Accedi

Visualizza Versione Completa : Risalire a modello auto causa incidente

Fabix
09-01-2014, 23:27
Ciao Ragazzi,
Si sono sempre il vostro SFIGATO Fabix.

Oggi mentre ero in autostrada mentre aspettavo di pagare, un Nissan Pick Up di colore Blu è "accidentalmente" venuto indietro e mi ha danneggiato il paraurti.
Facendogli segno di fermarsi sulla destra dopo il casello, lui mi fa cenno di "scusa zio non l'ho fatto apposta", la sbarra si alza e fila a tutto gas.
Sono riuscito a fare questa foto al volo:

Non so se per qualche motivo sto infrangendo il regolamento ecc... Anzi chiedo scusa, ma ragazzi vi chiedo una mano per rintracciare questa macchina, avere una conferma della targa e della vettura...

Grazie in anticipo!

Danno:
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1537970_718893971469036_1821501660_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/q75/s720x720/1533901_718893968135703_402158401_n.jpg
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/q79/s720x720/1601472_718893964802370_1280475219_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1/q77/s720x720/1013713_718893954802371_1908015941_n.jpg

fabio4avant
09-01-2014, 23:31
non è facile decifrare la targa, dovresti sentire le forze dell'ordine cosa ti consigliano di fare

Amenic
09-01-2014, 23:41
Fabix, ho tolto le foto e il numero di targa.
Ti consiglio con quelle di andare da polizia / carabinieri per valutare il da farsi, rintracciare il proprietario per loro è ovviamente molto semplice, basta in realtà una normalissima visura al PRA, che puoi addirittura fare online sul sito dell'ACI.

Ti servirebbe a poco comunque.... io andrei dalle forze dell'ordine.

PS. Si, la targa sembra quella li anche a me, mi dispiace ma ho preferito rimuoverle, chi volesse aiutarti ti può contattare via PM.

Concludo dicendo, che schifo di gente che c'è in giro......................

Fabix
09-01-2014, 23:47
Fabix, ho tolto le foto e il numero di targa.
Ti consiglio con quelle di andare da polizia / carabinieri per valutare il da farsi, rintracciare il proprietario per loro è ovviamente molto semplice, basta in realtà una normalissima visura al PRA, che puoi addirittura fare online sul sito dell'ACI.

Ti servirebbe a poco comunque.... io andrei dalle forze dell'ordine.

PS. Si, la targa sembra quella li anche a me, mi dispiace ma ho preferito rimuoverle, chi volesse aiutarti ti può contattare via PM.

Concludo dicendo, che schifo di gente che c'è in giro......................

Grazie caro per ti sento vicino in questo momento di rabbia...
Proprio dopo il casello sulla destra c'era una pattuglia della Polizia Stradale impegnata in un posto di blocco, mi sono accostato per accertare i danni e per fargli vedere la foto che avevo scattato. Loro mi hanno detto di andare in assicurazione e basta...
Spero si possa risolvere, davvero, mi viene da piangere... :(

fabio4avant
09-01-2014, 23:52
Grazie caro per ti sento vicino in questo momento di rabbia...
Proprio dopo il casello sulla destra c'era una pattuglia della Polizia Stradale impegnata in un posto di blocco, mi sono accostato per accertare i danni e per fargli vedere la foto che avevo scattato. Loro mi hanno detto di andare in assicurazione e basta...
Spero si possa risolvere, davvero, mi viene da piangere... :(

però il danno non mi sembra grosso!

Fabix
09-01-2014, 23:55
Beh il paraurti è tutto sfregiato e ha una piccola bozzetta... Il problema è che bozza di quà fa niente, bozza di la fa niente, l'auto diventa un catorcio... Di auto da battaglia ne ho già avute due... Mo basta! XD

NemoAudi.86
10-01-2014, 00:03
Non vorrei dire una bagianata ma se vai dai carabinieri/polizia loro non possono rivolgersi all autostrada ( in qst caso al casello interessato ) per farsi dare o cmq vedere i filmati del casello? Penso che tutti i caselli abbiano telecamere.
Magari è una cavolata ma prova. O meglio ancora, vai tu direttamente al casello o chiama qualche servizio clienti dell autostrada per vedere se ti possono esser d' aiuto.

---------- Post added at 00.03.17 ---------- Previous post was at 00.02.16 ----------

Ah. Dimenticavo, se vuoi far una cosa del genere vai il prima possibile perché certi tipi di telecamere registrano TOT ore e se non succede nulla e non han bisogno di riguardare filmati, ci ri-registrano sopra ;)

Fabix
10-01-2014, 00:15
Non vorrei dire una bagianata ma se vai dai carabinieri/polizia loro non possono rivolgersi all autostrada ( in qst caso al casello interessato ) per farsi dare o cmq vedere i filmati del casello? Penso che tutti i caselli abbiano telecamere.
Magari è una cavolata ma prova. O meglio ancora, vai tu direttamente al casello o chiama qualche servizio clienti dell autostrada per vedere se ti possono esser d' aiuto.

---------- Post added at 00.03.17 ---------- Previous post was at 00.02.16 ----------

Ah. Dimenticavo, se vuoi far una cosa del genere vai il prima possibile perché certi tipi di telecamere registrano TOT ore e se non succede nulla e non han bisogno di riguardare filmati, ci ri-registrano sopra ;)

Ciao, i nastri delle telecamere vengono prelevati sotto una procedura indetta da un magistrato e viene usato per reati gravi...
Se mi presento li e faccio la suddetta richiesta mi rispondono con un bel NO.
Purtroppo noi non sempre riusciamo a risalire ai modelli e colore delle vetture, in quanto bisogna vedere se l'auto incriminata ha avuto delle segnalazioni a proprio carico. Per questo mi rivolgevo a voi, sono andato al PRA con la mia vecchia clio per una situazione simile, 7 verifiche = 70.00€ e non ho risolto...

Audia32
10-01-2014, 00:48
Dovresti cercare un amcio che ti dia una mano...... Se fanno una ricerca non è che devono pagarsi per ogni targa ricercata!!!!!!

gianPC
10-01-2014, 15:10
Ciao, i nastri delle telecamere vengono prelevati sotto una procedura indetta da un magistrato e viene usato per reati gravi...
Se mi presento li e faccio la suddetta richiesta mi rispondono con un bel NO.
Purtroppo noi non sempre riusciamo a risalire ai modelli e colore delle vetture, in quanto bisogna vedere se l'auto incriminata ha avuto delle segnalazioni a proprio carico. Per questo mi rivolgevo a voi, sono andato al PRA con la mia vecchia clio per una situazione simile, 7 verifiche = 70.00€ e non ho risolto...

quando hai bisogno delle forze dell'ordine o di audi italia rispondono sempre con un bel NO. salta sempre fuori la privacy... ci vuole un giudice ecc ecc.
sembra prorpio che il meccanismo della privacy serva solo ed esclusivamente a tutelare i truffatori e dei pirati della strada...

utente cancellato 11
10-01-2014, 15:14
La Polizia ti ha detto la cosa giusta (come ovvio). Non metterti a fare l'ispettore Meigret, dai i dati alla tua assicurazione e risolvono tutto loro.

lucaropa
10-01-2014, 15:18
quando hai bisogno delle forze dell'ordine o di audi italia rispondono sempre con un bel NO. salta sempre fuori la privacy... ci vuole un giudice ecc ecc.
sembra prorpio che il meccanismo della privacy serva solo ed esclusivamente a tutelare i truffatori e dei pirati della strada...

Tali affermazioni alimentano solo polemiche. Diamo indicazioni al nostro utente per aiutarlo non per infiammarlo. Grazie.

gianPC
10-01-2014, 15:55
Tali affermazioni alimentano solo polemiche. Diamo indicazioni al nostro utente per aiutarlo non per infiammarlo. Grazie.

nessuno deve infiammarsi, assolutamente.
ci si confronta con fermezza e serenita', ognuno porta le sue esperienze e le sue delusioni (avendo gia vissuto lo stesso problema).
ad esempio 3 messaggi piu indietro, un altro moderatore diceva di "cercare un amico che ti dia una mano"...
COPIA E INCOLLA: "Se fanno una ricerca non è che devono pagarsi per ogni targa ricercata!!!!!!"
mi pare di capire che lo scopo era ottenere le info dalle telecamere, oppure ottenere visure (gratis) al PRA.
questo puo' alimentare polemiche oppure no?

Amenic
10-01-2014, 16:26
Non mi pare che lo scopo sia ottenere visure dal pra gratis e se è sembrato così, è stato travisato secondo me, la targa di un veicolo è di pubblico dominio, così come i dati, ma logicamente non servono a nulla..... non è che ci si fa giustizia sommaria in questo paese al momento attuale...... L'unico consiglio reale è quello di rivolgersi alla propria assicurazione e/o alle forze dell'ordine.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, certo è che grandi opinioni sulla giustizia italiana non ce ne sono in giro, ma certo non credo possa dipendere dalla polizia stradale o dalle altre forze dell'ordine, le cause vanno cercate a livelli più alti.

utente cancellato 11
10-01-2014, 16:39
Non mi pare che lo scopo sia ottenere visure dal pra gratis e se è sembrato così, è stato travisato secondo me, la targa di un veicolo è di pubblico dominio, così come i dati, ma logicamente non servono a nulla..... non è che ci si fa giustizia sommaria in questo paese al momento attuale...... L'unico consiglio reale è quello di rivolgersi alla propria assicurazione e/o alle forze dell'ordine.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, certo è che grandi opinioni sulla giustizia italiana non ce ne sono in giro, ma certo non credo possa dipendere dalla polizia stradale o dalle altre forze dell'ordine, le cause vanno cercate a livelli più alti.

C'è un po di confusione....
Il fatto che la targa sia di pubblico dominio, non esclude che utilizzarla su un forum internet equivale ad infrangere la privacy della persona riconducibile ai dati mostrati. Si può essere denunciati/querelati per questo.
Fare del qualunquismo serve a poco, ci sono delle leggi e come tali vanno rispettate anche se non piacciono e sono d'accordo che quelle vigenti non sono il massimo auspicabile per un paese moderno. Ma tant'è

Audia32
10-01-2014, 16:44
nessuno deve infiammarsi, assolutamente.
ci si confronta con fermezza e serenita', ognuno porta le sue esperienze e le sue delusioni (avendo gia vissuto lo stesso problema).
ad esempio 3 messaggi piu indietro, un altro moderatore diceva di "cercare un amico che ti dia una mano"...
mi pare di capire che lo scopo era ottenere le info dalle telecamere, oppure ottenere visure gratis al PRA.
questo puo' alimentare polemiche oppure no?

Da quello che ha detto lui stesso in un'altra circostanza ha speso 70 euro per le 7 ricerchefatte per una targa (suppongo incompleta visto le 7 ricerche).
Fosse stato in confidenza gliene avrebbe fatte pagare 2/3 e non tutte le volte 10 euro!!!!!!
Era questo il senso del mio intervento!

Amenic
10-01-2014, 17:10
C'è un po di confusione....
Il fatto che la targa sia di pubblico dominio, non esclude che utilizzarla su un forum internet equivale ad infrangere la privacy della persona riconducibile ai dati mostrati. Si può essere denunciati/querelati per questo.
Fare del qualunquismo serve a poco, ci sono delle leggi e come tali vanno rispettate anche se non piacciono e sono d'accordo che quelle vigenti non sono il massimo auspicabile per un paese moderno. Ma tant'è
Giustissima la tua affermazione, Infatti la targa è stata da me oscurata dopo 10 minuti.

gianPC
10-01-2014, 19:17
Da quello che ha detto lui stesso in un'altra circostanza ha speso 70 euro per le 7 ricerchefatte per una targa (suppongo incompleta visto le 7 ricerche).
Fosse stato in confidenza gliene avrebbe fatte pagare 2/3 e non tutte le volte 10 euro!!!!!!
Era questo il senso del mio intervento!

se un addetto al pubblico servizio svolge male il suo compito (ricerche incomplete) e' passiblie di sanzioni per inadempimento dei doveri d'ufficio.
se per fare un favore ad un amico svolge il suo compito senza ricevere il compenso stabilito per legge (diritti di segreteria ecc, cioe' i 10 euro della visura) e' passibile di sanzioni (esempio: reato di danno erariale).
poi tutte le interpretazioni sono buone... infatti "la legge si applica ai nemici, si interpreta per gli amici".
al nord c'e' un 'italia, al sud e' un'altra. le contraddizioni esistono, sono molto evidenti, sia nella realta che nel nostro forum.
se bisogna rispettare un regolamento (che sia una legge dello stato italiano o un regolamento interno del forum), allora TUTTI devono rispettare quele regole.

fabio4avant
10-01-2014, 19:32
direi di chiudere qui la discussione che è un po' degenerata in argomenti che non c'entrano niente.