apps, ho selezionato sblocco VIM for MIB e in 10 secondi l'app mi ha sbloccato finalmente il tutto. spettacolo.


Qualcuno con obd eleven disposto ad effettuare questa codifica per sblocco video in movimento ovviamente pagando crediti in Puglia zona bari-Bat..grazie
P.s. su audi a6 restyling c7 2017 mmi con sim

Actuamy
22-01-2023, 14:09
ovviamente pagando crediti in Puglia zona bari-Bat..grazie

A Martina Franca se vuoi (prov TA)
Fatto sulla mia A7 del 2012 (MMI 3G+)

Qui abbiamo un'alettratuto patito di Audi che sa per filo e per segno come mettere le mani!