Visualizza Versione Completa : Beve così tanto olio ?
Salve a tutti, ho un audi TT 2008 tfsi 200 cv s-tronic l'ho acquistata usata ad ottobre da una concessionaria, ora vi pongo il mio quesito, è normale che con 1 litro di CASTROL EDGE 5-30 mi ha fatto solo 2400 km? Ho letto sul forum altre discussioni dove altri si lamentano di questo consumo elevato ma ho letto che almeno 3500 km con un litro lo fanno. Quindi dico è normale o almeno accettabile come cosa? o mi devo preoccupare? premetto che ho una guida tranquilla/normale naturalmente ogni tanto schiaccio un pò, come giusto che sia :glasses9:
andre.fiume
15-01-2014, 15:18
consuma un po' tanto... ma se fai tagliandi regolari non ti dovresti preoccupare.
L'auto l'ho acquistata ad ottobre dalla concessionaria che ti "dovrebbe" fare il tagliando...sinceramente mi fido poco ! Penso che al più presto la farò tagliandare ora l'auto ha 80000 km mi hanno detto che a 60000 km gli hanno fatto anche l'olio del cambio. Il libretto l'ex proprietario nn l'ha consegnato alla concessionaria ma prima di acquistarla tramite amicizie nell'audi dal computer mi hanno riferito che a 60000 km ha fatto il tagliando ! Ora avranno fatto anche il cambio d'olio al cambio? :/ è il caso di farlo ora per sicurezza? Ah e poi è prp il castrol edge che brucia infretta o è prp la mia auto?
andre.fiume
15-01-2014, 16:52
scusa ma come "anche il cambio d'olio"? sei già fuori di 5.000 km per il cambio d'olio a meno che non abbiano fatto il long life che si cambia ogni 30.000 ma oltre che improbabile è comunque sconsigliabile cambiarlo oltre i 15.000 m
il castrol 5w30 brucia molto meno rispetto ad altri oli
no ho detto : ORA AVRANNO FATTO ANCHE IL CAMBIO D'OLIO AL CAMBIO?. Non mi riferivo all'olio motore ma a quello del cambio s-tronic . il tagliando dei 60000 km sò che si stostituisce anche quello al cambio però non avendo il libretto nn sò se effettivamente sia stato fatto ! Sò che a 60000 km è entrata in audi però non sò che tipo di tagliando gli abbiano fatto ! Cambio anche quello del cambio per sicurezza? :/