Visualizza Versione Completa : problema con bluetooth
pirata v6
15-01-2014, 11:18
ciao a tutti, ho un problema con la mia audina, fatto sbloccare in audi il modulo sds tutto apposto, esco dalla concessionaria provo il modulo premendo il tasto sul volante comincia a parlare ma non sente i miei comandi, arrivo a casa monto la centralina bluetooth che mi è arrivata e mi dice tasto disattivato, tolgo il modulo sds e la centralina bluetooth funziona ma non rileva nessun telefono, non si trova neanche la voce ricerca per collegare il cell alla macchina, tutto collegato in maniera corretta e tutto configurato in maniera corretta, configurata, fatto scansione vag ed è tutto apposto, perche' non funziona il bluetooth sull mmi?
chedo a voi un consiglio su cosa può essere che non va grazie in anticipo:cry::cry::cry:
pirata v6
15-01-2014, 12:10
ciao max ho provato ma niente, non riesco a capire la centralina bluetooth funziona ma il bluetooth no,mi dice solo che il telefono non è collegato o presente nella basetta, ma via bluetooth dovrebbe funzionare, può essere che lantifurto sat rompe le balle ?2 centraline provate e tutte e due stesso problema
non vorrei apparirti banale ma
prova a scollegare la batteria 10 secondi . .
pirata v6
15-01-2014, 12:51
provo e ti dico
Per me errore di codifica vag del volante e del bluetooth
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pirata v6
15-01-2014, 13:21
cosa proponi di fare? sono aperto a tutto,col vag ho controllato 2 volte, ma può essere che mi è sfuggito qualcosa
lucaropa
15-01-2014, 13:41
la ricerca dei dispositivi bluetooth devi farla dal telefono non dall'mmi
poi con calma guardo in giro tra i miei appunti ci dovrebbe essere la possilità di modificare col vag la sensibilità del mic
hai già provato con la batteria?
pirata v6
15-01-2014, 16:01
si niente da fare, che ripassi i cd di aggiornamento?
Prova a vedere se3 i contatti della centralina sono giusti
Sono codificati modulo SDS e centralina BT?
pirata v6
15-01-2014, 16:38
la centralina bluetooth è codificata, sds e sbloccato ed lo ho aggiunto alla gateway list infatti mmi mi vede il regolatore del volume, bluetooth configurato in italiano e su on, l'unica cosa che mi resta da fare è riaggiornare mmi visto che ho montato la centralina dopo averlo aggiornato
lucaropa
15-01-2014, 16:48
non dovrebbe essere necessario aggiornare l'mmi,e anche la codifica è ininfluente, l'mmi rileva comunque il componente aggiunto, solo la gateway registra l'errore ma funziona comunque.
La centralina Bluetooth è originale?
che versione di mmi hai?
pirata v6
15-01-2014, 18:18
allora tolto sds la centralina bluetooth è tornata a funzionare per quanto riguarda i comandi vocali, resta sempre il problema del bluetooth che non si connette a niente, mmi è aggiornato al 5570 e la centralina e uguale all'originale, adesso mi accontenterei che si collegasse il telefono, con il vag è attivato il bluetooth e la lingua italiana non saprei che altro fare
lucaropa
15-01-2014, 18:21
per originale intendo comunque un prodotto ufficiale audi...forse mi ero spiegato male.Hai aggiornato anche il Bluetooth?E' handyovorb2?
Quindi non riesci a connetterci nemmeno un altro cell?
L'antenna c'è?
pirata v6
15-01-2014, 19:24
si è una cntralina ufficiale audi ed è aggiornato anche il bluetooth, è handyvorb2, l'antenna ce e non riesco a collegarci nessun telefono mi dice sempre telefono non collegato o non presente,pensavo come ultima opzione di prendere la basetta universale per vedere se si collega con quella ma il bello è ch faceva lo stesso problema anche con la centralina che aveva prima uguale, il q7 di un mio amico identico al mio il cell si collega senza problemi
pirata v6
15-01-2014, 21:35
RISOLTO!!!!! ho rifatto l'aggiornamento all'mmi e finito il tutto e ripartita e funziona perfettamente, ringrazio di cuore MaxA6 e lucaropa per l'aiuto, grazie ragazzi adesso devo cimentarmi nel far funzionare sds full voice
scusa ma chi la conce che ha fatto la codifica?
pirata v6
16-01-2014, 19:51
si la concessionaria
hai aggiornato solo il secondo cd
pirata v6
16-01-2014, 20:02
si solo il secondo
pirata v6
17-01-2014, 11:50
:w00t::w00t::w00t:stamattina visto che sono a casa in ferie tranquillo tranquillo mi sono deciso a far funzionare sds full voice, vado in garage lo rimonto, e lo ricodifico, scansione col vag tutto ok, reset all'mmi e adesso è l'ora della verità, lo provo e funziona tutto eureka sono al 7° cielo provo il bluetooth si collega al cell ok e tutto l resto è ok non potri essere più contento:w00t::w00t::w00t::toothy10::toothy10::too thy10:
ora devi passarti il tempo ad imparare i comandi vocali ed a litigare con il volume del microfono dell'MMI per il riconoscimento vocale
In bocca al lupo!
:laugh::laugh::laugh::laugh:
pirata v6
17-01-2014, 18:13
si max hai ragione ne ho già tirate giù un paio ma non le capisce dice sempre prego?
No, devi regolare bene il volume, sia quando senti ma soprattutto quando parli, sono due funzioni diverse.
Devi trovare il volume ottimale per la tua voce, né troppo alto né troppo basso, dopo vai tranquillo che non ti "prega" più:wink:
Più che altro vuole lo stesso tono e timbro di voce
pirata v6
18-01-2014, 11:07
ho un po di mal di gola forse è per questo che fatica a sentirmi porca paletta ci devo prendere un po la mano ma poi .....................................
Più che altro vuole lo stesso tono e timbro di voce
no, non penso, perché comanda anche mio figlio di 12 anni con altro timbro di voce
ribadisco il concetto di corretta taratura dei volumi
pirata v6
19-01-2014, 16:00
si hai ragione max, comunque devo ritoccare un po la sensiblità del mic, oggi pioveva e faceva fatica a capire quello che dicevo su alcuni comandi
certo, perché sentiva anche il rumore della pioggia