Visualizza Versione Completa : Rumore ""sfregamento"" motore ...
Ciao a tutti
Stamattina ho avuto una disavventura con la mia S3 ..... ero uscito con amici quando ad un certo punto la macchina ha cominciato a singhiozzare(sembrava andasse a 3 ) e la spia motore a lampeggiare ...
Spengo e riaccendo la macchina torno verso casa preoccupato ,faccio 30km e la macchina andava come solito, piu' vicino a casa provo a tirarci dentro e su quattro prove quattro volte passati i 4500 giri sentivo un rumore come di sferragliamento dalla parte and dx e anche sotto la scocca .. rumore davvero molto forte ...
Corro sul forum cerco le discussioni vostre primo problema leggo alcuni di voi : iniettori o bobine
ma sul secondo problema non ho trovato discussioni , a qualcuno di Voi è capitato? la macchina ha solo la mappa per il resto è stock
Grazie
Ale
ciao fai un controllo via vag e poi controlla il livello olio motore.La cinghia di distribuzione e' a posto?? ce' anche una azione di richiamo per le bobine che purtroppo credo che sia la tua situazione e' la "28E9" e dovrebbe essere partita il 21 febbraio 2011.
Ciao Tony... grazie 1000
Perché l'olio motore?? Te lo chiedo perché la mia testa pensa anche a lui aggiunto l'altro ieri 1 kg di 5w 30 perché avevano finito il motul potrebbe centrare qualcosa?
Comunque si lunedi' mattina la porto in diagnosi....
Sulla bobina/iniettore vedo che lo confermi anche tu ..e tutto cio' mi mette tranquillo ... vediamo se qualcuno sa dirmi qualcosa su quel rumoraccio :sad:
---------- Post added at 14.46.23 ---------- Previous post was at 14.44.29 ----------
ah dimenticavo..non lo so se la cinghia è a posto.. la macchina è un 2008 con 59.000 km ....
la faccio controllare? non so quale sarebbe la scadenza ...
ciao ho fatto alcune domande per capire da cosa poteva essere questo rumore.Per l'olio motore non ci son problemi se lo hai aggiunto.La distribuzione la farai ai 100 max 120mila km quindi ancora stai tranquillo.
ciao ho fatto alcune domande per capire da cosa poteva essere questo rumore.Per l'olio motore non ci son problemi se lo hai aggiunto.La distribuzione la farai ai 100 max 120mila km quindi ancora stai tranquillo.
Grazie ancora per i consigli ... speriamo di non aver rotto qualcosa di irriparabile ...
non credo ma facendo una scansione col vag sapevi subito di cosa si trattava.
Comunque leggendo il forum ...il primo problema capitatomi ieri sembra proprio di una candela/bobina/iniettore
Mentre il successivo rumore a me sembra la rottura del turbo ...mah ... vediamo domani mattina cosa mi dicono attaccandola in diagnosi ..
- Black Hawk -
12-01-2014, 21:17
Ciao arby, quando la porti in diagnosi prova a sentire anche se c'è qualche azione di richiamo.. Grazie
PS: ma le azioni di richiamo valgono anche se si è fuori garanzia?
Ciao arby, quando la porti in diagnosi prova a sentire anche se c'è qualche azione di richiamo.. Grazie
Domani mattina vado... La macchina non ha piu' acceso alcuna spia e non ha cali di potenza ma ogni volta che apro gas passati i 4500 e non prima uni strano rumore invade l'abitacolo ...
Vediamo cosa succede ...
Oddio :-O facci sapere appena sai qualcosa!
Stamattina mi reco in assistenza ..... durante il tragitto la macchina comincia ad andare a 3 mi fermo e spengo ...la riaccendo e stessa cosa sembrava il rumore boxer Subaru peccato che è un Audi e non va bene cosi'...
Chiamo il carro attrezzi e mi reco in officina .. mi dicono che la diagnosi parla di una bobina saltata .. e mi chiedono se a sto punto le voglio cambiare tutte 4 siccome è risaputo che potrebbero dare difetto anche le altre .. chiedo se Audi viene incontro con uno sconto sulle altre e la risposta è no... fantastico costo 53 euro l'una piu' iva morale le ordino ... anche se mi viene da ridere ...chiedo del mio rumore ...
Mi dicono che la cinghia è ok ...che la prova di compressione è andata bene e che dopo al massimo la provano ma per loro si tratta della bobina!
Non avrebbe piu' senso cambiare solo la bobina col difetto e poi provarla e subito dopo cambiare anche le altre tre mi chiedo io ??
In base alle Vostre esperienze come mi consigliate di proseguire?
Che domande mi posso essere dimenticato di fare?
La diagnosi legge se il turbo si è rotto?
Grazie Ragazzi
Ciao sulle bobine esiste un richiamo se il codice è quello vecchio te le devono cambiare senza spendere una lira controlla magari fanno i furbi
ciao fai un controllo via vag e poi controlla il livello olio motore.La cinghia di distribuzione e' a posto?? ce' anche una azione di richiamo per le bobine che purtroppo credo che sia la tua situazione e' la "28E9" e dovrebbe essere partita il 21 febbraio 2011.
eccola l'azione di richiamo
- Black Hawk -
14-01-2014, 18:55
Chiamato oggi in Audi, non c'è alcuna azione di richiamo per la mia S (marzo 2009). Può essere dipenda dall'anno di produzione..
Chiamato oggi in Audi, non c'è alcuna azione di richiamo per la mia S (marzo 2009). Può essere dipenda dall'anno di produzione..
A me oggi in un'altre officina non dove è adesso l'auto in riparazione han detto la stessa cosa ...immatricolata giugno 2008 ...
Allora mi chiedo ha senso che cambio anche le altre tre?? e loro han risposto di si' perché sono una versione aggiornata che non da problemi...
Terminerei con un no comment
cambiare il tutto non e' una brutta idea,starai piu' tranquillo in seguito.
cambiare il tutto non e' una brutta idea,starai piu' tranquillo in seguito.
E cosi' ho fatto e visto che la macchina ha 59000 km faccio cambiare anche le candele ...speriamo che si argini tutto li.....
darius72
17-01-2014, 02:17
La mia aveva un problema simile...cominciava ad andare a 3, lampeggiava la spia motore.Spegnendo e riaccendendo tornava normale; risultato: iniettore saltato e poi cambiato. Mi ero accordo subito che il problema non era elettrico, cambiato candele= lo faceva ancora; invertito bobine e nel VAG leggevo che il problema era sempre nello stesso cilindro. Pero'non avevo rumori di sfregamento
La mia aveva un problema simile...cominciava ad andare a 3, lampeggiava la spia motore.Spegnendo e riaccendendo tornava normale; risultato: iniettore saltato e poi cambiato. Mi ero accordo subito che il problema non era elettrico, cambiato candele= lo faceva ancora; invertito bobine e nel VAG leggevo che il problema era sempre nello stesso cilindro. Pero'non avevo rumori di sfregamento
Ciao Darius,
Ieri ritirata la macchina dall'officina il rumore era sparito ma è tornata ad andare a tre
La tua esperienza mi è stata utilissima ho rintracciato il tuo post perché adesso dovro' provare a spiegargli che potrebbe essere quello
Di iniettori ne hai cambiato uno solo vero?
Grazie Mille
Arby
darius72
17-01-2014, 12:52
Come ti dicevo cambiando le candele e scambiando le bobine ho capito che il problema non era elettrico. Il VAG mi dava "misfire cilynder 1"tutte le volte. Il fatto e'che quando c' e' lánomalia la macchina si riconfigura automaticamente per andare a 3 in maniera efficente; spegnendo e riaccendendo ripartiva a 4. Ho cambiato un iniettore solo, spesa circa 150 euro il pezzo.
---------- Post added at 12:52 ---------- Previous post was at 12:50 ----------
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51799-Ogni-tanto-mi-va-a-3-cilindri-%28-RISOLTO
Come ti dicevo cambiando le candele e scambiando le bobine ho capito che il problema non era elettrico. Il VAG mi dava "misfire cilynder 1"tutte le volte. Il fatto e'che quando c' e' lánomalia la macchina si riconfigura automaticamente per andare a 3 in maniera efficente; spegnendo e riaccendendo ripartiva a 4. Ho cambiato un iniettore solo, spesa circa 150 euro il pezzo.
---------- Post added at 12:52 ---------- Previous post was at 12:50 ----------
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51799-Ogni-tanto-mi-va-a-3-cilindri-%28-RISOLTO
Grazie Mille Darius,
Adesso l'auto e' in officina sospettano o un iniettore o l'impianto elettrico ... Io ho provato a spiegargli di fare la prova invertendo .. .. Vediamo ...
Ciao! Hai novità?
Ciao purtroppo anche l'iniettore non e' stato risolutivo .... Non ho piu' idea di cosa possa essere ... Graxie per l'interessamento ;-)
darius72
09-02-2014, 23:46
Una valvola che non chiude bene? Molla rotta?
Una valvola che non chiude bene? Molla rotta?
Ciao darius .... A sto punto e' una possibilita' e mi auguro che sia quella .. La macchina mangia olio e bagna la candela...
O quello o le fasce .. O peggio :-(
Ritirata la macchina martedi'
purtroppo nel mio caso non sono bastate ne le bobine ne gli iniettori ma perdeva olio dalla testa e bagnava la candela
Morale : Ho duvuto rifare anche la testa far ricostruire le sedi valvole cambiare le fasce e altri dettagli
Totale intervento 3800 euro + altri 1000 spesi inutilmente per bobine candele e iniettore
Spero che possa servire di aiuto ad altri utenti .. prima di cambiare bobine e iniettori portate l'auto da gente preparata e non limitatevi a fare la sola diagnosi nel mio caso ha solo fatto perdere tanto tempo e denaro
stemans3
16-03-2014, 14:46
Mi dispiace per la tua disavventura ma tu ti sei rivolto a un centro assistenza audi? Non capisco perché le loro prove x individuare il guasto le hai dovute pagare te. Alla fine se essere meccanici vuol dire trovare un guasto cambiando per esclusione tutti i pezzi di un motore Mah credo saremmo tutti bravi a riparare auto.purtroppo c'è troppa incompetenza in giro credo
Ritirata la macchina martedi'
purtroppo nel mio caso non sono bastate ne le bobine ne gli iniettori ma perdeva olio dalla testa e bagnava la candela
Morale : Ho duvuto rifare anche la testa far ricostruire le sedi valvole cambiare le fasce e altri dettagli
Totale intervento 3800 euro + altri 1000 spesi inutilmente per bobine candele e iniettore
Spero che possa servire di aiuto ad altri utenti .. prima di cambiare bobine e iniettori portate l'auto da gente preparata e non limitatevi a fare la sola diagnosi nel mio caso ha solo fatto perdere tanto tempo e denaro
Mi dispiace per la tua disavventura ma tu ti sei rivolto a un centro assistenza audi? Non capisco perché le loro prove x individuare il guasto le hai dovute pagare te. Alla fine se essere meccanici vuol dire trovare un guasto cambiando per esclusione tutti i pezzi di un motore Mah credo saremmo tutti bravi a riparare auto.purtroppo c'è troppa incompetenza in giro credo
Ciao Stemans si le prime prove le ho fatte nel centro audi quando ho visto che mi costavano solo denaro e soprattutto non ho visto competenza a quel punto ho cambiato referenza , so che dopo avrei potuto forse in qualche modo chiedere un qualche risarcimento per intervento non risolutivo ma se continuavo d andare avanti cosi' pare che potessi fare ancora piu' danno al motore di quello già fatto .. :wink: