PDA

Visualizza Versione Completa : Rilascio automatico freno parcheggio che non rilascia pių



Rain
15-01-2014, 00:55
Ciao a tutti, oggi mi č capitata una cosa strana: generalmente se provo a partire con il freno a mano inserito (ho il cambio s-tronic senza assistenza alla partenza), automaticamente viene rilasciato il freno a mano.
Oggi no... La macchina non si muoveva e il cdb mi avvisava di rilasciare il freno a mano prima di partire.
Non č che mi cambi la vita... Pių che altro vorrei capire il perchč di questa cosa.
A voi possessori di stronic senza assistenza alla partenza, come si comporta?

lucaropa
15-01-2014, 00:58
sulla mia rilascia solo a cinture allacciate o se premo prima sull'acceleratore poi sul pulsante del freno, altrimenti pigiando sul freno.

Rain
15-01-2014, 01:59
sulla mia rilascia solo a cinture allacciate o se premo prima sull'acceleratore poi sul pulsante del freno, altrimenti pigiando sul freno.

Le cinture... Stavo mettendo la macchina in garage e non avevo la cintura.
Vuoi vedere che č quello il motivo?
Domani provo...
Grazie!

lucaropa
15-01-2014, 08:18
il freno a mano sulla mia si disinserisce se:
con le cinture allacciate premo l'acceleratore con cambio in posizione di marcia D,S o +e-
con o senza cinture se premo l'acceleratore e senza rilasciarlo premo lo sblocco freno
se tengo premuto l'acceleratore e sblocco il freno dal pulsante.
non credo esistano altri modi per disinserirlo.

alberto2
15-01-2014, 08:41
Il punto sono le cinture di sicurezza.

Robbie22581
15-01-2014, 10:48
Confermo anche io! le cinture fanno da discriminante...č una cosa che, personalmente, reputo intelligente :)

Rain
15-01-2014, 13:11
Eh si... Erano proprio le cinture