Visualizza Versione Completa : --- La mia A3 Sportback TDI ---
Eccomi dopo una ricerca minuziosa di una vettura ben messa, sopratutto di estetica e di meccanica, (sono molto puntuiglioso su questo e sulla pulizia:smile:) e grazie ai Vostri preziosi consigli ecco che finalmente presento la mia A3. :wub:
Si tratta di una Sportback 2.0 TDI 140cv euro 5 allestimento Attraction colore azzurro metallizzato (ditemi voi il nome e colore esatto), ho preferito una vettura in ordine ma leggermente meno accessoriata e meno chilometrata.
L'auto è del 2010 e ha pochissimi km, in perfetto stato si dentro che fuori. Ha solo due piccoli dettagli da sistemare ma di poco conto. Inoltre ha i seguenti accessori montati (forse alcuni sono già di serie):
Volante a 4 razze (che alla fine non mi dispiace affatto)
PDC posteriori
Bracciolo
Radio Chorus
Specchietti Riscaldabili/Richiudibili elettricamente
Luci diurne
Tappeti originali Audi in moquette con ferma tappeti
Tapperi originali Audi in gomma con ferma tappeti (per l'inverno)
Modulo Comfort
Ovviamente riceverà degli UP, che già domani o matredì andrò ad ordindare, piccoli e cmq di contorno all'auto. Inoltre appena possibile arriveranno cerchi da 17" o 18" sempre credo cmq OEM o di pari stile e un piccolo assettino KW o Bilstein Eibach. Io amo il clean/german style e forse c'è qui anche qualche altro estimatore. Appena posso inoltre faccio due foto anche dentro anche se è abbastanza semplice.
Vorrei intanto presentarvela e sapere cosa ne pensate...ed ecco le foto:
Una piccola fotina....ma ne arriveranno altre :-)
http://110.imagebam.com/download/TJlrE9vBhvsVm-XF1OokVg/31542/315414234/786896_89676.jpg
ciao e complimenti per l'acquisto.Il colore ha sicuramente un codice che e' riportato sul libretto e sulla piastrina dentro al vano motore.Per i cerchi del 18" devi vedere se sono riportati a libretto altrimenti non puoi montarli.
beddazzo88
12-01-2014, 12:32
Passion complimenti sembra davvero ben tenuta ;-) il parcheggio dove hai fatto le foto e' quello della coop vero? :-) se vedrai un a3 grigia dakota k ti sfareggia saro' io :-)
Derapage
12-01-2014, 12:35
Molto bella, va allestita un pò ma è una gran bella base.
Quattro Rings
12-01-2014, 13:17
Il mio colore preferito :cry:
Dovrebbe essere il Jetblau [LX5W] ?
Abbassamento [KW Variant ?]
Cornici fendinebbia S-Line [oltre alla parte cromata hanno un disegno differente con una finissima fintagriglia in bassorielievo ]
Minigonne [nuove] alettoncino e diffusore posteriore [anche su ebay] S-Line
Debadge e dewiper del portellone [ma lo sai già]
Calandra nero lucido [sempre se il diffusore posteriore non lo rivernici] o calandra S3.
Oppure -non avendo i sensori anteriori- paraurti S-Line.
Che pacchetto interno hai ? Alluminio ?
....interessanti...unica cose il nero lucido sul muso non è che mi piaccia molto preferisco opaco com'è adesso!!
Appena riesco metto foto più belle!!
Passion complimenti sembra davvero ben tenuta ;-) il parcheggio dove hai fatto le foto e' quello della coop vero? :-) se vedrai un a3 grigia dakota k ti sfareggia saro' io :-)
Molto bella, va allestita un pò ma è una gran bella base.
Ok lo terrò presente Beddazzo!!! Grazie dei complimenti con qualche piccolo UP sará ancora più bella!!
Quattro Rings
12-01-2014, 19:46
....interessanti...unica cose il nero lucido sul muso non è che mi piaccia molto preferisco opaco com'è adesso!!
Per intenderci hanno questa finitura :
http://i39.tinypic.com/2dwi2rs.jpg
ah si ok....ma preferisco le sue originali.
Domani volevo ordinare anche i tappetini nuovi originali che quelli che sono su ormai hanno qualche km.
Ceh tipi di tappeti ci sono per l'estate e per l'inverno??
Quattro Rings
12-01-2014, 20:27
Sul catalogo accessori mi danno quelli in tessuto premium ,tessuto e in gomma.
http://www.newpartsricambi.it/index.php?main_page=advanced_search_result&search_in_description=1&keyword=tappeti%20a3&inc_subcat=0&sort=20a&page=1
Per il diffusore posteriore c'è anche questo modello :
http://www.kunzmann.de/shop/en/tuning-styling-audi-a3-8p-audi-genuine-rear-diffuser-a3-sportback.htm
Grazie della segnalazione dei tappeti!!!
Ragazzi ma come si svitano le viti delle luci targa??assurdo su come sono posizionate...bah
Quattro Rings
13-01-2014, 19:40
1 - smonta il portatarga del portatarga in plastica ed avrai molto più spazio
2 - armati del libbricino 'celebri invocazioni in aramaico rivolte agli ingegneri Audi'
3 - cacciavitino o avvitatore con snodo
4 - se le luci che hai preso danno errore al CDB riprendi il punto 2
Da me esce anche senza smontare la targa, ci vuole manualita
Pressa forte e metti il cacciavite il piu dritto possibile...
ehemanuele
13-01-2014, 20:01
Ragazzi ma come si svitano le viti delle luci targa??assurdo su come sono posizionate...bah
È vero cavolo!! Ci vuole un cacciavite mooolto lungo!!
io sono riuscito con normale senza snodo, il cacciavite sara lungo 10 o 15 centimetri ed e pure a taglio, ma un po consumati gli spigoli cosi entra meglio, lo uso per fare tutto, ormia quello a croce non so enanche dov'è...
Quattro Rings
13-01-2014, 20:51
Ero leggermente iperbolico :sleep:
beddazzo88
13-01-2014, 23:09
1 - smonta il portatarga del portatarga in plastica ed avrai molto più spazio
2 - armati del libbricino 'celebri invocazioni in aramaico rivolte agli ingegneri Audi'
3 - cacciavitino o avvitatore con snodo
4 - se le luci che hai preso danno errore al CDB riprendi il punto 2
Interessante questa guida :-D
Ragazzi appena eseguiti i seguenti UP:
Tappeti anteriori e posteriori in moquette nuovi originali Audi con ferma tappeti
Tappeti anteriori in gomma invernali originali Audi con fermatappeti
Sostiuite luci targa con luci nuove long life
Pulizia interno totale con prodotti Swissvax e Meguiars (solo per parti in plastica rigida e tessuti)
Pulizia cruscotto con panno umido
presto inserirò nuove fotine.
Quattro Rings
15-01-2014, 20:31
Quali sono le luci long life ?
Aggiungere all'ordine la torcia da inserire nell' accendisigari. Una delle cose più utili che abbia mai preso
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14997-Accessori-originali-A3
Codice 4F0947175
Cavolo a saperlo prima....ma si ricarica nell accendi sigari o ha le pile??
Magnagatti
16-01-2014, 13:53
io l'avevo presa anni fa ma ora non mi funziona più, qualcuno sa come aprirla?
Cmq non credo la prenderò ho già il cell che fa una super luce una piccola torcia led ne cassetto porta oggetti direi stop.
Una domanda voi cosa avete a protezione del bagagliaio???
Montato porta targa nero semplice senza nessun scritta o logo sta benone!!
ehemanuele
16-01-2014, 17:12
Messaggi eliminati...
Su su ragazzi... peace & love! :wink:
Ragazzi ma quindi i fari USA con le alogene mi confermate che non posso metterli in italia??Cosa cambia a livello di fascio di luce??
ehemanuele
16-01-2014, 17:18
Ma quelle usa non hanno il triangolino laterale catarinfrangente arancione?
beddazzo88
16-01-2014, 20:35
Ma quelle usa non hanno il triangolino laterale catarinfrangente arancione?
Esatto a me non fanno impazzire onestamente :-) poi giustamente sono gusti ;-)
ehemanuele
17-01-2014, 10:56
Neanche a me piacciono....
Beh questione di gusti....altra cosa!!
Avete per caso costo e codice del porta targa USA anteriore??cioè quello liscio??
beddazzo88
17-01-2014, 16:46
Beh questione di gusti....altra cosa!!
Avete per caso costo e codice del porta targa USA anteriore??cioè quello liscio??
ti piace lo stile usa eh passion?! :-)
eh si diciamo che mi piace lo stile pulito e quel porta targa da proprio quel tocco li!!!
Quattro Rings
17-01-2014, 21:51
Intendi il license plate delete ?
http://www.ecstuning.com/Audi-A3-Quattro-2.0T/Search/ES262965+es262966/?salesrep=CArmbruster&utm_source=audizine&utm_medium=forum&utm_content=CArmbruster&utm_campaign=postreply
Esatto proprio quello...ma diamine quanto costa sono pazzi o cosa???
Cioè un pezzetto di plastica...
---------- Post added at 11.45.34 ---------- Previous post was at 11.43.58 ----------
Ragazzi una cosa come navigatore originale ne ho trovati diversi in Internet...vorrei prendere più avanti un RNS con cornice nero lucida e vedo che vengono corredati di codice audi e cablaggi...mi devo fidare??cosa devo guardare??
Quattro Rings
19-01-2014, 14:55
Io guardavo un 193 G per 530 + ss
Ci sono dei pezzi che costano il finimondo nemmeno finissero su una Porsche XD
Magari proponendo un group buy al venditore magari un po' di sconto lo farebbe...
C'è anche questo portatarga con l' arternativa della versione delete per 79 dollari :
http://www.bks-tuning.com/epages/17141421.sf/en_US/?ObjectPath=/Shops/17141421/Products/AUA3E017/SubProducts/AUA3E017-001&ViewAction=ViewProduct
ah wow questo sempre caruccio ma già meglio...a me servirebbe opaco cmq.
Ma sono componenti originali??
Magnagatti
19-01-2014, 19:19
Io per un'acquisto comunitario ci sto.
Quattro Rings
19-01-2014, 19:28
Vedendo il codice parrebbe di sì.
Ma intendi metterci ad ogni modo la targa ... ?
Io per un'acquisto comunitario ci sto.
Si potrebbe anche fare allora.
ciao passion complimenti per la macchina.
io nn vedo le foro pero'.
ma o letto bene 63 euro per un porta targa?????????????????????????
Quattro Rings
19-01-2014, 20:09
http://www.bks-tuning.com/WebRoot/Store9/Shops/17141421/49F6/3983/F3A4/2E74/5E29/C0A8/2935/54F8/Keine_Ahnung_14.jpg
ciao passion complimenti per la macchina.
io nn vedo le foro pero'.
ma o letto bene 63 euro per un porta targa?????????????????????????
Ciaooo grazie....le avevo inserite ma ne metterò di migliori e chiedo scusa se nn ha foto il thread.
Si decisamente caro inoltre lo vorrei opaco non lucido.
Quattro Rings
19-01-2014, 21:38
C'è nero,nero lucido,grigio e titanio...
ah ok beh diciamo che si potrebbe fare come costo ma in Italia andrebbe cmq messa da qualche parte sta cavolo di targa....ahahah
---------- Post added at 14.19.39 ---------- Previous post was at 14.11.55 ----------
Ragazzi altra piccola domandina le manopole di regolazione del clima posso essere sostituite??
Ne ho una che in un piccolo punto sta cominciando a perdere la cromatura....possibile sostituirla??
certo tutti si fa e tutto si modifica o si adatta..........
ah wow mi linkate qualche tutorial o il codice del pezzo da prendere??
Sarebbe opportuno se trovassi qualche A3 in demolizione??oppure ho sentito che vanno bene quelli Polo 6r??
---------- Post added at 18.05.26 ---------- Previous post was at 17.46.30 ----------
Scusate per le tante domande...
le plafoniera con lucine di cortesia rosse che illuminano l'abitacolo nella zona del posa cenere ha montaggio plug and play.
Non necessita di modifiche??Basta scastrare quella senza e montare l'altra??
Quando la si ordina nuova lampadine e led rossi, luci di lettura sono inclusi nella confezione vero??
Se è una modifica possibile avete codice e costo??Grazie ragazzi
Per ora cmq la mia necessità urgente sarebbe in primis il pomellino di regolazione del clima.
Ne avrei bisogno di uno crome!!!
HELP ME!!!
Quattro Rings
20-01-2014, 19:24
Se può essere utile questo è per lo smontaggio :
http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-sportback-8p-chassis/146018-how-facelift-chome-climate-control-module-switches.html
Mmmm grazie....pensavo ci fosse molto beno lavoro da fare cavoli...se pensi che mi servirebbe sostituire solo la cromatura intorno alla manopola stessa....inoltre dovrei reperirne un altra!!!:-):-)
ciao passion la plafoniera smonti la vecchia e monti la nuova, i led rossi sono compresi mentre le altre lampadine no, devi usare le tue.
per la sostituzione delle cromature e piu' facile di quanto tu nn pensi.
grande quattro della guida che hai postato...............
Grazie della plafoniera...avete costo e codice della plafoniera??cioè i led rossi si accenderanno in automatico quando accendo le luci dell auto??
Il prossimo che fa questo lavoro potrebbe fare una guida? Così evitiamo di attingere da altri forum!:biggrin:
Se dovessi farlo provo a fare una guida...ma secondo voi la placca cromata sulla manopola dall esterno è possibile toglierla??
Ragazzi ma lo spoiler al tetto posteriore quanto costa in audi??
Quattro Rings
26-01-2014, 17:44
Il mio S-Line l' ho preso usato da lui :
http://www.ebay.it/itm/Spoiler-Audi-A3-sportback-originale-s-line-8P4-827-933-/321296056847?pt=Ricambi_automobili&hash=item4acebcc20f
Andrà incollato sopra il portellone,utilizzando il terzo stop dell' alettone.
I rostri sotto l' alettone andran tagliati per incollarlo.
Fattelo incollare dal carrozziere,non usare il comune silicone!!!!!
Si certo io amando il clean nn sono molto per gli spoiler ma questo è abbastanza discreto.
Quattro Rings
28-01-2014, 15:22
Più che altro migliora la sagoma originale del portellone troppo dolce.
Volendo c'è quello della Osir in carbonio che rimane sollevato sui supporti
http://fourtitude.com/news/aftermarket_tuner_news/osir-design-for-2009-audi-a3-sportback/
Nulla grazie la tengo senza preferisco, inoltre delle cose incollate non le sopporto.
Ho chiesto in Audi della plafoniera con i led di ambiente e cavoli viene 112,00 euro ivata ma che diamine!!!
Derapage
28-01-2014, 18:46
La cerco anch'io quella plafoniera ma anche su internet meno di 90 euro è difficile trovarla.
Quattro Rings
28-01-2014, 19:54
Nulla grazie la tengo senza preferisco, inoltre delle cose incollate non le sopporto.
Pensaci bene....potresti sempre fissarla coi rivetti e far stuccare la testa degli stessi...
Anche il parabrezza è sù col mastice.... XD
Si capisco che il parabrezza e altri vetri sono su così...ma lo spoiler nn so...
Volevo chiedervi una cosa ma col pieno di gasolio voi quanti km fate!!
Cavoli possibile che riesca a fare solo 650km???
Come percorso faccio pochi km a settimana ora....prima ne facevo di più possibile che consumo di più al mattino appena accesa e per questo vada giù di brutto il consumo??ieri va beh poi l ho tirata un po' per provarla per bene e ne sono colpito davvero dalla ripresa e dalla cattiveria di erogazione ... ma cmq nn credo possa essere quello.
Voi sulla vostra TDI 140 che consumi avete??
Quattro Rings
02-02-2014, 09:50
Quanto ti fa il consumo istantaneo sul CDB ?
purtroppo non ha il CB la mia ' un attraction....mannaggia a lei....per quello chiedo!!
Dalla mia ex BMW ho fatto un grande passo indietro rispetto a prima. Sono passato da un FULL Optional a quasi base!
Quattro Rings
02-02-2014, 12:05
Non è così anche il tuo quadro strumenti ?
http://i39.tinypic.com/20h5xeh.jpg
Per i led ambiente le plafoniere a3 a4 con le 4 lampadine sono gia predisposte bisogna solo forare dove ci sono gia le guide e montarli è davvero semplice ci sono gia i fastom maschi nella plafoniera... io li ho montati anche dietro (che pero è un po piu complicato). Se serve faccio la foto del lavoro finito...
La mia è 140 centralinato e come consumi sono sul 5 5.5 e 6.5 se uso il piede di piombo, come km con un pieno sono sui tra gli 850 e i 950 km con un pieno...
Quattro Rings
02-02-2014, 12:37
La Attraction non ha i due led rossi nella plafoniera allora ?
Rispondo a tutti i post....
Macchè ragazzi l'attraction non ha davvero nulla purtroppo anche se proprio senza accessori non è!
Il quadro non ha il FIS centrale ha solo le spie e le indicazioni di km ed ora sono rossi. Per il resto anelli caratteri e lancette sono esattamente uguali a tutte le altre (esclusa RS3).
No la Attraction non ha il led rossi nella plafoniera è semplice col classico tasto illiminato di acceensione e spegnimento plafoniera. Cmq dietro la plafoniera c'è.
Ora capite perchè mi urge mettere almeno un RNS...
Per i consumi vi faccio sapere meglio allora...grazie della segnalazione.
Con l'auto di prima facevo 17,5 km/l....spero con questa di essere almeno al pari.
Ma si sa i tedeschi sono sempre stati così sulle versioni base, pensate che su BMW le base base non hanno neanche gli specchietti riscaldabili!!
Quattro Rings
02-02-2014, 19:27
Come consumi per me sei lì. Io sono sulla media di 5l /100km
Sono solo 140 cavalli con un peso da Lancer Evo ....:sleep:
Allora ad oggi e non sono ancora in riserva ho fatto circa 560km con un pieno di blue diesel (lo metto solo ogni tanto).
Mi sembrano un po' pochini cavoli...ma ancora devo arrivare alla riserva!!
ehemanuele
03-02-2014, 11:42
Allora ad oggi e non sono ancora in riserva ho fatto circa 560km con un pieno di blue diesel (lo metto solo ogni tanto).
Mi sembrano un po' pochini cavoli...ma ancora devo arrivare alla riserva!!
Sono pochissimi 560 km,,, che tragitto hai fatto? io co la 170 cv rimappata a 200 faccio in autostrada a 130 17,5 km/l... a 90/100 sto sui 23/24 :sisi:
Quattro Rings
03-02-2014, 12:32
E chi autostrada non ne fa ?
Io faccio 20km per andare/tornare al lavoro ma è statale di montagna.
Allora io ora faccio pochissimi km al giorno tipo 8...causa cambio azienda...dopo di che mi muovo con auto aziendale!!!
Potrebbe essere che usandola così poco e fredda al mattino patisca questo!!
Ovviamente sempre molto tranquillo piccolo percorso urbano poi piccolo extraurbano...!!!
floyd1974
03-02-2014, 16:53
io faccio circa 160 km al giorno e con un pieno percorro più o meno tra gli 800/850 km nonostante ne abbia 311000 di km... :tongue:
ma la mia è un 1.9 TDI 105CV e su strada non porto mai grandi velocità; tra i 110 e i 120km/h per un consumo tra 17/20km a litro
Diciamo che non l ho ancora testata a dovere...magari come dico il fatto di fare poca strada fa aumentare il consumo nei brevi tratti mattutini....cmq credo anche io che faccia sui 16, 17 km/l lo devo appurare bene però non avendone ancora avuta occasione..
Normale che a macchina fredda i consumi siano maggiori!In 8 km non fai in tempo a portarla in temperatura che già la spegni.
Ma poi,se fai 816 km al giorno,stai a controllare il consumo???? :asd::asd::asd:
Ahahaha anche tu hai ragione eh....
Ma il discorso è che con un pieno che avevo fatto qualche settimana fa è quasi in riserva....aahahh...il problema è che non so se cambierò sede di lavoro poi...per quello ho ripreso cmq il diesel!!:-):-):-)
ehemanuele
04-02-2014, 19:34
Allora io ora faccio pochissimi km al giorno tipo 8...causa cambio azienda...dopo di che mi muovo con auto aziendale!!!
Potrebbe essere che usandola così poco e fredda al mattino patisca questo!!
Ovviamente sempre molto tranquillo piccolo percorso urbano poi piccolo extraurbano...!!!
ahhh allora mo si che è normale il consumo!! :wink:
floyd1974
05-02-2014, 10:48
:laugh::laugh::laugh: e te credo che consumi tanto... pure la mia appena fa i primi km sembra che devi avere la colonnina del gasolio appresso ma poi fortunatamente si fa perdonare... :laugh:
ragazzi eccomi qui dopo diverso tempo....posso dire che ora si sono stabilizzati i consumi vanno decisamente meglio...sarà anche il caldo...ma va meglio...un prima pagina ho messo una piccola fotina della mia A3...
beddazzo88
29-03-2014, 19:26
Adesso che l'ho riguardata mi ricordo la tua di a3 ;-)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ahahah bene ma la vedrai meglio!!Piacere davvero cmq...
Ragazzi che tipo di lampadine sono i diurni normali sulla mia 8P restyling??esistono anche arancioni?