Accedi

Visualizza Versione Completa : La vostra 2.0TDI 170 pre restyling si accende istantaneamente?

Diegocampy
14-01-2014, 21:08
Per i possessori di 2.0TDI 170cv iniettori pompa Fap (8P pre restyling) da auto fredda, l'accensione é immediata o da quando girate la chiave non parte al primo Wrom, ma magari al 3° o 4° wrom Wrom Wrom del motorino di avviamento?il mio meccanico sta cercando di capire il perché. Non ho errori in centralina e anche con batteria nuova da 74 da fredda fa così.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

alienware
14-01-2014, 21:17
tantissime ipotesi, problema comunque a parecchi iniettori pompa, ma 1000 tipologie di problematiche..
ne cito qualcuno, che ho per esperienza vissuto sulla mia auto e altre su quella di amici..
qualche candeletta che non riscalda bene
pompa gasolio che si scarica durante la notte e l'arrivo del gasolio non e' immediato.
liquido nei cilindri, molto frequente sui BKD per via della testata difettosa
batteria con poco spunto e possibilmente nelle ore fredde ne risente un po' alla prima accensione
qualche iniettore che comincia a fare capircci, e sul 170cv e' comune
e non me ne vengono altre in mente :D

Diegocampy
14-01-2014, 21:19
Penso centri la corrente xké in concomitanza con sto problema, spesso compare la falsa segnalazione di luce parcheggio bruciata, e invece funziona tutto

alienware
14-01-2014, 21:21
mah difficile che sia qualche falso contatto, miaca e' una fiat uno...

Roberto90
14-01-2014, 21:30
È una specie di errore che si crea sulla centralina o qualcosa del genere.. io l ho fatta rimappare e ora parte sempre al primo colpo..

sprido
15-01-2014, 09:33
e se fosse semplicemente il motorino d'avviamento quasi alla frutta?

Diegocampy
15-01-2014, 09:36
Ma mi da anche l'errore luci bruciate quindi magari pensavo fosse un problema di corrente

Qasi74
15-01-2014, 10:54
Non penso di darti un grande consiglio ma io proverei ad aumentare lo spunto della batteria ..
Prova con una da 80 AH
Io avevo problemi d’accensione a freddo sostituendo la batteria problema scomparso

Diegocampy
15-01-2014, 10:59
L'altro evo detto anche io al meccanico, mai dice che questo non é una risoluzione ma un raggiunge il problema. Perché secondo lui anche il problema spie luci é collegato

sprido
15-01-2014, 13:59
aumentare la batteria non risolve il problema

Roberto90
16-01-2014, 16:41
Esatto, io inizialmente non sapevo dell esistenza di questo problema e avevo provato aumentando la potenza della batteria, ma a nulla è servito!

Diegocampy
16-01-2014, 20:34
Oggi mi ha richiamato il meccanico dicendo che potrebbe essere il motorino di avviamento... Settimana prossima la porto a fare una diagnosi, vi saprò dire se risolvo qualcosa.

sprido
16-01-2014, 21:27
Oggi mi ha richiamato il meccanico dicendo che potrebbe essere il motorino di avviamento... Settimana prossima la porto a fare una diagnosi, vi saprò dire se risolvo qualcosa.

:wink:

domedeste83
19-01-2014, 12:58
Anche la mia fa cosi
Pero se accendo il quadro e lo lascio acceso x 4/5 secondi e spengo ripeto questa operazione per due tre volte e poi parte subito..

gianPC
20-01-2014, 17:15
Anche la mia fa cosi
Pero se accendo il quadro e lo lascio acceso x 4/5 secondi e spengo ripeto questa operazione per due tre volte e poi parte subito..

una mia ipotesi: col quadro acceso, per alcuni secondi, si attivano le candelette di pre-riscaldamento...
se lo fai 2-3 volte, allora la camera di scoppio e' bella calda e il gasolio si incendia subito, e il motore parte subito.
le tue candelette sono tutte buone e funzionanti?
se una fosse rotta, allora non si raggiunge subito la temperatura giusta dentro uno dei cilindri, quindi il gasolio non si incendia bene, e il motore stenta ad avviarsi.
avete ltre ipotesi??

domedeste83
20-01-2014, 19:03
Le candelette partono solo sotto i 7 gradi...
le mie sono nuove ma non cambia nulla..
io penso piu a una perdita di pressione nell'impianto..
che facendo la procedura si carica e il motore si avvia subito..

Diegocampy
23-01-2014, 17:12
Il meccanico dice che dalla diagnosi fatta potrebbe essere o la pompa che perde pressione, o gli iniettori... Non mi convince, sta sera passa il pompetta e gliela fa vedere, vedremo...

ozen74
23-01-2014, 20:50
La mia si accende come il primo giorno.....batteria da 74 ah

Diegocampy
31-01-2014, 10:37
Il meccanico vuole farla vedere dal pompista xké dice che potrebbe essere la pompa che stando ferma si scarichi e scenda di pressione. Sono titubante

Twister64
31-01-2014, 21:22
Ho avuto il tuo stesso problema che mi ha fatto letteralmente dannare... Ho sostituito batteria, motorino di avviamento e filtro del gasolio. Il problema non si è più presentato grazie al cielo.. Ma mi ha fatto sclerare a lungo.. Ormai ero giunto al punto di essere terrorizzato ogni volta che l'avviavo da fredda...

Diegocampy
01-02-2014, 02:53
Mi sa allora che il motorino di avviamento potrebbe essere la causa, visto che batteria e filtro gasolio sono nuovi

Twister64
01-02-2014, 12:05
Mi sa allora che il motorino di avviamento potrebbe essere la causa, visto che batteria e filtro gasolio sono nuovi

Secondo me ha le sue colpe.. Il mio prima di sostituirlo l'hanno testato e faceva circa 100 giri in meno rispetto alla norma..

Diegocampy
07-02-2014, 12:03
Aggiornamento :
Macchina portata al pompista che ha visto la pompa non aver problemi meccanici, ma ha riprogrammazione con il vag a suo dire, di un'aggiornamento pubblicato da Audi nel 2009, per riprogrammare il funzionamento del motorino di avviamento qua do si presenta sto problema. Nel frattempo però il motorino si é rovinato e cambiarlo costa 260€ il solo motorino mi dice... Ho deciso di lasciare perdere e vediamo come va con la sola riprogrammazione. :confused:

Twister64
07-02-2014, 20:28
Uhm.. secondo me riprogrammarla con il motorino di avviamento andato non credo risolverai granchè.. Se sostituisci il motorino appena riesci vedrai che rislovi quasi sicuramente il problema..
Tienici aggiornati.

Diegocampy
07-02-2014, 20:31
Uhm.. secondo me riprogrammarla con il motorino di avviamento andato non credo risolverai granchè.. Se sostituisci il motorino appena riesci vedrai che rislovi quasi sicuramente il problema..
Tienici aggiornati.

Infatti sta sera all'accensione stessa cosa... Che comunque non é gravissimo, si accende dopo 1 secondo 1 secondo e mezzo dal girare la chiave, al 3-4 grun grun grun. Non mi va di spendere tutti sti soldi per una cosa del genere. Se non si accendesse o se ci mettesse sempre 5 secondi allora si che ci penserei. Altra cosa, l'errore luce parcheggio destra continua sporadicamente a farlo. Son tentato di togliere il check col vag :rolleyes:

Diegocampy
09-02-2014, 13:38
E di conseguenza ho chiesto info qui per farlo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=55052

Twister64
09-02-2014, 19:02
Ti auguro di cuore di non sostituire il motorino di avviamento anche se penso che a lungo andare sarai costretto.. Però più tardi devi spendere meglio è.. Cmq il nostro motore è anche noto per questa sofferenza di avviamento a freddo purtroppo..