Visualizza Versione Completa : CONSUMO PARAFLU A3 2.0 TDI 170 BMN
domedeste83
12-01-2014, 21:38
Ciao a tutti
Vi scrivo per sapere le vostre esperienze...
Allora
Ho un a3 tdi 170 bmn con circa 190.000 km che da qualche mese mi mangia acqua..
In giro non ci sono perdite..
Ho cambiato alcuni manicotti che erano mollicci per sicurezza
Ho eliminato lo scambiatore gas di scarico
Pompa acqua controllata
Radiatore ok
Ho due dubbi...
Radiatore interno...ma non ce puzza in abitacolo e non si appanna
Testata!!!!!!!! E possibile
La mattina fa fatica a partire e fuma parecchio di bianco( il fumo pero l'ha sempre fatto!! )
Secondo voi ???
Che pensate??
lucaropa
12-01-2014, 21:57
secondo me ti sei risposto da solo .. difficoltá in accensione e fumo bianco sono sintomi riconducibili a problemi alla guarnizione della testata.
domedeste83
12-01-2014, 23:22
Ma l'acqua non va in ebollizione e la temperatura non sale...e stabile!!!
I 170 non erano esenti dal problema testa!!!!
Dite che la correntezza puo fare qualcosa??
---------- Post added at 23.22.47 ---------- Previous post was at 23.21.26 ----------
Domani provo a mettere l'impianto in pressione...smonto i collettori e vediamo cosa succede!!!
lucaropa
13-01-2014, 00:01
esenti da problemi noti si , ma non esclusi.
effettivamente anche la temperatura dovrebbe risentirne.
L'olio è pulito o risulta emulsionato?
domedeste83
13-01-2014, 01:00
L'olio e pulito e ne consuma il giusto...
Porca miseria preferivo sbiellare perche l'ho elaborata che sto problema. ...almeno potevo dire cavolo 200.000 km sempre a manetta ci sta...ma pagare per uno sbaglio degli altri mi fa venire il nervoso
domedeste83
14-01-2014, 01:33
Ragazzi testa ko...penso cambiero il motore completo...faccio prima e spendo poco di piu...
Ormai il banco ha 200.000 km...
Mettere la testa nuova su un banco del genere non ha senso...
Poi avrei la compressione di un boing!!!
floyd1974
14-01-2014, 08:31
Successo anche a me qualche giorno fa e per la seconda volta nel giro di un anno (ma per me un anno equivale a 4 di una normale auto visto che faccio 60.000km all'anno)
I sintomi erano gli stessi: acqua dallo sfiato del serbatoio del liquido di raffreddamento con conseguente calo improvviso nonostante la temperatura resti sempre la stessa e fumo bianco all'accenzione al mattino...
Credo che tu abbia fatto la decisione migliore di cambiare tutto!
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