Visualizza Versione Completa : AIUTO CODICE ERRORE!!!!!
salve a tutti amici del forum... oggi dopo circa un paio di mesi ho rifatto la mia vaggata... !!! ed è la seconda volta che mi esce questo errore!!! potete aiutarmi a capire di cosa si tratta? come mi devo comportare? è grave la cosa?!!!!!
ecco l'errore che compare al vag....
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Control Module Part Number: 03L 906 022 B HW: 03L 906 022 B
Component and/or Version: R4 2,0L EDC H01 3210
Software Coding: 0104002C18072118
Work Shop Code: WSC 99999 1023 2097151
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022B A01014 (AU48)
VCID: 24472A6D2F3C564C1D7D90
1 Fault Found:
7859 - Intake Manifold Flap Position Sensor (Bank 1)
P2015 00 [032] -- Implausible Signal
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 128847 km
Date: 2014.01.03
Time: 23:10:52
Readiness: 0 0 0 0 0
e la farfalla che si trova prima dell'egr fianco motore dove parte il manicotto grosso in gomma del intercooler
per capirci guardando il motore di fronte a destra quasi in centro se sei capace fai un reset o fai un test della medesima e poi cancella l'errore
se torna mi sa che devi sostituirlo o sempre se ne sei capace pulirlo.....
ciauz
domedeste83
10-01-2014, 01:33
Che motore hai?
onestamente non lo ho mai visto...ma sostengo l'idea di Jonnya4 (che saluto)
Attenzione a quello che si scrive in certe discussioni, certe argomentazioni, come da regolamento, sono vietate.
ciao plujet!!
no non e grave ma comunque da risolvere per un motore omogeneo infatti e un regolatore di flusso dell'aria e a anche la funzione di chiusura istantanea del collettore di aspirazione tante' che se lo staccassi il motore sobbalza nello spegnimento perche' i pistoni avranno un lasso di tempo per fermarsi ma fino a li avresti al max un susulto del motore ma la cosa piu da dare attenzione e al cambio specialmente se meccanico perche' andrebbe a ricevere dei contraccolpi sia sul volano bimassa che gli organi interni.....
io per esempio li o puliti tutti e due sia egr che valvola di flusso e ti anticipo che la mia perdeva olio dal foro di scarico che a la stessa, per indicare che e da sostituire ma non avendo problemi di funzionalita' l'ho pulita e chiuso il foro .....(odio il motore sporco) ....e per l'egr sarei stato tentato di cambiarla perche' o un po di gioco sulla valvola di chiusura ma niente che preclude il suo sporco lavoro!!!ihihihhi....ciauz
come al solito si chiede info ma nessun esito su come e andata a finire.....nn mi sembra assolutamente giusto!!!!!!!!! booooooo
se uno dice una ******* almeno uno sa che a detto una ******* ma se al contrario ha aiutato almeno dirlo noooo
ciao...scusami ma è un periodo che non entro nel forum..e solo adesso mi sono accorto che mi hai scritto...cmq ho eliminato gli errori con il vag e al momento l'errore non si è ripresentato.... tutto qui... al momento non faccio nulla lascio tutto cosi...grazie
Riapro la discussione in quanto mi è apparso le stesso errore.
Ho pulito il corpo farfallato (fatto come nuovo), testato il motorino elettrico (funziona), fatto il test adaption con il vag e risponde correttamente.
Ma l'errore ricompare. Idee?
Be nn ai tante alternative nn credi?
Se pulendo si è sistemata ma adesso è ricomparso nn ti rimane di prenderla nuova ..
jonnya4 s6 edge
Pensavo che magari l'errore appare anche per altri motivi, tipo decompresione (tubo bucato) oppure dovuto a qualche altra cosa sperando che qualcun'altro abbia avuto qualche esperienza con questo errore.
Cmq, adesso ho comprato uno nuovo e lo rimonterò appena avrò tempo libero e vi farò sapere.
peppe1976
30-10-2015, 21:25
salve. su questo errore che che usciva , che sintomi dava l,auto? vorrei capire se lo fà anche su quella mia. fammi sapere qualcosa grazie.
Sulla mia non dà problemi, tira uguale.
La cosa strana è che con il VAG da il corpo farfallato e con il VIN (autocom) da altre cose tipo:
1.(P 201500) Sensore/interruttore posizione del controllo dimensioni collettore aspirazione, campo/prestazioni (banco 1)
2.(P 001600) Correlazione posizione albero motore/a camme - Banco 1 Sensore A
Niente, non vuole proprio andarsene. Cambiato il corpo ma adesso appare un paio di altre cose.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 B HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 3210
Revision: --H01---
Coding: 0104002C18072118
Shop #: WSC 99999 123 12345
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022B A01014
ROD: EV_ECM20TDI03L906022B.rod
VCID: 244DF4D02F253E3ED0B-8071
2 Faults Found:
7859 - Intake Manifold Flap Position Sensor (Bank 1)
P2015 00 [175] - Implausible Signal
MIL ON - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 204113 km
Date: 2015.11.03
Time: 08:54:49
4096 - Bank 1: CMP Sensor (G40) / Engine Speed Sensor (G28)
P0016 00 [096] - Incorrect Correlation
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 3
Mileage: 204117 km
Date: 2015.11.03
Time: 15:48:59
Readiness: 1 1 0 0 0
Gonny spero che avendolo messo nuovo ai fatto l'azzeramento o adattamento?...
jonnya4 s6 edge
certo che ho cancellato gli errori e fatto l'adattamento. ma questo errore non va via
7859 - Intake Manifold Flap Position Sensor (Bank 1)
P2015 00 [175] - Implausible Signal
MIL ON - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 204113 km
Date: 2015.11.03
Time: 08:54:49
Anzi, prima quando lo cancellavo scompariva per un po di tempo ma adesso appena lo cancello ricompare. Mi sa che devo controllare i cavi della spina perche "Implausible signal" vuol dire che non c'è comunicazione tra il computer di gestione motore e il sensore. Ma la cosa strana e che quando faccio il test di adattazione la farfalla si apre e si chiude.
neroambition
09-11-2015, 17:03
Salve, riprendo questa discussione in quanto mi si è accesa la spi gialla del motore e ho trovato questo identico guasto nella memoria errori. Qualcuno sa come risolvere? grazie
Ma nn e che è guasto o nn e il suo?..potrebbe essere si anche lo spinotto controlla bene
Mi sembra strano io ne ho cambiati un paio e niente problemi
jonnya4 s6 edge
peppe1976
09-11-2015, 18:40
buona sera. vorrei chiedere quando il corpo farfallato inizia dare problemi, i primi sintomi sono sobbalzi allo spegnimento del motore? mi capita certe volte ma non sempre che allo spegnimento sembra che si blocca. delle volte specialmente in pomeriggio vado per per mettere in moto , ed una frazioni di secondi sento come uno sfiato davanti , ma dura 1 secondo. mi sebra come se una valvola del motore possa rimanere aperta in quel istante , e poi gira regolare. ma dalla vaggata che ho fatto non mi dà nessun errore , può essere il corpo farfallato anche? altra cosa che non spinge più come prima e tenta a trattenersi , e per farla arrivare su di giri non apre subito , ma ci vuole un pò. può essere egr? debimetro? la cosa strana che non dà nessun errore col vag facendo un controllo generale.
neroambition
09-11-2015, 22:04
Io di problemi non ne ho. Solo la spia gialla del motore accesa. Il meccanico ha detto che si deve cambiare il collettore di aspirazione.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non ho ancora trovato il motivodi qst errore. L'ho cercato in web in diversi forum e sembra che in tutti i casi siano diversi motivi che causano qst errore. In un altro caso era la valvola EGR quindi proverò con quella.
neroambition
13-12-2015, 12:47
Risolto cambiando il collettore di aspirazione. Il meccanico ha detto che il problema é dovuto a un fine corsa che non ricordo il nome che si usura.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
si. si risolve anche cambiando il collettore oppure agire su l'ingranaggio del VDO che si blocca perche va troppo indietro (in senso contro molla). Io attraverso un chiodo a L ho bloccato la finecorsa faccendolo fermare circa mezzo cm prima.
L'errore si riferisce al fatto che il braccio che lega la VDO e leva delle farfalle si è consumato. Non so se ti possono dare solo il bracetto oppure va insieme al collettore.
- - - Updated - - -
7859 - Intake Manifold Flap Position Sensor (Bank 1)
P2015 00 [032] -- Implausible Signal
Per me non c'entra un czz il corpo farfallato che si trova prima della egr. qst errore è legato al collettore o al VDO del collettore
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.