Visualizza Versione Completa : start and stop
cristian23
12-01-2014, 14:34
ciao a tutti ragazzi questo start and stop mi sta decisamente stancando,volevo chiedere una cosa,mi capita quando arrivo nel box e mi fermo per lasciare l auto che questa si spenga come giusto che sia per il sistema start and stop,ma il fatto che per poi riuscire a togliere le chiavi devo girare le chiavi ancora in senso orario per poi rigirarle di nuovo in senso antiorario
mi confermate questa cosa???cambio automatico volevo precisare
---------- Post added at 14.34.24 ---------- Previous post was at 14.09.01 ----------
Capita quando metto in P per parcheggiare si spegne ma poi per togliere la chiave devo rigirare in senso orario come per accenderla per poi girare in senso antiorario come per spegnerla
utente cancellato 11
12-01-2014, 14:40
Caspita! Io andrei di filata in Audi e gli farei delle domande. Non è possibile una cosa del genere, non vorrei ci fosse un grosso problema da qualche parte
cristian23
12-01-2014, 15:13
il fatto che se disattivo tutto ok,la cosa strana e che funziona normalmente quando sono in giro,ma il fatto strano e proprio che essendo automatica quando mi fermo per scendere dall auto tanto per capirci ,mi fermo l auto si spegne perche lo start and stop e attivo ma poi devo mettore in p per poter toglier le chiavi,ma invece come scritto sopra devo girare le chiavi in senso orario e poi in senso antiorario per poterle togliere
MichaelVK
13-01-2014, 09:29
mi inserisco nella discussione: io ho chiave comfort, quindi per ovvi motivi non posso rispondere, tuttavia ho un'altra domanda a riguardo:
c'è una maniera per disattivare lo start e stop in maniera che resti disattivato anche se spengo/riaccendo l'auto?
cristian23
13-01-2014, 10:07
Per ora no bisogna attendere le codifiche
Scusa ma se prima di scendere dall'auto togli la cintura si spegne lo stesso? Io oramai mi sono abituato a fare così quando, per esempio, devo lasciare l'auto in garage in modo da evitare inutili spegnimenti e riaccensioni... Per quanto riguarda l'operazione di girare e rigirare il quadro, non ho mai notato le rogne descritte da te, faccio una prova, però!
Lo start/stop si riattiva anche solo se cambi la modalità del drive select.
Ho letto sulla nota rivista 4.... che secondo uno studio in tutte le auto che possiedono tale strumento dopo un tot di tempo queste continue accensioni spengimenti possono provocare problemi al motore, al che io lo tengo sempre staccato, anche se mi capita a volte di non accorgermi che si è riattivato e l'auto si spenge.
Vii che ne pensate?
Io lo disinserisco sempre! Alcune volte me ne dimentico... con incazzatura quando mi si spegne il motore! :maad:
MichaelVK
15-01-2014, 19:28
sbaglio o in Efficiency lo start e stop resta disattivato?
fedecosta92
15-01-2014, 23:12
Io di solito lo accendo magari in qualche semaforo prolungato.. In colonna sempre disattivato!! In efficiency entra molto piu facilmente in azione rispetto le altre selezioni!!
Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
MichaelVK
15-01-2014, 23:51
Si si confermo, provato bene anche stasera, ancvie in efficiency entra in funzione uguale 😒
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao a tutti ragazzi questo start and stop mi sta decisamente stancando,volevo chiedere una cosa,mi capita quando arrivo nel box e mi fermo per lasciare l auto che questa si spenga come giusto che sia per il sistema start and stop,ma il fatto che per poi riuscire a togliere le chiavi devo girare le chiavi ancora in senso orario per poi rigirarle di nuovo in senso antiorario
mi confermate questa cosa???cambio automatico volevo precisare
---------- Post added at 14.34.24 ---------- Previous post was at 14.09.01 ----------
Capita quando metto in P per parcheggiare si spegne ma poi per togliere la chiave devo rigirare in senso orario come per accenderla per poi girare in senso antiorario come per spegnerla
Ho fatto due giorni con auto sostitutiva, per tagliando dei 30.000, audi A5 tdi stronic, ebbene accade come dici te, crisitian! non c'è verso (ne su P, ne su N) di scendere dalla macchina e questa nn si spenga. Poi ho dovuto ogni volta accenderla con la chiave.
Con la chiave comfort si dovrebbe bypassare questa "seccatura"
MichaelVK
18-01-2014, 18:40
Con la chiave comfort si dovrebbe bypassare questa "seccatura"
confermo